Campionato mondiale di Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Silverstone si è svolta sotto un caldo sole, situazione abbastanza insolita considerata la difficoltà ad incontrare bune condizioni meteo in terra britannica.

    Nei primi minuti Anthony Davidson si è messo in evidenza issandosi al primo posto provvisorio della classifica tempi, con un vantaggio di un secondo su Doornbos. In seguito l’olandese della Red Bull è stato scalzato prima dalla Ferrari di Felipe Massa e poi dalla Toyota di Ralf Schumacher.

    Ma il brasiliano della Ferrari ha insistito riuscendo ad installarsi al vertice, prima di essere battuto a sua volta dalla BMW di Robert Kubica. IN questa seconda sessione i piloti hanno attaccato il cronometro fin da subito, probabilmente per cercare di sfruttare al massimo questo meteo eccezionalmente bello.

    Sakon Yamamoto ha incontrato diverse difficoltà al volante della sua Super Aguri SA05, ma è normale considerato che il giapponese effettua in questo weekend il suo ritorno al volante di una Formula 1. Sakon è uscito di pista dopo una ventina di minuti, ma è riuscito a ripartire.

    Alla mezz’ora è stato Giancarlo Fisichella a piazzarsi al comando della graduatoria. Il romano in questo fine settimana utilizza un motore nuovo, mentre il compagno di squadra Fernando Alonso sta usando lo stesso blocco di Monaco.
    Ma il romano ha effettuato poco dopo questa bella prestazione una piccola escursione fuori pista ed è rientrato al proprio garage.

    Robert Kubica ha proseguito ad incrementare il proprio ritmo e poco dopo metà sessione ha realizzato il miglior tempo provvisorio lasciandosi alle spalle le due Renault, la Honda di Davidson in quarta posizione e la Williams di Webber che per ora si sta rivelando abbastanza competitiva come sulle strade del Principato. Ottima guida anche da parte di Kubica; il polacco riesce sempre ogni venerdì ad occupare le prime posizioni e questo gli fa certamente ben sperare per il suo futuro in seno al team. Si è spesso parlato di un’eventuale sua promozione a titolare a scapito di Jacques Villeneuve.

    Robert Kubica ha continuato a spingere fino alla fine terminando davanti a tutti. Il pilota polacco non finisce di stupire, malgrado si tratti di una sessione del venerdì. Dietro di lui si sono piazzati Fisichella e Wurz. Quarta piazza per Davidson che precede Trulli, Massa, Alonso e Michael Schumacher, il quale completa la top 8.

     
    .
1066 replies since 14/5/2006, 10:32   12867 views
  Share  
.