Sampdoria-Fiorentina 0-1

Serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 22/12/2008, 18:29)
    Io ho una opinione personale:
    Molte gare vengono sbagliate dagli arbitri in buona fede
    Molte gare vengono dirette con professionalità

    Qualche gara viene comprata.
    Poi se c'è qualcuno che mi da del visionario me ne sto e rimango con le mie certezze :shifty:

    Ritengo :
    Molte (90%) gare vengono sbagliate dagli arbitri in buona fede perchè sono grammi
    Poche (9%) gare vengono dirette con professionalità

    Qualche gara viene comprata. (o si fanno delle torte tra squadre. Ricordate catania-roma dello scorso anno x la retrocessione?)
     
    .
  2. UTC1980
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frak1986 @ 21/12/2008, 19:42)
    Non ho letto i commenti precedenti, perchè non ho avuto tempo, quindi scusatemi se ripeto cose già dette da voi!

    Che dire oltre a che gara, abbiamo preso a pallonate la Fiorentina, abbiamo fatto un assedio finale, un gol (Del Vecchio) e dei fuorigioco inesistenti fischiateci contro e loro un solo gol, tanto catenaccio e molti contropiede. Decisivo anche l'arbitraggio a mio parere.

    ma che partita hai visto?

    dire che abbiamo preso a pallonate la fiorentina mi sembra esagerato...

    del resto loro sono andati in vantaggio e quindi, giustamente, potevano sfruttare il contropiede...

    spiace a tutti aver perso ma riconosciamo i meriti degli avversari ( kuzmanovic felipe melo e montolivo sono altra cosa rispetto a franceschini del vecchio e sammarco....) e loro in difesa non ci hanno concesso quasi nulla mentre i nostri difensori ne hanno fatte di tutti i colori...dribbling da ultimo uomo etc...

    sono convinto che la gara di uefa abbia inciso notevolmente ma ci abbiamo messo del nostro ..
     
    .
  3. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UTC1980 @ 23/12/2008, 09:59)
    CITAZIONE (Frak1986 @ 21/12/2008, 19:42)
    Non ho letto i commenti precedenti, perchè non ho avuto tempo, quindi scusatemi se ripeto cose già dette da voi!

    Che dire oltre a che gara, abbiamo preso a pallonate la Fiorentina, abbiamo fatto un assedio finale, un gol (Del Vecchio) e dei fuorigioco inesistenti fischiateci contro e loro un solo gol, tanto catenaccio e molti contropiede. Decisivo anche l'arbitraggio a mio parere.

    ma che partita hai visto?

    dire che abbiamo preso a pallonate la fiorentina mi sembra esagerato...

    del resto loro sono andati in vantaggio e quindi, giustamente, potevano sfruttare il contropiede...

    spiace a tutti aver perso ma riconosciamo i meriti degli avversari ( kuzmanovic felipe melo e montolivo sono altra cosa rispetto a franceschini del vecchio e sammarco....) e loro in difesa non ci hanno concesso quasi nulla mentre i nostri difensori ne hanno fatte di tutti i colori...dribbling da ultimo uomo etc...

    sono convinto che la gara di uefa abbia inciso notevolmente ma ci abbiamo messo del nostro ..

    disamina precisa, sbagliamo troppi passaggi e chi non è in forma non deve avventurarsi in dribling inutili e rischiosi.
     
    .
  4. UTC1980
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (only samp in europe @ 22/12/2008, 10:34)
    le mie pagelle

    Castellazzi 6.5

    Campagnaro 5.5
    Accardi 5.5
    Bottinelli 5.5

    Stankevicius 5.5
    Delvecchio 4
    Sammarco 6
    Franceschini 5
    Ziegler 5

    Bellucci 6
    Cassano 7

    Padalino 6
    Fornaroli s.v

    quoto le tue pagelle...magari mezzo voto in meno a bellucci...

    difesa insufficiente, centrocampo affaticato anche se avere davanti dei giocatori come montolivo kuzmanovic santana e melo non è bellissimo....
    e attacco poco incisivo a parte il genio di Cassano...



