Associazione Sportiva Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Calcio spagnolo/ Il Real bussa alla porta della Roma: 10,5 mln per Mexes. Nel mirino anche Alexis e Gago dal Boca. Mijatovic: voglio le scuse di Cassano

    Martedí 07.11.2006 11:31
    Dopo le polemiche il mercato. Non c'è pace al Real Madrid. Capello nel mirino della critica per la gestione dei suoi campioni ribelli (i casi Cassano, Ronaldo e Beckham - sul talento di Bari Vecchia c'è da registrare l'ennesima dichiarazione del ds Mijatovic che aspetta e pretende le scuse del giocatore al tecnico) e per i rsultati fin qui non certo entusiasmanti si concentra sul mercato di gennaio. Appuntamento decisivo per la stagione merengue.

    Certificato il passaggio di Sergio Ramos sulla fascia con il placet di Cannavaro Don Fabio è alla ricerca di un centrale di difesa. A dire la verità non sono molte le alternative in Europa. E gli indizi portano alla Roma di Spalletti. Mexes e Chivu rappresentano due soluzioni interessanti anche se difficilmente la società di Trigoria lascerà partire uno dei suoi gioielli a gennaio. Secondo alcine indiscrezioni dalla Spagna il Real avrebbe offerto alla Roma 10,5 milioni di euro per il cartellino del giocatore francese. Più difficile la pista che porta a Chivu.

    Lo stesso giocatore rumeno ha infatti dichiarato l'inizio della trattativa per il rinnovo con i giallorossi. Roma a parte, il Madrid guarda anche alle soluzioni spagnole. Il nome più gettonato è quello del 21enne Alexis, centrale del Getafe, conosciuto bene proprio in una delle più brutte partite del Real di questa stagione e che costa all'incirca 8 milioni di euro. C'è da battere però anche il forte interessamento del Valencia che cerca un rinforzo in difesa a maggior ragione dopo il brutto infortunio a Moretti.

    Capello, tuttavia, vorrebbe anche un altro acquisto, per il centrocampo. A Madrid circola infatti con più insistenza la notizia dell'avvio delle trattative per il passaggio alla Casa Blanca di Fernando Gago, dal Boca Juniors. Per il ds Pedja Mijatovic il nuovo colpo sarebbe anche facilitato dalla volontà del 20enne argentino desideroso di tentare l'avventura spagnola. Il costo del cartellino? Il Real dovrebbe versare nelle casse del Boca all'incirca 12,5-13 milioni di euro, non quindi i 25 come aveva richiesto il presidente Macri.
     
    .
3842 replies since 8/8/2005, 11:16   144377 views
  Share  
.