Fiorentina-Sampdoria 2-0

Serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,437
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    Firenze; Mercoledì 23 Settembre 2009 ore 21:00: Serie A 5° Giornata
    Fiorentina-Sampdoria 2-0
    25' Jovetic, 66' Gilardino

    FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; Comotto (63' Jorgensen ), Gamberini , Kroldrup, Gobbi; C.Zanetti (67' Montolivo), Donadel; Marchionni (74' Santana), Jovetic, Vargas; Gilardino. A disposizione: Avramov, Natali, Pasqual, Mutu. All. Prandelli

    SAMPDORIA (4-4-2): Castellazzi; Stankevicius (52' Ziegler), Gastaldello, Rossi, Zauri; Padalino(56' Pozzi), Tissone, Palombo, Mannini (60' Poli); Pazzini, Cassano. A disposizione: Guardalben, Lucchini, Franceschini, Bellucci. All. Del Neri.

    ARBITRO: Morganti

    AMMONITI: Gastaldello, Palombo (Sam), Vargas (Fio)


    A Firenze non basta una buona Samp: arriva il primo stop

    Dopo quattro successi consecutivi, i blucerchiati escono battuti dal "Franchi", dove la Fiorentina si impone per 2-0, andando a segno con il talentuoso Stevan Jovetic nel primo tempo e Alberto Gilardino nella ripresa.

    Due gol di testa costringono la Sampdoria al primo ko stagionale in casa della Fiorentina. S'interrompe dunque in riva all'Arno la striscia di vittorie inanellata dai blucerchiati in questa prima parte di campionato. Nel primo tempo è il fantasista Stevan Jovetic a sbloccare il risultato, deviando alle spalle di Luca Castellazzi un cross dalla destra di Marchionni. Nella ripresa poi, ci pensa Gilardino a chiudere i conti: schiacciando in porta un traversone dalla sinistra di Vargas, realizzando un gol-fotocopia di quello realizzato nel match d'esordio con il Cagliari.

    Buona avvio. La Sampdoria scende in campo col piglio giusto. Non ci sono sorprese nello schieramento tattico proposto da mister Del Neri che ritrova Tissone in mezzo al campo, al rentro dal turno di squalifica scontato contro il Siena, e schiera l'italo-svizzero Padalino sulla destra, al posto dell'infortunato Semioli, che dovrà stare fermo all'incirca un mese. Palombo e compagni scendono in campo determinati a fare bene, nel tentativo di proseguire la striscia di vittorie messe insieme nelle precedenti quattro partite. E proprio da un corner battuto dal capitano, arriva la prima vera occasione-gol del match, a favore dei blucerchiati: Fantantonio gira al volo di destro e grazie ad un super-Frey la Fiorentina evita di capitolare. La Samp ci crede e prova a cogliere di sorpresa i viola in avvio: al 9' Cassano è strattonato da Gobbi in area e atterrato da Kroldrup, ma per l'arbitro Morganti non ci sono gli estremi per assegnare il calcio di rigore in favore del Doria.

    Jovetic-gol. La Fiorentina cresce col passare dei minuti e dapprima sfiora il gol con Gilardino che calcia incredibilmente a lato a tu per tu con Castellazzi. Il gol viola però è nell'aria e arriva al 24' quando Marchionni lavora un buon pallone sulla destra e mette al centro per Stevan Jovetic che, lasciato colpevolmente libero in mezzo all'area dai difensori blucerchiati, di testa supera l'estremo difensore doriano, da distanza ravvicinata.

    Risposta Samp. La risposta della Sampdoria non si fa attendere. Dapprima è Mannini ad andare vicino al quarto gol in quattro partite, quando lanciato a rete da Pazzini, calcia a botta sicura, ma uno strepitoso Frey riesce a respingere con i pugni. Passa un minuto e il Pazzo sfiora il gol dell'ex, impegnando l'estremo difensore viola con una bella girata, respinta in tuffo dal portiere francese della Fiorentina.

