Sampdoria-Atalanta 1-0

Serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima vittoria!!! certamente più per il morale che dal punto di vista del gioco..ma poco importa, l'importante è aver allungato sulle squadre in coda e aver accorciato su quelle davanti. nonostante un gioco a volte veramente troppo lento e prevedibile, i ragazzi a tratti sembravano in una forma fisica superiore all'atalanta, sembrassero non risentire della partita contro il Metalist. il migliore in campo, quest'oggi, a mio avviso è stato Castellazzi che ha salvato la nostra porta quando ancora si era sull'1-0 soprattutto con la splendida parata su Cigarini. la difesa oggi si è comportata molto bene forse per il rientro di Accardi, le uniche sbavature provengono, a sorpresa, da Raggi (che comunque reputo un acquisto di ottimo spessore). il centrocampo è la nota più dolente in quanto purtroppo Sammarco e Franceschini hanno dimostrato di non avere nemmeno un 1/4 di ciò che davano lo scorso anno alla sqaudra..per carità il cuore ce lo mettono, oggi hanno anche corso causa un gran pressing, ma troppi passaggi sbagliati e posizioni errate nelle manovre. rallegriamoci per il completo recupero di Palombo che anche oggi ha fatto una grandissima partita (anche se un pochino troppo nervoso). grandissimo l'attacco: Pazzini è un giocatore di primo livello, mi ha spaventato come intorno alla metà del primo tempo ha stoppato un lancio lungo di Palombo, con il petto mentre si elevava in aria, ha messo giù il pallone e lo ha protetto come una chioccia farebbe con i suoi piccolini...il gol poi è frutto di una freddezza unica sotto porta, come a Torino contro la Juve!! grande il Pazzo!!! Cassano...beh per Cassano credo che ormai ogni parola non varrebbe il suo genio..il suo assist per Pazzini è qualcosa di delizioso, lui con la palla fa ciò che vuole..eppure oggi è apparso, soprattutto nel primo tempo, un po sottotono, non gli riuscivano le giocate che per lui sono le più semplici come appoggi e accentramenti...ma nella ripresa è stato determinante!!!
    pagelle:
    Castellazzi: 7,5 grandissima parata sul finire del primo tempo e soprattutto quella su Cigarini nella ripresa che vale un gol
    Lucchini: 6,5 più sicuro delle scorse partite, molto ordinato e puntuale sulle palle alte. unico neo l'ammonizione inevitabile
    Raggi: 5,5 regge bene la posizione ma è troppo caotico e impreciso
    Accardi: 7 pilastro in difesa, legge bene tutte le palle che passano dalla sua parte e da sicurezza ai compagni
    Stankevicius: 6 primo tempo giocato molto bene con frequenti incursioni, secondo tempo più timido
    Sammarco: 5,5 troppo impreciso e prevedibile ma almeno oggi lo vedo correre
    Palombo: 7 una diga, recupera innumerevoli palloni, imposta e pressa. grande capitano e leader
    Franceschini: 5,5 come Sammarco
    Pieri: 6 discreta partita ma mi è apparso il più stanco di tutti al passar dei minuti
    Cassano 7: uomo ovunque, assist deliziosi..c'è sempre il suo marchio nei gol blucerchiati
    Pazzini: 7 forse è lui un altro dei motivi per il quale Cassano potrà rimanere in blucerchiato: con gli assist di Antonio sta diventando un cecchino infallibile. se nella prossima stagione si costruirà un centrocampo intorno a Palombo, Cassano e Pazzini...ne vedremo delle belle!!!

    Da Costa: 6,5 sbavature iniziali, acquista coraggio con il passare dei minuti
    Dessena: 6,5 aiuta il centrocampo e la difesa nelle ripartenze e nel possesso palla nei minuti finali
    Bellucci: SV poco tempo per giudicare.purtroppo l'arbitro gli sbandiera in faccia un cartellino giallo che ancora adesso mi chiedo il motivo.

    ultimo appunto: ODIO DONI!!



    CITAZIONE (Vale_83_ @ 22/2/2009, 19:38)
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 22/2/2009, 19:23)
    OT: Ma anche voi quando aprite questa pagina vi appare una schermata con scritto nome utente e password?! :blink:

    A me sì, da silmarweb.it

    anche a me!!! :angry: :angry: :angry:
     
    .
195 replies since 18/2/2009, 12:12   3586 views
  Share  
.