    CITAZIONE (ToniSamp2 @ 22/12/2008, 13:34)
    CITAZIONE (Tore* @ 22/12/2008, 12:50)
    Ma tu che hai visto la moviola come giudichi i 4 episodi incriminati?

    Tombolini (probabilmente incoraggiato da De Luca & Co.) ha liquidato tutta la moviola Samp in un minuto, quindi non è stato possibile apprezzare bene alcuni episodi.
    Sicuramente l'intervento di Melo su Sammarco non è falloso perchè si vede chiaramente che Melo tocca prima la palla. Sul fatto che la palla colpita da Delvecchio non abbia attraversato la linea non ci giurerei perchè hanno fatto vedere un'inquadratura sola da cui è impossibile giudicare. Idem per il mani di Kroldrup, per il quale Tombolini ipotizza un precedente trascinamento con la panza da parte di Kroldrup (di nuovo, l'inquadratura permetteva solo ipotesi). Tombolini ha menzionato il fatto che quando la palla tocca una parte del corpo e poi il braccio non è rigore, però mi sembra che sia necessario un distinguo, altrimenti teoricamente io posso alzarmi la palla con un piede e poi respingere in bagher senza che l'arbitro mi dia rigore contro.

    Ragazzi non so come caz... fate a guardare la moviola....

    io, soprattutto quando perdiamo, non riesco proprio a guardare trasmissioni sportive se non GNOK CALCIO SHOW che almeno mi distraggo un pò....

    figuriamoci se dopo samp-fiorentina con vari episodi dubbi mi metto a guardare tombolini & C. che mi fanno incazzare ancora di più liquidando le azioni incriminate in un minuto...questo è masochismo!



     
    .
  5. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UTC1980 @ 23/12/2008, 10:03)
    CITAZIONE (only samp in europe @ 22/12/2008, 10:34)
    le mie pagelle

    Castellazzi 6.5

    Campagnaro 5.5
    Accardi 5.5
    Bottinelli 5.5

    Stankevicius 5.5
    Delvecchio 4
    Sammarco 6
    Franceschini 5
    Ziegler 5

    Bellucci 6
    Cassano 7

    Padalino 6
    Fornaroli s.v

    quoto le tue pagelle...magari mezzo voto in meno a bellucci...

    difesa insufficiente, centrocampo affaticato anche se avere davanti dei giocatori come montolivo kuzmanovic santana e melo non è bellissimo....
    e attacco poco incisivo a parte il genio di Cassano...

    il mio voto per Campagnaro è 4.5, sul resto sono d'accordo tranne il 7 a Cassano, un 6/6.5 è più giusto.
     
    .
  6. UTC1980
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 23/12/2008, 10:12)
    CITAZIONE (UTC1980 @ 23/12/2008, 10:03)
    quoto le tue pagelle...magari mezzo voto in meno a bellucci...

    difesa insufficiente, centrocampo affaticato anche se avere davanti dei giocatori come montolivo kuzmanovic santana e melo non è bellissimo....
    e attacco poco incisivo a parte il genio di Cassano...

    il mio voto per Campagnaro è 4.5, sul resto sono d'accordo tranne il 7 a Cassano, un 6/6.5 è più giusto.

    non ho voluto infierire ma sono d'accordo con te così come accardi e bottinelli 5...

     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UTC1980 @ 23/12/2008, 09:59)
    ma che partita hai visto?

    dire che abbiamo preso a pallonate la fiorentina mi sembra esagerato...

    del resto loro sono andati in vantaggio e quindi, giustamente, potevano sfruttare il contropiede...

    spiace a tutti aver perso ma riconosciamo i meriti degli avversari ( kuzmanovic felipe melo e montolivo sono altra cosa rispetto a franceschini del vecchio e sammarco....) e loro in difesa non ci hanno concesso quasi nulla mentre i nostri difensori ne hanno fatte di tutti i colori...dribbling da ultimo uomo etc...

    sono convinto che la gara di uefa abbia inciso notevolmente ma ci abbiamo messo del nostro ..

