Collina: «I 2 falli da rigore a Roma? 2 contrasti casuali»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    E la «Samp che dà fastidio», come ha detto il presidente Garrone? «Non è il mio lavoro rispondere - afferma Collina - ma credo che non si possano non condividere le parole del presidente Abete: non ci sono squadre che danno fastidio e altre che fanno comodo. Ci sono squadre che giocano e arbitri che arbitrano. Alcune squadre vincono, altre perdono, alcuni arbitri talvolta sbagliano. Tutto qui. In questo ha ragione Fabio Capello: gli arbitri subiscono in Italia pressioni che in Inghilterra neppure si sognano».

    Il paragone con l’Inghilterra arriva anche per i presunti torti subiti dalla Samp. Il “pugno” di Muslera a Pazzini e l’atterramento di Ziegler in area da parte di Diakitè, entrambi in Lazio-Sampdoria: secondo i blucerchiati «due rigori evidenti e negati dall’arbitro». «I due contrasti di Lazio-Sampdoria - sentenzia Collina - sono entrambi contrasti casuali; azioni di gioco di cui in Inghilterra nessuno si sognerebbe neppure di parlarne».

    Sul «contrasto casuale» costato la frattura scomposta del setto nasale a Pazzini, Collina prima non vuole rispondere: «Non posso entrare nel dettaglio di ogni singolo episodio». Poi, ci arriva da lontano, senza mai citare direttamente il fatto, e in risposta a una domanda sul cosiddetto danno procurato. «Questa dicitura non esiste, chiariamoci. Semmai possiamo parlare di gioco violento. Ma se io giocatore sono in campo e voglio intervenire, e nel farlo guardo il pallone, interessandomi solo all’azione e poi trovo “qualcosa” tra me e il pallone che arriva da un’altra direzione, posso dire che la mia azione è giustificata». Niente rosso a Muslera, e niente rigore per la Sampdoria. Insomma, è tutto regolare. Per Collina.

    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/sport...e_arbitri.shtml

    :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    :sick: :sick:
    che bella foto hanno scelto per l'articolo :asd::asd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,211
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    complimentoni!!!!! :no:
     
    .
  4. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ila_8866 @ 28/10/2009, 13:44)
    :sick: :sick:
    che bella foto hanno scelto per l'articolo :asd::asd:

    No, l'ho scelta io :asd:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 28/10/2009, 13:47)
    CITAZIONE (ila_8866 @ 28/10/2009, 13:44)
    :sick: :sick:
    che bella foto hanno scelto per l'articolo :asd::asd:

    No, l'ho scelta io :asd:

    allora hai scelto benissimo :asd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Che cialtrone.... ai suoi tempi avrebbe dato rigore!
     
    .
  7. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    un attimo che edulcoro il mio linguaggio poi rispondo....


    Egr. sig. Collina Pierluigi,
    Lei si rende minimamente conto delle volgarità che ha dichiarato? Lei fu definito il miglior arbitro del mondo, colui che non si fece mai mettere i piedi in testa da nessuno e non avvantaggiò mai nessuna squadra perchè sempre superpartes. Ora Lei da capo degli arbitri, allenatore, mentore degli arbitri, Lei afferma che (per lo meno) il contrasto portato da Diakitè su Ziegler è un normale contrasto, anzi casuale?
    Lei ora dovrebbe spiegare cosa intende per casualità perchè il movimento rugbistico effettuato dal centrale laziale non ha niente a che vedere nè col calcio, nè tanto meno con la casualità. Il sig. Diakitè non passava di là per puro caso, non si trovava per puro caso in corsa verso un uomo, faceva semplicemente (e male) il suo mestiere di difensore, solo che, invece di proteggere palla sull'uscita del suo portiere, si è scagliato sul giocatore sampdoriano, disinteressandosi della palla.
    Ciò, se vogliamo essere precisi, è successo pure a Bergamo, attori protagonisti Bellini e Semioli.
    Mi sa che Lei ha la memoria corta e soprattutto una buona dose di malafede.
    Ah dimenticavo: Lei è laziale.

    Distintamente la saluto

    :sick:
     
    .
  8. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che faccia............!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    incredibile......

    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  10. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah casuale può essere quello di Pazzini, ma quello su Ziegler è assurdo definirlo casuale, uhauhsuhauhs che tristezza, ci rido su che è meglio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Casuale un c***o!
     
    .
  12. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    In Inghilterra aggiungerei che non si sognano di buttare via i soldi (quelli per il ruolo inesistente di designatore e quelli per una scorta tolta a chi ne ha realmente bisogno) per darli a un venduto del genere che non è neanche in grado di dare una parvenza di imparzialità e competenza al proprio NON LAVORO.
    Nel caso specifico sono sicuro che quando si parlerà di Inter, Milan o Juve ci scenderà eccome...

    L'odore di marcio purtroppo arriva sempre più intenso (un caso che queste dichiarazioni arrivino alla vigilia della partita con la Juve?) e per stasera non ho buone sensazioni.

    Edited by tritato - 28/10/2009, 15:24
     
    .
  13. IRR_LAZIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 28/10/2009, 14:17)
    Ah dimenticavo: Lei è laziale.

    Si, come no... talmente laziale che il rigore non concesso per il fallo di mano di Juliano in area (una bella schiacciata stile Mila e Shiro) in Lazio-Juve 0-1 del 98 ancora non l'abbiamo capito. Quella è rimasta proprio famosa.

    Cmq sono d'accordo quando dice che il contrasto di Muslera e Pazzini è stato casuale.
    Nonostante il 90% di voi abbia spalato merda a profusione sul nostro portiere e ne abbia chiesto la pubblica lapidazione non mi pare proprio che il suo obiettivo fosse quello di dare una sveglia in faccia a Pazzini.

    Su quello di Diakite invece dissento, si vede che si disinteressa del pallone per andare addosso a Ziegler (ancora non ho capito che gli è passato per la testa onestamente)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,211
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (IRR_LAZIO @ 28/10/2009, 15:22)
    CITAZIONE (deejay65 @ 28/10/2009, 14:17)
    Ah dimenticavo: Lei è laziale.

    Si, come no... talmente laziale che rigore non concesso per il fallo di mano di Juliano in area (una bella schiacciata stile Mila e Shiro) in Lazio-Juve 0-1 del 98 ancora non l'abbiamo capito. Quella è rimasta proprio famosa.

    ma per quello aveva gia chiarito in passato, aveva dichiarato che non era riuscito a vedere bene l'azione perchè aveva i capelli neglio occhi...









    :asd:
     
    .
  15. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scandaloso..a questo punto l'ipotesi del complotto che finora ho sempre lasciato ai tifosi più maliziosi la prendo seriamente in considerazione pure io....cioè se il desgnatore arbitrale si permette di dire che il contrasto diakite-ziegler è casuale allora di passi avanti da calciopoli proprio non ne abbiamo fatti del resto come potrebbero farli..sono ancora chiusi nello spogliatoio questi..

    E c'è Gasperini che parla di web-cam per gli arbitri..dice che succede di tutto nei sottopassaggi..io ero pronto a prenderlo in giro ma se non si ammette che erano netti i 2 rigori sulla samp siamo davvero di fronte ad una situazione drammatica per noi sportivi.
     
    .
57 replies since 28/10/2009, 13:26   1022 views
  Share  
.