Cagliari-Sampdoria 2-0

Serie A - 12° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE

    Cagliari; Domenica 8 Novembre 2009 ore 15:00: Serie A 12° Giornata
    Cagliari-Sampdoria 2-0
    85' Conti, 90' Matri

    Cagliari (4-3-1-2): Marchetti; Canini, Lopez, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Biondini (46’ s.t. Sivakov); Cossu; Jeda (19’ s.t. Matri), Nenê (36’ s.t. Larrivey). A disposizione: Lupatelli, Brkljaca, Parola, Barone. Allenatore: Massimiliano Allegri.

    Sampdoria (4-4-2): Castellazzi; Stankevicius, Gastaldello, Rossi, Accardi (15’ s.t. Franceschini); Mannini (37’ s.t. Tissone), Poli (1’ s.t. Cacciatore), Palombo, Ziegler; Pazzini, Cassano. A disposizione: Fiorillo, Lucchini, Pozzi, Bellucci. Allenatore: Luigi Del Neri.

    Arbitro: Gervasoni di Mantova.
    Assistenti: Giordano di Caltanissetta e Ghiandai di Arezzo.
    Quarto ufficiale: Ciampi di Roma 1.
    Note: espulso al 42’ p.t. Stankevicius per fallo da ultimo uomo; ammoniti al 24’ p.t. Accardi, al 35’ p.t. Cossu e al 5’ s.t. Canini per gioco scorretto; recupero 1’ p.t. e 3’ s.t.; terreno di gioco scivoloso a causa della pioggia.


    Cagliari amara: in dieci, la Sampdoria crolla nel finale

    Ridotti in inferiorità numerica per più di un tempo (espulso Stankevicius), i blucerchiati di Del Neri reggono quasi fino alla fine ma vengono puniti da Conti e Matri a ridosso del triplice fischio.

    Cagliari è amara. Come capita spesso da queste parti. La Sampdoria torna dalla trasferta in terra sarda con zero punti, qualche rimpianto e non senza recriminazioni. Un po’ come i rossoblù isolani, anche il signor Gervasoni di Mantova si conferma bestia nera dei colori blucerchiati: con quella di oggi, sono quattro le sconfitte in altrettante partite con l’arbitro lombardo, le cui decisioni non sono sembrate particolarmente fortunate. Al 22’ c’è un rigore netto su Cassano e al 42’ Stankevicius viene espulso frettolosamente per un dubbio fallo da ultimo uomo. Nel finale allora, in dieci per più di un tempo, un Doria generoso e nulla più paga: prima Conti e poi Matri mandano i sardi in Paradiso.

    Partenza ok. Sotto la pioggia del "Sant’Elia", Gigi Del Neri preferisce nuovamente Rossi a Lucchini; Accardi fa il suo esordio da titolare tornando alle origini di terzino sinistro mentre Ziegler gli staziona davanti a metà-campo. Con Poli e Palombo nel vivo del gioco, a partire forte è la Sampdoria. Siamo solo al 3’ quando Cassano pesca in area Mannini, Marchetti in uscita bassa sventa il pericolo, Poli è lì in agguato ma spara in curva da posizione appetitosa.

    Equilibrio. Exploit iniziale a parte, la contesa viaggia sul filo dell’equilibrio: Pazzini viene puntualmente zittito da Astori, lo stesso capita a Nené con Gastaldello. Più che il gioco dunque è qualche errore in fase d’appoggio a creare sussulti da una parte e dall’altra, senza particolari brividi però. E così si arriva al 22’: Fantantonio s’incunea in area e viene steso da dietro dall’irruente ritorno di Jeda. Il penalty ci starebbe tutto, ma Gervasoni fa proseguire. Il Cagliari risponde alla mezzora proprio con Jeda. Il brasiliano approfitta di un intervento scoordinato di Stankevicius, serve Biondini che spara verso la porta: palo, la palla giunge a Dessena che grazia gli ex compagni calciando sull’esterno della rete.

