Ascoli Calcio 1898 FC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Ascoli, Bellini cede la società a Bricofer: gli scenari futuri

    Accordo raggiunto per il passaggio di proprietà in casa Ascoli: il presidente Bellini cede il club al gruppo Bricofer

    Una stretta di mano per sancire la cessione della società, l’Ascoli avrà a breve una nuova proprietà. Poco fa c’è stato un incontro tra l’attuale presidente della società bianconera Bellini e il gruppo Bricofer Spa del presidente Massimo Pulcinelli. Le parti hanno raggiunto un’intesa e nei prossimi giorni inizieranno gli scambi di documenti per formalizzare l’affare e annunciare cosi il cambio di proprietà.

    Il gruppo Bricofer acquisirà il totale delle quote attualmente in possesso di Bellini (che uscirà così definitivamente dalla società), mentre gli altri due soci ascolani dovrebbero rimanere all’intero della società. Per quanto riguarda la squadra dirigenziale dovrebbe rientrare Gianni Lovato come Direttore generale, mentre per la poltrona di direttore sportivo un nome che piace è quello di Acri. Capitolo allenatore: la nuova società parlerà con Cosmi, legato da un contratto all’Ascoli, e poi si deciderà come procedere.

    https://gianlucadimarzio.com/it/ascoli-bel...ntesa-raggiunta
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Serie B | Ascoli, saltata la trattativa per la cessione al gruppo Bricofer

    https://gianlucadimarzio.com/it/serie-b-as...gruppo-bricofer
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    La North Sixth Group di Rizzetta diventa comproprietaria dell’Ascoli

    La North Sixth Group ha annunciato oggi di aver acquisito una partecipazione nella società di calcio professionistico Ascoli Calcio 1898 FC (Ascoli FC) in partnership con Massimo Pulcinelli e Bricofer SpA, il principale rivenditore italiano nel settore dei casalinghi e del bricolage.

    Fondata nel 1898, l’Ascoli vanta una ricca tradizione, avendo militato sia in serie A che in serie B, rispettivamente per 16 e 25 stagioni. La North Sixth Group sarà comproprietaria del Club insieme a Massimo Pulcinelli e famiglia. La famiglia Pulcinelli ha fondato Bricofer nel 1979, una società che è cresciuta fino a diventare una delle più grandi catene di vendita in Europa, con oltre 500 milioni di euro di fatturato annuo e 124 sedi in tutta Italia.

    La North Sixth Group avrà un ruolo strategico nelle relazioni internazionali e opererà in sinergia con Pulcinelli e con il CdA all’interno del Consiglio di Amministrazione.

    “È un onore possedere e gestire un Club nato quasi 125 anni fa, che vanta la tradizione, la storia e un tifo così importante come l’Ascoli” – ha dichiarato Matt Rizzetta, Chairman della North Sixth Group – “Ringraziamo la famiglia Pulcinelli, che ha lavorato instancabilmente e ha fatto numerosi sacrifici nel corso di un periodo economico difficile per mettere l’Ascoli in una condizione di crescita futura. Non vediamo l’ora di collaborare con Massimo e la sua famiglia per costruire un futuro speciale per i tifosi del Picchio”.

    Si uniscono alla North Sixth Group, come proprietari, una molteplicità d’investitori istituzionali e strategici, tra cui l’ex CEO di Univision Vince Sadusky, il campione della National Football League e imprenditore Ndamukong Suh, KM Sports Ventures, un fondo di investimenti nei settori sportivi con sede a Los Angeles fondato dal imprenditore di media Mike Pollack, e Wavemaker Partners, una società di venture capital con sede a Los Angeles e Singapore che ha raccolto oltre 650 milioni di dollari in fondi e società veicolo.

    “Abbiamo una connessione speciale e una visione globale condivisa con Matt e il suo team di North Sixth Group” – ha affermato Massimo Pulcinelli, proprietario dell’Ascoli FC e CEO di Bricofer. “Abbiamo molti progetti entusiasmanti, poiché la nostra visione di portare l’Ascoli in Serie A continuerà negli anni a venire e comprende l’apertura di fan club, accademie giovanili e altri importanti investimenti. Non vediamo l’ora di dare vita a queste iniziative per i nostri fan, insieme ai nostri comproprietari e partner di North Sixth Group”.

