Sampdoria-Atalanta 1-0

Serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    SAMPDORIA, PAZZINI: "GOL IMPORTANTE"

    :battimani: Grande Pazzo :battimani:

    SAMP, STANKEVICIUS: "GIOCO DOVE SERVE"
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    evvai, sta vittoria ci voleva, la squadra finalmente in ripresa (e comunque sono 5 partite utili consecutive, 3 pareggi e 2 vittorie)
    impressionante Da Costa, ha fatto uno scatto si è bevuto l'avversario in un modo pazzesco, è velocissimo :o:
    Raggi se non fa un errorino a partita non è contento però per il resto bella partita
    Palombo non è ancora sui ritmi giusti ma con quella punizione mi ha fatto fare un salto che per poco non tocco il soffitto
    Pazzini: 9 milioni sono veramente pochi per uno così
    Sammarco e Franceschini in ripresa ma non ancora al massimo
    Stanke si sta dimostrando un gran giocatore dopo aver tentennato all'inizio

    pagelle:

    Castellazzi 7
    Lucchini 5,5
    Raggi 6+
    Accardi 6
    Da Costa 6
    Stankevicius 7
    Sammarco 6-
    Palombo 6
    Franceschini 6-
    Pieri 6,5
    Pazzini 7+
    Cassano 6,5

    Bellucci sv
    Dessena sv
     
    .
  3. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 22/2/2009, 20:38)

    Ha ragione pazzini sta segnando molto eppure ha pochissime occasioni.. e questo non può che lasciare ben sperare per quando giocheremo meglio :icon_asd.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la partita ma solo le azioni, 3 punti ovviamente fondamentali che se uniti a un punto nel prossimo match contro il Milan ci potranno far vedere con tranquillità il futuro.
    Ovviamente grande Pazzo che è partito davvero alla grande (ha già segnato quasi la metà dei gol dell'anno scorso in sole 6 partite.. meglio di così :D ), Castellazzi mi è sembrato sicuro e spero che nessuno lo critichi perchè nelle ultime giornate è in formissima e ha salvato il risultato spesso, per il resto non mi esprimo perchè non ho visto il match.
    Che assist di Antonio :wub: :wub: peccato che se non ho capito male salterà la prossima col milan :(

    CITAZIONE
    non è ancora arrivato il momento che mi veniate a prendere a casa :P

    eh già! spero che continui ad azzeccare questi pronostici :P
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Che assist di Antonio :wub: :wub: peccato che se non ho capito male salterà la prossima col milan :(

    Come non ci sarà con il Milan? ha preso 3 gialli in tutto il campionato, come fa ad essere in squalifica? :unsure:


    CITAZIONE
    non è ancora arrivato il momento che mi veniate a prendere a casa :P

    eh già! spero che continui ad azzeccare questi pronostici :P

    Non so se rischierò più.. per il Milan non dico niente ^_^ :P
     
    .
  6. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    gioco molto brutto per larghi tratti... sembriamo una squadra di bambini che si ingarbuglia dove c'è più gente e inizia un batti e ribatti esasperante e pericoloso, ma contava la vittoria, la voglia di portarla a casa in qualsiasi maniera...
    mi chiedo però come sia possibile che facendo un contropiede da un loro calcio d'angolo, noi partivamo in 2 (Cassano-Pazzini) e loro erano già quasi schierati? e soprattutto perchè nessun centrocampista (MAI) è pronto e vicino all'azione se questa venisse respinta fuori area?
    detto ciò, dico che Stanke non era nel suo ruolo, ma ha saputo combattere e recuperare ottimi palloni (quello su Pellegrino ad un metro dalla porta su tutti ^_^) e che Palombo, asfisiato da Doni, Floccari e pure Cigarini ha faticato un po a trovare gli spazi dove mandar la palla...
    ho visto attimi di confusione totale dopo il gol, con passaggi sbagliati molto ingenuamente...
    Accardi spero sia uscito solo per precauzione...
    Su Pazzini non c'è altro da dire se non: GRAZIE SOCIETA'.... questo la butta dentro anche se la porta è piccola 1x1 metro....

    pagelline:

    Castellazzi 7: oggi ottimo davvero, senza sbavature

    Raggi 5.5: un po titubante, certe cosine se le evita fa un favore al cuore di tutti (quella leggerezza in area, quando era in vantaggio sull'atalantino mi ha fatto morire)
    Lucchini 6: Floccari non gli sfugge praticamente mai, quindi buono...
    Accardi 6.5: mi è piaciuto, spero sia solo un segnale di pronto recupero del Pietro dell'annata scorsa

