Spezia Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete visto come Bacis marcava Guidetti sul primo gol? Ridicolo!!!

    Edited by Francescodraghi1989 - 7/4/2006, 10:33

    Ecco la partita vista da un tifoso Cenoano:Spezia-Genoa 2-0
    2' pt Guidetti, 38' st Guidetti

    Due gol di Guidetti, uno all'inizio e uno alla fine della partita, in mezzo tanto Genoa e diverse occasioni non concretizzate.
    Un Bacis di troppo in difesa. Nota positiva Lamacchi che torna e si reinventa regista. De Vezze ammonito sarà squalificato.


    E' stata una partita strana. Iniziata su una parete a “picco” (gioco di parole cretino) più che in salita.
    Dopo nemmeno 2 minuti il gol di Guidetti: opposizione alla rovescia di Bacis, che permette all'attaccante di far scivolare la palla sul proprio piede buono; Scarpi esce in modo inutile ed avventato, oltre il dischetto, invece di tenere la posizione, e la frittata è fatta. Per un quarto d'ora il Grifo non riesce a connettere, pur non permettendo ai bianchi di rendersi pericolosi.
    Falli e fallacci a centrocampo: fiocca qualche cartellino; a De Vezze (squalificato per domenica) quello che ci penalizza di più, costringendo il nostro numero 4 a giocare condizionato. Poi, Perotti decide di invertire le posizioni di Rossi e Lamacchi, il Genoa alza il baricentro del gioco e riesce a rendersi pericoloso con due chiarissime occasioni da gol, entrambe con Moretti, estemporanee la loro parte, comunque frutto di una superiorità territoriale piuttosto marcata: clamorosa la seconda, con un missile terra aria del mancino rossoblu, che, casualmente colpisce le gambe di Savarino, appostato vicino al palo sinistro. Nel frattempo Bacis, in evidente difficoltà su Guidetti, era stato sostituito da Botta; Genoa disposto con una specie 3-5-2, che diventa 3-4-3 in fase offensiva, con Ambrogioni che viene riportato a destra, Fusco va in mezzo vicino a Baldini, Moretti parte da più lontano, con l'occhio rivolto al centrocampo più che alla difesa. Poco incisivi in avanti, per la scarsa propensione di Iliev (in giornata no) e Grabbi (in giornata ni) alla conclusione; Rossi opera slalom piuttosto sterili e fini a se stessi, senza mai rendersi pericoloso.
    Il primo tempo finisce 1-0, ma, io almeno, ho la sensazione che si possa recuperare il risultato: basterebbe, forse, metter dentro Giuntoli (rapido ed essenziale nello stretto) per creare qualche problema in più.
    Detto, fatto. Giuntoli sostituisce De Vezze, a rischio espulsione a seguito di un paio di interventi da ammonizione. La squadra assume connotati più logici: Ambrogioni a destra, Fusco e Baldini in mezzo, Moretti a sinistra, ma con licenza di appoggiare il gioco; Rossi va a fare l'ala destra, molto largo, Botta e Lamacchi si piazzano al centro, Grabbi centralmente e Iliev a sinistra dovrebbero aiutare il nuovo entrato. Proprio Giuntoli si segnala per un paio di iniziative da attaccante di ruolo, una sua girata ala volo finisce a lato di poco; guadagnerebbe anche due o tre punizioni dal limite, ma l'arbitro (che non ha influito sul risultato) fa proseguire. Nel momento migliore del Genoa, su disimpegno errato nella tre quarti spezzina, la difesa viene infilata ancora da Guidetti in contropiede.
    Il risultato, almeno quello numerico, è certamente bugiardo: il pari ci stava tutto, anche se con la forza della disperazione, dopo l'ingresso di Caccia al posto di un Iliev impalpabile, non abbiamo più creato occasioni importanti, tranne una rete annullata allo stesso Caccia che, dai replay TV, è sembrata regolare: è successo al 46' del secondo tempo e non avrebbe cambiato niente.

    Da grifoni.net

    GODO!!!!!!


     
    .
1859 replies since 6/4/2006, 16:02   127788 views
  Share  
.