    Quoto anch'io ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per me il tasso tecnico della Fiorentina a centrocampo a paragone del nostro e' stata la chiave di volta della partita. Peccato che Delvecchio non abbia segnato inequivocabilmente (palla a terra in fondo al sacco) per un giusto pareggio. Il nostro centrocampo in generale si e' involuto a paragone di quello dello scorso anno. Affrontare il campionato con il cervello di centrocampo (Palombo) senza un chiaro sostituto (per esempio Volpi nella seconda parte dello scorso anno) e' stato un grave errore.

    Detto tutto questo, se Fornaroli fosse stato considerato la punta da affiancare a Cassano quando Bellucci era infortunato o fuori forma, penso che a quest'ora saremmo nella parte sinistra della classifica di Serie A e neanche al suo fondo.
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 23/12/2008, 11:41)
    Detto tutto questo, se Fornaroli fosse stato considerato la punta da affiancare a Cassano quando Bellucci era infortunato o fuori forma, penso che a quest'ora saremmo nella parte sinistra della classifica di Serie A e neanche al suo fondo.

    :o: Fornaroli è si un giovane promettente con ottime doti tecniche ma non poteva e non può fare la differenza lui dato che la scarsa conoscenza del calcio italiano e soprattutto i limiti fisici nelle partite in cui è stato utilizzato si sono esplicitati tutti, con lui in campo ti posso assicurare che i nostri risultati non sarebbe molto diversi.
     
    .
  10. sampmaniaco
        Like  
     
    .

    User deleted


    altra partita buttata per la mancanza di una punta vera....fornaroli manca di esperienza, ma non la farà mai scaldando la panca o giocando 10 minuti, visto l'andazzo della partita bisognava farlo entrare subito al posto di bellucci e poi bombazzoli (anche se scandaloso) al posto di gennarone per trovare magari una spizzata, tutto sommato in uefa la coppia bonazzoli-fornaroli non ha fatto male......
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Ale in the Stretch @ 23/12/2008, 21:06)
    :o: Fornaroli è si un giovane promettente con ottime doti tecniche ma non poteva e non può fare la differenza lui dato che la scarsa conoscenza del calcio italiano e soprattutto i limiti fisici nelle partite in cui è stato utilizzato si sono esplicitati tutti, con lui in campo ti posso assicurare che i nostri risultati non sarebbe molto diversi.

    Non avro' visto tutte le partite che hai visto tu, ma non ho riscontrato che Fornaroli abbia limiti fisici. Se questi esistevano anche prima dell'acquisto, allora mi domando come mai Marotta ed i suoi osservatori non li hanno riscontrati ed evitato l'acquisto del giocatore in questione.
     
    .
  12. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è poco da disquisire, l'errore della società di partire con

    bonazzoli + fornaroli + bellucci = 4 gol

    è stato di quelli talmente lampanti (già ad agosto, figuariamoci ad ottobre che si poteva intervenire) da far cadere le braccia .... mi ha lasciato incredulo e costernato ... indifendibili proprio ...

    avremmo 5/6 punti in più ....
     
    .
  13. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 23/12/2008, 12:25)
    Non avro' visto tutte le partite che hai visto tu, ma non ho riscontrato che Fornaroli abbia limiti fisici. Se questi esistevano anche prima dell'acquisto, allora mi domando come mai Marotta ed i suoi osservatori non li hanno riscontrati ed evitato l'acquisto del giocatore in questione.

    Perchè lo si deve considerare un acquisto in prospettiva, al momento non ha una muscolatura da Serie A come è successo in UEFA con lo Standard, perderebbe il 90% dei contrasti.

    Comunque siamo abbondantemente off topic, rientriamo in tema Samp-Fiorentina.
     
    .
192 replies since 18/12/2008, 14:28   4091 views
  Share  
.