Motociclismo e motocross

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    MOTOMONDIALE: GP CATALOGNA, ROSSI SVETTA NELLE LIBERE DEL VENERDI'
    Barcellona, 16 giu. (Adnkronos) - Valentino Rossi su Yamaha ha fatto segnare il miglior tempo nei collaudi del venerdi' del Gran Premio di Catalogna classe MotoGp. Il 7 volte campione del mondo, sul circuito di Montmelo', nei pressi di Barcellona, nella seconda sessione di prove libere ha girato in 1'42''837 abbassando il miglior riferimento di stamattina, realizzato dallo statunitense Kenny Roberts Jr. su KR211V in 1'42''923. Alle spalle di Rossi, nelle libere del pomeriggio, si e' piazzato lo stesso Roberts in 1'42''930
     
    .
  2. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Rossi, vittoria con pochi sorrisi
    Il pesarese si è aggiudicato il GP di Catalogna condizionato da uno spaventoso incidente al via che ha messo ko Gibernau, Capirossi e Melandri. Secondo Hayden che resta leader
    Valentino Rossi, terza vittoria nel 2006. AnsaMONTMELO' (Spagna), 18 giugno 2006 - Ha vinto Valentino Rossi ma è stato il GP di Catalogna della paura. La settima prova iridata della MotoGP disputata a Montmeló è stata infatti condizionata da un pauroso incidente alla prima curva. Nella tremenda carambola innescata dalla Ducati di Sete Gibernau sono purtroppo rimasti coinvolti in modo pesante anche Loris Capirossi e Marco Melandri: i tre non hanno così potuto disputare il GP. Per fortuna dopo un iniziale spavento il dott. Claudio Costa ha dichiarato che tutti non hanno riportato grosse conseguenze (leggi l'articolo sull'incidente). Ma i due italiani, comunque coscienti, sono stati portati in ospedale per accertamenti.
    Il GP è ripreso e senza alcuni dei rivali più pericolosi Rossi ha avuto vita abbastanza facile. Dopo alcuni giri dietro a Casey Stoner, Nicky Hayden e John Hopkins, Valentino, che è partito dalla pole ma si è fatto sfilare da un po' di piloti, ha poi iniziato ad aumentare il ritmo. Ha recuperato con calma, ha passato i rivali e si è portato al comando. Stoner si è autoeliminato con una scivolata, lo stesso ha fatto Daniel Pedrosa, l'unico a restare in scia a Valentino è stato Nicky Hayden.
    Lo statunitense, che mantiene il comando della classifica iridata, però non è riuscito a contrastare l'italiano che ha vinto con una certa scioltezza. Sul podio anche Roberts. In una gara dai contenuti tecnici inevitabilmente stravolti, si può solo dire che il successo consente ora a Rossi un grande balzo in avanti in una classifica in cui solo Hayden ha potuto difendersi. Fare calcoli iridati dopo un incidente è certamente la cosa più antipatica. La speranza è che Capirossi, Melandri e lo stesso Gibe possano tornare in pista già tra sei giorni ad Assen. Di sicuro il calendario non è amico di un recupero fisico lampo.
     
    .
  3. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    MOTOMONDIALE: GP CATALOGNA, DOVIZIOSO FIRMA LA POLE IN 250
    Barcellona, 17 giu. - (Adnkronos) - Andrea Dovizioso (Honda) ha conquistato la pole position del Gp di Catalogna, classe 250, alla fine della seconda sessione di qualifiche disputata questo pomeriggio sul circuito del Montmelo', a Barcellona. Dovizioso ha fermato il cronometro sul tempo di 1'46''792 proprio all'ultimo giro disponibile prima di passare sotto alla bandiera a scacchi ed ha preceduto di un decimo esatto lo spagnolo Jorge Lorenzo (Aprilia); terzo tempo per l'altro spagnolo Alex Debon (Aprilia), che ieri aveva ottenuto la pole provvisoria; a chiudere la prima fila, quarto tempo per il sammarinese Alex De Angelis (Aprilia), finito a 0''926 da Dovizioso.

    A seguire i due Aoyama, con Hiroshi (KTM) quinto a 0''959 e Shuhei (Honda) sesto a 1''060, giusto davanti a Roberto Locatelli (Aprilia), settimo a 1''147. Decimo tempo per Marco Simoncelli (Gilera), finito a 1''326 da Dovizioso.



    _________________________________________________________________Questo ragazzo assomiglia tanto a Vale,il suo modo di correre e di fare!!!Grande Dovi!!!
    image
     
    .
  4. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    MOTOCICLISMO
    MotoGp: Capirossi e Melandri stanno meglio, operato Gibernau
    19/6/2006



    La maxicaduta


    Il giorno dopo la spaventosa maxicaduta che ha caratterizzato il MotoGp di Catalunya è dedicato all’analisi delle condizioni di salute dei tre piloti principalmente coinvolti: Loris Capirossi, Marco Melandri e Sete Gibernau.

