Livorno-Sampdoria 3-1

sere A - 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,390
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Livorno; Domenica 20 Dicembre 2009 ore 15:00: Serie A 17° Giornata
    Livorno-Sampdoria 3-1
    4' Cassano, 38' Rivas, 47' e 93' Danilevicius.


    Livorno (3-5-1-1): De Lucia; Perticone, Rivas (35’ s.t. Knezevic), Miglionico; Raimondi, Filippini (32’ s.t. Marchini), Mozart; Bergvold, Pieri; Candreva (18’ s.t. Pulzetti); Danilevicius. A disposizione: Benussi, Cellerino, Dionisi, Diniz. Allenatore: Serse Cosmi.

    Sampdoria (4-4-2):
    Castellazzi; Stankevicius, Gastaldello, Rossi (24’ s.t. Zauri), Accardi; Semioli (7’ s.t. Bellucci), Tissone (8’ s.t. Ziegler), Palombo, Mannini; Pazzini, Cassano. A disposizione: Fiorillo, Pozzi, Franceschini, Cacciatore. Allenatore: Luigi Del Neri.

    Arbitro: Celi di Campobasso.
    Assistenti: M. Bernardoni di Modena e Masotti di Bologna.
    Quarto Ufficiale: Trefoloni di Siena.
    Note: espulso al 27' s.t. Stankevicius per doppia ammonizione; ammoniti al 32’ p.t. Raimondi, al 5’ s.t. Rivas, al 7’ s.t. Miglionico e al 47' s.t. Zauri per gioco scorretto; abbonati 7.427, paganti 1.944; recupero 1’ p.t. e 4’ s.t.; giornata fredda, terreno di gioco non in perfette condizioni.


    Cassano non basta, il Livorno rimonta e vince 3-1

    L'Ardenza rimane campo tabù per i blucerchiati: al vantaggio del barese risponde Rivas poco prima dell'intervallo. Poi il lituano Danilevicius apre e chiude la ripresa, regalando tre punti agli amaranto.

    Trasferta amara in quel di Livorno per la Sampdoria, che chiude l’anno solare con una sconfitta maturata tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, quando i blucerchiati accusano un black-out psicofisico che finiscono per pagare a caro prezzo, con un 3-1 che brucia e con la quinta sconfitta di fila lontano da Marassi. Rivas, Danilevicius, Danilevicius e il vantaggio di Cassano resta valido solo per le stastiche. E pensare che - per l'appunto - la gara sembrava essersi incanalata subito sui binari giusti: dopo soli 14 minuti dal fischio d’inizio il Doria passa in vantaggio proprio grazie ad una magia di Antonio Cassano, che ritrova il gol dopo quasi quattro mesi di astinenza.

    Fantantonio. La rete del fantasista barese è una vera e propria perla, che fa esplodere di gioia i numerosi tifosi incuranti del freddo rigido che ha letteralmente congelato l’intera penisola nel fine settimana e al seguito della squadra al "Picchi" di Livorno. Pazzini prolunga di testa un lancio dalle retrovie di Accardi, Fantantonio controlla e s’invola verso la porta difesa da De Lucia. L’estremo difensore labronico viene anticipato da un colpo da biliardo che lentamente indirizza la sfera nell’angolino più distante, dove lo stesso De Lucia non può arrivare. La gioia di Cassano è tanta, come quella di mister Del Neri, dei suoi compagni in campo e di quelli in panchina che lo sommergono di applausi e pacche sulle spalle.

    Ingenuità. Forti del vantaggio, i blucerchiati continuano a fare la partita: Palombo e Tissone fanno un gran lavoro in mezzo al campo per cercare di limitare la manovra livornese imbastita da Mozart ed Antonio Filippini, stesso discorso vale per l’intera retroguardia doriana, impegnata a contenere gli spunti offensivi del talento Candreva e dell’ariete lituano Danilevicius. La Samp sembra controllare senza fatica l’incontro, ma al 37’ Marco Rossi commette un fallo ingenuo ai danni di Candreva sull’out sinistro e il signor Celi di Campobasso non esita un istante ad assegnare il calcio di punizione in favore del Livorno. Sulla palla va lo stesso Candreva che mette al centro, Rossi perde la marcatura sull’ex interista Rivas e il difensore colombiano non ha difficoltà a battere di testa Castellazzi, ristabilendo la parità. Inutile il forcing di fine primo tempo dei blucerchiati che nel giro di una manciata di minuti battono ben quattro corner consecutivi: si va al riposo sull’1-1.

