Primavera: rosa giocatori stagione 2009/10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Non posso vedere la primavera a meno che non si tratti delle finali del Torneo di Viareggio.

    Per me il calciomercato dei giovani e' molto diverso da quello della prima squadra. Immagino che fra i giovani il criterio principale sia la tecnica del giocatore e poi la serieta' professionale. Naturalmente ci sono anche limiti finanziari che abbiamo per cui non possiamo spendere come fanno le strisciate.
     
    .
  2. ventoela
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 16/9/2009, 15:27)
    CITAZIONE (claytonj @ 16/9/2009, 15:17)
    centrocampo super!

    :wub:
    Soriano, Obiang, Rabiu, Krsticic

    La squadra Primavera gioca con lo stesso modulo della Prima squadra, cioé 4-4-2 con due ali a centrocampo.

    La Primavera di Aglietti dunque, si schiera con due centrali che al momento sono Obiang (92) e Soriano (91).
    Visto che Krsticic (90) è ancora alle prese con un problematicissimo infortunio e Rabiu (31/12/89) non ha ancora giocato una partita con noi.



     
    .
  3. ventoela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primavera Tim: col Sassuolo Aglietti trova Rabiu

    venerdì 06 novembre 2009
    Domani torna il campionato Primavera: alla "Sciorba" (calcio d'inizio alle ore 14.30), la Sampdoria seconda in classifica affronterà il Sassuolo terzo. Per la sfida ad alta quota del primo pomeriggio di domani mister Alfredo Aglietti ha convocato 20 giovani blucerchiati. Tra questi, per la prima volta, c'è anche il ghanese Mohammed Rabiu, fresco Campione del Mondo Under 20 finalmente a disposizione dopo i Mondiali egiziani.
    A seguire l'elenco completo.

    Portieri. Costantino, Negretti.

    Difensori. Blondett, Buono, Carofiglio, Lamorte, Messina, Regini.

    Centrocampisti. Leto, Muratore, Obiang, Oliviero, Rabiu, Rizzo, Zingani.

    Attaccanti. Anier, Bardelloni, Foti, Tamm, Testardi.

    :sciarpata:

     
    .
  4. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma....Soriano ? Non è convocato con la prima squadra e neanche con la primavera però è stato chiamato in under21 quindi non è sicuramente infortunato....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Conto ben 30 giocatori, non vi sembrano un pò tanti?

    In neretto quelli che con questa stagione chiuderanno la loro "era giovanile" (annata 1990, tranne Rabiu che è del 1989), e dovranno fare obbligatoriamente il grande salto nel professionismo, o eventualmente nel dilettanstismo "senior".

    PORTIERE
    BREGASI Deljan
    COSTANTINO Marco
    NEGRETTI Davide

    DIFENSORE
    BLONDETT Edoardo
    BUONO Nicolò
    GRIECO Andrea
    KIILERICH Sune Aagaard
    LAMORTE Fabio
    MESSINA Daniele
    PERAZZO Marco
    REGINI Vasco

    CENTROCAMPISTA
    CAROFIGLIO Nicola
    D'AGOSTINO Stefano
    KRSTICIC Nenad
    LETO Davide
    MURATORE Nicola
    OBIANG AVOMO Pedro Mba
    OLIVIERO Fabio
    RABIU ALHASSAN Mohammed
    RIZZO Luca
    SORIANO Roberto
    ZINGANI Nzeza

    ATTACCANTE
    ANIER Henri
    BARDELLONI Emanuele
    DI LEVA Antonino
    ELSNEG Dieter
    PROVENZANO Alessandro
    SCEPOVIC Stefan
    TAMM Joonas
    TESTARDI Emanuele
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Sono moltissimi.... siamo l'Inter della Primavera!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Alcuni non hanno mai giocato quest'anno, tra cui l'estone Tamm che era arrivato in estate assieme a Anier (anche lui si è visto poco ultimamente).
    Per me tanti faranno un carriera di basso livello (massimo Lega Pro).
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando punti molto sul tuo settore giovanile e ti prefiggi ti tirar fuori quasi ogni anno un giovane a livello da poter giocare in prima squadra, poi diventa inevitabile ritrovarsi con rose di ragazzi sterminate. Ne abbiamo trenta in primavera ma pensate anche ai quasi altrettanto numerosi mandati a farsi le ossa in B e lega pro.

    Alla fine è mera statistica, per un Poli o un Marilungo o un Soriano (se non si perde ha mezzi atletici e tecnici incredibili !) che sforni è nturale ce ne siano una decina che a livello di giocare nella Sampdoria dei grandi non saranno mai, magari diventeranno onesti mestieranti di lega pro o serie B o di bassa serie A, o magari diverranno buoni per la A ma tardi, come qualche volta accade.

