Quali giovani saranno titolari in futuro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 20/2/2009, 11:11)
    CITAZIONE (celtico73 @ 20/2/2009, 10:43)
    Secondo me il fatto che non giochino nemmeno in B o in C è dovuto a diversi fattori che non necessariamente sono legati alle scarse qualità tecniche.
    Ad esempio molti dei nostri giovani sono in prestito quindi è ovvio che dovendo puntare su dei giovani, anche le società di B o di C lo fanno su quelli di loro proprietà piuttosto che su quelli di altre società.

    Tu pensi che Santon e soprattutto Balotelli farebbero fatica a giocare in una qualunque squadra di B o addirittura C? ^_^

    io credo ovviamente di no, ma diversi giovani interessanti dell'Inter che giocarono titolari con Mancini (Andreolli e Filkor su tutti) ora fanno sana panchina in B.... ci deve essere qualcosa che esula dalle mere capacità fisiche, tecniche e tattiche....
     
    .
  2. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che uno come Foti che pare perso quando molti addetti ai lavori lo consideravano addirittura il nuovo Van Basten se avesse avuto la possibilità di giocare con continuità in una squadra tecnicamente valida, forse adesso sarebbe considerato allo stesso livello di Balotelli. Invece è finito in squadre dove la società era allo sbando, piena di debiti e sull'orl del fallimento, ovvio che l' ambiente sia fondamentale come anche lavorare vicino a dei fuoriclasse. Probabilmente allenandosi con Ibrahimovic uno impara di più. E comunque non sono così sicuro che gente come Balotelli o Santon avrebbero fatto una fine diversa da quella di Foti con allenatori diversi da Mancini o Mourinho.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,707
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (deejay65 @ 20/2/2009, 12:21)
    io credo ovviamente di no, ma diversi giovani interessanti dell'Inter che giocarono titolari con Mancini (Andreolli e Filkor su tutti)

    No, calma, ho guardato i dati. Andreolli ha giocato 7 partite in 3 anni, Filkor quando mai è stato titolare? Se la mettiamo in questi termini anche Mazzarri ha fatto fare qualche presenza a qualche giovane.


    CITAZIONE (celtico73 @ 20/2/2009, 12:37)
    Io credo che uno come Foti che pare perso quando molti addetti ai lavori lo consideravano addirittura il nuovo Van Basten se avesse avuto la possibilità di giocare con continuità in una squadra tecnicamente valida

    Beh essere considerato il nuovo Van Basten (a parte che hai esagerato un pò forse) a 17 anni non significa nulla. Quello che ha dimostrato per ora nel calcio non giovanile, è poco, molto poco (bene solo nel Vicenza). Balotelli (che per me non è ancora un fenomeno), se lo metti nel Treviso penso non abbia problemi a stare davanti a Piovaccari, Beghetto e Zigoni. ^_^
     
    .
  4. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    foti purtroppo è stato impiegato in momenti poco felici per la squadra pregiudicandone il rendimento e la possibile "esplosione"
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,707
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 20/2/2009, 12:49)
    foti purtroppo è stato impiegato in momenti poco felici per la squadra pregiudicandone il rendimento e la possibile "esplosione"

    Ha 20 anni, potrebbe esplodere anche tra 2-3 o 5 anni!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Poli, Fiorillo e Marilungo sono i big.
    Io credo anche in Bianco, visto a Moena, quel sinistro mi ha impressionato, un giorno imparerà a farlo fruttare al meglio!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 20/2/2009, 21:55)
    QUOTE (dadinho @ 20/2/2009, 12:49)
    foti purtroppo è stato impiegato in momenti poco felici per la squadra pregiudicandone il rendimento e la possibile "esplosione"

    Ha 20 anni, potrebbe esplodere anche tra 2-3 o 5 anni!

    Per me Foti e' un caso unico perche' negli ultimi tre anni e' stato sballottato di qua e di la' un po' alla deriva in squadre che hanno anche avuto seri problemi tipo il Messina. Per me il ragazzo ha perso determinazione perche' le prestazioni sono state descritte "svogliate" diverse volte. A 17 anni era nazionale di categoria, oggi e' pressocche' uno sconosciuto. Per me la fortuna gioca un ruolo importante. Foti ne ha avuta poca.
     
