Sampdoria-Atalanta 1-0

Serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè una buona risposta dopo la partita di coppa,con tre punti fondamentali per distanziare la zona calda della classifica.
    oggi sinceramente non mi interessava il gioco,ma la posta in palio che era altissima;tutto ciò può dare morale per giovedì in ucraina e guadagnarci gli ottavi di coppa uefa.
    per quanto riguarda la difesa ,reputo in formissima il nostro Luca e fondamentale il recupero di Accardi l'unico mancino e con caratteristiche diverse dagli altri.
    Raggi e lucchini e Da costa sono stati sufficienti.
    A centrocampo,Franceschini e sammarco,personalmente non mi sono dispiaciuti,certo sono poco lucidi nel passaggio però hanno corso e pressato;Pieri un pò fuori forma mentre stanke,per me è un valore aggiunto in difesa.
    in attacco ho sempre caldeggiato il nome di Giampaolo,gioca da Dio,segna pressa i portatori di palla,mentre Antonio una sola giocata,è bastata per farci vincere.
    E ora pronti per giovedì......!!!COME ON DORIA.....
     
    .
  2. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Onestamente non sono d'accordo nella sufficienza di Franceschini, oggi ha giocato veramente male :wacko:
     
    .
  3. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'importante era vincere.....sono contento
     
    .
  4. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    IL GOL DI PAZZINI





    Original Video - More videos at TinyPic

     
    .
  5. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    TMW A CALDO - Sampdoria-Atalanta, la voce dei protagonisti

    Grazie alla quarta rete consecutiva in campionato di Giampaolo Pazzini, la quinta da quando l'ex attaccante viola veste il blucerchiato, la Sampdoria porta a casa una vittoria fondamentale in chiave salvezza contro un'Atalanta in gran forma e reduce dal largo successo sulla Roma. Nel primo tempo la gara non offre occasioni da rete se non un diagonale di Cassano al 12' ben respinto da Consigli. Tanti errori nei fraseggi sia da una parte che dall'altra rendono il gioco molto spezzettato e confusionario. Al 15' della ripresa Cassano invita sul filo del fuorigioco Pazzini che con un gran destro sigla la rete del vantaggio blucerchiato. Cinque minuti dopo Consigli sbarra la strada a una punizione magistrale di Palombo, calciata dai trenta metri. Sarebbe stato un gol straordinario, ma il risultato con cambia più, nonostante il forcing finale della squadra di Del Neri.

    SAMPDORIA

    L'allenatore della Sampdoria, Walter Mazzarri: "Loro hanno davani giocatori come Floccari e Doni che la settimana scorsa avevano messo in difficoltà la Roma, mentre noi non abbiamo concesso quasi nulla, tornando un pò all'antico nell'assetto difensivo. L'Atalanta fa giocar male tutti, sta con la difesa alta e fa un fuorigioco quasi esasperato. Noi siamo riusciti ad andare in vantaggio proprio in questa situazione, sul filo dell'off-side. Forma? Ci sono giocatori che perdono smalto e non sono lucidi, perchè giocano sempre e non possono essere al massimo della forma giocando ogni tre giorni. Adesso in difesa alcuni giocatori ritenuti da me importanti sono sulla via del recupero. Sono contento della prestazione di Accardi, che è tornato bene e poi ha chiesto il cambio perchè era affaticato, ma è sulla buona strada per tornare il miglior Accardi. Siamo in un momento positivo, veniamo da due pareggi e due vittorie, e vogliamo proseguire su questa strada".

    L'a.d. e d.g della Sampdoria, Giuseppe Marotta: "C'è stata un pò di sofferenza, davanti avevamo una squadra sbarazzina che gioca in scioltezza, mentre noi avevamo un pizzico d'ansia in più per la classifica, ma i due davanti hanno creato questo gran gol che ci ha dato la vittoria. Alcune leggerezze difensive? Manca il rodaggio, perchè sia Raggi che Da Costa non avevano trovato spazio nelle loro squadre. Giovedì sarà una partita difficilissima, in Ucraina mi dicono che ci sono dieci gradi sotto lo zero, partiamo dall'handicap della sconfitta del match di andata contro un avversario di spessore, come abbiamo già visto. Per il campionato, ora siamo più tranquilli, ma realisti, consci del fatto che un possibile passo falso ci può mettere nuovamente in difficoltà".

    L'attaccante della Sampdoria, Giampaolo Pazzini: "Questo gol finalmente vale tre punti. E' una vittoria importante ed è quindi per me una doppia soddisfazione. L'Atalanta mi porta bene, mi ha fatto nascere e crescere come giocatore, e adesso da avversario segno sempre. Mi rende orgoglioso avere una media gol così alta (quattro reti in sei gare di campionato, ndr), ho sfruttato anche oggi al massimo l'unica occasione che mi è capitata. I cori dei tifosi? Sono fantastici, da quando sono arrivato ho sentito molto affetto da parte di tutti e soprattutto tanta fiducia, cosa per me importantissima. Sono veramente felice di questo mio momento straordinario".


