Riassunto delle spese del calciomercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 3/9/2008, 17:51)
    ce lo avevano già fatto presente alcuni che lo hanno visto giocare a Parma, sinceramente credo che con Mazzarri possa migliorarsi, 4 milioni anche per me sono tanti ma se pensi che Amoruso a 34 anni è stato pagato 3 milioni e che per Pozzi l' Empoli chiedeva 10 milioni la cifra puo essere anche giusta, se è comunque in nazionale da quando ha 16 anni tanto pippone non puo essere. Che Cigarini fose piu forte si sa e sarebbe stupido dire il contrario.

    mi sono venuti dei dubbi quando ha giocato pochissimo nella ''pessima'' nazionale olimpica :unsure:
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 3/9/2008, 17:43)
    mi hanno fatto venire paura i miei amici di Parma :cry:

    forse sono gelosi :shifty: :P mi hanno detto che Dessena non è sto gran giocatore e 4 milioni per la comproprietà sono una follia, invece di Cigarini mi hanno parlato benissimo.

    speriamo che si sbagliano -_-

    Pensa tu, io sono convinto che Cigarini è molto, ma molto sopravvalutato :P

    Comunque Dessena forse è stato acquistato ad un prezzo sopramercato, ma è l'uomo giusto per il nostro 3-5-2, di Cigarini non ce ne saremmo fatti nulla.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 3/9/2008, 17:57)
    CITAZIONE (dadinho @ 3/9/2008, 17:51)
    ce lo avevano già fatto presente alcuni che lo hanno visto giocare a Parma, sinceramente credo che con Mazzarri possa migliorarsi, 4 milioni anche per me sono tanti ma se pensi che Amoruso a 34 anni è stato pagato 3 milioni e che per Pozzi l' Empoli chiedeva 10 milioni la cifra puo essere anche giusta, se è comunque in nazionale da quando ha 16 anni tanto pippone non puo essere. Che Cigarini fose piu forte si sa e sarebbe stupido dire il contrario.

    mi sono venuti dei dubbi quando ha giocato pochissimo nella ''pessima'' nazionale olimpica :unsure:

    Cigarini è anche più giovane essendo dell'86!
    Mentre Dessena è un 87! Se non sbaglio nella formazione titolare erano in pochi dell'87 solo Giovinco e Rossi e Acquafresca che comunque non giocò titolare! Nel ruolo di Dessena comunque furono schierati Nocerino ( 85 )e Marchisio ( 86 ) più grandi di lui
     
    .
  4. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 3/9/2008, 17:43)
    CITAZIONE (Tranks @ 2/9/2008, 13:24)
    DESSENA 21 anni 4.000.000 (comproprietà)

    mi hanno fatto venire paura i miei amici di Parma :cry:

    forse sono gelosi :shifty: :P mi hanno detto che Dessena non è sto gran giocatore e 4 milioni per la comproprietà sono una follia, invece di Cigarini mi hanno parlato benissimo.

    speriamo che si sbagliano -_-

    Te lo posso dire anche io che sono di Parma, negli ultimi tre anni avrò visto diciamo una trentina di partite del Parma allo stadio e praticamente tutte alle Tv avendo una moglie Ultras, Dessena è quasi sempre partito dalla panchina e secondo me non è un giocatore da pagare quasi 9 milioni di euro. A quei soldi prendevamo un attaccante. A Parma gira la voce che Dessena sia un "prestito" cioè sia stato dato alla Samp perchè lo valorizzi ed il prossimo anno verrà venduto ad un prezzo maggiore, diciamo intorno ai 10 milioni. Nel caso invece non sfondasse la cosa peggiore che possa capitare è che nessuna delle due squadre lo voglia, a quel punto si andrà alle buste e comunque il Parma lo avrebbe venduto diciamo a 5 milioni e noi pagato 4,3, utilizzato un anno e riscattato a poche briciole.
    Comunque anche a me i tifosi di Parma continuano a dire che abbiamo preso uno "scarpassone" come dicono qua.
    Loro tra l' altro lo hanno sostituito con Budel che non è proprio malvagio
     
    .
  5. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celtico73 @ 3/9/2008, 19:08)
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 3/9/2008, 17:43)
    mi hanno fatto venire paura i miei amici di Parma :cry:

    forse sono gelosi :shifty: :P mi hanno detto che Dessena non è sto gran giocatore e 4 milioni per la comproprietà sono una follia, invece di Cigarini mi hanno parlato benissimo.

    speriamo che si sbagliano -_-

    Te lo posso dire anche io che sono di Parma, negli ultimi tre anni avrò visto diciamo una trentina di partite del Parma allo stadio e praticamente tutte alle Tv avendo una moglie Ultras, Dessena è quasi sempre partito dalla panchina e secondo me non è un giocatore da pagare quasi 9 milioni di euro. A quei soldi prendevamo un attaccante. A Parma gira la voce che Dessena sia un "prestito" cioè sia stato dato alla Samp perchè lo valorizzi ed il prossimo anno verrà venduto ad un prezzo maggiore, diciamo intorno ai 10 milioni. Nel caso invece non sfondasse la cosa peggiore che possa capitare è che nessuna delle due squadre lo voglia, a quel punto si andrà alle buste e comunque il Parma lo avrebbe venduto diciamo a 5 milioni e noi pagato 4,3, utilizzato un anno e riscattato a poche briciole.
    Comunque anche a me i tifosi di Parma continuano a dire che abbiamo preso uno "scarpassone" come dicono qua.
    Loro tra l' altro lo hanno sostituito con Budel che non è proprio malvagio

    azz :blink:
     