    A rappresentare la North Sixth Group nell’operazione, l’Avvocato Simone Calzolai, fondatore dello Studio Legale Calzolai di Prato, il Dott. Andrea Taddei di Prato, l’avvocato sportivo Stefano Mancini di Roma, lo studio Breslow & Walker, LLP, con sede a New York, e Nicola Cirrincione, che rappresenterà il club nel mercato nordamericano. A rappresentare la Ferinvest e la Famiglia Pulcinelli gli studi legali Maione e Martella.

    www.calcioefinanza.it/2021/09/01/l...ria-dellascoli/
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ottavo campionato di fila e sembrano in grado di centrare per il secondo consecutivo, l'ingresso ai playoff.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,469
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ascoli, Bucchi contestato. Spunta l’idea Zenga

    Potrebbe lasciare degli strascichi in casa Ascoli la sconfitta di oggi contro il Palermo. L’allenatore è stato contestato dalla tifoseria. Sono ore di riflessione. E se dovesse verificarsi un cambio occhio a Walter Zenga già sondato qualche mese fa. Ore calde ad Ascoli, riflessioni in corso su Bucchi…

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/tm...a-zenga-1785490
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,469
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Esclusiva: l’Ascoli corteggia El Kaddouri. È fatta anche per Viviano

    L’Ascoli ha fatto una proposta a Omar El Kaddouri, trequartista marocchino con cittadinanza belga, svincolato classe 1990. El Kaddouri è reduce da un’esperienza con il PAOK e ha avuto un lungo passato in Italia (anche Napoli e Torino). Qualche giorno fa El Kaddouri ha detto di essere pronto anche per la Serie B, può essere un indizio a favore dell’Ascoli. Intanto, il club marchigiano ha ormai raggiunto gli accordi con Emiliano Viviano, il portiere che torna in Italia dopo un’esperienza in Turchia con il Karagumruk.

    https://www.alfredopedulla.com/esclusiva-l...he-per-viviano/
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Indimenticabile.
    Attached Image
    FB_IMG_1697397512301

     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,754
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Un grandissimo Presidente che resterà nella storia del calcio, seppur di provincia.
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La nuova curva.
    Attached Image
    FB_IMG_1699017929948

     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lazio Fans
    Posts
    12,849

    Status
    OFFLINE
    Che bella 😍, io amo tantissimo la città di Ascoli e quindi ho una certa simpatia per la squadra e sono contento perché avevano uno stadio pessimo, vecchio, cadente e con la pista di atletica, ma lo stanno nettamente migliorando…..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lazio Fans
    Posts
    12,849

    Status
    OFFLINE
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,427
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Cacciato Viali, ora obiettivo play-off con Castori di ritorno dopo 12 anni...
    Contratto fino a giugno più opzione per la stagione successiva in caso di raggiungimento degli spareggi promozione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,855
    Location
    Genova-Milano

    Status
    ONLINE
    Sto vedendo Ascoli-Bari che da 0-2 l’Ascoli ha appena rimesso sul 2-2 grazie ad uno strepitoso mendes, doppietta , che ci avevano accostato in sede di mercato (non ci ho mai creduto). Veramente fortissimo il portoghese, sarebbe stato per noi perfetto. Altra nota da segnalare, il gioco dell’Ascoli, tutta grinta agonismo e gioco semplice, sfruttando il lancio di viviano. Castori, per quanto anticipato, per la categoria è un allenatore molto preparato.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,427
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    E occhio all'Ascoli di Castori, per uscire da quelle zone grigie se non buie... È tignoso, solido, di lotta ma ha anche qualità in certe zone, a partire dal centrale brasiliano Botteghin che ha piedi da centrocampista. Aveva preso solo 2 gol nelle ultime 4 gare, oggi 2 in un tempo ma grazie ai cambi (tridente davanti niente male) ha svoltato la gara dominando la ripresa. E hanno già preso diversi rinforzi, adatti al tipo di calcio che vuole fare l'allenatore.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Bloccano sullo 0-0 la lanciatissima Cremonese (seconda) e si portano a 23 punti.
     
    .
43 replies since 29/8/2005, 16:59   3719 views
  Share  
.