    ATALANTA

    L'allenatore dell'Atalanta, Luigi Del Neri: "Abbiamo giocato meglio della Sampdoria, che ha fatto un gioco maschio e dopo il gol non è più riuscita ad andare in area per certe situazioni. Purtroppo fuori casa, nonostante il buon gioco non raccogliamo quanto meritiamo. Siamo stati ingenui sul loro gol, perchè non abbiamo concesso ai blucerchiati praticamente nient'altro. Dispiace perdere in questo modo".

    tuttomercatoweb.com
     
    .
  6. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 22/2/2009, 18:06)
    4 pagine? Bah se perdevamo erano il quadruplo, meglio và...

    Stavo pensando la stessa identica cosa -_-
     
    .
  7. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampz @ 22/2/2009, 18:28)
    A centrocampo,Franceschini e sammarco,personalmente non mi sono dispiaciuti,certo sono poco lucidi nel passaggio però hanno corso e pressato

    Corso poco e pressato nulla. In possesso palla non si vedono mai, e l'unica strada per chi ha palla è scaricare su Pieri e Stanke anche quando hanno 15 giocatori davanti o lanciare lungo su Cassano o Pazzini. Quando Cassano e Pazzini prendono palla non si inseriscono mai. Oggi su un contropiede con Cassano che lancia in mezzo erano ancora poco oltre la nostra area sulla ribattuta della difesa con il centrocampo dell'Atalanta già schierato.

    Come si fa a dire che non ti sono dispiaciuti. Sono semplicemente nulli. Invisibili. Ti accorgi di loro quando non riescono a nascondersi a sufficienza e il pallone gli arriva sul piede e puntualmente lo perdono.
    Io non vedo squadre in A che hanno due centrocampisti con un rendimento così scadente come il loro in questo campionato.
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo chiesto dal forum ai ragazzi una prova di cuore e di impegno perchè importava vincere e nient'altro, e avevo chiesto loro di marcare a uomo Doni e i ragazzi han fatto esattamente questo: una prova di grande impegno giocando male ma vincendo e con Palombo che è rimasto francobollato a Doni tutta la partita, quindi sono soddisfatto :bandierina: :bandierina: :bandierina:

    La cronaca della partita è presto fatta: Samp che difende molto bene ma non crea gioco e si rende perciolosa solo sull'unico inserimento di Sammarco di tutta la partita in cui da palla bene di prima a Cassano, cross, non ci arriva il portiere nè Pazzini, c'è Franceshini a porta vuota che riesce a farsi ribattere il tiro dal difensore a terra :o: due minuti dopo Sammarco viene travolto in area ma per Giannoccaro (irritante e insufficiente la sua direzione di gara) è tutto ok.

    Il primo tempo è tutto qui, l'Atalanta gioca come sempre in trasferta: gran pressing, grande attenzione difensiva, ma Floccari isolatissimo con le ali che giocano da terzini e i terzini da difensori centrali aggiunti.

    Ripresa stessa cosa, la partita scivola via, scricchioliamo un pochino ma è miracoloso Castellazzi (secondo alcuni andava fuori lo stesso, per me sarebbe invece entrata) sull'unico vero tiro in porta. Poi Cassano inventa la magia e Pazzini da bomber di razza mette dentro. C'è tempo per una punizione che mi ha fatto gridare al Gol del capitano (miraolo del portiere che la leva dal sette) e per i scandalosi SEI minuti di recupero comandati dall'arbitro in cui non succede nulla.

