Football Club Internazionale Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SteSteSte
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,434

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DaggheDoia! @ 27/3/2024, 15:54) 
    Siamo fuori argomento, ma tengo a dirti la mia e mi beccherò anche io i miei pollici versi. Anche a me piace molto l'ironia nei rapporti personali e sociali. Ma ci sono gruppi umani, fra quali omosessuali, neri e donne, che da millenni subiscono ogni sorta di deprivazione per il solo fatto di essere tali, non in conseguenza di quello che fanno. Ora, se da qualche anno una certa parte dell'umanità (forse la maggioranza, ma mica ne sarei sicuro) pensa che a costoro spettino gli stessi diritti, gli tessi stipendi e la stessa considerazione che da quasi sempre sono esclusivi per i maschi eterosessuali bianchi (categoria alla quale appartengo) usare ironia nei loro confronti è ancora particolarmente delicato. Le discriminazioni legali e generalizzate sono ancora troppo recenti, e quelle in fondo all'anima sono ancora troppo diffuse, e troppo dolore è corso sotto questi ponti, per potersi permettere leggerezza. Fra qualche secolo, magari, me lo auspico, ma ora mi pare troppo presto, meglio un bel tacere, e ci può stare che i maschi bianchi dopo aver fatto i loro comodi per millenni ora trattengano qualche parola.
    Quindi“bianco (o genoano) di merda” per quanto schifoso come ogni improperio non ha la stessa valenza di un “negro (o frocio) di merda”
    Infine, sei proprio sicuro che ai tuoi vicini e alla tua domestica le tue battute facciano sempre piacere? Sei sicuro che nei loro panni non ti manderesti a cagare dietro un bel sorriso?

    Riguardo alla parte in grassetto sono totalmente in disaccordo.
    La storia è sbagliata, ma non credo che il correttivo giusto sia quello, la normalizzazione della convivenza delle differenti etnie e diversi orientamenti sessuali (perché diciamo pure che i generi sono 2 e non 800) non può prevedere una maggior sanzione se un reato è commesso verso una minoranza di qualsiasi tipo, anche questa è discriminazione.
    L’ignoranza va combattuta in altro modo, e se vogliamo diciamo pure che alla politica va benissimo che ci sia una continua lotta tra poveri, parlo a livello globale e non del nostro paese.
    Siamo arrivati al punto che se dico ad un nero “al buio vedevo solo i denti” rischio di passare per razzista, al punto che se licenzi un gay perché non è meritevole, vieni preso per omofobo. Inoltre tutte queste pagliacciate dello scrivere con la u perché l’identificazione di un genere è offensivo io le trovo proprio figlio della noia e del fancazzismo, hai le sembianze di uno con il pene uso il maschile hai le sembianze di una con la vagina uso il femminile, non è un’offesa.
     
    .
4387 replies since 26/7/2006, 18:53   161299 views
  Share  
.