Associazione Calcio Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bobo Vieri teme di perdere il treno per i Mondiali, ed ha chiesto al Milan di essere ceduto. I rossoneri lo considerano incedibile, ma di fronte alle insistenze e ad una soluzione che accontenti anche via Turati, Vieri sarebbe lasciato libero di partire. All'orizzonte si profilano Spagna (Atletico Madrid, Betis, Espanyol) ed Inghilterra (Tottenham, Liverpool).

    Secondo indiscrezioni, a raccogliere lo sfogo di Bobo sarebbe stato proprio Adriano Galliani durante le feste, che sia il dirigente sia il giocatore hanno trascorso a Miami. Vieri al Milan sta benissimo per quanto concerne ambiente, organizzazione e rapporto coi compagni, ma il suo scarso utilizzo in maglia rossonera gli sta facendo perdere punti in quota nazionale, con cui Bobo è determinato a partecipare al Mondiale di giugno.

    Vieri sa che Marcello Lippi ha grande stima di lui, ma ciò che vale per Cassano ("Deve giocare con continuità se vuole la maglia azzurra", Lippi dixit) vale a maggior ragione per Vieri, che nei mesi passati fra panchina e tribuna sa di aver disperso parecchio credito nei confronti del ct azzurro, oltre che di aver dato a tutti la chiara impressione di aver imboccato il viale del tramonto.

    Per questo Vieri, dopo la svolta del passaggio dall'Inter al Milan che nei suoi progetti doveva servire a portarlo a Germania 2006, chiede ora una nuova svolta al Milan. Vuole giocare di più, non è sua intenzione sovvertire le gerarchie di Ancelotti, se non esiste una soluzione interna meglio cambiare aria.

    Ariedo Braida e Adriano Galliani faranno di tutto per trattenerlo, ma se si dovesse profilare una situazione vantaggiosa anche per il Milan nessun ostacolo impedirebbe più a Vieri di lasciare Milano e giocare con maggiore continuità. Interessante, per esempio, la proposta che arriva dal Liverpool, dove Rafa Benitez ha già chiesto uno scambio alla pari Vieri-Cissè che metterebbe d'accordo sia i due club che i giocatori in questione.

    Ma non è l'unica ipotesi, perchè in Inghilterra Vieri piace moltissimo anche ai londinesi del Tottenham, mentre in Spagna spingono per averlo Atletico Madrid (che col Milan ha avviato da mesi una trattativa per Fernando Torres), Betis ed Espanyol.
     
    .
6440 replies since 8/8/2005, 10:09   212652 views
  Share  
.