Sampdoria-Atalanta 1-0

Serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manu el
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho visto la partita ma solo il gol, sono ultrafelice!!!Poi essendo bergamasco per me era come un derby... :1214593791.gif:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,149
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Mamma che assist che fa antonio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Ora sotto con gli ucrainiiiiiiiiii :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (manu el @ 22/2/2009, 19:29)
    Non ho visto la partita ma solo il gol, sono ultrafelice!!!Poi essendo bergamasco per me era come un derby... :1214593791.gif:

    beato te che non l hai vista!avevo una tensione pazzesca...che ire quest anno è cosi....squadra brutta....per fortuna tre punti fondamentalissimissimi!forza doria sempre e comunque
     
    .
  4. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    3 punti indispensabili! Cassano + Pazzini che coppia straordinaria...
     
    .
  5. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima vittoria!!! certamente più per il morale che dal punto di vista del gioco..ma poco importa, l'importante è aver allungato sulle squadre in coda e aver accorciato su quelle davanti. nonostante un gioco a volte veramente troppo lento e prevedibile, i ragazzi a tratti sembravano in una forma fisica superiore all'atalanta, sembrassero non risentire della partita contro il Metalist. il migliore in campo, quest'oggi, a mio avviso è stato Castellazzi che ha salvato la nostra porta quando ancora si era sull'1-0 soprattutto con la splendida parata su Cigarini. la difesa oggi si è comportata molto bene forse per il rientro di Accardi, le uniche sbavature provengono, a sorpresa, da Raggi (che comunque reputo un acquisto di ottimo spessore). il centrocampo è la nota più dolente in quanto purtroppo Sammarco e Franceschini hanno dimostrato di non avere nemmeno un 1/4 di ciò che davano lo scorso anno alla sqaudra..per carità il cuore ce lo mettono, oggi hanno anche corso causa un gran pressing, ma troppi passaggi sbagliati e posizioni errate nelle manovre. rallegriamoci per il completo recupero di Palombo che anche oggi ha fatto una grandissima partita (anche se un pochino troppo nervoso). grandissimo l'attacco: Pazzini è un giocatore di primo livello, mi ha spaventato come intorno alla metà del primo tempo ha stoppato un lancio lungo di Palombo, con il petto mentre si elevava in aria, ha messo giù il pallone e lo ha protetto come una chioccia farebbe con i suoi piccolini...il gol poi è frutto di una freddezza unica sotto porta, come a Torino contro la Juve!! grande il Pazzo!!! Cassano...beh per Cassano credo che ormai ogni parola non varrebbe il suo genio..il suo assist per Pazzini è qualcosa di delizioso, lui con la palla fa ciò che vuole..eppure oggi è apparso, soprattutto nel primo tempo, un po sottotono, non gli riuscivano le giocate che per lui sono le più semplici come appoggi e accentramenti...ma nella ripresa è stato determinante!!!
    pagelle:
    Castellazzi: 7,5 grandissima parata sul finire del primo tempo e soprattutto quella su Cigarini nella ripresa che vale un gol
    Lucchini: 6,5 più sicuro delle scorse partite, molto ordinato e puntuale sulle palle alte. unico neo l'ammonizione inevitabile
    Raggi: 5,5 regge bene la posizione ma è troppo caotico e impreciso
    Accardi: 7 pilastro in difesa, legge bene tutte le palle che passano dalla sua parte e da sicurezza ai compagni
    Stankevicius: 6 primo tempo giocato molto bene con frequenti incursioni, secondo tempo più timido
    Sammarco: 5,5 troppo impreciso e prevedibile ma almeno oggi lo vedo correre
    Palombo: 7 una diga, recupera innumerevoli palloni, imposta e pressa. grande capitano e leader
    Franceschini: 5,5 come Sammarco
    Pieri: 6 discreta partita ma mi è apparso il più stanco di tutti al passar dei minuti
    Cassano 7: uomo ovunque, assist deliziosi..c'è sempre il suo marchio nei gol blucerchiati
    Pazzini: 7 forse è lui un altro dei motivi per il quale Cassano potrà rimanere in blucerchiato: con gli assist di Antonio sta diventando un cecchino infallibile. se nella prossima stagione si costruirà un centrocampo intorno a Palombo, Cassano e Pazzini...ne vedremo delle belle!!!