    Disattenzione. Il secondo tempo inizia peggio di come s’era chiusa la prima frazione di gioco. La Sampdoria torna in campo deconcentrata e la formazione allenata da Serse Cosmi ne approfitta, ribaltando lo svantaggio iniziale dopo 120 secondi dalla ripresa delle ostilità. L’ex Pieri fugge via a Stankevicius sulla destra, crossa in mezzo per Raimondi che di testa riesce a servire al centro Danilevicius che da posizione ravvicinata infila ancora Castellazzi per il 2-1 del Livorno. A questo punto, Gigi Del Neri corre ai ripari e manda in campo Bellucci al posto di Semioli, ancora a corto di fiato, e Ziegler al posto di Tissone.

    K.o. La reazione si vede, ma gli attacchi blucerchiati risultano affrettati ed imprecisi e non sortiscono alcun effetto. Anzi, è il Livorno che in contropiede sfiora addirittura il terzo gol e mette in seria apprensione la difesa ospite, come al 27’ quando Stankevicius, già ammonito, è costretto ad atterrare il neoentrato Pulzetti, costringendo Celi ad estrarre dapprima il secondo cartellino giallo quindi quello rosso e mandare anzitempo negli spogliatoi il biondo esterno lituano. Con un uomo in meno, la Sampdoria non demorde e prova comunque sino alla fine ad inseguire il gol del pari, che però non arriva. Attaccando in infieriorità numerica, Cassano e soci offrono di contro il fianco ai labronici. E, in contropiede, nei minuti di recupero, i padroni di casa trovano il gol del definitivo 3-1 ancora con Danilevicius, che - come in Coppa Italia - condanna la Samp ad una nuova sconfitta in terra livornese e rende meno dolce il Natale blucerchiato.

    sampdoria.it

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image






    Edited by Blue-Ringed - 21/12/2009, 13:19
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    c'è da lavorare, lavorare molto...sopratutto sulla mentalità e sull'atteggiamento della squadra
     
    .
  3. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti alla squadra...
     
    .
  4. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ne possono andare a fare in ...... tutti quanti i nostri.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,570
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Ma non cerchiamo alibi per piacere che mi viene da ridere.
    Svegliamoci perchè facciamo paura così.
     
    .
  6. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    che partita assurda....siamo proprio alle corde
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Sono allibito. Non commento la partita perchè altrimenti mi auto-bannerei da solo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,186
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Che bel finale del 2009 -.-'
     
    .
  9. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    concentrazione del caxx da parte di tutti..... altro che strigliata.... gradirei molto se iniziassimo a sfoltirci a gennaio da quel INCOMPETENTE di Stanke
     
    .
  10. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    in una sola parola: allucinante
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    mamma mia... è l'unica cosa che riesco a dire...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 20/12/2009, 16:53)
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 19/12/2009, 19:16)
    Al momento preferirei Lucarelli a Danelivicius

    Purtroppo ogni tanto si indovina

    Sì, però per bucare questa Samp non c'è bisogno di grandi attaccanti. Lucarelli o Danelivecius era la stessa cosa. Facciamo fare doppiette a tutti... Se non altro un po di brio nella classifica marcatori.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Dai, ora si va in vacanza finalmente dopo un 2009 che ha avuto molto da ridire sulla bellezza.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,390
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La consueta sconfitta a Livorno, che tra l'altro ci aveva già bastonati in casa due settimane fa, con Cosmi che da buon "genoano" si è preso due grandi soddisfazioni. Tutto sommato oggi è girata male anche negli episodi, perchè nel secondo tempo il pareggio sarebbe potuto arrivare in diverse occasioni.

    Finale d'anno veramente vergognoso con 1 vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte nelle ultime 9 partite. 5 gol fatti e 19 subiti. Involuzione generale di tutta la squadra, scadente dietro, poco lucida in mezzo (grave calo suulle fasce), e poco cattiva in avanti, con Cassano e Pazzini ormai spenti da un pezzo e gli altri che non hanno dato nessun contributo in zona gol.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Ennesima figuraccia, Rossi sembra Babbo Natale, Stankevicius ha fatto di tutto per farsi espellere, Mannini impalpabile.
    Siamo riusciti a fare di Danilevicius un fenomeno, spero si prendano provvedimenti perchè cosi andiamo in B e meritatamente.
    Spero vivamente che anche il tifo organizzato non li inciti piu' perchè non lo meritano.
     
    .
177 replies since 20/12/2009, 16:43   4762 views
  Share  
.