Sampdoria-Atalanta 1-0

Serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giogilli
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi accodo a molti commenti di oggi, partita giocata in modo non eccelso, ma tre punti importanti e che ci volevano anche senza strafare come gioco, sperando che arrivi prima o poi.

    Partita cmq ordinata in difesa e le pecche maggiori sembrano appunto esserci a centrocampo, il quale non riesce spesso e volentieri ad organizzare le azioni. Mi sembra che manchi un po' di intelligenza tattica rispetto all'anno scorso, sembra che i giocatori del centrocampo non si posizionino nei posti giusti per crearsi degli spazi e fare azioni manovrate, c'è sempre un avversario a marcare ogni uomo ed è per quello che poi si perdono le palle nei passaggi, mentre l'anno scorso, avendo appunto gli spazi, risaltava gente anche non dotata tecnicamente come Sammarco e Franceschini, quest'anno purtroppo spenti.
    Allora io mi chiedo se è colpa nostra che non riusciamo a posizionarci correttamente per favorire questo tipo di gioco o se oppure sono gli avversari sempre bravi ad impedirci di farlo... mah! è una domanda che rimarrà senza risposta probabilmente. Urgono cmq delle soluzioni e a questo dovrebbe pensarci Mazzarri, che cmq per quel che mi riguarda è fuori discussione e gode ancora della mia fiducia, nonostante qualche scelta che potrebbe essere discutibile.

    Dell'attacco niente da dire, parla da solo :D
     
    .
195 replies since 18/2/2009, 12:12   3586 views
  Share  
.