Chiacchiere e fantasie sul mercato estivo 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    magari liberarci di Mirante....
     
    .
  2. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iL1NK @ 11/3/2009, 11:54)
    3)Sammrco (siccome torna Poli e forse Koman)

    ok per Poli ma Koman è un più un esterno offensivo..
     
    .
  3. livio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono d'accordo su Sammarco, quest'anno non sarà ai livelli dello scorso anno ma rimane un buon centrocampista e da 3 partite lo sta dimostrando...
     
    .
  4. armenik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iL1NK @ 11/3/2009, 11:54)
    1)Dessena (riscattarlo)
    2)Jimenez
    3)Ala sinistra

    Se arrivano questi 3,più il ritorno di Poli,Cacciatore,Volta,e forse Koman, la conferma di Palombo e Cassano,io sarei contento.

    Si possono cedere i seguenti giocatori:
    1)Stankevicius (se viene riscattato Raggi,altrimenti lo si tiene)
    2)Ziegler
    3)Sammrco (siccome torna Poli e forse Koman)

    D'accordo su Dessena e Ala sinistra meno su Jimenez e' un bel giocatore ma non so quanto utile per noi. Mentre per le cessione non cederei ne Stanke ne Sammarco. Il primo perche comunque e' un giocatore duttile e un serio professionista e fa sempre comodo avere rincalzi di questo tipo, Sammarco perche anche se quest'anno non ha reso molto e' pur sempre un buon centrocampista. Piuttosto cederei Ziegler
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Partendo dal presupposto che Mazzarri rimanga, queste sarebbero le mosse che vorrei da giugno.

    Spese:
    -Riscattare Dessena e Raggi se possibile a cifre decenti
    -Comprare un ala sinistra forte.
    -Valutare l'opportunità (magari dopo averlo visto meglio) di trattenere Da Costa.
    - Un centrocampista centrale (l'eterno Jimenez?)

    Partenze:
    -Sammarco
    -Mirante
    -Franceschini (è a fine contratto mi sembra, sbaglio?)
    -Stankevicius se ha mercato
    -Bonanni (è ancora nostro no?)
    -Bonazzoli, anche a gratis, non voglio mangiapane a tradimento...

    Innesti:
    - Poli
    -Bottinelli
    -Fornaroli
    - Volta
    - Cacciatore?

    Così secondo me ci verrebbe una squadra da sicura zona Uefa, e con possibilità di gestire le due coppe dignitosamente...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    C'è anche da dire che Sammarco non è costato 2 bricioline e partirà solo per una buona offerta...è e rimane comunque un buon giocatore,quest'anno ha deluso le aspettative ma ha anche tirato la carretta per molte partite ,fuori ruolo e spesso senza rifiatare. secondo me farà ancora parte del nostro futuro,con o senza cambio di allenatore e modulo.
    Se rimane Mazzarri non tornerà neanche Fornaroli...anche se penso che non tornerà neanche con un cambio allenatore.
    Su chi comprare o no adesso non mi esprimo non avendo ben chiaro chi guiderà in futuro la Samp,quindi il modulo ecc ecc...spero torni qualche giovane ma vorrei anche qualcosa di più.
    Jimenez e Koman dipendono molto dal tipo di gioco e modulo futuro,di sicuro non sono il sostituto di Sammarco nell'attuale scacchiere,il mago è un trequartista.

    Edited by TheSmallPrint - 11/3/2009, 12:17
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (armenik @ 11/3/2009, 12:08)
    Mentre per le cessione non cederei ne Stanke ne Sammarco. Il primo perche comunque e' un giocatore duttile e un serio professionista e fa sempre comodo avere rincalzi di questo tipo, Sammarco perche anche se quest'anno non ha reso molto e' pur sempre un buon centrocampista. Piuttosto cederei Ziegler

    Sì stanke può fare comodo, ma non può essere titolare, infatti ho ipotizzato di cederlo qualora abbia mercato...
    Sammarco quest'anno ha toccato il fondo è scavato, ma forse l'anno scorso ha giocato al di sopra delle sue possibilità... Devo ammettere che la mia voglia di cederlo è più emotiva che razionale, però davvero, non vorrei più vederlo...
     
