Livorno-Sampdoria 3-1

sere A - 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kanon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è poco da criticare o arrabbiarsi ragazzi, quando ancora giravano le voci sul totoallennatore io speravo con tutto me stesso fosse Ranieri, per fare un salto di qualità, perchè dicevo che con Delneri nulla sarebbe cambiato e di certo non mi ero illuso di disputare un campionato da protagonista dopo le prime 4 giornate...Delneri è così, guardate l'Atalanta l'anno scorso...partita a razzo, dopo non ha più combinato nulla.. Ma Gigi ha ragione, non dovevamo illuderci prima e non dobbiamo abbatterci adesso, finiremo al settimo-ottavo posto... tutto come previsto quando ho letto dell'ufficialità del nome dell'allenatore
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kanon82 @ 21/12/2009, 15:22)
    C'è poco da criticare o arrabbiarsi ragazzi, quando ancora giravano le voci sul totoallennatore io speravo con tutto me stesso fosse Ranieri, per fare un salto di qualità, perchè dicevo che con Delneri nulla sarebbe cambiato e di certo non mi ero illuso di disputare un campionato da protagonista dopo le prime 4 giornate...Delneri è così, guardate l'Atalanta l'anno scorso...partita a razzo, dopo non ha più combinato nulla.. Ma Gigi ha ragione, non dovevamo illuderci prima e non dobbiamo abbatterci adesso, finiremo al settimo-ottavo posto... tutto come previsto quando ho letto dell'ufficialità del nome dell'allenatore

    C'è da dire che la situazione dell'Atalanta a mio avviso era diversa,dal momento che era la dirigenza a chiedere all'allenatore di NON entrare in europa, e di conseguenza il mister doveva cercare una salvezza tranquilla,magari a ridosso dell'Europa,ma non tale da qualificarsi.

    Edited by Tore MB - 15/2/2020, 23:14
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    preoccupa molto lo stato fisico dei giocatori; ma come dicevamo che l`anno scorso erano scoppiati per le 3 partite settimanali ma quest`anno dovè l`alibi? il livorno aveva giocato in settimana con l`inter. chi doveva essere più stanco?
    se abbiamo fatto male la preparazione ci sarà da soffrire
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Afghan_Whig @ 21/12/2009, 15:09)
    Lo dicevano anche i tifosi fiorentini.......e poi hanno vinto a Liverpool ;)

    Bene, per gli scontenti si può tifare Fiorentina allora. ^_^


    CITAZIONE (Kanon82 @ 21/12/2009, 15:22)
    C'è poco da criticare o arrabbiarsi ragazzi, quando ancora giravano le voci sul totoallennatore io speravo con tutto me stesso fosse Ranieri, per fare un salto di qualità, perchè dicevo che con Delneri nulla sarebbe cambiato e di certo non mi ero illuso di disputare un campionato da protagonista dopo le prime 4 giornate...Delneri è così, guardate l'Atalanta l'anno scorso...partita a razzo, dopo non ha più combinato nulla..

    Che discorso... cosa avrebbe dovuto fare più di quello con l'Atalanta? E poi perchè sbuchi solo oggi dopo 17 giornate a dircelo? -_-

    CITAZIONE (iL1NK @ 21/12/2009, 15:43)
    C'è da dire che la situazione dell'Atalanta a mio avviso era diversa,dal momento che era la dirigenza a chiedere all'allenatore di NON entrare in europa, e di conseguenza il mister doveva cercare una salvezza tranquilla,magari a ridosso dell'Europa,ma non tale da qualificarsi.

    Per favore evitiamo di scrivere stupidaggini (a meno di non avere prove di quello che si scrive).

