Festival della canzone italiana (Sanremo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    A me il pezzo del duo Bella non piaceva molto, però, un 59 è davvero ingeneroso, soprattutto perché si giudicava la qualità di una canzone scritta da Gianni Bella, uno dei più importanti musicografi del panorama italiano.
     
    .
  2. Tito...
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma no dai!!! è riuscito a vincere lui??non ci credo...L'anno scorso ha vinto povia col piccione,adesso vince lui?? allora l'anno prossimo vado pure io!!
     
    .
  3. dany84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tito... @ 4/3/2007, 12:41)
    Ma no dai!!! è riuscito a vincere lui??non ci credo...L'anno scorso ha vinto povia col piccione,adesso vince lui?? allora l'anno prossimo vado pure io!!

    eheh puoi vincere pure tu :P
     
    .
  4. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, che dire ha vinto la canzone più in tema col nostro forum!!!!!!!!

    image image
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Vero... XD
     
    .
  6. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto un po solo l'ultima serata, e devo dire che mi sono sembrati un po patetici quei voti altissimi a milva, dorelli e albano (in pieno stile rai del resto) e bassissimi ai velvet(che per loro non è che stravedo..)dalla "giuria di qualità" sono stati penalizzati parecchio anche gli zero assoluto(forse perchè troppo giovani), ha contato parecchio il televoto, e di fatto ha finto quella meno schifosa..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Io ho seguito abbastanza il festival di quest'anno...

    Promossi: Paolo Rossi, Amalia Grè, I Velvet

    Bocciati: Nada, Leda Battisti, e i Bella
     
    .
  8. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freddy81 @ 3/3/2007, 14:13)
    sebbene io ritenga migliore ancora la canzone di Centomo, anche se, forse, più banale nei contenuti.

    Ho recuperato la canzone.....W IL MULO!!!..... :D
    Avevo mezza idea di quale fosse, ma prima di esprimere un giudizio volevo esserne sicura.....
    Beh, hai ragione sul fatto che sia bella.... tra l'altro lui è un giovanissimo e bravissimo musicista e ha davvero una bella voce e una buona musicalità! :)
    Forse ha pagato il tema della canzone..... quest'anno non è stato l'anno dell'amore....!!!! :P
    Cmq a prescindere da Sanremo, credo che possa togliersi delle soddisfazioni! ^_^

    PS- Oltre che bravo è pure carino! ;) :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,211
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE

    SANREMO: FESTIVAL, ASCOLTI ANCORA PIU' GIU'
    Nella prima parte ottiene 8 mln 271 mila telespettatori



    da ANSA.it
    Non riesce a Baudo di risalire la china degli ascolti. Il festival di Sanremo ha ottenuto nella prima parte 8.271.000 telespettatori. Nella seconda parte e' stato visto da 4.925.000 spettatori. La media e' stata del 32.33% con 6.500.000. Lo scorso anno la seconda puntata di Sanremo, condotto da Baudo e Hunziker, aveva fatto segnare 11.819.000 spettatori nella prima parte e 6.128.000 nella seconda. Per Sanremo e' ancora un record negativo: la seconda serata non era mai andata cosi' male.
     
    .
  10. Tito...
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non mai stato un patito del festival di sanremo,le canzoni mi piace ascoltarle dopo il festival ,anche perchè quando le senti in tv per la prima volta sono tutte brutte
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Mah, ormai il Festival sarebbe da sospendere per un anno ed inventarsi qualcosa di serio per rilanciarlo.
     
    .
  12. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Festival sepolto dalla Sciarelli
    È bastata un po' di cronaca vera (il caso Gravina) perché il Festival lasciasse sul campo parecchi punti di share


    Corriere.it
    Federica Sciarelli ha spinto in un pozzo il Festival di Sanremo, sarà duro risalire. È bastata un po' di cronaca vera (il ritrovamento dei resti dei due fratellini Pappalardi) perché il Festival lasciasse sul campo parecchi punti di share. Una disfatta. Alla vigilia, il direttore generale Claudio Cappon aveva detto: «Gli ascolti? Contiamo sulla fedeltà del pubblico». Però segnali importanti c'erano già stati domenica, quando «Buona domenica» aveva battuto «Domenica in» quasi interamente dedicato a Sanremo.