    .
  8. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mont86 @ 11/3/2009, 12:09)
    -Bonazzoli, anche a gratis, non voglio mangiapane a tradimento...

    evitiamo questo tipo di commenti, grazie.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Sì scusa.
    Ad ogni modo dopo le sue dichiarazioni, e visto che l'ingaggio percepito non si traduce da anni in prestazioni corrispondenti, vorrei che il rapporto tra lui e questa società si risolvesse al più presto possibile...

    Meglio così? :P
     
    .
  10. armenik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mont86 @ 11/3/2009, 12:11)
    CITAZIONE (armenik @ 11/3/2009, 12:08)
    Mentre per le cessione non cederei ne Stanke ne Sammarco. Il primo perche comunque e' un giocatore duttile e un serio professionista e fa sempre comodo avere rincalzi di questo tipo, Sammarco perche anche se quest'anno non ha reso molto e' pur sempre un buon centrocampista. Piuttosto cederei Ziegler

    Sì stanke può fare comodo, ma non può essere titolare, infatti ho ipotizzato di cederlo qualora abbia mercato...
    Sammarco quest'anno ha toccato il fondo è scavato, ma forse l'anno scorso ha giocato al di sopra delle sue possibilità... Devo ammettere che la mia voglia di cederlo è più emotiva che razionale, però davvero, non vorrei più vederlo...

    Si infatti per quanto riguarda Stanke ne parlavo come un utile rincalzo
     
    .
  11. livio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mont86 @ 11/3/2009, 12:11)
    CITAZIONE (armenik @ 11/3/2009, 12:08)
    Mentre per le cessione non cederei ne Stanke ne Sammarco. Il primo perche comunque e' un giocatore duttile e un serio professionista e fa sempre comodo avere rincalzi di questo tipo, Sammarco perche anche se quest'anno non ha reso molto e' pur sempre un buon centrocampista. Piuttosto cederei Ziegler

    Sì stanke può fare comodo, ma non può essere titolare, infatti ho ipotizzato di cederlo qualora abbia mercato...
    Sammarco quest'anno ha toccato il fondo è scavato, ma forse l'anno scorso ha giocato al di sopra delle sue possibilità... Devo ammettere che la mia voglia di cederlo è più emotiva che razionale, però davvero, non vorrei più vederlo...

    Bè quest'anno se la sono presa quasi tutti con Sammarco ma come si diceva giustamente giocava male perchè era fuori ruolo molte volte e ha giocato tantissimo, quindi io sono per tenerlo...
     
    .
  12. armenik
        Like  
     
    .

    User deleted


    A dirla tutta tra Sammarco, Franceschini, Pieri l'unico che vorrei come titolare il prossimo anno e' proprio Sammarco sia per l'eta' che per le potenzialita
     
    .
  13. livio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (armenik @ 11/3/2009, 12:27)
    A dirla tutta tra Sammarco, Franceschini, Pieri l'unico che vorrei come titolare il prossimo anno e' proprio Sammarco sia per l'eta' che per le potenzialita

    Quoto, l'estate scorsa tra l'altro è stato acquistato l'intero cartellino dal Milan, quindi non penso che sarà ceduto (e lo spero)
     
    .
  14. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    se si riesce a trovare una sistemazione... io direi di fare due o tre soldini su:

    portieri:
    Di Gennaro
    Mirante


    difensori:
    Miglionico (ho sentito che Spinelli vuole la nostra metà e poi contrattare col Piacenza)
    Ferri (molto difficile, secondo me rimane a far da tappabuchi)
    Artipoli

    centrocampisti:
    Ziegler
    Bonanni
    Franceschini


    attaccanti:
    Bonazzoli
    Virdis
    Foti


    da riportare alla base:
    Poli, Volta, Cacciatore e Bottinelli

    da valutare per la prima squadra:
    Soriano

    da mettere in prima squadra:
    Fiorillo e Marilungo

    da mandare in prestito a crescere:
    Ferrari N., Mustacchio, Pondaco, Campanella, Krsticic (Regini e Zamblera invece non saprei, sono '90, possono star ancora in primavera)

    valutare la situazione di (a mio modo di vedere, ormai inutili per la Samp):
    Da Mota, Diarra, Calzolaio, Arnulfo, Castellazzi P., Cucciniello, Ustulin, Calzi

    lasciare ancora in prestito:
    Koman, Padelli, Ferrari G., Rossini J., Fornaroli, Bianco, Eramo, Soddimo, Scappini, Bastrini, Lanzoni

    puntare:

