Graeme James Souness (1984-1986)

centrocampista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,329

    Status
    OFFLINE
    Non ho enormi dettagli sull'episodio, ma mi rimase impresso dai racconti di mio padre. Se qualcuno ne ricordasse altri dettagli completerà.
    Trasferta a Torino con il Toro, sotto la curva Maratona dietro la porta avevano un toro gigante come mascotte. Durante il riscaldamento Souness si divertiva a colpire a pallonate il toro non una ma parecchie volte.
    Calcio di altri tempi, giocatori con personalità enorme.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,834
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Quello che fece nel derby turco (si vede nel video per qualche secondo, piantando la bandiera dei rivali storici in mezzo al campo) è emblematico di come uno così non avesse paura di nulla e nessuno. A Sofia nella memorabile partita vs la Stella Rossa, tanto per dire, uno così in campo sarebbe stato un nell'aiuto.
    Prendendo in prestito una frase di Ibrahimovic (riferita a Gattuso), io dico che se devo andare in guerra (sportivamente parlando), uno come Cherlie Champagne lo vorrei al mio fianco.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 6/6/2022, 09:29) 
    A Sofia nella memorabile partita vs la Stella Rossa, tanto per dire, uno così in campo sarebbe stato un nell'aiuto.

    Io c'ero è bastato Pietro...
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14
    Location
    Milan

    Status
    OFFLINE
    Leggo molti commenti che condivido, recentemente ho trovato anche un libretto a lui dedicato che avevo dimenticato di aver acquistato...che emozione! Ricordo che per me è stato il giocatore che mi ha fatto pensare che avremmo davvero puntato in alto, esperienza, la Coppa Campioni vinta da poco, la personalità in campo.



    69EE2C3E-04D0-40D2-A437-0D5615D97E80_2
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22

    Status
    OFFLINE
    che giocatore , mamma mia! Io poi innamorato del Liverpool , non mi sembrava vero di vedere Graeme con la nostra maglia . Se poi lui e Salsanino avessero giocato assieme qualche anno in più avrebbero spaccato il mondo😀
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,108
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    La mia partita allo stadio accompagnato dal papà, Samp - Juve 1-1, un'emozione indelebile alla vista dei colori delle bandiere sventolanti e all'impatto sonoro dei canti, e poi quel boato al goal di Souness da fuori area. Grazie papà.
     
    .
50 replies since 11/11/2008, 19:40   4786 views
  Share  
.