Football Club Internazionale Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DaggheDoia!
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    80
    Location
    Vesima

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 27/3/2024, 13:24) 
    Scusate dico la mia e mi beccherò un sacco di pollici versi. Mentre una volta si era esagerati da una parte quando all’ordine del giorno erano permessi epiteti come negro o frocio, adesso la situazione si è capovolta forse ancor di più. Ovunque, e quando dico ovunque intendo televisione, cinema, pubblicità, telegiornali, politica e quant’altro, forse per pulirsi la coscienza, mettono in primo piano persone di colore e omosessuali quasi che a essere un caucasico o avere moglie e figli ci sia da vergognarsi. Io credo che ci si debba dare tutti una regolata. La mia coscienza è pulitissima, ho due vicini di casa gay con cui vado d’accordissimo e una domestica che più nera non si può che ha rifiutato un lavoro pur di continuare a lavorare da me. E conoscendomi voi un po’ vi potete immaginare di quanto glielo meni a tutti. Basta un po’ di ironia, educazione, rispetto e un briciolo di intelligenza. Secondo me Juan Jesus ha sbagliato, doveva stare zitto e dopo dargli una roncolata. Si fa così tra uomini sul campo

    Siamo fuori argomento, ma tengo a dirti la mia e mi beccherò anche io i miei pollici versi. Anche a me piace molto l'ironia nei rapporti personali e sociali. Ma ci sono gruppi umani, fra quali omosessuali, neri e donne, che da millenni subiscono ogni sorta di deprivazione per il solo fatto di essere tali, non in conseguenza di quello che fanno. Ora, se da qualche anno una certa parte dell'umanità (forse la maggioranza, ma mica ne sarei sicuro) pensa che a costoro spettino gli stessi diritti, gli tessi stipendi e la stessa considerazione che da quasi sempre sono esclusivi per i maschi eterosessuali bianchi (categoria alla quale appartengo) usare ironia nei loro confronti è ancora particolarmente delicato. Le discriminazioni legali e generalizzate sono ancora troppo recenti, e quelle in fondo all'anima sono ancora troppo diffuse, e troppo dolore è corso sotto questi ponti, per potersi permettere leggerezza. Fra qualche secolo, magari, me lo auspico, ma ora mi pare troppo presto, meglio un bel tacere, e ci può stare che i maschi bianchi dopo aver fatto i loro comodi per millenni ora trattengano qualche parola.
    Quindi “bianco (o genoano) di merda” per quanto schifoso come ogni improperio non ha la stessa valenza di un “negro (o frocio) di merda”
    Infine, sei proprio sicuro che ai tuoi vicini e alla tua domestica le tue battute facciano sempre piacere? Sei sicuro che nei loro panni non ti manderesti a cagare dietro un bel sorriso?
     
    .
4387 replies since 26/7/2006, 18:53   161323 views
  Share  
.