    Il pilota della Ducati ha lasciato già nella mattinata di lunedì l'Ospedale di Barcellona, e necessiterà di un paio di giorni di completo riposo prima di riprendere a correre. Nella caduta del Montmelò, Capirossi ha riportato una contusione toracica nella zona costale sinistra, un ematoma pettorale e diverse altre contusioni. Ma tutti gli esami hanno dato esito negativo. Non è stato inoltre riscontrato alcun interessamento della zona addominale e polmonare, già lesionata lo scorso anno dopo la caduta in Australia.

    “Non ho dormito tanto. Adesso sto bene - ha detto l'emiliano a Italia Uno - Un giorno a casa poi si parte per Assen. Ho visto la caduta in televisione, ma è difficile capire cosa sia accaduto. Gibernau è arrivato lungo, poi ho toccato Melandri. Anche Marco sta bene”, ha confermato Capirossi. Il ravennate uscirà martedì mattina dal nosocomio catalano.

    Melandri, pilota Honda, trascinato per molti metri sotto la moto di Daniel Pedrosa, ha riportato un trauma cranio-encefalico con commozione cerebrale, già recuperata, e una contusione cervicale con ematoma paracervicale, oltre a una serie di contusioni e ferite di minore entità. Per quanto riguarda Sete Gibernau, che aveva innescato la caduta di massa “agganciando” la Ducati del compagno Capirossi, è stato operato in giornata alla clavicola sinistra, fratturata. Lo spagnolo aveva già una placca, che gli è stata sostituita. È improbabile il suo rientro per Assen, gara olandese del calendario MotoGP, in programma sabato prossimo "Non ho dormito tanto la scorsa notte ma ma sto bene. Qui in ospedale sono stati bravi ma adesso non vedo l'ora di tornare a casa". Loris Capirossi, ai microfoni di "Studio Sport" su Italia 1, torna a commentare lo spaventoso incidente di ieri che lo ha visto coinvolto insieme a Gibernau e Melandri. "E' stata dura ma l'importante e' recuperare - prosegue il pilota della Ducati - tutto sommato e' andata bene, ho visto nei tg l'incidente ma e' difficile capire, probabilmente Gibernau e' arrivato lungo e mi ha toccato il ginocchio. Io ho preso Melandri ed e' stata una carambola, ho parlato con Marco e mi ha detto che sta bene".

    Per quanto riguarda Sete Gibernau, che aveva innescato la caduta di massa “agganciando” la Ducati del compagno Capirossi, è stato operato in giornata alla clavicola sinistra, fratturata. Lo spagnolo aveva già una placca, che gli è stata sostituita. E’ improbabile il suo rientro per Assen, gara olandese del calendario MotoGP, in programma sabato prossimo.
     
    .
  5. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma che paura!!!! :ph34r: :ph34r:
    Lo stavo guardando.....:o: :o:
    Ma per fortuna nonostante la brutta caduta nessun si è fatto tanto male.....dalle immagini sembrava peggio!!!
     
    .
  6. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kibou77 @ 19/6/2006, 19:29)
    Mamma che paura!!!! :ph34r: :ph34r:
    Lo stavo guardando.....:o: :o:
    Ma per fortuna nonostante la brutta caduta nessun si è fatto tanto male.....dalle immagini sembrava peggio!!!

    Meno male,è andata benissimo in proporzione alla velocità non si sono fatti niente!
     
    .
  7. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuna pausa per i piloti del Motomondiale. Da giovedì tutti in pista per il GP d'Olanda, ottavo appuntamento iridato del 2006.

    A nemmeno una settimana dalla spaventosa caduta al Gran Premio di Catalunya, conclusasi per fortuna senza drammi, i piloti del Motomondiale sono chiamati ad onorare il loro impegno e a scendere in pista a partire da giovedì ad Assen, teatro dell'ottavo appuntamento iridato 2006.

    Dopo gli incidenti verificatisi domenica scorsa solo Sete Gibernau non sarà sicuramente al via. Operatosi alla spalla sinistra, lo spagnolo, che salterà anche Donington, sarà sostituito dal tedesco Alex Hofmann del team Pramac D'Antin che in sua sostituzione schiererà lo spagnolo Ivan Silva. Ci sarà Loris Capirossi, ancora in forse Marco Melandri che si sottoporrà ad un visita di controllo per avere il via libera. In ogni caso è scontato che il duello principale sarà quello tra Valentino Rossi e Nicky Hayden, attuale leader del campionato ma in netta difficoltà se il pesarese corre come sa. Alle loro spella è atteso il riscatto dei giovani che in Spagna hanno deluso. Casey Stoner deve cancellare assolutamente il doppio "0" in classifica con un buon risultato, Dani Pedrosa, che sul circuito di casa ha raccolto il suo peggior risultato stagionale, deve rimediare alla brutta figura dimostrando di avere le carte in regola per stare coi primi.

