Che voto dai al mercato estivo 2009?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7,5
    38.61%
    39
  • 8
    22.77%
    23
  • 7
    19.80%
    20
  • 8,5
    8.91%
    9
  • 9
    4.95%
    5
  • 6,5
    3.96%
    4
  • 0.99%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 101)

Che voto dai al mercato estivo 2009?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,168
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    ONLINE
    non possiamo certo ritenerci insoddisfatti dal mercato soprattutto considerando che la strategia di base era la parità di bilancio dovuto alla crisi economica generale e alla mancata partecipazione europea.Il mio voto è 7,5 che sarebbe stato 8 con un centrocampista in più.Non necessariamente un nuovo acquisto,perchè io avrei tenuto volentieri Dessena.Non ritengo inadeguati i giovani,anche perchè abbiamo Franceschini che all'occorrenza può giocare centrale,ma piuttosto penso che possa essere un rischio non avere alternative con grande esperienza.Per il resto ottimo organico sia dietro dove ci sono molti giocatori duttili,sia davanti dove non tutti possono permettersi Bellucci e Pozzi come alternative
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    ONLINE
    io do un bell'8. abbiamo dato via solo il campa (come pezzo pregiato) e però abbiam guadagnato diversi giocatori di gran valore, abbiamo inoltre tenuto in rosa diversi giovani dimostrando di voler puntare molto su di loro. sopratutto a centrocampo ^_^ davvero ottimo questo calciomercato,acquisti tutti voluti dal mister quindi ancora meglio. sul fatto di dainelli, sarebbe stato la ciliegina sulla torta, ma la difesa è molto competitiva anche senza di lui...soddisfattissimo di questa squadra ottime anche le operazioni in uscita che son state tante e molto ben gestite.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    8
    Abbiamo tenuto Cassano Pazzini e Palombo, sono arrivati giocatori importanti come tissone Mannini Semioli e Pozzi. Si punta sui giovani che faranno parte integrante della prima squadra.
    Quest'anno c'è sintonia con l'allenatore e l'ambiente e cosa importante,ogni acquisto è stato ben ponderato e avvallato sia dalla società che dallo staff tecnico.
    Manca qualcosa dietro ma per dare un giudizio definitivo sulla difesa voglio vedere come si comporterà almeno nelle prossime 10 partite.
    Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene ed assistere ad una stagione ottima sotto l'aspetto del bel gioco.
     
    .
  4. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio voto al mercato complessivo è 7, umanamente difficile chiedere più di così a Marotta partendo da fondi per il mercato 0 (a lui personalmente voto 8,5).

    Mi sta benissimo la fiducia ai giovanissimi a centrocampo visto che hanno qualità tecniche comunque superiori ai non troppo rimpianti partenti, poi c'è sempre Franceschini jolly alla bisogna, perfetti gli acquisti di Tissone, Mannini, Semioli e Pozzi, bene Zauri anche se non è certo una scelta per il futuro ma nell'immediato dice la sua.

    Uniche pecche: sendo infortunato Accardi forse era meglio prendere in prestito uno un po' più esperto di Rossi, e un difensore affidabile da subito senza troppe scommesse da mettergli al fianco per fare il salto di qualità è l'unica vera mancanza della squadra.
    Spero che la fiducia nelle condizioni fisiche di Bellucci sia ben riposta in caso di assenza di Cassano, però Marilungo lo avrei dato in prestito semmai a gennaio dopo aver verificato con mano.
     
    .
  5. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dò un bel 7 !!! Che sarebbe stato 8 se avessimo preso il rinforzo in difesa,io per ora non voglio dire che il centrocampo e sguarnito perchè prima vorrei vederli inpiegati i due ragazzi ,anche se ho un po di paura di rimanere numericamente in deficit ,spero di no perche vorrebbe dire che i due fenomeni di centrocampo stanno male..........
    Comunque un grosso complimenti alla società che questo anno ha lavorato davvero bene

    BRAVISSIMI!!!!!!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    8.5 mercato straordinario, presi tutti gli elementi desiderati da Del Neri, sarebbe stato da 9 con Dainelli e da 10 con un terzino destro.
    Ma cosi saremmo stati troppo forti e ogni partita sarebbe stata scontata, almeno cosi un pò di frizzante resta ad ogni partita.
    Ringrazio la società per i sacrifici fatti.
    Grazie a Garrone e a Marotta!!
     