    Da Costa: 6,5 sbavature iniziali, acquista coraggio con il passare dei minuti
    Dessena: 6,5 aiuta il centrocampo e la difesa nelle ripartenze e nel possesso palla nei minuti finali
    Bellucci: SV poco tempo per giudicare.purtroppo l'arbitro gli sbandiera in faccia un cartellino giallo che ancora adesso mi chiedo il motivo.

    ultimo appunto: ODIO DONI!!



    CITAZIONE (Vale_83_ @ 22/2/2009, 19:38)
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 22/2/2009, 19:23)
    OT: Ma anche voi quando aprite questa pagina vi appare una schermata con scritto nome utente e password?! :blink:

    A me sì, da silmarweb.it

    anche a me!!! :angry: :angry: :angry:
     
    .
  6. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria: Pazzini 'Gol bello e importante'

    Giampaolo Pazzini si dimostra vera e propria ‘bestia nera’ per l’Atalanta. L’attaccante, infatti, quando vede i colori della squadra che l’ha lanciato segna sempre: accadeva in viola e la tradizione si ripete in blucerchiato, dove sembra essere rinato. ‘Mi hanno accolto tutti bene sin dall'inizio: dal mister ai tifosi, facilitando il compito. Oggi ho fatto un gol bello ma soprattutto importante, un gol che poteva dare tre punti quindi e' una grande soddisfazione. E' stato importante trovare a Genova la fiducia da parte di tutti. Mi fa piacere fare gol e fare bene per la squadra, per questo ringrazio i miei compagni e in particolare gli asisst di Cassano. L'anno scorso a Firenze giocavo molto per la squadra e per Mutu’.

    L’intesa con il barese migliora di giornata in giornata: Mazzarri e Garrone si sfregano le mani. ‘Con Cassano c'e' una buona intesa, prima facevo movimenti diversi ma Antonio tecnicamente e' fortissimo e mi sto adattando a lui. Sfrutto bene le sue azioni, e' molto bello giocare con Cassano’.


    (R. Datasport, DTS)
     
    .
  7. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tritato @ 22/2/2009, 18:48)
    CITAZIONE (sampz @ 22/2/2009, 18:28)
    A centrocampo,Franceschini e sammarco,personalmente non mi sono dispiaciuti,certo sono poco lucidi nel passaggio però hanno corso e pressato

    Corso poco e pressato nulla. In possesso palla non si vedono mai, e l'unica strada per chi ha palla è scaricare su Pieri e Stanke anche quando hanno 15 giocatori davanti o lanciare lungo su Cassano o Pazzini. Quando Cassano e Pazzini prendono palla non si inseriscono mai. Oggi su un contropiede con Cassano che lancia in mezzo erano ancora poco oltre la nostra area sulla ribattuta della difesa con il centrocampo dell'Atalanta già schierato.
    Come si fa a dire che non ti sono dispiaciuti. Sono semplicemente nulli. Invisibili.

    sammarco secondo me oggi si è inserito più delle altre volte e franceschini ha iniziato maluccio ma poi si è ripreso durante il secondo tempo.
    sicuramente sono lontani parenti rispetto all'anno scorso,però oggi hanno corso e la loro poca lucidità nel passaggio è dovuta alla quantità di energia che si spreca giocando ogni tre giorni!in quel ruolo si lavora e pure parecchio,quindi se non sei al massimo rendi di meno.

    CITAZIONE (B2bAlive @ 22/2/2009, 19:34)
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 22/2/2009, 19:23)
    OT: Ma anche voi quando aprite questa pagina vi appare una schermata con scritto nome utente e password?! :blink:

    OT: sinceramente succede anche a me da ieri sera in alcuni topic, richiesta di nome e password da fantomatica area web di stacippa.... Tore* puoi mica indagare su che succede ? :unsure:

    pure a me.. :o:
     
    .
  8. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    SAMP, MAZZARRI: "STIAMO RECUPERANDO"

    Edited by Blue-Ringed - 22/2/2009, 20:04
     
    .
  9. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo giocato non benenissimo.Sono molto conteto per i 3 punti che erano fondamentali,grande coppia Cassano Pazzo, in ripresa Sammarco Franceschini ottimo Accardi sufficiete tutti gli'altri avanti sampdoria
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Contentissimo per sti 3 punti.. che volevo fortemente e che servivano troppissimo.. non è ancora arrivato il momento che mi veniate a prendere a casa :P ci ho azzeccato a sto giro :P

    Non ho visto la partita ma solo gli highlights (per culo tra l'altro perchè ero appena tornato da mia nonna ^_^ ho acceso su 90° che stava per iniziare la Samp) e mi è sembrata una partita combattuta con Castellazzi sugli scudi (ho visto delle gran belle parate) e con la magia illuminante di Cassano per il solito Pazzini che l'ha buttata dentro come fa al solito.

