Associazione Sportiva Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    La sanzione del Pupone
    Mille euro di multa a Totti per i "vaffa" all'arbitro

    image


    sport.tiscali
    Costeranno mille euro al capitano giallorosso i "vaffa" che ha indirizzato all'arbitro Rizzoli durante Udinese-Roma della 33^ giornata di campionato. E' questa la misura che il giudice sportivo ha deciso di adottare nei confronti di Francesco Totti.
    Le polemiche - Questa decisione non mancherà di suscitare altre polemiche. Secondo molti infatti il popone avrebbe meritato l'espulsione invece del cartellino giallo.
    Leonardi: "Vergogna" - Il direttore generale della squadra friulana Pietro Leonardi ha parlato di "vergogna perché ha detto - evidentemente esistono società di serie A e di serie B. L'Udinese è stata maltrattata perché l'errore di Totti, se fosse stato sanzionato adeguatamente, ci avrebbe agevolato".


    Udinese, Leonardi: "Episodio Totti?
    Una vergogna"


    14 04 2008 sports.it
    Anche il direttore generale dell'Udinese, Pietro Leonardi, si è espresso sul caso Totti: "L'Udinese è stata maltrattata, perché l'errore di Totti, se sanzionato, ci avrebbe agevolato, anche se poi la Roma avrebbe potuto vincere ugualmente. Ci vuole uniformità di giudizio".

    E ancora: "E' una vergogna, perché esistono società di serie A e di B". Sotto accusa, nelle parole del dg bianconero, non solo la mancata espulsione di Totti, ma anche un episodio immediatamente successivo alla partita: "Quando io ho chiesto di parlare con il settore arbitrale per l'espulsione di Dossena, mi è stato risposto che la sede più opportuna erano le riunioni tecniche. Poi leggo che Totti chiama a Collina: come si possono avere certi numeri?"


    In vista del prossimo turno,
    squalificati 21 giocatori


    Repubblica
    ROMA - Costeranno mille euro a Francesco Totti i "vaffa" indirizzati all'arbitro Rizzoli durante Udinese-Roma. L'ammenda, tutto sommato contenuta, è stata decisa oggi dal giudice sportivo, che ha multato il capitano giallorosso per gli insulti lanciati al direttore di gara, reo di averlo involontariamente ostacolato al momento del tiro. Intanto proseguono le polemiche sulla decisione del fischietto di Bologna, che secondo molti lo avrebbe dovuto espellere.

    Udinese e Juve: "Nessuna uniformità". Il più arrabbiato, il giorno dopo la partita, è il direttore generale dell'Udinese Pietro Leonardi. Se il capitano giallorosso fosse stato espulso, dice, forse la sua squadra non avrebbe perso. "E' una vergogna - dichiara - perché esistono società di serie A e di B. L'Udinese è stata maltrattata perché l'errore di Totti, se sanzionato, ci avrebbe agevolato, anche se poi la Roma avrebbe potuto vincere ugualmente. Ci vuole uniformità di giudizio". Sulla stessa linea anche il presidente della Juve Giovanni Cobolli Gigli, per il quale "l'Italia è fatta così: ci sono diversi pesi e misure. Non ci sono regole precise".

    Casarin critica Rizzoli. "Mi dispiace molto - afferma poi l'ex designatore arbitrale Paolo Casarin - che Rizzoli si sia dimenticato di essere l'arbitro di quella partita: ci sono 30 mila ragazzini e arbitri giovani e tutti devono pensare che quello è stato un errore, una cosa che non si può ripetere. Rizzoli è una persona educata, civile, che dialoga, ma ci sono dei limiti ben precisi, l'offesa non esiste".

    Moratti diplomatico. Nessuna particolare polemica da parte dell'Inter, che pure avrebbe potuto trarre vantaggio dall'espulsione. Il patron Massimo Moratti sceglie toni pacati: "Può succedere, sono tanti i fattori psicologici che possono convincere un arbitro a reagire in una maniera o nell'altra".

    Mazzone comprensivo. Per il decano degli allenatori Carlo Mazzone, il suo pupillo ha avuto una reazione eccessiva, ma l'arbitro ha fatto bene a non cacciarlo. "Totti - commenta - ha sbagliato per via della tensione, che in lui ha fatto prevalere l'istinto sul ragionamento, ma è stato bravo l'arbitro Rizzoli a capire lo stato d'animo del giocatore".

    Squalificati 21 giocatori. Oltre a multare il capitano della Roma, il giudice sportivo ha squalificato 21 giocatori. Due le giornate di stop per il milanista Daniele Bonera. Fermi un turno Massimo Ambrosini (Milan), Andrea Barzagli (Palermo), Michele Canini, Andrea Parola e Andrea Cossu (Cagliari), Emmanuel Cascione (Reggina), Matteo Contini e Michele Pazienza (Napoli), David Di Michele, Alvaro Recoba e Salvatore Lanna (Torino), Daniele Gastaldello e Paolo Sammarco (Sampdoria), Alessandro Lucarelli e Omar Milanetto (Genoa), Massimo Paci (Parma), Felice Piccolo (Empoli), Daniele Portanova (Siena), Sebastiano Siviglia (Lazio) e Patrick Vieira (Inter).

    (14 aprile 2008)
     
    .
3842 replies since 8/8/2005, 11:16   144377 views
  Share  
.