    Edited by Tore MB - 15/2/2020, 23:15
     
    .
  5. Kanon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma infatti lui va bene per squadre come Atalanta e Chievo... noi dovevamo prendere un Delio Rossi o un Ranieri per crescere come obiettivi stagionali
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kanon82 @ 21/12/2009, 15:52)
    ma infatti lui va bene per squadre come Atalanta e Chievo... noi dovevamo prendere un Delio Rossi o un Ranieri per crescere come obiettivi stagionali

    Del Neri va più che bene come tipo di allenatore per la Samp. E' stato preso proprio perchè ha sposato il progetto di valorizzare il capitale a disposizione e di lanciare i giovani e mi pare che lo stia facendo abbastanza bene. Per quanto riguarda i risultati, purtroppo ci eravamo montati la testa, la Samp non può competere con le prime. La Samp di Del Neri delle ultime uscite è troppo brutta, ma facendo una media con quella iniziale direi che non è poi così male. Dobbiamo attendere per vedere dove Del Neri riuscirà a portare questa squadra come risultati, senza dimenticare che la Samp cerca oltre ai risultati immediati, anche la realizzazione di un progetto a medio termine e di questo dobbiamo tener conto nella scelta di un tecnico. Del Neri in questo senso va bene, Mazzarri non andava bene, anche se Mazzarri per come la vedo io ha qualcosa in più come allenatore rispetto a Del Neri e mi pare lo stia dimostrando a Napoli, ma ripeto che Del Neri va più che bene, se la squadra riprende a giocare.

    Edited by Tore MB - 15/2/2020, 23:16
     
    .
  7. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kanon82 @ 21/12/2009, 15:52)
    ma infatti lui va bene per squadre come Atalanta e Chievo... noi dovevamo prendere un Delio Rossi o un Ranieri per crescere come obiettivi stagionali

    Questo mi pare eccessivo e ingeneroso. Delneri ha fatto la storia del Chievo portandolo a un passo dalla Champions League da neopromosso in serie A e lanciando calciatori come Perrotta, Luciano, Corradi, Corini. Come si fa a limitarlo a squadre minori? Sicuramente ha i suoi difetti forse anche caratteriali di fronte alle difficoltà (come purtroppo ha dimostrato anche a Roma e Palermo) ma secondo me non fu una scelta sbagliata quello di assumerlo l'estate scorsa.
    Tu parli di gente come Rossi o Ranieri (che peraltro stan facendo bene) ma ci sono anche esempi di grandi allenatori che han fallito tragicamente, ricordo Trapattoni esonerato a Firenze dopo un campionato da incubo e Zaccheroni un paio di stagioni fa sulla panchina del Toro esonerato anch'esso dopo una striscia di risultati da serie B sparata....

    Edited by Tore MB - 15/2/2020, 23:17
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Chiudo visto che non si parla ormai più della partita di ieri.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Beccato l'imbecille di turno...

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/ca...1648181369.html

    Arrestato ultra' del Livorno
    Aveva lanciato fumogeni e petardi nel match contro la Sampdoria

    Arrestato ultra' del Livorno (ANSA) - LIVORNO, 22 DIC - La Digos di Livorno ha arrestato un ultra' amaranto per il lancio di fumogeni e petardi nel corso di Livorno-Sampdoria. Agli arresti domiciliari e' finito Alessio Andrei, 33 anni, elettricista, ripreso mentre lancia un fumogeno in campo che ha costretto l'arbitro Celi ha sospendere temporaneamente la partita. L'uomo, che verra' anche sottoposto a Daspo, e' stato fermato ieri mattina dopo che gia' nella serata di domenica gli agenti avevano visionato le immagini.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Speriamo che gli diano almeno 2 anni di DASPO!

    Per esperienza personale odio i fumogeni. Mi ci trovai in mezzo in gradinata in Torino-Sampdoria nell'anno dello scudetto. Questo e' anche uno dei motivi per cui vado nei distinti quando assisto alle partite.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 21/12/2009, 17:09)
    Io non vi capisco, mi dispiace.

    Per come ho visto io la partita l'unica differenza fra Livorno-Sampdoria e Atalanta-Sampdoria sta nel fatto che Pazzini si e' mangiato due gol e loro invece di prendere due pali e fallire un'occasione clamorosa hanno fatto tre gol tirando 5 volte in porta.