    Abbiamo vinto ma non convinto, ma oggi erano importanti i 3 punti.. il momento del bel gioco arriverà, ora bisogna solo fare dei gran punti per levarsi definitivamente dalla sbobba (finalmente sopra al Siena!! :)), poi penseremo a quel che si può fare..
     
    .
  11. giogilli
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi accodo a molti commenti di oggi, partita giocata in modo non eccelso, ma tre punti importanti e che ci volevano anche senza strafare come gioco, sperando che arrivi prima o poi.

    Partita cmq ordinata in difesa e le pecche maggiori sembrano appunto esserci a centrocampo, il quale non riesce spesso e volentieri ad organizzare le azioni. Mi sembra che manchi un po' di intelligenza tattica rispetto all'anno scorso, sembra che i giocatori del centrocampo non si posizionino nei posti giusti per crearsi degli spazi e fare azioni manovrate, c'è sempre un avversario a marcare ogni uomo ed è per quello che poi si perdono le palle nei passaggi, mentre l'anno scorso, avendo appunto gli spazi, risaltava gente anche non dotata tecnicamente come Sammarco e Franceschini, quest'anno purtroppo spenti.
    Allora io mi chiedo se è colpa nostra che non riusciamo a posizionarci correttamente per favorire questo tipo di gioco o se oppure sono gli avversari sempre bravi ad impedirci di farlo... mah! è una domanda che rimarrà senza risposta probabilmente. Urgono cmq delle soluzioni e a questo dovrebbe pensarci Mazzarri, che cmq per quel che mi riguarda è fuori discussione e gode ancora della mia fiducia, nonostante qualche scelta che potrebbe essere discutibile.

    Dell'attacco niente da dire, parla da solo :D
     
    .
  12. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  13. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    tre punti con le unghie e con il cuore e con il genio di antonio e la freddezza del Pazzo. Niente di più. Cmq grande samp!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    ma di accardi si sa nulla?? :( perchè dallo stadio sembrava fosse uscito per crampi...almeno spero!
     
    .
  15. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parita molto difficile, maschia, molto tattica.
    Abbiamo vinto e questo e' quello che conta di piu' ; abbiamo battuto una squadra che domenica scorsa ha aflaltato la Roma, dopo una partita giocata ad alti ritmi solamente tre giorni fa'.
    Quindi non facciamo gli snob e rendiamoci conto del livello della Serie A , risultati : Bologna Inter 1-2 Roma Siena 1-0 Fiorentina Chievo 2-1 Milan Cagliari 1-0...... non esiste una squadra che sta giocando nettamente meglio di un' altra, il campionato e' livellato e i risultati dimostrano piccole differenze che ti fanno vincere una partita.
    Noi abbiamo un tandem d' attacco che puo' fare la differenza in ogni partita e dobbiamo giocare per loro.
    L' Atalanta e' una squadra molto disciplinata che ha atteso tutta la partita per un nostro errore; oggi ne abbiamo fatti 2/3 ma loro non sono riusciti a sfruttare le occasioni.
    Nota negativa sono sempre gli ultimi 5/10 minuti che sono da horror, abbiamo paura di vincere; altra nota sul taccuino la sostituzione di Sammarco che all' uscita dal campo dice " Oggi non mi fischiate.... ". Chiaro che questo denota lo stato d' animo di certi giocatori che si sentono sotto pressione e non riescono a reagire psicologicamente; spero in futuro ci sia piu' comprensione da parte dei tifosi, bisogna capire certe situazioni e saper valutare le ragioni di queste prestazioni.
     
    .
195 replies since 18/2/2009, 12:12   3583 views
  Share  
.