    .
  7. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il migliore mercato da quando Garrone é Presidente.
    L'aver tenuto i pezzi pregiati ('sacrificato' solo il Campa), l'ottima scelta del tecnico Delneri nonchè una serie di acquisti veramente mirata ed adatta al gioco del mister mi fa tornare in mente certe meravigliose annate vissute una ventina di anni fa.
    Peccato per il mancato acquisto di un forte centrale di difesa che ci avrebbe proiettato verso traguardi forse impensabili, comunque va bene così e son sicuro che quest'anno vivremo una grande stagione.
    Il mio voto é un 7 e mezzo per la campagna complessiva ma dò un 9 a Marotta perché é riuscito a rinforzare la squadra ed accontentare il nuovo mister senza sacrificare il bilancio.
     
    .
  8. blumoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personalmente ho dato il voto massimo possibile, 9, perché di più non si poteva proprio fare. Non scendo nei dettagli degli acquisti, da leccarsi i baffi se non si sogna di imitare il Real, e già ampiamente sviluppati da tanti altri. Registro semmai che l'unica cessione "dolorosa" (Campagnaro) era l'unica che fosse logico fare, per età, cifra offerta, fragilità e, in fondo, anche per la non eccelsa caratura tecnica di un difensore impetuoso ed entusiasmante ma anche, a volte, fuori posizione o pasticcione. Per carità, l'avrei voluto ancora, ma dovendone dare via uno...
    Quanto ai mancati arrivi direi il solo vagheggiato centrale d'esperienza: ma chi c'è disponibile? E a prezzi non da fantascienza? forse il solo Dainelli. E l'avevamo anche quasi preso, ma se non l'hanno lasciato andar via c'è ben poco da imputare a Marotta. Il resto tutto esattamente com'era logico fare, dalla scelta del tecnico in sintonia con la società al mix di giovani (vedrete che lo spazio per Poli e Soriano sarà fin troppo poco per quel che valgono, altro che centrocampista d'esperienza dietro ai due titolari inamovibili) ed esperti. Insomma, chapeau.
    Non so dove arriveremo, ma ci sarà da divertirsi... :B):
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    per ora do un bel 8!!!!

    Un mercato che mi è piaciuto molto.... :D :D

    colpi miratissimi!!! e di qualita secondo me!!! :D :D

    il voto vero e proprio è un 7,5 ma un mezzo punto in piu per aver scelto Del Neri e averlo accontentato pienamente... ovviamente nei limiti :P :P

    Tissone è grandissimo.... ma piu o meno mi piacciono molto tutti gli acquisti.. :D :D

    un grazie doveroso a Marotta e Garrone per tutto questo!!!! :D :D
     
    .
  10. Chiorri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    7.5
    Grandissimo Beppe Marotta:
    Fenomenale l'impresa di trattenere i 3 migliori giocatori(soprattutto il miglior talento italiano....),nonchè fuoriclasse,peccato per la perdita di hugo ma ci stava anche per le sue condizioni fisiche.
    Pozzi,Semioli e Tissone alzano notevolmente il tasso tecnico della squadra.
    Quindi Attacco e centrocampo da prime 5-6 della classe assolutamente.
    Lascia qualche dubbio la difesa che forse aveva bisogno di un leader carismatico(ma c'enerano in giro?dainelli compreso?)
    Venduti bene giocatori oramai non piu' utili alla causa,quindi buon mercato in uscita(con la sola pecca dessena diciamo andato ''solo'' in prestito)
    Quindi un grazie assoluto alla società che ha forse costruito la squadra piu' forte dell'era Garrone.
    ENTUSIASMO....!!!!!!!! :sciarpata: :bandiera1: :bandiera2: :samp10: :samp5: :bandiera1: :bandiera2: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

