ACF Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Fonte: Firenzeviola.it

    Fiorentina, Vieri si presenta

    E' arrivato puntuale in sala stampa Christian Vieri, capelli corti, praticamente rasati. Un sorriso particolare, insolito, quasi speciale. Lo introduce, come al solito, Pantaleo Corvino, sorridente anche lui, come non mai: "Uno dei più bei sorrisi da quando sono a Firenze" inizia il dirigente salentino. Poi spiega i retroscena della trattativa: "E’ un’idea nata esattamente una settimana fa, esternata e proposta al mister. Ma è un’idea rivolta soprattutto agli altri: a Pazzini, in particolare, su quale molti ancora non credono, ai tifosi, perché portiamo loro un campione e anche a noi, diciamoci la verità”. Corvino parla della loro prima conversazione telefonica: “Tu, come me, sei un cavallo di razza – gli dissi - qui, con la Fiorentina, avrai l’occasione di vincere la tua ultima battaglia e lui ha accettato subito, con grande entusiasmo”.

    Finalmente inizia a parlare Bobo Vieri: “Inutile dire che sono contento di essere in questa grande squadra; io nella scorsa stagione mi ero posto l’obbiettivo di riuscire a giocare qualche partita al meglio e poi fare qualche rete; ci sono riuscito ed ora sono qui per lavorare ed andare oltre”. Sulla scelta di Firenze: “Non c’entra il fatto che sia una società della mia regione, né altri discorsi, ho scelto la Fiorentina perché è un club serio e ambizioso”. Sulle critiche che si stanno avendo da parte di qualche tifoso a Firenze: “Ormai sono abituato a certe cose, non ci guardo più. Ho solo vogliadi mettermi in gioco”. Su Pazzini: “Non ho mai giocato accanto a lui, non posso dare giudizi, ma sono qui apposta per aiutarlo”. Sui consigli che ha ricevuto dal suo amico Brocchi: “Cristian mi parla da due anni della Fiorentina. Quando gli ho dato la notizia, é stato felicissimo per me. Mi ha detto soprattutto che si tratta di una società seria con un tifo caloroso”. Infine sugli obbiettivi della Fiorentina: “Vogliamo lottare, e sottolineo lottare per la Champions”. Una battuta da toscano vero: “Tutti i miei amici del cuore tifano per la Fiorentina, faranno tutti l'abbonamento”. Su Mutu: “Abbiamo giocato nell'Inter insieme. E’ migliorato tantissimo, ha trovato continuità”. Una domanda piccante: “Ce lo faresti un pensierino alla Nazionale?” “L’importante è essere qua e lavorare, poi vedremo”.
     
    .
  2. Pare32
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sarebbe piaciuto tr aver visto Vieri in maglia blucerchiata..è il mi idolo da sempre!non hai mai capito molto bene una cosa: come mai non sene fece niente di lui alla sampdoria??
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pare32 @ 21/7/2007, 14:14)
    mi sarebbe piaciuto tr aver visto Vieri in maglia blucerchiata..è il mi idolo da sempre!non hai mai capito molto bene una cosa: come mai non sene fece niente di lui alla sampdoria??

    perchè era depresso mischino, perchè non aveva giocato i mondiali, era così triste che voleva ritirarsi: quanto mi ha fatto pena!!!!!!!!1 <_<
     
    .
  4. Pare32
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUINDI MAROTTA NON HA VISTO "IL FUOCO"NEI SUOI OCCHI?..E' PER QUESTO?FORSE ALLA BASE CERANO ANCHE I PROBLEMI FISICI CHE AVEVA ANCORA..E DATO CHE BAZZANI E BONAZZOLI NON ERANO MESSI TR BENE NON CONVENIVA PRENDERE UN'ALTRO A PEZZI..SIA FISICAMENTE...CHE MENTALMENTE...
     
    .
  5. --TITO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quand'è che smette di giocare??? buffone...!!
    cmq non èpossiam osapere cosa ce stato dietro l'anno scorso... magari le colpe non furono solo sue... uno che ha fatto i proclami ai tifosi ecc ecc molalre cosi... depressione o meno... mah
     
    .
  6. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MRC EVO3 @ 20/7/2007, 13:22)
    Cmq i suoi 10-15 gol li farà...

    in allenamento...ma quali 10 gol?? se ne fa 3 o 4 è già assai...
     
