Football Club Internazionale Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matraph
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    QUOTE (SteSteSte @ 26/3/2024, 22:09) 
    Come fai a dimostrare di non aver fatto qualcosa? Stante a questa idea qualsiasi giocatore può lamentare un insulto razziale da parte di chiunque a caso, non puoi dimostrare di non aver fatto qualcosa.

    Se domani venissi accusato di aver fatto un insulto come dimostri di non averlo fatto?

    ripeto, non é una mia opinione, mi sembrava di aver letto che in ambito sportivo si capovolgeva la logica della prova. nell'articolo della gazzetta si parlava di questo, ad es in un passaggio l'avvocato dice " ricordiamoci che l’onere probatorio è invertito, è Acerbi a dover dimostrare la propria estraneità ai fatti".

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Int...uo-parere.shtml

    Per quanto assurdo, semmai fosse vero quello che si legge nell'articolo, se fossi accusato dell'insulto, potrei discolparmi chiamando a testimoniare altri giocatori, cercando delle prove televisive di canali locali, portare anche video di semplici tifosi etc.

    Un altro aspetto da considerare é che "per condannare in un giudizio sportivo non è necessaria la prova oltre ogni ragionevole dubbio, ma basta un indizio con un grado di probabilità superiore alla media".

    Con questi elementi, capisco benissimo la reazione del Napoli che in qualche modo non crede più alla buona fede dei dirigenti della federazione quando dicono che vogliono sconfiggere il razzismo.
     
    .
4387 replies since 26/7/2006, 18:53   161315 views
  Share  
.