    Stanke 6+: abbiamo capito che è fuori ruolo, però mette grinta e tenacia, voglia di far bene
    Sammarco 5.5: oggi un po meglio di altre (tante) volte, ma comunque un po avulso dal gioco, nei contropiedi si presenta sempre in ritardo o spesso nella posizione sbagliata
    Franceschini 5.5: come il collega Sammarco, oggi più voglia di fare, non supportata dal fiato, nè dalla tecnica, che pare esser migrata dal suo corpo ed esser andata a Bora Bora :P
    Palombo 6+: marcato e ingabbiato, ha palesato difficoltà che da tempo non vedevo avergli... ma la fisicità e la calma che sa dare al centrocampo sono preziosissime
    Pieri 5: per me inesistente per tutto il secondo tempo, nel primo riesce a fare anche un po di cross sbilenchi... involuzione paurosa..

    Cassano 6.5: per la perla dell'assist e per il fatto di diventare il regista della Samp quando Palombo si trova in difficoltà... tenta di trovare mille pertugi, spesso è triplicato, ma non trova grande assistenza dai centrocampisti di inserimento
    Pazzini 7: fa reparto da solo, segna il suo ennesimo gol (stavolta decisivo) :battimani:

    Da Costa 6+: fisicamente notevole, ha buono scatto... se solo si potesse valorizzare e far maturare
    Dessena s.v.: è entrato? perchè non me ne sono accorto, ah già... ha fatto quella sgroppata al 45° circa dove bastava andare sul fondo e star lì, invece ha fatto partire un clamoroso contropiede... strano, era entrato da 10' massimo...
    Bellucci s.v.: non voglio essere cattivo... ma stiamo vincendo, ti passano palla e tu cerchi le aperture e gli scatti? tienila, cerca di difenderla, invece fa ripartire l'Atalanta e di fatto non aiuta la Samp minimamente... peccato Claudio, ormai è così da un po

    CITAZIONE (sampz @ 22/2/2009, 17:12)
    CITAZIONE (Bruno Fornaroli_9 @ 22/2/2009, 17:10)
    P.S. Avete visto il gesto di Sammarco all'uscita dal campo? (Diceva "si..fischiate, fischiate")

    si l'ho notato ma ho capito:ora non fischiate?che è diverso..boh :o:

    Bruno Fornaroli ha interpretato bene... dice proprio "fischiate, fischiate"... se non si trova bene qui, per me può anche andare... sinceramente ha un po stufato, anche se oggi è andato meglio (eufemismo) delle ultime volte

    CITAZIONE (bazza09 @ 22/2/2009, 17:55)
    io voglio dire una cosa sull'arbitraggio e su quegli incompetenti di sky..c'era un rigore e mezzo il primo clamoroso quando paolo è stato sotterrato e quell'asino di nava continuava a dire dopo 10 raplay che il fallo ero su pazzini..e poi..è possibile che i nostri al primo fallo vengono ammoniti e manfredini ha fatto qualcosa come 10 falli e è stato ammonito solo per proteste??

    l'arbitro è stato indisponente, se uno non chiede distanza sui calci da fermo può battere senza il fischio del direttore di gara... eppure lui fermava tutte queste situazioni :wacko:
    non ha ammonito con criterio perchè certi loro falli erano da giallo, certi nostri no (come quello di Bellucci -_- clamoroso), Manfredini doveva andare sotto la doccia subito!

    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 22/2/2009, 18:54)
    A me è piaciuto un sacco Da Costa a livello caratteriale :D entra svirgola subito e dopo gioca una buona partita sovrastando spesso i giocatori dell'Atalanta nel gioco aereo. Al 90' incita la Sud come Cassano :P ed è l'unico giocatore che alla fine va in gradinata a tirare la maglia :ok: Furioso :yeah:

    anche a me è piaciuto, se si trovasse bene qui e maturasse, magari... la volontà del giocatore però, il giorno che gli verrà proposto (sempre se succederà) il Chelsea, chiaramente propenderà per Londra, sennò (nel caso di un suo ritorno a Firenze per marcire di nuovo) perchè non tentare di averlo nostro, sempre se si conferma in crescita in questi mesi... vediamo l'evolversi... :)