    .
  7. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vieri si racconta

    Il rigore con cui Vieri realizza
    i 200 gol con un club italiano



    Il bomber viola parla della sua carriera. Dagli esordi fino alla scommessa con la Fiorentina. In mezzo l'incontro con Lippi ("un incontro di boxe") e l'avventura a Madrid prima di Lazio e Inter. Ora lo vogliono in Inghilterra



    ROMA – L'esordio in serie A con l'Atalanta, l'incontro con Marcello Lippi e la Juventus ("non avrei mai dovuto lasciarla"). Poi le delusioni, da quella per il pedinamento all'Inter alla mancata partecipazione ai Mondiali in Germania. Fino alla scommessa in viola. A 34 anni, Christian Vieri si racconta in un'intervista alla trasmissione di Sky Sport 1 "I signori del gol", in onda domani.

    Lippi e la Juventus. "Con Lippi fu un incontro di boxe – dice Bobo - Ci siamo presi un po', durante l'anno. C'è stato uno scambio di opinioni abbastanza forte. Durante un Juventus-Atalanta – racconta – io ero entrato al 40' e dopo cinque minuti finì il primo tempo. Lui mi disse qualcosa negli spogliatoi e io gli risposi. Furono bravi i compagni a separarci. Forse è stata quella la scintilla che ci ha fatto conoscere". Di quegli anni conserva un rimpianto: "Se tornassi indietro, non andrei mai via dalla Juventus, ma in quel momento era giusto così e andai all'Atletico Madrid". In Spagna andò bene: 24 gol in 24 partite. "All’inizio sbagliai qualche gol e mi contestavano, dopo il primo gol sono stato zitto tutto l'anno, mi chiamavano 'il muto', e io apposta non parlavo con loro". L'anno dopo arrivò Sacchi. "E io sono scappato. Durante gli allenamenti c’era troppa tattica, non mi divertivo".

    Il ritorno in Italia. Dopo la fuga da Madrid il globetrotter Vieri si ritrova alla Lazio di Eriksson: "In quel periodo avevo buone richieste. A Roma si stava bene e c'era una squadra fortissima. Mi sono fatto male subito al ginocchio e quasi me lo sono rotto. Sono stato fuori tre mesi". Poi l'offerta dell'Inter, dove ha passato sei anni. "Non ho vinto niente però sono stati sei anni importanti della mia carriera – ammette Vieri –. Sono tanti e purtroppo non ci sono state vittorie. Abbiamo perso lo scudetto il 5 maggio all'ultima giornata". E sulla storia del pedinamento aggiunge: "Io penso di aver dato tanto all'Inter e non meritavo un trattamento così. Hanno fatto una cosa non bella, è una vigliaccata andare ad intercettare le telefonate delle persone. È illegale. Infatti c'è una causa in corso". A deludere il centravanti è stata anche la mancata partecipazione ai Mondiali in Germania. "Ero andato via dal Milan per giocare, avevo l'obiettivo del Mondiale e non potevo più andare per l'infortunio. Poi a me i Mondiali piacciono, li ho sempre preparati bene, purtroppo è stato brutto".

    Futuro in Inghilterra? Il presente di Vieri è con la maglia viola della Fiorentina, una sorta di scommessa."Avevo voglia di venire qui, quando mi è stato proposto ho detto subito di sì perchè è una squadra in cui lavorano tanto a livello fisico e io avevo bisogno di lavorare perchè dopo un anno fermo, dovevo fare una bella preparazione. E' una società seria e quindi meglio di così non poteva andare. Sono tornato un atleta sano, per bene, e questo era quello che volevo". E ora il futuro potrebbe essere in Inghilterra. Vieri infatti è uno degli obiettivi dell'Hull City, squadra in lotta per la promozione in Premier League. L'indiscrezione arriva dal "Daily Mirror", secondo il quale il manager dei Tigers, Phil Brown, sarebbe pronto a offrire un ingaggio da un milione di sterline, circa 1,3 milioni di euro, all'attaccante della Fiorentina che già la scorsa estate era stato in contatto con il club inglese.

    ( 14/05/2008 )
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    Ha appena detto che è Sampdoriano, non lo sapevo sinceramente.
     
    .
  9. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hearst @ 15/5/2008, 21:57)
    Ha appena detto che è Sampdoriano, non lo sapevo sinceramente.

    ...lo dice...suo padre (Roberto-"Bob") giocò nella Sampdoria.
    Nel 1966-1967 Roberto Vieri disputa 32 partite segnando 5 goal con la maglia blucerchiata ed è uno dei protagonisti del campionato record della Sampdoria. L'anno successivo Vieri esordisce in serie A disputando 25 partite e segnando 6 reti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Un paio di notizie su Vieri :

    Cairo incontra Vieri per portarlo al Torino
    Che tra Bobo Vieri e Urbano Cairo ci sia grande simpatia è risaputo. Anche la scorsa estate, prima che l'attaccante scegliesse Firenze, i due si sono incontrati più volte e l'accordo sembrava imminente. Poi non se n'è fatto più nulla ma stima e amicizia sono rimaste. Così Cairo, nell'ottica di regalare al Torino «un grande attaccante» sta pensando anche a Vieri.