    Per poter trovare il giocatore che davvero può tradurre le potenzialità in atto e saprà giocare a certi livelli fra quelli che certe potenzialità le lasciano intravedere da ragazzini sei quasi costretto a prenderli tutti.

    Tanto anche uno solo su trenta che ti diventa come Poli economicamente ti ripaga abbondantemente dei soldi spesi per gli altri 29 ;)

    Piuttosto varrebbe la pena iscrivere due squadre primavera al campionato :asd: :asd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    D'accordo con B2bAlive
     
    .
  10. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    oltre a quanto osservato da altri utenti, va detto che la squadra necessita di almeno 25 giocatori, per il fatto che hai bisogno di numeri alti per allenarti a dovere, che se hai due o tre ragazzi che fanno panchina o esordiscono in prima squadra, devi averne altri 22 convocabili per la partita. Aggiungi che quest'anno si è partiti con Foti ce ha fatto la prima punta ( ma era un fuori quota), e la società è intervenuta sul mercato a gennaio per portare a casa degli attaccanti più incisivi dei due baltici (anier e tamm). Poi grazie al cielo è rientrato Krsticic e Di Leva ed ecco che i conti tornano!
    A me pare, per averli visti, che ci siano vari ragazzi che possono entrare in un discorso serie A. oltre a Soriano, c'è Obiang e, forse, Regini. In giro abbiamo anche Koman, Marilungo, Bianco e Mustacchio. Io poi non sottovaluterei Rabiu e Scepovich, mentre Testardi mi sembra bravo ma non da serie A. Non c'è bisogno che questi giochino tutti nel Doria, e se li piazzi in B, puoi farci complessivamente qualche milione...
     
    .
  11. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    la penso come b2 e molto giuste anche le cose aggiunte da sfcalcio
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    è giusto avere una rosa completa e con molte alternative nei settori giovanili sia perchè come dite se qualcuno passa e viene chiamato in prima squadra per qualsiasi motivo , bisogna avere alternative in ogni ruolo ..sia secondo me perchè è fondamenale la concorrenza per crescere e dimostrare le proprie qualità ....se ci fossero sempre gli stessi potrebbero giocare anche sempre male che avrebbero il posto assicurato .....è giusto che ognuno si guadagni la partita cercando di "sudare"meglio e più più degli altri ....e di conseguenza a ciò , più giovani ci sono più possibilità di trovare giovani promesse ci sono :lol:
     
    .
  13. cestista per divertimento
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho mai capito perchè la sampdoria non ha mai fatto la BERETTI che è il campionato tra gli allievi nazionali e la primavera! Li potrebbero giocare quelli che escono dagli allievi nazionali e si eviterebbe che molti 92, come quest'anno, facciano solo panchina (stesso discorso varrà per i 93 il prossimo anno).
    E' un campionato utile anche perchè la primavera è su tre annate ma generalmente giocano i più "vecchi"!
     
    .
  14. dume80
        Like  
     
    .

    User deleted


    d'accordo con le considerazioni fatte finora, volevo aggiungere una riflessione. avere del materiale umano (espressione bruttissima ma rende l'idea) è molto meglio che tenere i soldi sotto al cuscino. giovani che vengono acquistati per poche decine di migliaia di euro sono un sicuro investimento. per nn parlare poi dei fenomeni come poli acquistato per meno di un milione, ora vale dieci volte tanto. tutti i ragazzi che sono ora in b e lega pro possono essere pedine di scambio per prendere nuovi giovani dalle periferie. è un mercato più povero dal punto di vista degli zeri, ma altrettanto importante.
    faccio un esempio: se prendo un ragazzo di 16 anni e lo pago 50mila euro, mal che vada a 21-22 anni, se nn è diventato nessuno dopo primavera, prestiti in lega pro o in b, mal che vada lo rivendo a 100mila. anche prendere tanti giovani per trovare il fenomeno nel mucchio quindi nn mi sembra una condotta affatto sbagliata. poi con le capacità dei nostri osservatori dormirei sonni tranquilli. in più avere tanta gente da mandare in prestito permette, secondo me, di mantenere molte squadre di provincia nella nostra orbita. se tutti gli anni do 2-3 buoni giocatori in prestito alla polisportiva del dopolavoro ferroviario e a questi un giorno nasce il nuovo messi sotto il cavolo nell'orticello dietro la stazione, a chi pensate che lo diano? a chi nn li ha mai considerati o a qualcuno che tutti gli anni gli ha rimpinguato la rosa?
     
    .
  15. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    corretto. Va anche intensificato il numero di "scuole calcio" convenzionate. L'Inter sta attuando una politica di questo tipo sul territorio nazionale. Per ora ha 6 "centri di formazione" dove tirano su bambini dai 6 anni fino ai 12. Questo porta molto fieno in cascina.
     
    .
44 replies since 21/7/2009, 18:41   854 views
  Share  
.