    .
  8. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 20/2/2009, 12:47)
    CITAZIONE (deejay65 @ 20/2/2009, 12:21)
    io credo ovviamente di no, ma diversi giovani interessanti dell'Inter che giocarono titolari con Mancini (Andreolli e Filkor su tutti)

    No, calma, ho guardato i dati. Andreolli ha giocato 7 partite in 3 anni, Filkor quando mai è stato titolare? Se la mettiamo in questi termini anche Mazzarri ha fatto fare qualche presenza a qualche giovane.

    vabbè nel senso... anche Santon ha iniziato a giocare ora e non è detto che lo farà sempre e Balotelli comunque sia mi sembra si stia già perdendo e il campo lo vede col binoccolo... alcuni giocarono titolari alcune volte (anche Bolzoni, che stranamente viene portato in under21 e gioca solamente nella primavera dell'Inter).. però è normale che alcune società non puntino sui giocatori altrui... anche se tecnicamente magari fanno fare un salto di qualità (non è così scontato) non vengono utilizzati spessissimo anche per motivi contrattuali... certe squadre si permettono certi ragionamenti, altre invece ringraziano e ne fanno tesoro per un anno... sono scelte

    CITAZIONE (dadinho @ 20/2/2009, 12:49)
    foti purtroppo è stato impiegato in momenti poco felici per la squadra pregiudicandone il rendimento e la possibile "esplosione"

    per Foti vale il discorso che secondo me non si sente apprezzato al 100%... è ancora a metà fra Udinese e Samp... è andato al Vicenza 6 mesi, ma prima si allenava con la Samp, poi è stato portato di nuovo alla Samp per poi essere rimandato in giro... secondo me patisce anche questa situazione del sentirsi nè carne nè pesce... sensazione mia e di altri (tra cui Nicolini ^_^ e Onofri)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,707
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Australian @ 20/2/2009, 13:21)
    Per me la fortuna gioca un ruolo importante. Foti ne ha avuta poca.

    Invece per me ne ha anche molta essendo ancora in ballo tra due squadre importanti come Samp ed Udinese. Quando uno non dimostra nulla neppure in serie B e con una concorrenza non certo di alto livello, non si può parlare di sfortuna.
     
    .
  10. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi qui lo dico e non lo negherò mai....

    se ci salviamo vorrei vedere almeno una volta tutta la primavera in campo in serie A per rispetto a questi ragazzi e per dare un minimo smacco ai tanti pagati giocatori della prima squadra... sarebbe un giusto riconoscimento e una scrollata forte... tanto a quel punto sarebbe solo una passerella molto giusta a mio avviso...

    ve la immaginate una partita di campionato con

    Fiorillo
    Grieco, Raggi, Regini
    Mustacchio, Pondaco, Palombo, Soriano
    Cassano, Ferrari, Marilungo



    so che sembra una boutarde, ma io per rispetto e riconoscenza ai ragazzi una partita gliela farei fare... magari l'ultima di campionato... ^_^

    CITAZIONE (Tore* @ 20/2/2009, 14:19)
    CITAZIONE (Australian @ 20/2/2009, 13:51)
    Su un contratto di prestito puoi scrivere quello che vuoi. Se ne' la serie B, ne' la lega pro fa per i nostri, mandiamoli in D o all'interregionale purche' giochino con continuita'.

    Non puoi imporre proprio nulla alle squadre a cui presti il giocatore. Se quelli non si dimostrano migliori dei loro giocatori, non giocano. E' la Samp che poi può decidere se lasciarglieli o riprenderseli per provare a farli giocare altrove.

    quoto.... noi lo stiamo facendo con Da Costa in parte... quindi è nelle corde di ogni società scegliere come comportarsi...
     