    Tutto per tutto. Luigi Del Neri si gioca il tutto per tutto e dopo solo un quarto d'ora dall'inizio del secondo tempo effettua tutte e tre le sostituzioni a disposizione. Ziegler entra al posto di Stankevicius, con Zauri spostato a destra e lo svizzero libero di agire sulla corsia di sinistra. Pozzi viene mandato in campo al posto di Padalino, con Cassano arretrato a sinistra sulla linea dei centrocampisti e Mannini trasferito sul lato opposto, ma solo per una manciata di minuti, ovvero prima di lasciare spazio al giovane Poli, che contro il Siena domenica scorsa aveva esordito dal primo minuto.

    Raddoppio viola. I cambi però non portano i frutti sperati. Al 20' della ripresa infatti la Fiorentina raddoppia: Vargas crossa dalla sinistra e Gilardino di testa arriva puntuale all'appuntamento col pallone, schiacciandolo in rete alle spalle di Castellazzi, costretto acapitolare per la seconda volta. E' il colpo del ko, che chiude di fatto l'incontro.

    A testa alta. Subito il gol del raddoppio, la Samp prova a reagire, ma inevitabilmente offre il fianco alla Fiorentina che in contropiede potrebbe dilagare. Poli di testa sfiora il gol nel finale, ma nonostante i quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro Morganti il risultato non cambia più.

    sampdoria.it

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image






    Edited by Tore* - 10/6/2010, 12:17
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Merito della Viola, oltre ai demeriti nostri.

    A Firenze è tosta per tutti, può starci benissimo.


    ORA SOTTO CON L'INTER!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    certo che a Poli portargli via il pallone è un impresa.. un vero combattente... penso che prendendo esperienza insiedira i nostri centrali titolari...
     
    .
  4. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato, ma questa sconfitta non influenza per nulla un avvio di campionato comunque strepitoso. Adesso, siamo ritornati un po sulla terra, forse ci voleva. Da domani, si torna a lavorare come sempre, per provare a fare im grande campionato, iniziato in maniera splendida.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,350
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Peccato, davvero peccato. Però ci fa bene, torniamo coi piedi per terra! AVANTI SAMPDORIA, SEMPRE AL TUO FIANCO!!!
     
    .
  6. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo quello che avevo detto pregara..
    CITAZIONE
    Se tengono bene i nostri uomini sulle fascie..(ovvero se stanke e zauri chiudono bene e se padalino e mannini tengono impegnati i loro terzini) credo che la partita almeno tatticamente la vinciamo facilmente anche perchè al centro mi aspetto che tissone e palombo abbiano la meglio su donadel e montolivo..o zanetti se giocherà.
    Loro secondo me sono molto pericolosi sui cross appunto con gilardino che è abile a spizzicare la palla verso la porta da ogni posizione..bisognerà stare attenti e concentrati!

    In pratica partita preparata male..la fiore si sapeva come giocava..cioè vargas e marchionni hanno fatto il bello e il cattivo tempo..loro si allargavano bene sugli esterni mettendoci in difficoltà con jovetic capace anche di penetrare al centro della difesa.. Sugli esterni male cosi come i 2 centrali distratti..Palombo e Tissone malissimo proprio mai entrati in partita e io che pensavo facessero bene visto che in mezzo non hanno fenomeni.
    Davanti sono stati poco serviti per loro non era certo facile.
    Complimenti alla fiore che ci ha dominato..delneri ha un po steccato prandelli ha preparato davvero bene la partita.
     
    .
  7. Redbull78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più che merito della Fiorentina direi molto demerito nostro passaggi sbagliati secondo tempo neanche un'azione da gol...partita sbagliata nonostante il buon inizio..peccato era il primo scontro con una big...giocato male

    Castellazzi 7
    Stankevicius 6
    Gastaldello 6
    Rossi 5,5
    Zauri 5,5
    Padalino 5
    Tissone 4,5
    Palombo 4,5
    Mannini 5,5
    Cassano 5,5
    Pazzini 5


    Ziegler,Poli,Pozzi s.v ormai non c'eravamo più in campo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,186
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 23/9/2009, 22:43)
    Peccato, ma questa sconfitta non influenza per nulla un avvio di campionato comunque strepitoso. Adesso, siamo ritornati un po sulla terra, forse ci voleva. Da domani, si torna a lavorare come sempre, per provare a fare im grande campionato, iniziato in maniera splendida.

