Palermo Football Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    La sconfitta contro il Siena è costata la panchina a Gigi Del Neri. Il tecnico friulano è stato esonerato dal presidente rosanero Maurizio Zamparini. La notizia è stata ufficializzata dal vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè. Domenica, al termine di una riunione che si svolgerà a Milano, la società siciliana comunicherà il nome del nuovo allenatore, che dovrebbe essere Giuseppe Papadopulo.

    Finisce in un brutto sabato pomeriggio di gennaio la storia tra Gigi Del Neri ed il Palermo. La pesante sconfitta interna contro il Siena è il capolinea dall'avventura del tecnico sulla panchina rosanero, i cui scricchiolii si sentivano già da qualche settimana, praticamente dalla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia.
    Il tecnico friulano paga gli scarsi risultati in campionato della sua squadra che, dopo un inizio brillante con l'entusiasmante successo interno contro l'Inter, non è riuscita ad andare oltre il decimo posto e 26 punti, a 10 punti (ma con una partita in più) dalla zona Uefa. Differente il bilancio europeo dove i rosanero sono ancora in corsa ed affronteranno lo Slavia Praga nei sedicesimi.



    Il ds Foschi sull'esonero di Delneri: "E' la peggior serata dlla mia carriera, perchè ho dovuto dare il benservito a un allenatore che stimo. Sono triste, Del Neri ha avuto molta sfortuna. Domenica parlerò con il presidente Zamparini per fare il punto della situazione. La mia amarezza mi porta a dire che potrei addirittura pensare di lasciare. Le decisione dell'esonero è maturata solo questa sera".
    La società di Zamparini ripartirà molto probabilmente da Giuseppe Papadopulo, che dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di domenica, dopo un vertice tra i dirigenti del club siciliano. Le alternative si chiamano Zdenek Zeman e Alberto Zaccheroni, ma sarebbe una sorpresa se il nuovo allenatore non sarebbe l'ex del Siena.

     
    .
3434 replies since 11/8/2005, 20:29   83664 views
  Share  
.