Sampdoria-Atalanta 1-0

Serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 22/2/2009, 23:57)
    CITAZIONE (NikoFever @ 22/2/2009, 20:24)
    ma di accardi si sa nulla?? :( perchè dallo stadio sembrava fosse uscito per crampi...almeno spero!

    Solo crampi a quanto pare :ok:

    Dopo un mesetto che non giocava una partita ad alti livelli com'è stata questa ci possono stare.. meglio di niente ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Oggi Sammarco l'ho visto un po' meglio del solito; chi mi convince sempre poco è Franceschini,aspetto con ansia Gennarino
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (giacomogiard @ 22/2/2009, 18:00)
    scusate oggi non ho potuto vedere la partita...ma raggi cosa ha fatto?perchè ho visto che gli avete dato tutti l'insufficienza...

    Ha fatto almeno due azioni alla Campagnaro, con dribbling assurdi nella nostra metà campo, palla persa e pericolosa azione avversaria in parità numerica. Non eccedere coi dribbling sta nell' "ABC" del difensore.


    CITAZIONE (giugia88 @ 22/2/2009, 18:19)
    anche io non ho visto la partita oggi....
    da quanto ho capito abbiamo sofferto vero????

    Chiaramente quando hai solo un gol di vantaggio soffri fino al 96° minuto, ma in realtà dopo il nostro vantaggio l'Atalanta non è mai stata molto pericolosa.


    CITAZIONE (x: Leo :x @ 22/2/2009, 18:52)
    Sinceramente non mi sembra abbia detto nulla di sbagliato.

    Parlare di livello tecnico rasente il ridicolo mi pare sia eccessivo, non stavamo giocando contro il Cuoio Cappiano, ma contro una squadra che aveva 10 punti più di noi ed è considerata da tutti una squadra che gioca molto bene al calcio. Io non dico che si sia giocato bene, ma dire che si sia rasentato il ridicolo è un giudizio spropositato per una partita del genere.

    Edited by Tore* - 23/2/2009, 00:33
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Simika @ 22/2/2009, 23:53)
    CITAZIONE
    Io invece mi trovo d'accordo con lo striscione. Forse perchè ragiono con una mentalità tipica di chi frequenta la sud da anni, penso che fischiare non porti a nulla di positivo. Poi se si vuole ragionare con la retorica faziosa del "ho pagato il biglietto posso fare quello che voglio" allora ci può stare.

    forse mi sono spiegata male... io sono d'accordo che la squadra vada sostenuta sempre e non fischio mai, tanto c'è sempre chi lo fa anche a sproposito...

    il tono dello striscione non mi piace perchè sembra un puro baratto, se facciamo tifo otteniamo punti... quindi meglio non fischiare e tifare... mah

    io sarò "romantica" ma penso che sostenere la squadra sia una dimostrazione di amore e fiducia per la squadra, un incoraggiamento nei momenti difficili, che può portare o meno al risultato concreto. se la si mette sulla matematica perde tutta la valenza emotiva...

    quoto! uno si mette a tifare non perchè arriva qualcuno a dirgli che è la cosa migliore,ma perchè uno si sente di farlo! detto questo io sono uno di quelli che non ha mai fischiato a mai lo farà,anche se posso capire (come ho già detto altre volte...) chi poi fischia. i gruppi della sud prima della partita han anche distribuito un voltantino in cui parlavano di questa storia dei fischi,e sul volantino c'era scritta una cosa secondo me sacrosanta che forse nessuno si ricorda mai di fare. sostanzialmente dicevano che: non è sempre scorretto fischiare,perchè ci possono essere situazioni in cui i fischi spronano la squadra a tirare fuori le bolas,ma che i fischi se ci devono essere devono arrivare alla fine e mai durante la partita! e infatti è brutto durante la partita sentire gente che mugugna subito appena uno sbaglia il primo pallone.se dico che appena entrato da costa,ha sbagliato un rinvio e c'era gente nella sud che voleva venisse già tolto....penso di dire tutto -_- per fortuna non sono tutti così :)

    ps: la cosa che ho detto fosse scritta sul volantino distribuito prima della partita,mi viene il dubbio che mi sia stato detto direttamente da un ragazzo degli utc.ma se trovo il volantino ci guardo :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 22/2/2009, 22:57)
    Pazzini è un signor acquisto.. 9 mln sono quasi poco per quello che sta facendo ^_^

    Se tiene questa media gol e questo rendimento ne vale anche 15-20, però aspettiamo un anno o almeno la fine di quest'anno e parte del prossimo per dare un giudizio. Lui non è mai stato un grande goleador, ed ora grazie anche all'intesa immediata con Cassano, sta andando regolarmente in rete. Ricordiamoci che Bonazzoli in tre mesi era arrivato alla convocazione in nazionale e ci aveva stupiti con dei gol fenomenali, poi l'ultimo mese in appannamento totale, gli infortuni e mai una stagione decente.