     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    3 punti d'oro,in una partita complicata e sentita da entrambe le squadre. L'Atalanta è squadra assai quadrata e tosta,le sue vittorie(e che vittorie!) contro squadre blasonate e di primo livello erano le avvisaglie di una partita difficile e da giocare con accortezza.
    Infatti la qualità del gioco ne ha risentito ed è venuto fuori un match che solo un episodio o solo un'invenzione avrebbe deviato da uno 0-0 più giusto e corrispondente a ciò che abbiamo visto in campo.
    Pieri è giù fisicamente,qualche sbavatura in difesa ma più sicura del solito (grazie ad Accardi). In crescita Sammarco e Franceschini,sempre un pò troppo poco precisi. Bene Castellazzi,Palombo e il duo offensivo.
    Pagelle:
    Castellazzi 7
    Raggi 5/6
    Lucchini 6+
    Accardi 7
    Stankevicius 6+
    Sammarco 5,5
    Palombo 6,5
    Franceschini 5,5
    Pieri 5,5
    Cassano 6,5
    Pazzini 6,5

    Da Costa 6+...spero che le sue doti fisiche siano sempre accompagnate da quella concentrazione e determinazione che a volte perde. Quando crescerà con la testa diventerà un giocatore importante,peccato non aver diritti su di lui.

    Adesso sotto con il Metalist,proviamoci...poi in 7 giorni 3 partite veramente decisive per il resto della stagione,Milan Inter in coppa e trasferta a Bologna.

    Come on Doria :1214593791.gif: :1214593791.gif: :1214593791.gif: :1214593791.gif: :1214593791.gif: :1214593791.gif: :1214593791.gif:

    Ps normale che una sconfitta crei maggiore discussione però sarebbe bello e non solo ,sarebbe da persone coerenti ,commentare una vittoria come una sconfitta ,abbiamo tutto il diritto di incazzarci ma anche di festeggiare e perchè scrivere su un forum solo quando si perde o solo per sfogarsi? Gli strizza cervelli stanno da altre parti e a pagamento :P :P :P :P :P :P :P :P
    Poi ognuno faccia come vuole,sia ben inteso,però.....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Come non ci sarà con il Milan? ha preso 3 gialli in tutto il campionato, come fa ad essere in squalifica?

    Boh c'era scritto in un articolo che ho trovato su TMW, ora lo cerco e lo posto! e sembrato strano anche a me, ora provo a controllare anche da qualche altra parte

    CITAZIONE
    Non so se rischierò più.. per il Milan non dico niente ^_^ :P

    con il milan è veramente rischioso ma se hai qualche nome per il fantacalcio chiamami :P


    eccolo da sampdorianews.it

    Cassano 7: ha faticato a trovare la posizione, subendo una marcatura asfissiante, ma, alla fine, i campioni lasciano sempre il segno: anche stavolta confeziona un assist al bacio per Pazzini, guadagnandosi ampiamente la pagnotta. (87’ Bellucci ng: pochi minuti in campo bastono per dimostrare la sua precaria condizione fisica e la consapevolezza di non essere al top. Subisce l’ammonizione che gli farà saltare il match con il Milan).

    TMW

    Mentre la gazzetta non lo mette nè tra gli squalificati nè tra i diffidati! sinceramente non mi ricordo quante ammonizioni ha ricevuto finora
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    non mi ricordo quante ammonizioni ha ricevuto finora

    L'ha presa al Derby per aver tirato la palla contro i tabelloni, oggi per non so cosa, e un'altra volta credo.. altri gialli a Cassano non li ricordo.. correggetemi voi che avete i tabellini perfetti ^_^
    Anche perchè ogni volta che affrontiamo il Milan Cassano non gioca (non è possibile!!)
     
    .
  10. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pet.rubik @ 22/2/2009, 21:41)
    CITAZIONE
    Come non ci sarà con il Milan? ha preso 3 gialli in tutto il campionato, come fa ad essere in squalifica?

    Boh c'era scritto in un articolo che ho trovato su TMW, ora lo cerco e lo posto! e sembrato strano anche a me, ora provo a controllare anche da qualche altra parte

    eccolo da sampdorianews.it

    Cassano 7: ha faticato a trovare la posizione, subendo una marcatura asfissiante, ma, alla fine, i campioni lasciano sempre il segno: anche stavolta confeziona un assist al bacio per Pazzini, guadagnandosi ampiamente la pagnotta. (87’ Bellucci ng: pochi minuti in campo bastono per dimostrare la sua precaria condizione fisica e la consapevolezza di non essere al top. Subisce l’ammonizione che gli farà saltare il match con il Milan).