    1 portiere senza pretese, sui 30 anni

    1 esterno di fascia sinistra (possibilmente più tecnico di Pieri, ma che sappia difendere)

    1 centrocampista coi piedi buoni

    la rosa della Samp il prossimo anno (secondo me)

    Portieri:
    Castellazzi, Fiorillo, Manitta

    Difensori:
    (dx) Raggi, Campagnaro, Ferri
    (cen) Gastaldello, Lucchini, Volta
    (sn) Accardi, Bottinelli

    centrocampisti:
    (es. dx) Padalino, Stanke
    (int. dx) Delvecchio, Dessena
    (regista) Palombo, Dzemaili/Marcolini (Soriano)
    (int. sn) Poli, Sammarco
    (es. sn) Pieri, Zauri/Balzaretti

    attaccanti:
    Cassano
    Pazzini
    Jeda/Maccarone
    Marilungo
    Bellucci

     
    .
  15. livio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 11/3/2009, 12:30)
    se si riesce a trovare una sistemazione... io direi di fare due o tre soldini su:

    portieri:
    Di Gennaro
    Mirante


    difensori:
    Miglionico (ho sentito che Spinelli vuole la nostra metà e poi contrattare col Piacenza)
    Ferri (molto difficile, secondo me rimane a far da tappabuchi)
    Artipoli

    centrocampisti:
    Ziegler
    Bonanni
    Franceschini


    attaccanti:
    Bonazzoli
    Virdis
    Foti


    da riportare alla base:
    Poli, Volta, Cacciatore e Bottinelli

    da valutare per la prima squadra:
    Soriano

    da mettere in prima squadra:
    Fiorillo e Marilungo

    da mandare in prestito a crescere:
    Ferrari N., Mustacchio, Pondaco, Campanella, Krsticic (Regini e Zamblera invece non saprei, sono '90, possono star ancora in primavera)

    valutare la situazione di (a mio modo di vedere, ormai inutili per la Samp):
    Da Mota, Diarra, Calzolaio, Arnulfo, Castellazzi P., Cucciniello, Ustulin, Calzi

    lasciare ancora in prestito:
    Koman, Padelli, Ferrari G., Rossini J., Fornaroli, Bianco, Eramo, Soddimo, Scappini, Bastrini, Lanzoni

    puntare:

    1 portiere senza pretese, sui 30 anni

    1 esterno di fascia sinistra (possibilmente più tecnico di Pieri, ma che sappia difendere)

    1 centrocampista coi piedi buoni

    la rosa della Samp il prossimo anno (secondo me)

    Portieri:
    Castellazzi, Fiorillo, Manitta

    Difensori:
    (dx) Raggi, Campagnaro, Ferri
    (cen) Gastaldello, Lucchini, Volta
    (sn) Accardi, Bottinelli

    centrocampisti:
    (es. dx) Padalino, Stanke
    (int. dx) Delvecchio, Dessena
    (regista) Palombo, Dzemaili/Marcolini (Soriano)
    (int. sn) Poli, Sammarco
    (es. sn) Pieri, Zauri/Balzaretti

    attaccanti:
    Cassano
    Pazzini
    Jeda/Maccarone
    Marilungo
    Bellucci

    Tra i difensori non c'è Campagnaro....Dzemaili...magari, io come esterno sinistro prenderei Abate (che è del Milan) in prestito per poi riscattarlo come Sammarco se convince!
     
    .
5617 replies since 11/3/2009, 08:35   100920 views
  Share  
.