    Tornando alla partita, a mio parere le critiche al gioco ci stanno, ma va tenuto conto dell'avversario che comunque non ti lascia assolutamente giocare e veniva da tre vittorie consecutive contro le squadre più in forma del campionato.

    Ecco le mie pagelle:


    Castellazzi 7+

    Raggi 5,5
    Lucchini 6
    Accardi 6,5
    (Da Costa 6)

    Stankevicius 6
    Sammarco 5,5
    (Dessena 6-)
    Palombo 6+
    Franceschini 6-
    Pieri 5,5

    Cassano 6,5
    (Bellucci SV)
    Pazzini 7
     
    .
  6. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 23/2/2009, 00:32)
    CITAZIONE (x: Leo :x @ 22/2/2009, 18:52)
    Sinceramente non mi sembra abbia detto nulla di sbagliato.

    Parlare di livello tecnico rasente il ridicolo mi pare sia eccessivo, non stavamo giocando contro il Cuoio Cappiano, ma contro una squadra che aveva 10 punti più di noi ed è considerata da tutti una squadra che gioca molto bene al calcio. Io non dico che si sia giocato bene, ma dire che si sia rasentato il ridicolo è un giudizio spropositato per una partita del genere.

    Ho inteso male quello che hai detto, pensavo avessi criticato l'analisi di sgigal a livello generale,quindi credevo che non fossi d'accordo sul fatto che avessimo giocato poco bene.....
    Cmq non abbiamo giocato malissimo, come ho sottolineato prima a livello difensivo abbiamo sofferto meno rispetto alla partita col siena
     
    .
  7. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mie pagelle

    Castellazzi 6.5

    Raggi 6
    Lucchini 6.5
    Accardi 6.5

    Stankevicius 6
    Sammarco 5.5
    Palombo 6
    Franceschini 6
    Pieri 5.5

    Pazzini 7
    Cassano 7.5

    Da Costa 6
    Dessena 5.5
    Bellucci sv
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (x: Leo :x @ 23/2/2009, 01:13)
    Ho inteso male quello che hai detto, pensavo avessi criticato l'analisi di sgigal a livello generale,quindi credevo che non fossi d'accordo sul fatto che avessimo giocato poco bene.....

    No è solo l'aggettivo usato che mi pare un pò fuori luogo. Ma d'altronde Alessio (sgigal), lo vedo scrivere da anni e so che ha queste sparate forse un pò eccessive e critiche dovute al suo modo di tifare "focoso". ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,582
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 23/2/2009, 10:02)
    Se tiene questa media gol e questo rendimento ne vale anche 15-20, però aspettiamo un anno o almeno la fine di quest'anno e parte del prossimo per dare un giudizio. Lui non è mai stato un grande goleador, ed ora grazie anche all'intesa immediata con Cassano, sta andando regolarmente in rete. Ricordiamoci che Bonazzoli in tre mesi era arrivato alla convocazione in nazionale e ci aveva stupiti con dei gol fenomenali, poi l'ultimo mese in appannamento totale, gli infortuni e mai una stagione decente.

    Tornando alla partita, a mio parere le critiche al gioco ci stanno, ma va tenuto conto dell'avversario che comunque non ti lascia assolutamente giocare e veniva da tre vittorie consecutive contro le squadre più in forma del campionato.

    Bonazzoli e' stato molto sfortunato con seri incidenti. Pazzini sta giocando alla grande ed e' venuto da noi a "spaccare il mondo"... e lo sta facendo! Onestamente si puo' solo paragonare il Bonazzoli pre-infortuni seri a Pazzini. Se Bonazzoli ebbe un periodo di appannamento pre-infortunio, per me ci puo' stare nell'ottica delle prestazioni totali.

    Anche se e' stato un episodio a decidere la partita, bravissimi ai giocatori per la prova di carattere contro una squadra di rango ed in forma. Magari la prova opaca di Doni e' anche in funzione di chi gli ha giocato contro. La squadra ha funzionato meglio di quanto lo abbia fatto in passate occasioni. Contro la Juve avevamo giocato con molta generosita', anche se ci trovammo spesso in affanno. Pero' la Juve e' seconda in Serie A.
     