    Edited by Chiorri78 - 31/8/2009, 23:20
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    7. Sarei arrivato all'8 se fosse stato preso anche Dainelli. Comunque grande sessione estiva!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,765
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Voto 8.
    Mercato fatto su misura per quello che esige il modulo del nuovo tecnico, questo significa programmare al meglio la stagione. Sono soddisfatto che ci siamo liberati delle mele marce (Bonazzoli su tutti) anche se sono un po perplesso sulla difesa, ma se il mister ha detto che va bene cosi sono soddisfatto in quanto significa che il solo acquisto, Marco Rossi, soddisfa appieno lo staff. A centrocampo non mi sarei disfatto di Dessena, che a me piace tanto per duttilità di gioco, ma se è partito, con la formula del prestito come mi pare di avere capito, significa che da noi non aveva speranze di giocare, tutto a favore di Poli e Soriano a questo punto, ultragiovani ma di grandissime speranze e sul quale il mister punta come rincalzi immediati e di prima fascia, non come possibili innesti nelle grandi emergenze.
    Per il centrocampo titolare non ho parole, Tissone lo sapevo già che era forte, ma visto in queste prime uscite è davvero in forma stellare, grandissimo acquisto davvero. L'attacco è stellare e con l'arrivo di Pozzi ha pochi eguali in tutta la serie A.
    Unica annotazione è la dichiarazione di Marotta a SportItalia dove dice che il mercato si è concluso in leggerissimo rosso, per circa 100 - 200 mila euro.... conti alla mano è molto strano, viste le numerose cessioni...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sono molto contento di questa campagna acquisti...... Ho votato un bel 7,5..... Complimenti a Marotta :ok:
     
    .
  14. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Votato 6,5 perchè sono un mugugnone e un bastian contrario ;-)
    ora sono troppo stanco per commentare....domani sarò un pochettino pù articolato, nel complesso sono decisamente soddisfatto cmq !
     
    .
  15. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    7,5
    Prima di tutto bisogna partire dal presupposto che con un rapporto quasi paritario tra entrate e uscite, solo un Dirigente avrebbe potuto creare tutto ciò (e ce l'abbiamo noi). E' incredibile come ci siamo strarinforzati, in un reparto in cui l'anno scorso eravamo scadenti in qualità, il centrocampo. Abbiamo il miglior dirigente sul mercato che, senza esborsi, ha nettamente migliorato la squadra anche nel complesso, gli altri tanto decantati Corvino e Marino, non gli si possono nemmeno paragonare

    La migliore campagna acquisti dell'epoca Garrone. Per questo un grazie enorme anche al Presidente per Pazzini Cassano e Palombo

    Acquisti: I primi tre acquisti sono appunto: Cassano, Pazzini e Palombo. Abbiamo fatto un colpo eccezzionale con Tissone, inoltre abbiamo le due ali che volano del mister, Semioli e Mannini. Che mixano qualità e quantità. Proprio rinforzando il centrocampo in difesa, se paragonato al reprto mediano, non c'è stato il salto di qualità, ma questo non vuol dire che la difesa non sia buona, anzi. Zauri è un giocatore valido, un signor Terzino dal rendimento garantito, Rossi stà crescendo e a me piace, le critiche sul buon Marco non le condivido
    In Attacco l'arrivo di Pozzi...bè ormai non me lo aspettavo più. E' stata una lietissima sorpresa oggi. Potenzialmente un reparto da Champions

    Cessioni: Abbiamo sfoltito la rosa con giocatori inutili, per motivi anagrafici e tattici, (Pieri, Delvecchio,Bonazzoli) e ambientali (Bottinelli). Mentre mandiamo Fornaroli, Dessena e Sammarco in prestito, sperando che rivalorizzandosi potranno fruttarci del contante per i riscatti e le comproprietà future. Peccato per la cessione di Hugo, ma era necessaria.

    Giovani: Anche quest'anno una nidiata di giovani sono sparsi per tutta Italia, occhio di riguardo per il campioncino Marilungo. Inoltre si punterà su Cacciatore, Regini, Poli, Soriano, questi avranno delle chanche. E poi si cercherà il recupero psicologico di Foti

    Ottimo direi :battimani:

    Edited by Corradoriano 1946 - 1/9/2009, 01:00
     
    .
92 replies since 28/8/2009, 00:48   11410 views
  Share  
.