    TMW

    Mentre la gazzetta non lo mette nè tra gli squalificati nè tra i diffidati! sinceramente non mi ricordo quante ammonizioni ha ricevuto finora

    il diffidato era Bellucci... che salterà il Milan
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Una contro la Lazio
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    il diffidato era Bellucci

    ENRI CHE BELLE NOTIZIE CHE PORTI!! ^_^ speriamo che il Bello mercoledì a Kharkiv faccia qualcosa di buono ^_^
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Io purtroppo la partita non l'ho vista, ma questa vittoria era fondamentale ed è arrivata in un momento decisivo della stagione. Devo dire che quando ha segnato Pazzini avevo paura che ci riprendessero, perchè tutte le volte che il Pazzo ha segnato l'1-0 puntualmente ci hanno anche pareggiato. Anche le altre volte il Pazzo aveva segnato SEMPRE gol decisivi però vanificati dal successivo pareggio della squadra avversaria. Oggi abbiamo sfatato questa maledizione e Giampaolo è riuscito a segnare un gol che alla fine si è dimostrato realmente decisivo.
    Grande l'invenzione di Cassano, come sempre questo giocatore con un tocco può essere decisivo.
    Veramente complimenti anche a Castellazzi che è veramente in forma strepitosa, in versione saracinesca oserei dire! Para di tutto e di più e dà una sicurezza incredibile. Sai che c'è lui che ti para l'impossibile e dormi sempre su 3 guanciali!
    Pazzini è un grande acquisto, da noi sta facendo gol che in passato non faceva. Questo è dovuto alla tranquillità mentale che prima non aveva e adesso ha e che nella vita è la cosa più importante, al pari delle doti personali. Se non hai quella non vai da nessuna parte!
    Sta facendo gol pesanti e decisivi, spesso segna a tu per tu col portiere, cosa che non riusciva a fare prima. Bravo Cassano a servirlo sempre con assist magistrali, ma Pazzini ci mette del suo, perchè è bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco e a farsi trovare pronto al posto giusto nel momento giusto. E' un giocatore intelligente e un attaccante che sa fare le cose giuste in termini di movimenti e smarcamenti. Il classico giocatore che piace agli allenatori. In serie A ci sono attaccanti che fanno delle cose obrobriose in termini di posizionamento e movimenti, da Pazzini molti dovrebbero andarci a scuola!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Scusate ma Cassano non è tra i diffidati e non è stato neanche ammonito. Per ora ha 2 cartellini gialli sulle spalle. Bellucci salterà il Milan.
    A proposito,arbitro scandaloso e con evidenti atteggiamenti da protagonista,ammonisce a casaccio,da 6 minuti di recupero per niente...e per fortuna non è capitato nessun episodio importante o di difficile interpretazione altrimenti vai a sapere quale coniglio avrebbe estratto dal cilindro. Da brividi!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (deejay65 @ 22/2/2009, 21:35)
    CITAZIONE (sampz @ 22/2/2009, 17:12)
    CITAZIONE (Bruno Fornaroli_9 @ 22/2/2009, 17:10)
    P.S. Avete visto il gesto di Sammarco all'uscita dal campo? (Diceva "si..fischiate, fischiate")

    si l'ho notato ma ho capito:ora non fischiate?che è diverso..boh :o:

    Bruno Fornaroli ha interpretato bene... dice proprio "fischiate, fischiate"... se non si trova bene qui, per me può anche andare... sinceramente ha un po stufato, anche se oggi è andato meglio (eufemismo) delle ultime volte

    CITAZIONE (bazza09 @ 22/2/2009, 17:55)
    io voglio dire una cosa sull'arbitraggio e su quegli incompetenti di sky..c'era un rigore e mezzo il primo clamoroso quando paolo è stato sotterrato e quell'asino di nava continuava a dire dopo 10 raplay che il fallo ero su pazzini..e poi..è possibile che i nostri al primo fallo vengono ammoniti e manfredini ha fatto qualcosa come 10 falli e è stato ammonito solo per proteste??

    l'arbitro è stato indisponente, se uno non chiede distanza sui calci da fermo può battere senza il fischio del direttore di gara... eppure lui fermava tutte queste situazioni :wacko:
    non ha ammonito con criterio perchè certi loro falli erano da giallo, certi nostri no (come quello di Bellucci -_- clamoroso), Manfredini doveva andare sotto la doccia subito!

    quoto sul fatto dell'arbitraggio,perchè sto qua si vedeva un altra partita e ha applicato un regolamento tutto suo! ammonizioni,e ripetizioni dei calci da fermo sono state le ciliegine sulla torta... -_- su sammarco...non avevo notato sta cosa e dato che in molti lo avete visto,posso dire che è triste come cosa. perchè comunque non sta inanellando partite così eccezzionali da potersi permettere di parlare. boh!
     
    .
195 replies since 18/2/2009, 12:12   3583 views
  Share  
.