Quali giovani saranno titolari in futuro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axlfa @ 20/2/2009, 19:27)
    CITAZIONE (kristicic58 @ 20/2/2009, 19:20)
    Comunque il portiere è un ruolo strano , cioè a mio avviso non c'è questa grande differenza tra primavera e "pro" alla fine prendi dei tiri e sono li stessi che prenderesti in altre categorie quindi il discorso del giocare per farsi le ossa non ha senso

    Non e' vero! Per il portiere la cosa piu' importante e' la testa!
    La testa ovviamente di un giocatore giovane e' molto diversa da quella di un anziano!
    Il portiere ha un ruolo importante deve saper infondere fiducia a tutti i giocatori e soprattutto ai difensori e quindi ovviamente un portiere con esperienza sa come farlo!

    Quoto axlfa, il portiere è un ruolo diverso da ogni altro in cui imho conta molto la personalità e la testa, non si limita a fare uscite e parare i tiri ma è anche quello che deve guidare la retroguardia e c'è tutta la diversità del mondo a tirare urlacci a compagni di reparto della tua età e farlo con compagni che hanno dieci anni più di te e un'esperienza professionistica che tu non hai.

    Se non hai il carisma e la personalità per riuscire a farti rispettare e non trattare come un ragazzino non puoi essere il portiere titolare.

    Per questo un annetto in prestito CI potrebbe giovare per capire se quelle doti le ha. Uso il "ci" perchè il giovamento non sarebbe per lui, quanto per noi, visto che, fra le altre cose, il portiere è quel ruolo particolare per cui se cappella lui prendiamo gol ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    QUOTE (B2bAlive @ 21/2/2009, 19:29)
    Quoto axlfa, il portiere è un ruolo diverso da ogni altro in cui imho conta molto la personalità e la testa, non si limita a fare uscite e parare i tiri ma è anche quello che deve guidare la retroguardia e c'è tutta la diversità del mondo a tirare urlacci a compagni di reparto della tua età e farlo con compagni che hanno dieci anni più di te e un'esperienza professionistica che tu non hai.

    Se non hai il carisma e la personalità per riuscire a farti rispettare e non trattare come un ragazzino non puoi essere il portiere titolare.

    Per questo un annetto in prestito CI potrebbe giovare per capire se quelle doti le ha. Uso il "ci" perchè il giovamento non sarebbe per lui, quanto per noi, visto che, fra le altre cose, il portiere è quel ruolo particolare per cui se cappella lui prendiamo gol ;)

    Sono d'accordo con te, ma allora come spieghi l'affermazioni di Buffon nel Parma a 18 anni? Davanti aveva Minotti, che era il capitano e giocatore carismatico del Parma. Se sei in mezzo al gruppo continuamente, i tuoi compagni ti rispettano per quello che vali in barba all'eta'.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Marilungo.
     
    .
  4. Bruno Fornaroli_9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me per sfondare in A bisogna avere innanzi tutto la testa sulle spalle. Detto questo, credo che a momento le certezza per il futuro siano solo Marilungo e Poli. Il resto sono incognite: Fiorillo è da tutti descritto il nuovo Buffon, ma per fare il salto di qualità deve avere un allenatore in grado di valorizzarlo (difficile in Italia) e dimostare una grande umiltà, Koman sta disputando stagioni fantastiche ma credo gli manchi ancora qualcosa per fare davvero bene tuttavia credo che abbia un futuro assicurato in A. Volta e Cacciatore sono due outsider, e il primo secondo me è destinato a fare molto bene, il secondo mi lascia ancora qualche perplessità. Soriano è un grande giovane ma c'è da vedere come si ri-ambienterà al nostro calcio. Il giovane migliore potenzialmente per me resta Foti, che per caratteristiche tecniche sarebbe potuto diventare simile ad Ibra, ma per me il ragazzo è troppo poco determinato e ha anche poca personalità, ma, ripeto, per qualità tecniche è il milgior giovane, non escludo che possa compiere il salto di qualità, come dice Tore, anche a 25-26 anni. Dei più sconosciuti, credo molto in Odwong, attualmente in prestito alla Viterbese (a proposito potreste darmi qualche news :D ), che ha mostrato grandi qualità tecniche ma purtroppo il paragone con Balotelli gli ha spezzato le gambe, secondo me è un gran giocatore potenzialmente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,576
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    ONLINE
    Il problema da noi in Italia è quello di rischiarsi poco i giovani.
    In Inghilterra, Macheda è entrato a pochi minuti dalla fine in una partita di fondamentale importanza per il Man. Utd. e sappiamo tutti quello che ha fatto.
    Piuttosto che far marcire un buon giovane in panchina lo manderei in prestito.
    Penso che gente come Marilungo, Poli, Fiorillo.. potranno avere un posto da titolare non meno di 2-3 anni.
    Mi dispiacerebbe vedere Fiorillo l'anno prossimo a fare il secondo di Castellazzi, destinato quindi ad una stagione a scaldare la panchina.
     
    .
  6. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io stravedo per Soriano
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 20/2/2009, 01:38)
    Non è molto fattibile un discorso del genere su ragazzi che non hanno nemmeno una presenza in campionati professionistici. Sicuramente come già detto altrove, quelli che hanno già dimostrato di poter perlomeno giocarsi la presenza nella rosa del 2009/10 sono Fiorillo (un fenomeno a detta di tutti) e Volta, Poli,Cacciatore e Koman, che nelle loro squadre sono diventati dei punti fermi. Gli altri o non hanno mai giocato oltre la squadra giovanile o nelle squadre in cui sono stati mandati non sono risultati all'altezza della situazione (e parliamo di serie inferiori). Abbiamo già visto come molti bravissimi giovani delle ultime annate siano svaniti nel nulla (Foti compreso, che tu metti nella lista). Qualcuno magari esploderà più avanti, ma non ci sono certezze per nessuno.

    Quoto, comunque ho estrema fiducia in Volta e Koman.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    eh ma volta è in comproprietà col parma
     
    .
52 replies since 19/2/2009, 23:35   1334 views
  Share  
.