Che voto dai alla stagione 2008/09?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6,5
    29.00%
    29
  • 6
    27.00%
    27
  • 5
    17.00%
    17
  • 5,5
    13.00%
    13
  • 7
    9.00%
    9
  • 4,5
    4.00%
    4
  • 1.00%
    1
  • 8
    0.00%
    0
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 100)

Che voto dai alla stagione 2008/09?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a Tore che ha postato qualche statistica che mi ha permesso di giudicare più a fondo...
    Ho votato 5.5, sinceramente non trovo sia stata una stagione sufficiente, gli stessi obiettivi societari no sono stati raggiunti.....sono favorevole ad un 5 pienotto in particolare per la Coppa Italia e per la UEFA!
     
    .
  2. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 31/5/2009, 18:56)
    Stagione da emozioni immense:

    Campionato 5

    Coppa UEFA 6,5

    Coppa Italia 8


    Voto Stagionale 6,5

    anch'io ho dato 6.5 alla nostra stagione proprio facendo più o meno una media tra questi voti :ok:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    6,5

    Stagione anonima in campionato
    ma molto molto buona nelle altre due competizioni.

    La vittoria in almeno uno dei derby avrebbe fatto salire il voto a 7
    Inutile dire che con un rigore segnato in più in una certa partita il voto sarebbe stato estremamente più alto.

    Le gare contro Siviglia e Inter (in coppa) sono stati i momenti più esaltanti della stagione.
    Speriamo per il prossimo di vivere quale gara in più di questa intensità emotiva

    Per quanto riguarda le gare di campionato vanno ricordate le vittorie col Milan e i due pari con la Juve
     
    .
  4. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me 5,5 e' il voto piu' giusto.
    Una stagione appena insufficiente; iniziata male e finita in tragedia ai rigori di una finale dove osando un po' di piu' si poteva vincere.
    Ma con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte, la programmazione di inizio stagione si e' rivelata sbagliata.
    Comunque non si deve dimenticare questa stagione, ma imparare molto.
     
    .
  5. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    6...
     
    .
  6. Chiorri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    ero indeciso fra il 5 e il. 5.5 e ho dato 5.
    avessimo vinto la coppa italia avrei dato 6.5
    sembra strano ma il calcio è cosi',x me,un rigore ti puo' cambiare la stagione.
    5 perchè perdere 2 derby e chiudere il campionato13°in classifica con soli46 punti è troppo ma troppo poco,per il nostro organico.
    dopo tante gioie pero' ci puo' stare anche una brutta annata.
    guardiamo avanti..e.... :ola:FORZA SAMPDORIA!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Il mio voto è 6+. Spiace dirlo ma i rigori di Roma hanno condizionato completamente la stagione, che con quel trofeo in bacheca avrebbe cancellato un campionato anonimo, il -22 dal Genoa, i due derby persi, e le brutte figure con Standard e Metalist.

    Resta il fatto che:
    - Non arrivavamo in finale di una coppa dal 1994 e che siamo arrivati vicinissimi alla vittoria.
    - In campionato ci siamo salvati senza prblemi pur non inserendoci mai nella lotta per la zona Europea.
    - In Uefa abbiamo fatto l'impresa superando il turno in un girone difficilissimo (Siviglia, lo ricordo, 3° in Spagna), ma poi siamo stati annichiliti da un buon Metalist con cui si poteva al ritorno fare molto di più. Cattiva in quel caso la scelta societaria.

    In definitiva ho votato 6. Con la coppa in bacheca non avrei potuto dare meno di 7,5 nonostante tutto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    io voto 5.5...campionato da dimenticare in cui abbiamo per giunta perso entrambi i derby e in cui abbiamo giocato alcune partite in modo inguardabile...per la coppa uefa ero a liegi a essere preso per il culo (scusate il termine) dopo aver speso una barcata di soldi e aver visto riserve che sembravano li a fare una scampagnata solo per "preservare" il derby...poi perso...ero entusiasta di essere passati col siviglia,poi le partite con il metalist, quella in casa nostra in primis, sono state al limite dell'assurdo....la sola coppa italia è stata esaltante! quindi il voto non può raggiungere il 6...
     