    Allarme rosso. A spezzare la sostanziale quiete ci pensa il direttore di gara, giudicando da rosso diretto una trattenuta di Stankevicius su Jeda non si capisce quanto lanciato a rete. Difficile metterci la mano sul fuoco. Fatto sta che il Doria si ritrova in dieci a difendere coi denti lo 0-0. La porta di Castellazzi vacilla subito ad inizio ripresa. Cacciatore rileva Poli, ovvero: ci si copre dietro ma ci scopre a centrocampo. Che tradotto significa sofferenza. Dopo un minuto e mezzo, Luca salva da campione su Conti in mischio e al 3’ si deve ripetere sempre sul figlio d’arte cagliaritano. All’8’ Mannini prova a interrompere la pressione casalinga calciando dalla distanza e trovando Marchetti.

    Cambi e capitombolo. Pur reggendo con ordine, il bandolo della matassa, Palombo e soci non sembrano trovarlo. Cassano e Pazzini restano isolati là davanti e a poco serve la tripla mossa delneriana di richiamare Accardi, inserire Franceschini e arretrare Ziegler. In mediana si continua a faticare e i lanci lunghi dalle retrovie non trovano sbocchi offensivi. Forte dell’uomo in più, il Cagliari si dimostra in salute. Alla quarta vittoria di fila ci crede all’ultimo e la perseveranza di Allegri viene premiata. Il mister toscano cambia le punte - Matri per Jeda e Larrivey per Nenê -, ma a sbloccare l’impasse ci pensa, al 40’, un centrocampista. Daniele Conti, di testa, s’avventa su un mancino svirgolato da Agostini e mette alle spalle di Castellazzi. L’1-0 sa di mazzata, resa ancor più indigesta dal raddoppio, ancora di testa, di Matri. 2-0 Cagliari, Samp inerme alla seconda sconfitta in tre partite. C’è qualcosa da recriminare, vero, ma la sosta - stavolta - sembra capitare al momento opportuno.

    sampdoria.it

    Edited by Tore MB - 5/11/2020, 21:06
     
    .
  2. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando la samp farà partite come quella del cagliari oggi e prenderà 3 punti fatemi un fischio io sono anni che non ne vedo..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    menomale che adesso c'e la sosta!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    speriamo la sosta gli faccia bene ai ragazzi....c'è stata un involuzione che non ci si crede!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Complimenti agli avversari. L'espulsione di Stankevicius ci ha tagliato le gambe, poteva essere una partita diversa se finiva 11 contro 11, e lo dimostrano l'occasione di Mannini/Poli e il rigore non concesso.

    Andiamo avanti e speriamo di recuperare in fretta Semioli e Padalino che servono come il pane,per far rifiatare Mannini e Ziegler che stanno giocando sempre. Un po' di staffetta non può fare del male
     
    .
  6. Sol_3_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'espulsione ingiusta e prima ancora il rigore su Cassano sono episodi che hanno determinato l'andamento dell'incontro. Ai ragazzi sinceramente non mi sento di imputare nulla, d'altronde non si puo' sempre sperare di fare risultato giocando in inferiorita' numerica. L'ennesimo arbitro che non ci pensa due volte a fischiarci contro. Mi chiedo cosa abbia fatto Garrone di cosi' grave da meritarsi una ritorsione simile (non venite a parlarmi di buona fede o di incompetenza delle giacchette nere)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,110
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    partita molto modesta con una difesa nel primo tempo molto imbarazzante e davanti non si è visto proprio niente malgrado la volontà di pazzini ma purtroppo antonio non è proprio piú lui, ci mancano i laterali e adesso viene la sosta e speriamo alla ripresa di trovare un`altra squadra. io nello streaming non ho visto i falli da rigore che menzionate ma credo che oggi è meglio non parlare dell`arbritro; non è un bel momento e non cerchiamo scuse la squadra oggi non c`era. in difesa si sono salvati castellazzi e gastaldello, male stake e accardi ancora fouri forma, modesto rossi. a centrocampo il capitano ha fatto quello ceh ha potuto epoli ha sofferto molto, senza pervenire ziegler e mannini, davanti solo pazzini si è dannato. ci manca imprevidibilità davanti e sento che ormai glia altri sanno già come giochi e si sono premuniti
    aspettiamo i commenti di tore che ha visto in vivo la partita

    Edited by mexicosamp - 8/11/2009, 16:57
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gervasoni-Sampdoria 2-0