    Lunedì a Milano, all'«Osteria del Corso», i due sono stati a colloquio per un paio d'ore. «Vieni da noi» ha detto Cairo. «Ne parliamo dopo le vacanze, ma ci penserò» la risposta di Vieri. Comunque Cairo sta seguendo con attenzione anche il viola Cacia.

    Fonte: Gazzetta dello Sport

    Da Goal.com

    La seconda (secondo me clamorosa) :

    Cari tifosi della Samp, perdonatelo, ecco perchè Bobone vi tirò il bidone: "Non mi volle l'allenatore"
    Il bomber ricostruisce la confusa vicenda di due estati fa: "Non ero motivato, non avevo la testa giusta. Poi cambiai idea, ma...".

    Non è un gran momento per Walter Novellino, fresco di esonero dal Torino, ed ora tirato in ballo da Christian Vieri, a proposito della mai chiarita vicenda del mancato trasferimento dell'ex centravanti della nazionale alla Sampdoria, nell'estate del 2006.

    L'allora infortunato bomber, reduce dalla delusione del mondiale sfumato, pareva aver deciso di ripartire dai colori blucerchiati, con tanto di presentazione ufficiale, salvo poi fare bruscamente dietrofront, finendo per accasarsi all'Atalanta qualche mese dopo.

    Una vicenda che ora, ai microfoni di Sky, Vieri ricostruisce così: "Volevo smettere, perchè avevo avuto il ginocchio gonfio tutta l'estate. Quando sono arrivato a Genova, dopo una settimana, ho detto: 'Basta, voglio smettere, non voglio più giocare'. Non ero motivato, non ero convinto, non avevo la testa giusta. Quindi non volevo più giocare".

    "Quelli della Sampdoria sono stati bravi - continua Bobo - sia il Presidente che Marotta, mi hanno detto: 'Prenditi il tempo che vuoi, puoi tornare quando vuoi'. E dopo un mese, li ho risentiti e ho detto 'Se volete vengo'. Loro erano d'accordo, ma da quello che mi hanno detto, l'allenatore no". Che all'epoca era il saldamente in sella Monzon...

    Da Goal.com

    Che ne pensate?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    Che sinceramente sono d'accordo con il Mister perchè il Vieri che era venuto alla Samp non era più il Vieri passato, nonostante fosse stato il mio mito e pensai pure di diventare interista per lui :D. Io penso che comunque ora Vieri meriterebbe di giocare in una squadra di seconda fascia come appunto Samp (ma io non ce lo voglio detto sinceramente anche se mi piacerebbe vederlo giocare in blucerchiato) Udinese e squadre del genere..
     
    .
  12. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personalmente ero contento del non arrivo di Vieri e lo sono ancora attualmente, mi sembra un giocatore in calo costante e mi dispiace perchè stravedevo per lui prima che se ne andasse dall'inter
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Allora era comunque in grado di rimpiazzare degniamente le nostre prime punte di allora.
    Il nome ancora c'era.

    Il Vieri di Madrid (Atletico) fu esplosivo,un goal tralaltro incredibile,uno dei piu belli che ho visto fare,da posizione quasi impossibile.
    Denotava comunque un controllo di palla e tecnica che sembra aver perso dall'anno di Milano. :no:
     
    .
  14. giuppi babel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vieri, uno dei pochissimi mercenari che perlomeno ammette di esserlo.e ammette i suoi errori.

    Ora fa piuttosto ridere, il tocco di palla l'ha completamente perso, ha solo la stazza e la potenza nel tiro.

    Fosse argentino tornerebbe lì, in queste condizioni non può essere affidabile per squadre medio-alte.
     
    .
  15. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuppi babel @ 17/5/2008, 00:18)
    Vieri, uno dei pochissimi mercenari che perlomeno ammette di esserlo.e ammette i suoi errori.

    Ora fa piuttosto ridere, il tocco di palla l'ha completamente perso, ha solo la stazza e la potenza nel tiro.

    Fosse argentino tornerebbe lì, in queste condizioni non può essere affidabile per squadre medio-alte.

    La Fiorentina infatti avrebbe potuto investire i soldi della cassione di Toni in ben altro modo...
     
    .
4453 replies since 23/2/2006, 00:59   215561 views
  Share  
.