Quando avete visto la 1° partita della Samp?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,575
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Freddy81 @ 13/6/2009, 12:03)
    Penso sempre che dobbiamo ritenerci fortunati, rispetto alle generazioni più nuove, perché abbiamo avuto il privilegio di assistere a stagioni storiche (l'anno dopo ci portammo a casa lo scudetto!) e uniche nella storia del nostro club. Un po' di nostalgia è immancabile.

    Vero... una Samp davvero da vertice ogni anno. Poi certi riti come le partite (tutte insieme) seguite alla radio nel silenzio della domenica pomeriggio, l'appuntamento con 90° minuto alle 18:15, e poi la sintesi su RAI 2, restano cose indimenticabili e un pò mi mancano, anche se adesso anche noi che abitiamo lontani da Genova, abbiamo la fortuna di poterle vedere tutte in tv o internet.
     
    .
  2. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il derby di serie B vinto 2 a 0...partita dal punto di vista tecnico abbastanza rivoltante, ma un'emozione unica!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 13/6/2009, 12:09)
    CITAZIONE (Freddy81 @ 13/6/2009, 12:03)
    Penso sempre che dobbiamo ritenerci fortunati, rispetto alle generazioni più nuove, perché abbiamo avuto il privilegio di assistere a stagioni storiche (l'anno dopo ci portammo a casa lo scudetto!) e uniche nella storia del nostro club. Un po' di nostalgia è immancabile.

    Vero... una Samp davvero da vertice ogni anno. Poi certi riti come le partite (tutte insieme) seguite alla radio nel silenzio della domenica pomeriggio, l'appuntamento con 90° minuto alle 18:15, e poi la sintesi su RAI 2, restano cose indimenticabili e un pò mi mancano, anche se adesso anche noi che abitiamo lontani da Genova, abbiamo la fortuna di poterle vedere tutte in tv o internet.

    Che bei ricordi... Io passeggiavo con i miei genitori sull'appennino ligure con la radiolina accesa, poi tutti a casa dello zio a vedere 90°; quindi si ripartiva per casa dove la migliore partita della giornata (e la grande Samp c'era spesso) era sintetizzata da Pizzul e poi la Domenica Sportiva e la gialappa's per la mezza sera. Oggi si possono vedere le partite, ma parte della magia di quegli anni è irrimediabilmente perduta.
     
    .
  4. DorianoMilano
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia prima partita della Sampdoria vista allo stadio

    correva l'anno 1989/90, era il 14 aprile 1990 per la precisione

    milan - Sampdoria 1-0 segnò massaro nel primo tempo

    tanto tempo fa, sono passati 19 anni, era un'altro calcio, era il campionato a 18 squadre, noi ci giocavamo il 4° posto e l'accesso alla coppa uefa, loro si giocavano lo scudetto

    mancavano 3 giornate alla fine del campionato, noi eravamo quarti a pari punti della Juventus, al termine del campionato arrivammo quinti con 43 punti, un solo punto in meno dell'accoppiata Juventus, inter che di punti ne fecero 44

    l'anno in cui vincemmo da li a poco la coppa delle coppe a berna

    l'anno della monetina tirata ad alemao, e della finta di alemao stesso che portò la vittoria a tavolino al napoli a bergamo contro l'atalanta

    l'anno della sconfitta del milan a verona la partita dopo, che consegnò lo scudetto al napoli di maradona

    l'anno di un nostro grande campionato arrivammo a 7 punti dalla vetta e a un solo punto dalla zona uefa

    avevo 14 anni all'epoca, ero contento di vedere quelle maglie dal vivo, di vedermi una partita importante, di vedermi una squadra forte, importante e indimenticabile

    l'anno dopo tornai a san siro altre due volte sia contro milan che contro inter, e fu un'altra storia, una storia ancora più bella, una storia che ci vide vincere 0-1 contro il milan con goal di Cerezo, che ci vide vincere 0-2 contro l'inter con goal di Dossena e Vialli e con il rigore parato da Pagliuca

    ricordo l'esultanza mia, ai due goal, ricordo l'esultanza di qualche altra migliaia di sampdoriani presenti allo stadio quel giorno

    l'anno dello scudetto
     
    .
  5. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che brividi a leggere i racconti di voi che avete vissuto sulla vostra pella la grande Samp...