    E segnali ancora più preoccupanti sono venuti dalla prima serata, di una noia senza fine. Sanremo 2008 è costruito su un clamoroso equivoco: che Pippo Baudo e Piero Chiambretti possano funzionare insieme. Il primo doveva rassicurare l'audience più tradizionale e tradizionalista di Raiuno, il secondo catturare gli «occasionali», quelli che trasformano una tranquilla serata in evento. Ma i due non si «pigliano», non sappiamo per colpa di chi, ma per tutta la serata sono parsi come due corpi estranei: un rassegnato Pippo nella parte del padrone di casa e Piero in quella del disturbatore. Così disturbatore che ha tentato per tutta la sera di rubargli la scena. Prima con l'idea dei cloni (una trovata alla Arturo Brachetti, che aveva però il difetto di durare un'eternità), poi con un eccesso di partecipazione che tradiva la smania di uscire dall'esilio de La7.

    Chiambretti si è mosso a raffica, non ha smesso un solo istante di fare battute (pesanti con Pippo Caruso), spesso a scapito dei cantanti. Insomma, non dev'essere difficile fare certe scelte, visto che non stiamo parlando di ragazzini. O il festival lo conduce Baudo (e sappiamo come sarà) oppure lo conduce Chiambretti (non sappiamo come sarà ma potrebbe essere meglio di quello di Baudo). Ma il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, è troppo innamorato di sé per prendere certe decisioni: a lui piace stare in prima fila, ben visibile alla telecamere, vicino ad Alba Parietti (hai detto niente...). Ha accettato senza fiatare persino alcuni pericolosi giochi di parola di Chiambretti. Per partire poi bisognava forse far scendere in campo Bianca Guaccero e non Andrea Osvart che presumibilmente vinta dall'emozione è apparsa più algida di un frigidaire. Altro segnale importante per capire com'è stata costruita la serata: il pezzo promozionale di Carlo Verdone è stato imbarazzante (un vero «spromo» per il suo film), il contrario della comicità. Magari adesso Sanremo recupererà, per intanto però sembrava il Festival dell'Oltretomba.

    Aldo Grasso
    27 febbraio 2008


    Berte' a rischio squalifica per plagio


    Ansa
    SANREMO - Loredana Berté rischia la squalifica dal Festival. Oggi è stato rivelato che 'Musica e parole', il suo brano in gara, potrebbe essere una copia di un pezzo pubblicato 20 anni fa col titolo 'Ultimo segreto' e cantato da Ornella Ventura. Gli autori sono Alberto Radius e Avogadro, gli stessi del pezzo della Berté. Il disco di 20 anni fa era prodotto da Tullio De Piscopo, il quale oggi ha raccontato di "essere stato chiamato durante il Festival e di essere sicuro della buona fede di Loredana Berté. La vicenda è stata sottoposta oggi a Pippo Baudo: "Faremo ascoltare il brano alla commissione selezionatrice per capire se si tratta veramente di un plagio e poi consulteremo l'ufficio legale della Rai per capire cosa si debba fare". Il regolamento del Festival prevede che reclami di questo genere possano essere presentati entro 12 ore dalla prima prova ufficiale legata al Festival, quindi strettamente a termine di regolamento i termini per il ricorso sarebbero scaduti. "La questione è seria" ha aggiunto Baudo, il quale ha ricordato che a fargli ascoltare il pezzo cantato da Loredana Berté è stato proprio Radius: "Mi ha detto che si trattava di un pezzo rimasto chiuso nel cassetto da 20 anni. Speriamo che questo cassetto non sia stato violato". Disponibile su Internet, 'Ultimo segreto' è effettivamente del tutto simile al pezzo della Berté, a cominciare dalla parte di chitarra dell' introduzione e al ritornello, che mantiene addirittura le stesse parole. Ora della questione si occuperanno la commissione e l'ufficio legale della Rai. "Tutti teniamo molto a Loredana Berté, a proteggerla. Se la canzone non è inedita, è difficile difenderla".
     
    .
  13. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Baudo s'incazza!! :lol: :lol: :lol:

    http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter...6c-0003ba99c667
     
    .
  14. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xisco @ 27/2/2008, 15:26)

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Peccato,e' l'unico spettacolo che anche se non picesse a nessuno aveva ascolti da capogiro (25 anni fa) quando non esisteva altro.

    Addirittura con il mondo visione.
     
    .
199 replies since 25/2/2007, 09:18   3753 views
  Share  
.