Quando avete visto la 1° partita della Samp?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Beh, allora.. la partita che mi ha fatto innamorare della Samp è stata anche la prima che ho visto, ovvero la vittoria roboante della Samp a Torino, nel vecchio "Delle Alpi", 3-0 con la Juventus campione d'Italia uscente. Ancora mi ricordo i marcatori.. Chiesa, Balleri, Seedorf.. il fatto che abbia segnato Balleri, a distanza di anni, mi ha fatto capire quanto il calcio sia pieno di sorprese :D

    La prima partita dal vivo il 17 Gennaio 2004, giorno del mio compleanno, Roma - Sampdoria 3-1.
    La cosa che mi ricordo meglio erano i 200 tifosi doriani all'Olimpico che cantavano sotto il freddo a torso nudo: una cosa commovente.
    Mi ricordo anche il gol di Bazzani, ma non potei esultare troppo perchè ero in piena Tevere :cry:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Whispered11 @ 12/6/2009, 19:22)
    Beh, allora.. la partita che mi ha fatto innamorare della Samp è stata anche la prima che ho visto, ovvero la vittoria roboante della Samp a Torino, nel vecchio "Delle Alpi", 3-0 con la Juventus campione d'Italia uscente. Ancora mi ricordo i marcatori.. Chiesa, Balleri, Seedorf..

    su facebook l'ho messa fra le 5 partita migliori di sempre che ho mai visto (non solo della Samp)
    mi ricordo il gol di Chiesa dopo 28''
    ricordo anche che era un recupero e stranamente la diedero in diretta tv in chiaro
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 12/6/2009, 17:45)
    Prima giornata 1991/92 a Cagliari. Samp scudettata, stadio Sant'Elia pieno e vittoria dei sardi per 3-2. Comunque una gran bella partita, per noi segnarono Manicini e Silas (punizione stupenda delle sue).

    Se non sbaglio era la prima giornata di campionato e Silas ottenne pure un premio perchè quello fu il primo gol del medesimo, o ricordo male ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,563
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 12/6/2009, 19:42)
    Se non sbaglio era la prima giornata di campionato e Silas ottenne pure un premio perchè quello fu il primo gol del medesimo, o ricordo male ?

    Eh si, segnò dopo soli 11 minuti, poi segnarono Francescoli su rigore due minuti dopo, Mancini un altro minuto dopo e nel secondo tempo il Cagliari ribaltò con le reti di Francescoli ed Herrera.
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia prima partita dal vivo fu:

    Coppa Italia - Girone eliminatorio: Palermo, 16 Settembre 1999



    Palermo-Sampdoria 1-3



    30' Pesaresi; 49' Flachi, 67' Barraco, 79' Vasari.



    Conservo ancora i biglietti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,164
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    La prima che vidi in tv fu un amichevole estiva del 1997 contro l'udinese quando c'era menotti,mi para la fece italia 1(strano a dirsi vedendo come sono servi oggi),la prima dal vivo un lazio samp del 2004 quando vincemmo con uno splendido 2-1 con gol di flachi e kutuzov.
     
    .
  7. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Made in Sassari @ 12/6/2009, 19:32)
    CITAZIONE (Whispered11 @ 12/6/2009, 19:22)
    Beh, allora.. la partita che mi ha fatto innamorare della Samp è stata anche la prima che ho visto, ovvero la vittoria roboante della Samp a Torino, nel vecchio "Delle Alpi", 3-0 con la Juventus campione d'Italia uscente. Ancora mi ricordo i marcatori.. Chiesa, Balleri, Seedorf..

    su facebook l'ho messa fra le 5 partita migliori di sempre che ho mai visto (non solo della Samp)
    mi ricordo il gol di Chiesa dopo 28''
    ricordo anche che era un recupero e stranamente la diedero in diretta tv in chiaro

    me la ricordo benissimo la partita, che emozione :B):
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Fu un 2-0 rifilato all'Inter a Marassi, reti di Cerezo e, forse, Vialli. L'anno potrebbe essere il 1989. Mitico!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,563
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Freddy81 @ 12/6/2009, 22:37)
    Fu un 2-0 rifilato all'Inter a Marassi, reti di Cerezo e, forse, Vialli. L'anno potrebbe essere il 1989. Mitico!

    Si 1989/90, ed era l'Inter campione d'Italia (con record) l'anno precedente. Fu una soddisfazione immensa... la ricordo bene perchè la seguimmo alla radio da miei cugini interisti e poi guardammo insieme 90° e loro mi fecero i complimenti.
     
    .
  10. Kanon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    in tv non mi ricordo, forse un Sampdoria-Kaiserslautern di Coppa.. o forse col Legia Varsavia, non ricordo quale fosse prima in ordine di tempo..
    allo stadio invece la mia prima fu Lazio-Sampdoria 1-1 nel 1993-94 con gol di Gullit per noi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Era alla fine degli anni 50 quando il capitano era Bernasconi, il portiere Rosin, il centravanti Brighenti, l'ala sinistra di mitico Tito Cucchiaroni, l'altra ala era Skoglund ed uno dei terzini era Guido Vincenzi. Non ricordo che partita fosse, ma era d'estate. Ero in compagnia di mio padre e del cugino di mia zia, ex-giocatore bibino degli anni 30.
     
    .
  12. riminese blucerchiato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo vista 2 estati fa a rimini incontro coppa italia rimini 1 sampdoria 2 gol di delvecchio sul finale 88
     
    .
  13. Beppo71
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 13/6/2009, 07:18)
    Era alla fine degli anni 50 quando il capitano era Bernasconi, il portiere Rosin, il centravanti Brighenti, l'ala sinistra di mitico Tito Cucchiaroni, l'altra ala era Skoglund ed uno dei terzini era Guido Vincenzi. Non ricordo che partita fosse, ma era d'estate. Ero in compagnia di mio padre e del cugino di mia zia, ex-giocatore bibino degli anni 30.

    grande Australian!
    allora non sono il più vecchio....

    la mia prima partita è stata SAMPDORIA-SPAL 2-1 (reti di Totò Genzano e Micio Orlandi), campionato 1980/81, penultima domenica del campionato di serie B..
    Nonostante la vittoria non fu un esordio fortunato perché quel giorno le merde rossoblù vinsero a bergamo e tornarono in serie A: quella fu l'ultima volta in cui finimmo dietro i bibini....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,563
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kanon82 @ 13/6/2009, 06:03)
    in tv non mi ricordo, forse un Sampdoria-Kaiserslautern di Coppa.. o forse col Legia Varsavia, non ricordo quale fosse prima in ordine di tempo..

    Quella coi tedeschi. ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 13/6/2009, 00:01)
    CITAZIONE (Freddy81 @ 12/6/2009, 22:37)
    Fu un 2-0 rifilato all'Inter a Marassi, reti di Cerezo e, forse, Vialli. L'anno potrebbe essere il 1989. Mitico!

    Si 1989/90, ed era l'Inter campione d'Italia (con record) l'anno precedente. Fu una soddisfazione immensa... la ricordo bene perchè la seguimmo alla radio da miei cugini interisti e poi guardammo insieme 90° e loro mi fecero i complimenti.

    Penso sempre che dobbiamo ritenerci fortunati, rispetto alle generazioni più nuove, perché abbiamo avuto il privilegio di assistere a stagioni storiche (l'anno dopo ci portammo a casa lo scudetto!) e uniche nella storia del nostro club. Un po' di nostalgia è immancabile.
     
    .
151 replies since 12/6/2009, 15:53   5705 views
  Share  
.