    Comunque la mia prima partita allo stadio fu Samp-Reggina 3-0, tripletta di Flachi, sotto la neve. Ero in tribuna centrale assieme a Renzo Uzzecchini, vecchia conoscenza blucerchiata che mi portò con lui per averlo aiutato a visionare alcuni ragazzini da portare nel vivaio. Non ricordo la data, però direi tre o quattro anni fa :unsure:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,584
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La prima partita di campionato: 1976 Sampdoria-Roma 1-0.
    Finalmente vedevo dal vivo il mio idolo Cacciatori. Anche se il ricordo più vivo rimane quello di un avversario: Francesco 'Kawasaki' Rocca perchè pelato (o scarsocrinito, fate voi).

    Credo però di aver assistito precedentemente a una partita di Coppa Italia. L'avversario era di sicuro il L.R. Vicenza, ricordo un 3-0 finale, ma potrei sbagliare. Mi piacerebbe se qualcuno mi confermasse il risultato e mi indicasse la data.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    La mia prima partita allo stadio fu Livorno-Samp di serie B, finita 1-1 con gol di Bazzani e Protti, invece la prima a Marassi che ho visto è stata Sampdoria-Inter 2-2 con gol di Vieri-Cipriani-Vieri-Doni su rigore..che emozioni!! fu una partita intensissima!
    Purtroppo allo stadio ci sono stato poche volte a vedere la Samp ma per fortuna non l'ho ancora mai vista perdere!
     
    .
  8. Tato1992
        Like  
     
    .

    User deleted




    Però tifavo la squadra "sbagliata", ovviamente :P
    Campionato di serie A 1998/1999

    2-0 per i padroni di casa

    Edited by Tato1992 - 13/6/2009, 15:34
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Pescara-Samp.... serie b.... era il 2000 se non sbaglio....finì 4-0 per loro :o: :lol:
     
    .
  10. Simika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp-Inter nel 96/97... finì 2 a 1 per loro...

    erano anni che chiedevo a mio padre (vivevo in liguria ma abbastanza lontano da Genova), mi sono impuntata quando divenne chiaro che probabilmente era l'ultimo anno di Mancini alla Samp...

    l'unica cosa che ricordo di quel giorno è lo sconforto che provai quando entrò in campo Ganz... era proprio il tipo di giocatore che ti ribaltava la partita, e così fece :(

    comunque questa è l'unica partita di campionato che io abbia mai visto senza avere l'abbonamento, che feci poi dal 2008/2009( :cry: )!!!


    ... ebbene sì, i miei inizi non sono stati confortanti, ma ho tenuto duro!! :sciarpata:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Beppo71 @ 13/6/2009, 19:11)
    QUOTE (Australian @ 13/6/2009, 07:18)
    Era alla fine degli anni 50 quando il capitano era Bernasconi, il portiere Rosin, il centravanti Brighenti, l'ala sinistra di mitico Tito Cucchiaroni, l'altra ala era Skoglund ed uno dei terzini era Guido Vincenzi. Non ricordo che partita fosse, ma era d'estate. Ero in compagnia di mio padre e del cugino di mia zia, ex-giocatore bibino degli anni 30.

    grande Australian!
    allora non sono il più vecchio....

    Se Mexicosamp rispondera' vedremo qual'e' la sua prima partita.
     
    .
  12. Gool
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria Slernitana (2003) 1 a 0 goal di Sergio Volpi su punizione.
     
    .
  13. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tato1992 @ 13/6/2009, 15:09)
    (FILE:https://www.youtube.com/v/D3xOT3WbGO8&hl=it&fs=1&)

    Però tifavo la squadra "sbagliata", ovviamente :P
    Campionato di serie A 1998/1999

    2-0 per i padroni di casa

    anche per me è stata la prima partita dal vivo della samp
     
    .
  14. Tato1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 13/6/2009, 17:20)
    CITAZIONE (Tato1992 @ 13/6/2009, 15:09)
    (FILE:https://www.youtube.com/v/D3xOT3WbGO8&hl=it&fs=1&)

    Però tifavo la squadra "sbagliata", ovviamente :P
    Campionato di serie A 1998/1999

    2-0 per i padroni di casa

    anche per me è stata la prima partita dal vivo della samp

    :)

    Bei tempi quelli... l'Arechi di una volta :S da brividi
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    88
    Location
    Caslano (CH-TI)

    Status
    OFFLINE
    Non sono certo dell'anno ( è tanto tempo fa...) ma credo fosse il 1960 . Derby con rete finale di Cucchiaroni che consolidava il risultato di 3 a 2 per noi e in pratica mandava in Genoa in B . Per me fu il consolidamento della fede blucerchiata .
     
    .
151 replies since 12/6/2009, 15:53   5705 views
  Share  
.