    Ma non e' che fossimo da scudetto e Delneri un genio prima, non siamo da retrocessione ne' c'e' fondamento nel dire che l'allenatore non ha in pugno la squadra adesso.

    Sarei preoccupato se invece di lottare fino alla fine i ragazzi ci avessero mollato, invece ieri come spirito mi son piaciuti.

    Come gioco no ma non credo che Palombo giochi male apposta per mandare via Delneri e che Rossi valga quello che vale l'ho sempre pensato e comunque mica e' colpa sua se e' un giovane inesperto e commette cappelle ne era colpa del mister se era l'unico centrale a disposizione oltre Gastaldello !

    Su alcune cose mi spiace ma dissento.
    Nell'ordine:
    paragonare la partita con l'atalanta a quella col livorno sinceramente non è giusto, primo perchè il livorno era senza attacco titolare (Lucarelli - tavano), secondo perchè eravamo alla 3 giornata con l'atalanta che giocava col coltello tra i denti, terzo ma forse il più importante perchè in quel caso nel momento di difficoltà la squadra è rimasta ordinata e lucida, qua ha preso dei gol da dilettanti e da giocatori che giocano per pizza e birra.
    Non è che l'atalanta ha fatto molto oltre i due pali la samp si era chiusa bene. le occasioni orobiche erano arrivate da azioni manovrate non da drastiche cappelle o cali di attenzione e concentrazione degni di un campionato mondiale di MEMO per malati di alzehimer!

    Son d'accordo sul fatto che se prima non eravamo fenomeni ora non siamo brocchi ok ma l'idea che mi da del neri ,soprattutto dalla sparata del mago zurlì, è che non sa che pesci pigliare. Lo dice lui stesso che non sa cosa succede! 1-2 partite di flessione ok ma è un mese e mezzo che si fanno figuracce.

    Te hai visto lo spirito giusto, vorrei vederlo anch'io ma purtroppo ora come ora non lo vedo. Posso dire che ho intuito una reazione d'orgoglio ma del tutto confusionaria senza idee e senza saper cosa fare, i giocatori mi sembravano spersi quei pochi che facevano qualcosa non avevano appoggio e ricoprivano più ruoli per arginare una barca che affondava. palombo non avrà fatto un partitone ma era ovunque difesa a chiudere in mezzo a impostare e alla fine alla disperata in avanti. Grazie che non era lucido!
    Sono d'accordissimo nell'affermare che il valore di rossi sia questo (e mi dispiace ma lo è)ma non era l'unico centrale a disposizione. Accardi al centro e zauri sulla fascia era una soluzione prospettata dal mondo intero.
    E non sono errori che vediamo la prima volta.

    Magari è solo il fatto che te vedi sei più ottimista di me al momento ma sinceramente io non riesco ad essere così per ora.

    Edited by Tore MB - 15/2/2020, 23:17
     
    .
  12. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    come si fà a paragonare la vittoria a bergamo dove siamo andati in vantaggio con l'uomo in meno ed abbiamo resistito sino alla fine - se ben con un po' di frortuna - con la debacle di livorno !
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 22/12/2009, 16:59)
    come si fà a paragonare la vittoria a bergamo dove siamo andati in vantaggio con l'uomo in meno ed abbiamo resistito sino alla fine - se ben con un po' di frortuna - con la debacle di livorno !

    La differenza secondo me è soprattutto nei gol subiti. Mentre come gico ne abbiamo fatto almeno un pò. Diciamo che se avessimo segnato il 2-2 in una delle occasioni avute, poi si sarebbe potuto aprire un nuovo scenario. Comunque a Settembre girava tutto bene, ora tutto il contrario.

    Edited by Tore MB - 15/2/2020, 23:17
     
    .
177 replies since 20/12/2009, 16:43   4762 views
  Share  
.