    .
  11. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 20/2/2009, 14:22)
    ragazzi qui lo dico e non lo negherò mai....

    se ci salviamo vorrei vedere almeno una volta tutta la primavera in campo in serie A per rispetto a questi ragazzi e per dare un minimo smacco ai tanti pagati giocatori della prima squadra... sarebbe un giusto riconoscimento e una scrollata forte... tanto a quel punto sarebbe solo una passerella molto giusta a mio avviso...

    ve la immaginate una partita di campionato con

    Fiorillo
    Grieco, Raggi, Regini
    Mustacchio, Pondaco, Palombo, Soriano
    Cassano, Ferrari, Marilungo


    Sarebbe un esto molto provocatorio, ma comunque gisuto per questi ragazzi... Anche se mi sembra una cosa un po' utopica :blink:

    Finora l' unico dei nostri giovani dimostratosi all' altezza è Poli. Marilungo fenomeno in Primavera e si sta ritagliando qualche spezzone con Mazzarri, e vedremo cos' altro saprà fare a fine anno (spero molto in lui). Molto bene anche Vota, che si è conquistato posto e fiducia a Vicenza (una piazza da tenere in considerazione per lanciare i giovani, dato che in precedenza anche Foti aveva tratto giovamento da questa squadra). Aspetto di vedere Rossini, molto bravo a guadagnarsi il salto dalla C alla B dopo mezza stagione. Ho molte aspettative per Soriano: per lui spero in un ottimo campionato, e poi prestito in qualche squadra dove possa avere il posto garantito e mostrare le sue doti (insomma il percorso che sta facendo Poli). Su Fiorillo non mi esprimo. Dopotutto ha sempre giocato solo in Primavera (escluso l' esordio l' anno scorso). La sua classe è eccelsa e non si discute, solo vorrei vederlo all' opera contro gente di un certo livello (ho comunque molta fiducia in lui e spero davvero possa fare grandi cose alla Samp). Quindi spero che nel ritiro estivo venga ben monitorato e magari impiegato in qualche amichevole e vedere se tenerlo definitivamente come secondo in prima squadra, o al limite prestarlo a qualche squadra che gli garantisca il posto. Questi sono i nomi da cui mi aspetto di più e che vedrei bene nella Samp di domani. Credo che ricavare un giocatore per ruolo per la prima squadra sarebbe un' ottima cosa. La strada è quella giusta.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Quest'anno è giusto che i vari Poli,Koman,Volta,Cacciatore,siano a farsi le ossa in squadre di B.

    Sarebbe secondo me un grande errore non richiamare e non far giocare il prossimo anno un giocatore come Poli,vista la qualità del nostro centrocampo attuale...

    Marilungo? Ora è chiuso da Cassano e Pazzini (bè,giustamente),ma se Mazzarri o un futuro allenatore volesse proporre il tridente,per me è lui il terzo attaccante,non Bellucci che ormai è finito.
     
    .
  13. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah mi ero dimenticato di Koman che stimo molto (la prima volta che lo vidi giocare fu un derby Primavera giocato qua a Sestri almen due stagioni fa, in cui segnò il gol vittoria :D). Sta disputando una stagione discreta. Altri su cui puntavo molto erano Bianco e Bastrini, ma purtroppo stanno trovndo poco spazio, così come Eramo :(
     
    .
  14. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    il paragone con Van Basten lo avevo letto sulla Gazzetta dello Sport, non me lo ero inventato io.
    Continuo a pensare che se Foti fosse restato in rosa alla Samp come terza o quarta punta o ad una squadra di serie A come ad esempio il Cagliari (maestro nel valorizzare i giovani) adesso sarebbe un Acquafresca molto più tecnico.
    Balotelli è potenzialmente fortissimo ma credo sia anche l'esempio emblematico di come per un giovane l' ambiente e la fiducia siano la cosa più importante.
    Ad esempio Forestieri, lo scorso anno giocò diverse partite a Siena se non erro, quest'anno è in serie B e non vede quasi mai il campo, eppure ha un anno in più di esperienza e gioca in un campionato meno impegnativo...
    Mariga, giocatore giovanissimo e per me molto promettente, lo scorso anno fu uno dei pochi a salvarsi del Parma, quest' anno in serie B è sistematicamente in panchina, come spesso è successo a Paloschi nonostante sia uno che ha fatto qualche golletto anche in serie A a 17 anni.
    e un giovane è valido per me non ha senso mandarlo in Serie B o in serie C, va tesato in serie A
     
    .
  15. Fedelgast
        Like  
     
    .

    User deleted


    poli e fiorillo da subito.

    marilungo, bianco, koman e qualche altro con più calma 2-3 anni.

    Non so nulla di Volta e Cacciatore
     
    .
52 replies since 19/2/2009, 23:35   1334 views
  Share  
.