    .
  9. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa bella di questo sondaggio è che se si leggono le motivazioni sia chi da insufficiente sia chi vota per il 6,5 sta fornendo le stesse analisi e valutazioni ;)

    Alla fine valutare una stagione in cui in una competizione si è andati molto bene, in una molto male, ed in una si è ottenuto un risultato non esaltante ma comunque accettabile e per di più ottenuto dopo una grande impresa è DAVVERO difficile.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    un bel 6 lo merita la Samp anche se ero indeciso tra lo stesso 6 e 6,5 in quanto in finale di coppa Italia non ci vai ogni anno! Chissà quando ci ricapiterà!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 1/6/2009, 00:07)
    La cosa bella di questo sondaggio è che se si leggono le motivazioni sia chi da insufficiente sia chi vota per il 6,5 sta fornendo le stesse analisi e valutazioni ;)

    E' vero, però alla fine mi pare che tutti stiamo votando tra 5,5 e 6,5, con qualche 5 forse leggermente ingeneroso, ma che comunque ci può anche stare (sicuramente favorito anche dalla stagione trionfale del Genoa).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    6. Come già detto, il pessimo campionato si bilancia con il discreto cammino in UEFA e la finale di coppa Italia, però un voto più alto sarebbe esagerato, perché gli obiettivi non vanno sfiorati, ma raggiunti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Io ho votato 6,5.

    Do questo voto facendomi 3 domande:
    Come siamo partiti e come siamo arrivati?
    In che misura siamo stati penalizzati da fattori esterni al gioco (infortuni pesanti)?
    Come hanno influito le coppe e che risultati abbiamo raccolto nelle competizioni esterne al campionato?

    La prima domanda è molto semplice:
    Siamo partiti che avevamo molti buoni propositi, ne venivamo da una stagione fantastica, con un Cassano implacabile e un centrocampo lucido, avevamo fatto un discreto calcio mercato (riscatto di Sammarco, acquisto di Fornaroli un giovane dalle belle promesse, permanenza di Antonio) e c'erano tutte le premesse per fare bene.
    Poi ci siamo svaniti, piano piano, silenziosamente abbiamo cominciato a collezionare pareggi e sconfitte alternate a qualche vittoria miracolosa. Qualcuno già gridava alla lotta salvezze verso Natale, ma io non ho mai creduto a questi pessimismi. A Gennaio arriva Pazzini e porta veramente una ventata di grinta e soprattutto i gol che mancavano all'attacco. Se Cassano non veniva fatto giocare più come l'anno passato (un anno giochi e ti porti a spasso i difensori, l'anno successivo ti entrano nelle gambe e ti finiscono ancora prima che riesci a ragionare) con Pazzini aumentano le possibilità che le azioni da gol non vengano da un unico canto del cigno di Antonio. Quando capiamo che la lotta per arrivare nei posti che contano della classifica è più dura che centrare l'obiettivo Coppa Italia decidiamo di puntare su quello e non sul campionato che va a braccio tra tanti pareggi e qualche sconfitta sfortunata. Marassi non è più il tempio del 3-0 e anche in casa patiamo molto le squadre avversarie che vengono per fare punti. Ma sono fiduciosa nell'anno venturo.

    Alla seconda domanda rispondo:
    Il nostro campionato non si può dire non condizionato dagli infortuni, uno su tutti quello determinante di Palombo a centrocampo che ha portato a un notevole blackout di reparto in sua assenza. Per non parlare del tira e molla di Campagnaro e Bellucci che da un infortunio ne rientrava e ha finito l'anno ai box.

    Alla terza domanda rispondo:
    La Coppa Uefa diventa troppo presto un "problema" per questa Samp. Vuoi perchè ci mancano i giocatori, vuoi perchè tre competizioni sono troppo a settimana. Così ci arrendiamo all'evidenza di non essere in grado di gestire bene quella e il campionato parallelamente. Alla fine dopo il 3-0 contro l'Inter diventa la Coppa Italia la Cenerentola della Sampdoria, vincendo quella si aveva un'accesso pratico alla Uefa così che il Campionato non doveva più diventare la priorità. Chiamalo fato, chiamala sfortuna, in finale ci arriviamo, ma con la squadra sbagliata: la Lazio. E la Cenerentola che aspettava la carrozza si becca solo una bella zucca. Una finale sfortunata e soprattutto che segna una stagione che magari con un diverso risultato ai rigori sarebbe stata più verso il 7. I trofei cancellano gli errori.

    Così facendo una media:
    Campionato: 5
    Coppa Italia 7
    Fattore X (infortuni che condizionano una stagione): +0,5 è una causa di giustificazione.
    ______________________________________________________________________
    6,5
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Bella disamina Frak, condivido pienamente tutto ciò che hai scritto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 1/6/2009, 01:24)
    Bella disamina Frak, condivido pienamente tutto ciò che hai scritto.

    Volutamente non inserisco i Derby contro il Genoa, perchè è evidente che non sono due partite normali. Per il resto ripeto non mi sento di dare meno di 6,5 visto come si è evoluto il campionato. Ovvio con un trofeo in più e l'accesso in Uefa sarebbero fioccati i 7.

     
    .
91 replies since 26/5/2009, 21:47   1703 views
  Share  
.