    .
  10. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto la partita, sono molto felice per il risulato che ci voleva, in difesa abbiamo rischiato poco e Accardi ha dato sicurezza (non altrettanto Raggi).
    Ma io non ho visto una bella partita e tantomeno un bel gioco.
    Abbiamo fatto 2 tiri in porta, uno Cassano ed uno Pazzini.
    Giochiamo con i soliti lanci lunghi che Mazzarri non voleva vedere lo scorso anno, a centrocampo non si fanno due passaggi consecutivi senza perdere palla.
    Quest' anno va così ma vorrei far presente che una vittoria non significa che la crisi è finita, che possiamo fare una rincorsa etc.
    Qua per me c'è molto da lavorare, ammesso di aver trovato una difesa affidabile con Stankevicius o Raggi, Lucchini o Gastaldello e Accardi (Da Costa non mi è piaciuto nemmeno ieri, troppo falloso e spesso anticipato da Plasmati), e un attacco atomico con Pazzini che trasforma in gol ogni palla che tocca, abbiamo un problema a centrocampo dove per fortuna è tornato Palombo, perchè senza di lui è buio pesto.
    Avanti così comunque, perchè quest' anno siamo a credito con la fortuna che non ci ha mai assistito anche nelle partite che abbiamo giocato bene.

    Due parole anche sui fischi: per me non hanno senso, chi va allo stadio dovrebbe sostenere tutta la partita, fischiare non serve a nulla se non ad innervosire i giocatori.
    Sono daccordo quindi con lo strisicone che dice che i fischi non portano punti, il tifo sì
     
    .
  11. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poco gioco, ma finalmente 3 punti, Castellazzi sta facendo molto bene, cosi come Pazzini (menomale segnava poco xD), l' arbitro a mio avviso scandaloso, ha dato delle ammonizioni assurde compresa quella a palombo dove il fallo poteva sembrare "cattivo" ma con un po di logica e di buon senso si è visto che è scivolato, l' ammonizione a Pazzini idem, insensata, non ha battuto ciglio con Manfredini e si è preso pure lui il cartellino.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Io sull'arbitraggio ho visto dagli Highlights che ha ammonito un pochino così, per l'aria che tirava :)

    Purtroppo al pomeriggio su Rete7 c'era Crudeli che ogni 3x2 interrompeva Benvenuto (il corrispondente per Marassi, sia per Samp che per Genoa, non ho ancora capito per chi tifi sto qui ^_^) ogni volta che prendeva collegamento, quindi si capiva pochissimo e ha detto che l'arbitraggio non era dei migliori.

    In effetti un rigore per parte non dato, gialli alla cavolo, 6 MINUTI DI RECUPERO (quando ho sentito che erano 6 ho cambiato e messo su Canale 5, mi sono visto quei piagnoni che discutevano dell'incoerenza del pirla del grande fratello :lol: )..

    Erano giusti sti 6 minuti oppure era per dare un tocco thriller alla gara? ^_^
     
    .
  13. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 23/2/2009, 09:25)
    Erano giusti sti 6 minuti oppure era per dare un tocco thriller alla gara? ^_^

    per me i minuti da dare erano 4, calcolo 3 minuti per le 6 sostituzioni + 1 per qualche perdita di tempo, grandi interruzioni non ci sono state. Che poi quelli in terra erano sempre loro.

    infartare per colpa di un arbitro non è che mi vada cosi bene :woot:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    infartare per colpa di un arbitro non è che mi vada cosi bene :woot:

    Per me ogni finale di gara è così.. mi inizia a battere il cuore a manetta e fino a che non è finita vado in semi-iperventilazione :lol: poi finisce ed inizio a saltare :lol:
     
    .
  15. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 23/2/2009, 09:36)
    CITAZIONE
    infartare per colpa di un arbitro non è che mi vada cosi bene :woot:

    Per me ogni finale di gara è così.. mi inizia a battere il cuore a manetta e fino a che non è finita vado in semi-iperventilazione :lol: poi finisce ed inizio a saltare :lol:

    non ti dico in che condizioni ero con la partita di coppa con l' Udinese :woot:

    sry OT.
     
    .
195 replies since 18/2/2009, 12:12   3582 views
  Share  
.