    In 250 nonostante la prima vittoria e la confermata leadership nella categoria a quota 133 Andrea Dovizioso dovrà come sempre tener conto della superiorità dello squadrone Aprilia, deciso più che mai a prendersi una rivincita dopo quanto accaduto a Barcellona. Ci proverà sicuramente Jorge Lorenzo, secondo con 108 punti: lo spagnolo, ancora incapace di un rendimento costante, diviso tra alti e bassi, vuole rimanere in corsa per u titolo che lo vedeva favorito alla vigilia del campionato. Sorprese sono attese poi da uno dei pilori privati che più ha stupito in questo inizio di stagione, il nostro Roberto Locatelli, fermo a 80, l'unico che sembra in grado di stare al passo con i primi. Non vanno infine sottovalutati né il sammarinese Alex De Angelis nè i giapponesi Yuki Takahashi e Hiroshi Aoyama. Nulla da fare per Hector Barbera che ancora una volta guaderà da casa la gara.

    Aprilia padrona anche in 125 dove è il team Aspar a dettare legge. Forte dei 144 punti in campionato, Alvaro Bautista è sempre più in fuga verso il titolo iridato 2006 e sono ben pochi i piloti che a questo punto possono contrastarlo. Devono svegliarsi quanto prima Mika Kallio, che ha incontrato ben poca fortuna finora con la sua KTM, e il nostro Mattia Pasini, che sulla scia delle polemiche aperte in Spagna potrebbe trovare la carica giusta per dar del filo da torcere allo spagnolo. Ma anche Hector Faubel e Sergio Gadea non scherzano. Nella lotta per la vittoria finale potrebbero inserirsi infine la Derbi di Lukas Pesek e la Honda di Thomas Luthi. Il resto del mondo? Praticamente inesistente.
     
    .
  8. graysky
        Like  
     
    .

    User deleted


    si oggi hanno intervistato melandri a studiosport e sembra che i dottori non gli diano il nullaosta per correre...sono pazzi x me sti piloti!
     
    .
  9. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto pazzi!!Ma quanto manico!
     
    .
  10. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grave incidente in prova, ad Assen, per Valentino Rossi. Il campione del mondo è stato vittima di una paurosa caduta durante la prima sessione di prove libere del Gp d'Olanda.

    Rossi ha riportato la frattura del pisiforme del polso destro, un osso posto all'esterno del carpo, la frattura del malleolo esterno sinistro, una contusione al gomito destro e alla cassa toracica.

    Ciò che sta allarmando i medici, però, sono i problemi di efficenza respiratoria che il campione sta lamentando che potrebbero rivelare traumi ai polmoni o altre fratture alla cassa toracica.

    Il campione del mondo della MotoGp stava percorrendo il settimo giro del warm-up quando la moto ha perso aderenza in curva facedolo cadere rovinosamente. L'infortunio rischia di pregiudicare il resto della stagione del campione del Mondo della MotoGp.

    Rossi è stato trasportato presso la clinica del circuito per i primi soccorsi.


    :cry: :cry: :cry: :cry: brutta tegola per il mondiale!
     
    .
  11. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    MA NOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

    Ho comprato stamattina i biglietti per andarlo a vedere sabato ... :angry: <_< :unsure: :cry:
    Che sfiga ... speriamo si riprenda alla grande ...



    GO ROSSI GOOOOOOOOOOOOOOOOOO
     
    .
  12. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche se mi sta sulle balle, IN BOCCA AL LUPO
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    e Hayden viste le defezioni dei piloti che puntano al mondiale(Rossi,Capirossi,Melandri) puo approffitarne
    ...sempre che questi non riescano a recuperare per Sabato!!!
     
    .
  14. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sassari1982 @ 22/6/2006, 14:06)
    e Hayden viste le defezioni dei piloti che puntano al mondiale(Rossi,Capirossi,Melandri) puo approffitarne
    ...sempre che questi non riescano a recuperare per Sabato!!!

    Melandri e Capirossi (salvo ulteriori cadute <_< ) ci saranno.
    Dopo la sessione di oggi, primo giorno di prove, erano uno 7imo e l'altro 14simo.
     
    .
  15. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rossi si dice stia spingendo per correre in ogni caso sabato...altrimenti il mondiale se ne andrebbe davvero mi sa


    speriamo dai!! :ok: :ok:
     
    .
854 replies since 14/5/2006, 10:19   7605 views
  Share  
.