Sampdoria-Atalanta 1-0

Serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    TMW A CALDO - Sampdoria-Atalanta, la voce dei protagonisti

    Grazie alla quarta rete consecutiva in campionato di Giampaolo Pazzini, la quinta da quando l'ex attaccante viola veste il blucerchiato, la Sampdoria porta a casa una vittoria fondamentale in chiave salvezza contro un'Atalanta in gran forma e reduce dal largo successo sulla Roma. Nel primo tempo la gara non offre occasioni da rete se non un diagonale di Cassano al 12' ben respinto da Consigli. Tanti errori nei fraseggi sia da una parte che dall'altra rendono il gioco molto spezzettato e confusionario. Al 15' della ripresa Cassano invita sul filo del fuorigioco Pazzini che con un gran destro sigla la rete del vantaggio blucerchiato. Cinque minuti dopo Consigli sbarra la strada a una punizione magistrale di Palombo, calciata dai trenta metri. Sarebbe stato un gol straordinario, ma il risultato con cambia più, nonostante il forcing finale della squadra di Del Neri.

    SAMPDORIA

    L'allenatore della Sampdoria, Walter Mazzarri: "Loro hanno davani giocatori come Floccari e Doni che la settimana scorsa avevano messo in difficoltà la Roma, mentre noi non abbiamo concesso quasi nulla, tornando un pò all'antico nell'assetto difensivo. L'Atalanta fa giocar male tutti, sta con la difesa alta e fa un fuorigioco quasi esasperato. Noi siamo riusciti ad andare in vantaggio proprio in questa situazione, sul filo dell'off-side. Forma? Ci sono giocatori che perdono smalto e non sono lucidi, perchè giocano sempre e non possono essere al massimo della forma giocando ogni tre giorni. Adesso in difesa alcuni giocatori ritenuti da me importanti sono sulla via del recupero. Sono contento della prestazione di Accardi, che è tornato bene e poi ha chiesto il cambio perchè era affaticato, ma è sulla buona strada per tornare il miglior Accardi. Siamo in un momento positivo, veniamo da due pareggi e due vittorie, e vogliamo proseguire su questa strada".

    L'a.d. e d.g della Sampdoria, Giuseppe Marotta: "C'è stata un pò di sofferenza, davanti avevamo una squadra sbarazzina che gioca in scioltezza, mentre noi avevamo un pizzico d'ansia in più per la classifica, ma i due davanti hanno creato questo gran gol che ci ha dato la vittoria. Alcune leggerezze difensive? Manca il rodaggio, perchè sia Raggi che Da Costa non avevano trovato spazio nelle loro squadre. Giovedì sarà una partita difficilissima, in Ucraina mi dicono che ci sono dieci gradi sotto lo zero, partiamo dall'handicap della sconfitta del match di andata contro un avversario di spessore, come abbiamo già visto. Per il campionato, ora siamo più tranquilli, ma realisti, consci del fatto che un possibile passo falso ci può mettere nuovamente in difficoltà".

    L'attaccante della Sampdoria, Giampaolo Pazzini: "Questo gol finalmente vale tre punti. E' una vittoria importante ed è quindi per me una doppia soddisfazione. L'Atalanta mi porta bene, mi ha fatto nascere e crescere come giocatore, e adesso da avversario segno sempre. Mi rende orgoglioso avere una media gol così alta (quattro reti in sei gare di campionato, ndr), ho sfruttato anche oggi al massimo l'unica occasione che mi è capitata. I cori dei tifosi? Sono fantastici, da quando sono arrivato ho sentito molto affetto da parte di tutti e soprattutto tanta fiducia, cosa per me importantissima. Sono veramente felice di questo mio momento straordinario".


    ATALANTA

    L'allenatore dell'Atalanta, Luigi Del Neri: "Abbiamo giocato meglio della Sampdoria, che ha fatto un gioco maschio e dopo il gol non è più riuscita ad andare in area per certe situazioni. Purtroppo fuori casa, nonostante il buon gioco non raccogliamo quanto meritiamo. Siamo stati ingenui sul loro gol, perchè non abbiamo concesso ai blucerchiati praticamente nient'altro. Dispiace perdere in questo modo".

    tuttomercatoweb.com
     
    .
195 replies since 18/2/2009, 12:12   3586 views
  Share  
.