    Castellazzi 6,5: un solo intervento degno di nota, in cui però è strepitoso.
    Raggi 5,5: alterna buone cose a errori pericolosi da principiante.
    Lucchini 6: si arrangia di mestiere e con qualche fallo di troppo ma nel complesso se la cava, meno svagato del solito sulle palle alte.
    Accardi 6,5: rientro molto positivo e importantissimo per la retoguardia, corre e difende molto bene, esce perchè stremato e coi crampi.
    Da Costa 6: si presenta spedendo in tribuna il primo rilancio dopo pochi secondi, poi però di testa è attento e diligente nel finale.
    Franceschini 6-: parte malissimo sbagliando passaggi, non pressando e divorandosi un gol fatto dopo 10 minuti, però poi si riprende, da il 110% anche se visibilmente non ne ha più, lontano parente del mediano con buon piede ammirato l'anno passato ma oggi non gli si può rimproverare nulla: se non ce la fa a fare meglio di così pace però da tutto.
    Palombo 5: come prevedibile accusa la stanchezza delle tre partite in sette giorni al rientro dall'infortunio e gioca sinceramente male, tiene troppo basso il centrocampo, sbaglia maree di palloni, però ha il merito di francobollare Doni e dare una mano alla difesa, unico acuto la punizione, credevo fosse gol, tirata benissimo.
    Sammarco 5: l'inizio tutto sommato era promettente, tanti errori, poco pressing ma almeno un minimo si inseriva, l'azione del quasi gol di Franceschini e del rigore netto su di lui rimarranno le uniche cose buone in una partita dove scompare via via senza lasciare traccia fino all'uscita (e FINALMENTE viene tolto diamine !)
    Dessena 6: come entra lui che corre e pressa l'Atalanta arretra il baricentro di dieci metri, certo è un po' arruffone e confusionario palla al piede, ma fa il suo.
    Pieri 6: una media fra il 7 per la fase difensiva perfetta su Ferreira Pinto e il 5 per quella offensiva dove non ne azzecca una a pagarlo.
    Stankevicius 6: non è il ruolo dove si esprime meglio ma oggi, evidentemente sorretto dal buon momento di forma, non spinge ma difende diligentemente, da una mano a Raggi che ne ha tanto bisogno, ed è l'unico del centrocampo capace di un lancio di 30 che non sia regalato agli avversari.
    Cassano 7: stanchissimo ma determinante anche quando gioca da fermo, l'assist a Pazzini è una vera e propria magia :wub: :wub:
    Pazzini 7: bomber di razza, una palla giocabile e un gran gol, per il resto tantissimo pressing, da profondità al gioco, lotta e combatte, gli arrivasse anche qualche altro pallone decente...
    Bellucci sv: però Claudio anche se sei fuori forma nel finale di una partita così e TIENILA quella diamine di palla invece di cercare di servire l'uomo restituendola sempre agli avversari.
     
    .
  9. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti alla squadra per questa vittoria. Il gioco è da migliorare ma c'è da dire che abbiamo sofferto molto meno rispetto alla partita col siena.





    CITAZIONE (Tore* @ 22/2/2009, 17:26)
    CITAZIONE (Sgigal @ 22/2/2009, 17:20)
    Ma io ho visto una partita giocata è vero con più grinta e cuore rispetto al solito, ma ad un livello tecnico rasente il ridicolo.

    :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:

    Sinceramente non mi sembra abbia detto nulla di sbagliato.
     
    .
  10. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto un sacco Da Costa a livello caratteriale :D entra svirgola subito e dopo gioca una buona partita sovrastando spesso i giocatori dell'Atalanta nel gioco aereo. Al 90' incita la Sud come Cassano :P ed è l'unico giocatore che alla fine va in gradinata a tirare la maglia :ok: Furioso :yeah:
     
    .
  11. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria importante ma ottenuta unicamente grazie ad una magia di Cassano e alla freddezza di Pazzini. Dal punto di vista del gioco non ci siamo per niente... Il centrocampo manca di qualità ed inventiva, spesso sono stati Raggi ed Accardi a provare ad impostare l'azione con lanci lunghi ed imprecisi. Credo che qualcosa vada fatto per ritrovare il bel gioco che tanto ci ha fatto divertire lo scorso campionato.
     
    .
  12. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 22/2/2009, 18:54)
    A me è piaciuto un sacco Da Costa a livello caratteriale :D entra svirgola subito e dopo gioca una buona partita sovrastando spesso i giocatori dell'Atalanta nel gioco aereo. Al 90' incita la Sud come Cassano :P ed è l'unico giocatore che alla fine va in gradinata a tirare la maglia :ok: Furioso :yeah:

    è un peccato non poterlo tenere a fine stagione
     
    .
  13. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted










     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,580
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Contavano i tre punti e tre punti sono stati.
    L'Atalanta è quadrata tatticamente, non fa giocare, non era facile.
    Il 'cucchiaino' di un Cassano altrimenti sottotono risolve una partita: della serie 'oggi sanno pedalare tutti, la differenza la fanno i fenomeni...'
    Pazzini gladiatorio, Stanke avrà i suoi limiti ma è indomito (oggi ha avuto ragione Mazzarri a preferirlo a Padalino), difesa come al solito ben registrata (se abbiamo avuto problemi, è solo per i troppi infortuni).
    Un po' di panca a Gastaldello, però, a pieno regime di difensori, la farei fare.
    Dilemma personale: rinnovare o no il contratto a Bellucci? O fargli fare il quarto attaccante di una squadra senza coppe?
    Pensiero fisso alla stadio: avessimo investito su Cigarini piuttosto che su Dessena...(certo, ancora un po' leggerino).
    Ferreira Pinto oggi non mi ha entusiasmato, ma, lo ripeto, ci farei un ivestimento, visto che è a parametro zero.

    Dalle trasferte con Bologna, Lecce e Torino passa ormai il nostro campionato: uscirne indenni ed è fatta.
    Non credo ad agganci in zona Uefa
     
    .
  15. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 22/2/2009, 19:23)
    OT: Ma anche voi quando aprite questa pagina vi appare una schermata con scritto nome utente e password?! :blink:

    E io che pensavo fosse colpa del mio pc anche stavolta.....siamo in 2 ^^
     
    .
195 replies since 18/2/2009, 12:12   3583 views
  Share  
.