    L'avvio è stato nettamente strepitoso, però potevamo sicuramente fare di più, senza togliere nulla alla Fiorentina che ha fatto veramente un gran partitone...
    Però non vorrei che questa sconfitta ci faccia patire per la partita di Sabato.
     
    .
  9. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Centrocampo surclassato (prima di tutto atleticamente e sul piano del ritmo) da Donadel e Zanetti.
    Esterni poco utilizzati e mal serviti.
    Non abbiamo mai pressato i tre trequartisti della Fiorentina cui non puoi permetterti di lasciare tutto quello spazio.
    Nel secondo tempo davvero malissimo, ma dopo il 2° gol mi pare non ci abbia più creduto nessuno.

    A me Poli pare più in palla di Tissone e con l'Inter ci farei un pensiero.
    Pozzi ha avuto due palle e le ha giocate bene.

    Tutto sommato considerato lo spazio di cui ha goduto il centrocampo Viola fino alla 3/4 la difesa ha limitato i danni.
    Peccato per l'errore sul primo gol.
    Il secondo gol è colpa dei nostri centrocampisti che hanno scaricato su Zauri un pallone non dandogli poi alcuna soluzione per appoggiare e lasciandolo solo contro Vargas.

    Edited by tritato - 23/9/2009, 22:54
     
    .
  10. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che batosta!In tutti i reparti ci hanno sovrastato!Complimenti alla Fiorentina,noi siamo rimasti a Genovacon la testa e il corpo,spero solo che Semioli torni presto perchè a me Padalino mi innervosisce terribilmente!!
    Dai raga speriamo che sabato ci riprendiamo subito,anche se saeà dura contro la corazzata inter
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,110
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    hanno vinto giustamente con un gioco sulle fascie molto buono con santana , vargas e marchionni e quel jovetic che sta diventando un fenomeno. La difesa ha ballato un po`, delneri non ha smentito il suo atteggiamento offensivo togliendo padalino e mettendo pozzi. Adesso un`altra partita che sulla carta potremmo perdere comunque speriamo di vedere una bella partita e poi sarà quel che sarà
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,148
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    peccato, davvero, perchè non ho visto una Samp malvagia, però la Viola ha veramente superato se stessa questa sera ha fatto una partita perfetta e non ci ha dato modo di giocare
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,664
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    ONLINE
    sono tornato con...i piedi per terra...


    grazie lo stesso!


    :bandiera1: :bandiera1: AVANTI RAGAZZI !!! :bandiera1: :bandiera1:
     
    .
  14. giogilli
        Like  
     
    .

    User deleted


    peccato, non poteva durare in eterno la sfilza di vittorie, e alla fine ci siamo frantumati contro una buona fiorentina che secondo me ha vinto la partita perchè messa in campo tatticamente in modo perfetto.
    Ok che noi non c'eravamo coi passaggi, ma con la disposizione che aveva la Fiore stasera tutti gli spazi erano sempre chiusi ed era difficile creare gioco, poi mettendoci un po' di appannamento nostro ecco che salta fuori questo risultato.
    Ora l'importante è non demoralizzarsi e cercare di riprendere a macinare bel gioco contro l'inter! :sciarpata:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,437
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Sconfitta netta, forse più di quanto dica il risultato. Primo tempo bruttino, ma vantaggio tutto sommato meritato per loro. Nel secondo Delneri ha rischiato un pò, col risultato che la reazione non c'è stata ed allo stesso tempo la Fiorentina ha preso completamente il controllo del gioco. Vargas e Jovetic sono stati devastanti, dall'altra Cassano e Pazzini pochissima roba. Nessun dramma, preferisco perdere così, meritatamente e senza recriminazioni, che giocando bene ma subendo magari una ingiustizia arbitrale. Onore alla squadra di Prandelli, che si conferma anche per quest'anno da primi 4-5 posti.
     
    .
143 replies since 21/9/2009, 15:25   3235 views
  Share  
.