    Che dire se non:

    -Rigore più espulsione per fallo da ultimo uomo con chiara occasione da rete non dato
    -Stesso uomo (Jeda) che provocherà poi l'espulsione di Stanke (l'unica cosa azzeccata dall'arbitro)
    -Nenè avrà commesso almeno 5 falli da dietro sul Capitano non è mai stato nemmeno richiamato
    -Sull'1-0 al 40' angolo per noi, spazza in qualche modo il difensore il suo compagno davanti a braccia larghe devia nettamente di mano tutto buono.
    - Ho perso il conto dei falli non fischiati su Pazzini, ehi gente è ufficiale, Gervasoni lo considera un pungyball potete fargli di tutto.
    - Questo mentre ovviamente come uno del cagliari viene sfiorato a metà campo o si lascia platealmente cadere allora subito l'arbitro fallo !

    Non avevo mai visto un arbitraggio del genere in una partita contro una non-strisciata in più di vent'anni che guardo giocare a pallone, è stato talmente clamoroso che non credo assolutamente agli errori in buona fede, perchè ha arbitrato a senso unico per 90 minuti.

    Peccato perchè nella prima mezzora Cagliari-Samp era proprio una bella partita, bel Cagliari ma anche benissimo i nostri ragazzi che han giocato una partita di grande intensità.

    Mezzora appunto, poi è finita la partita ed è iniziato il Gervasoni show.

    Sono letteralmente schifato :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:

    Edited by B2bAlive - 8/11/2009, 16:57
     
    .
  9. Seven986
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora sono contenti che fiorentina e milan sono in zona champions
     
    .
  10. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono deluso.
     
    .
  11. Tato1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sempre peggio sti arbitri... -.-
    In OGNI categoria... e anche oggi mi sono innervosito come un facocero
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Comincio a chiedermi se veramente abbia senzo partecipare al campionato di Serie A. Ha senso? Per me no; con questa potevamo avere 9 punti in piu'. Arbitri vergognosi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Potevamo segnare noi per primi, nella clamorosa occasione capitata sui piedi di Mannini, prima, e Poli, subito dopo, ma non lo abbiamo fatto. Potevamo segnare, se ci avessero concesso l'ennesimo rigore sacrosanto non visto dall'arbitro e invece è andata male anche lì; in casa di un Cagliari in forma super non puoi permetterti di mancare le occasioni fondamentali, perché se no vieni punito. Così è stato; l'espulsione di Stankevicius (poco attento oggi) ha condizionato l'andamento della gara come un vero macigno, ma ciò che preoccupa di più è che non si vede più traccia di quella Samp che aveva strabiliato mezza Europa con il suo gioco fatto di rapidissimi fraseggi e grandi galoppate delle ali. Vero, abbiamo delle assenze, però non si può spiegare tutto semplicemente parlando di chi non c'è, perché non abbiamo alcuna controprova per poter dire che le cose andrebbero meglio. Ora giochiamo essenzialmente per lanci lunghi e con tocchi prevedibili; siamo a tratti imbarazzanti, anche in una giornata come oggi in cui Cassano ha rialzato un po' la testa proponendosi in qualche bella azione e in qualche assist interessante. Abbiamo davvero smarrito il bandolo della matassa. Speriamo bene. Forza Samp!

    Edited by Freddy81 - 8/11/2009, 17:00
     
    .
  14. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iL1NK @ 8/11/2009, 16:54)
    L'espulsione di Stankevicius ci ha tagliato le gambe, poteva essere una partita diversa se finiva 11 contro 11

    quoto... ma è andata male... ora bisogna solo non demoralizzarsi...
    la prossima in casa col chievo è da 3 punti obbligatori
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Aggiungo: avessimo Marilungo, non esiterei un secondo a farlo giocare titolare contro il Chievo insieme al Pazzo.

    Cassano è un grandissimo giocatore ma in questo momento è un danno. Tornasse a recuperare i palloni...lo fa Rooney che è un campione che ha vinto tutto o quasi, perchè non lo può fare lui? Peccato non abbiamo alternative valide.
     
    .
265 replies since 8/11/2009, 16:29   5261 views
  Share  
.