Sampdoria-Atalanta 1-0

Serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tre punti d'oro contro una squadra molto solida.
    Solita partita inguardabile condita da una bella giocata di Cassano e un'ottima finalizzazione di Pazzini.
    Squadra però brutta (con alcuni giocatori come Franceschini inspiegabilmente in campo per 90 minuti) sul piano del gioco anche se perlomeno un po' più grintosa del solito.
    Le mie pagelle:
    Castellazzi 6,5
    Raggi 5 - un piede terrificante, al confronto Zenoni era un fenomeno.
    Lucchini 6
    Accardi 6
    Stankevicius 6,5 - E' cresciuto molto in personalità. E' l'unico a prendersi qualche responsabilità azzardando lanci, inserimenti ed è soprattutto uno dei pochi a contrastare e recuperare palloni in un centrocampo di belle statuine. A mio parere deve giocare nel mezzo anche per sfruttare il suo tiro.
    Sammarco 5,5 - un po' meglio di Franceschini perchè dà l'impressione di poter fare qualcosa di più. Purtroppo resta una impressione.
    Franceschini 4,5 - non corre, non contrasta, non si libera, non si inserisce. Il tiro non l'ha mai avuto. Tutti allo stadio si chiedevano perchè fosse in campo.
    Palombo 6 - Oggi appena sufficiente. Sbaglia molto. Ma due partite in una settimana per lui forse erano troppe.
    Pieri 6 - Copre bene su Ferreira Pinto sempre scatenato contro di noi e poco più.
    Pazzini 7 - di testa, di piede, nel mezzo e davanti. In più finalizza l'unico pallone giocabile a disposizione. Di più è difficile chiedergli.
    Cassano 6+ Decisamente non in giornata. Porta spesso palla inutilmente. Ha però il merito con uno spunto di regalare il gol a Pazzini.

    Da Costa 6,5 Troppo irruente ma di testa sono tutte sue e con la sua potenza fisica sbroglia alcune situazioni dal limite potenzialmente pericolose.
    Bellucci sv Ancora una volta appare giù di condizione. Non riesce a difendere il pallone e sbaglia tutti i palloni che transitano dalle sue parti.
    Dessena sv Non riesce mai a farsi rimpiangere. Anche se perlomeno fisicamente dimostra di avere più contrasto e grinta rispetto agli spenti Franceschini e Sammarco di questa stagione.

    Edited by tritato - 22/2/2009, 19:03
     
    .
195 replies since 18/2/2009, 12:12   3586 views
  Share  
.