Sampdoria-Atalanta 1-0

Serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo chiesto dal forum ai ragazzi una prova di cuore e di impegno perchè importava vincere e nient'altro, e avevo chiesto loro di marcare a uomo Doni e i ragazzi han fatto esattamente questo: una prova di grande impegno giocando male ma vincendo e con Palombo che è rimasto francobollato a Doni tutta la partita, quindi sono soddisfatto :bandierina: :bandierina: :bandierina:

    La cronaca della partita è presto fatta: Samp che difende molto bene ma non crea gioco e si rende perciolosa solo sull'unico inserimento di Sammarco di tutta la partita in cui da palla bene di prima a Cassano, cross, non ci arriva il portiere nè Pazzini, c'è Franceshini a porta vuota che riesce a farsi ribattere il tiro dal difensore a terra :o: due minuti dopo Sammarco viene travolto in area ma per Giannoccaro (irritante e insufficiente la sua direzione di gara) è tutto ok.

    Il primo tempo è tutto qui, l'Atalanta gioca come sempre in trasferta: gran pressing, grande attenzione difensiva, ma Floccari isolatissimo con le ali che giocano da terzini e i terzini da difensori centrali aggiunti.

    Ripresa stessa cosa, la partita scivola via, scricchioliamo un pochino ma è miracoloso Castellazzi (secondo alcuni andava fuori lo stesso, per me sarebbe invece entrata) sull'unico vero tiro in porta. Poi Cassano inventa la magia e Pazzini da bomber di razza mette dentro. C'è tempo per una punizione che mi ha fatto gridare al Gol del capitano (miraolo del portiere che la leva dal sette) e per i scandalosi SEI minuti di recupero comandati dall'arbitro in cui non succede nulla.

    Castellazzi 6,5: un solo intervento degno di nota, in cui però è strepitoso.
    Raggi 5,5: alterna buone cose a errori pericolosi da principiante.
    Lucchini 6: si arrangia di mestiere e con qualche fallo di troppo ma nel complesso se la cava, meno svagato del solito sulle palle alte.
    Accardi 6,5: rientro molto positivo e importantissimo per la retoguardia, corre e difende molto bene, esce perchè stremato e coi crampi.
    Da Costa 6: si presenta spedendo in tribuna il primo rilancio dopo pochi secondi, poi però di testa è attento e diligente nel finale.
    Franceschini 6-: parte malissimo sbagliando passaggi, non pressando e divorandosi un gol fatto dopo 10 minuti, però poi si riprende, da il 110% anche se visibilmente non ne ha più, lontano parente del mediano con buon piede ammirato l'anno passato ma oggi non gli si può rimproverare nulla: se non ce la fa a fare meglio di così pace però da tutto.
    Palombo 5: come prevedibile accusa la stanchezza delle tre partite in sette giorni al rientro dall'infortunio e gioca sinceramente male, tiene troppo basso il centrocampo, sbaglia maree di palloni, però ha il merito di francobollare Doni e dare una mano alla difesa, unico acuto la punizione, credevo fosse gol, tirata benissimo.
    Sammarco 5: l'inizio tutto sommato era promettente, tanti errori, poco pressing ma almeno un minimo si inseriva, l'azione del quasi gol di Franceschini e del rigore netto su di lui rimarranno le uniche cose buone in una partita dove scompare via via senza lasciare traccia fino all'uscita (e FINALMENTE viene tolto diamine !)
    Dessena 6: come entra lui che corre e pressa l'Atalanta arretra il baricentro di dieci metri, certo è un po' arruffone e confusionario palla al piede, ma fa il suo.
    Pieri 6: una media fra il 7 per la fase difensiva perfetta su Ferreira Pinto e il 5 per quella offensiva dove non ne azzecca una a pagarlo.
    Stankevicius 6: non è il ruolo dove si esprime meglio ma oggi, evidentemente sorretto dal buon momento di forma, non spinge ma difende diligentemente, da una mano a Raggi che ne ha tanto bisogno, ed è l'unico del centrocampo capace di un lancio di 30 che non sia regalato agli avversari.
    Cassano 7: stanchissimo ma determinante anche quando gioca da fermo, l'assist a Pazzini è una vera e propria magia :wub: :wub:
    Pazzini 7: bomber di razza, una palla giocabile e un gran gol, per il resto tantissimo pressing, da profondità al gioco, lotta e combatte, gli arrivasse anche qualche altro pallone decente...
    Bellucci sv: però Claudio anche se sei fuori forma nel finale di una partita così e TIENILA quella diamine di palla invece di cercare di servire l'uomo restituendola sempre agli avversari.
     
    .
195 replies since 18/2/2009, 12:12   3586 views
  Share  
.