    .
  6. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque c'è sempre la possibilità che faccia un grandissimo campionato, il suo valore aumenta a dismisura e noi il prossimo anno lo vendiamo al Napoli per 12 milioni e con quei soldi ci prendiamo l'altra metà di Borriello, la prima la prendiamo a Gennaio dopo che si è ripreso e nel Milan non trova posto, il Genoa è a posto con Milito e lui vuol venire da noi.
    PS: sono solo mie illazioni, non sono nemmeno voci.
    SCUSATE L'OT
    ^_^ ^_^ ^_^ :D :P
     
    .
  7. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celtico73 @ 3/9/2008, 19:20)
    Comunque c'è sempre la possibilità che faccia un grandissimo campionato, il suo valore aumenta a dismisura e noi il prossimo anno lo vendiamo al Napoli per 12 milioni e con quei soldi ci prendiamo l'altra metà di Borriello, la prima la prendiamo a Gennaio dopo che si è ripreso e nel Milan non trova posto, il Genoa è a posto con Milito e lui vuol venire da noi.
    PS: sono solo mie illazioni, non sono nemmeno voci.
    SCUSATE L'OT
    ^_^ ^_^ ^_^ :D :P

    ma sempre al Napoli?! :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 3/9/2008, 18:18)
    Cigarini è anche più giovane essendo dell'86!
    Mentre Dessena è un 87!

    Il più giovane è Dessena ;)


    CITAZIONE (celtico73 @ 3/9/2008, 19:08)
    A Parma gira la voce che Dessena sia un "prestito" cioè sia stato dato alla Samp perchè lo valorizzi ed il prossimo anno verrà venduto ad un prezzo maggiore, diciamo intorno ai 10 milioni. Nel caso invece non sfondasse la cosa peggiore che possa capitare è che nessuna delle due squadre lo voglia, a quel punto si andrà alle buste e comunque il Parma lo avrebbe venduto diciamo a 5 milioni e noi pagato 4,3, utilizzato un anno e riscattato a poche briciole.

    Io a queste voci non credo minimamente, ho serissimi dubbi che Ghirardi sia in grado di competere economicamente con la Samp.


    CITAZIONE (celtico73 @ 3/9/2008, 19:08)
    Comunque anche a me i tifosi di Parma continuano a dire che abbiamo preso uno "scarpassone" come dicono qua.
    Loro tra l' altro lo hanno sostituito con Budel che non è proprio malvagio

    Se secondo loro Budel è meglio di Dessena... bah contenti loro...


    CITAZIONE (celtico73 @ 3/9/2008, 19:20)
    Comunque c'è sempre la possibilità che faccia un grandissimo campionato, il suo valore aumenta a dismisura e noi il prossimo anno lo vendiamo al Napoli per 12 milioni e con quei soldi ci prendiamo l'altra metà di Borriello, la prima la prendiamo a Gennaio dopo che si è ripreso e nel Milan non trova posto, il Genoa è a posto con Milito e lui vuol venire da noi.
    PS: sono solo mie illazioni, non sono nemmeno voci.
    SCUSATE L'OT
    ^_^ ^_^ ^_^ :D :P

    Spero che il prossimo anno non ci sia da sacrificare nessuno, ma anche se fosse necessario basta cessioni al Napoli nostra diretta concorrente
     
    .
  9. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono strasicuro che dessena lo riscatteremo perchè è forte, giovane e di buona prospettiva futura
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (celtico73 @ 3/9/2008, 19:08)
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 3/9/2008, 17:43)
    mi hanno fatto venire paura i miei amici di Parma :cry:

    forse sono gelosi :shifty: :P mi hanno detto che Dessena non è sto gran giocatore e 4 milioni per la comproprietà sono una follia, invece di Cigarini mi hanno parlato benissimo.

    speriamo che si sbagliano -_-

    Te lo posso dire anche io che sono di Parma, negli ultimi tre anni avrò visto diciamo una trentina di partite del Parma allo stadio e praticamente tutte alle Tv avendo una moglie Ultras, Dessena è quasi sempre partito dalla panchina e secondo me non è un giocatore da pagare quasi 9 milioni di euro. A quei soldi prendevamo un attaccante. A Parma gira la voce che Dessena sia un "prestito" cioè sia stato dato alla Samp perchè lo valorizzi ed il prossimo anno verrà venduto ad un prezzo maggiore, diciamo intorno ai 10 milioni. Nel caso invece non sfondasse la cosa peggiore che possa capitare è che nessuna delle due squadre lo voglia, a quel punto si andrà alle buste e comunque il Parma lo avrebbe venduto diciamo a 5 milioni e noi pagato 4,3, utilizzato un anno e riscattato a poche briciole.
    Comunque anche a me i tifosi di Parma continuano a dire che abbiamo preso uno "scarpassone" come dicono qua.
    Loro tra l' altro lo hanno sostituito con Budel che non è proprio malvagio

    Guarda Celtico73, Non conosco bene Dessena come lo conosci tu e quindi dicamo che mi fido! tifosi! Ma permettemi di dissentire sul fatto che costi molto per lui! mi fido poco di quello che dicono i tifosi Anche perchè prendi esempio Maggio, incluso me ti direbbero che abbiamo fatto bene a cedere lui nonostante l'anno scorso avesse fatto 9 goal! trovandogli diversi difetti che onestamente ha però Maggio è cmq dell'82 e i margini di miglioramento sono ristretti! Però Dessena è più giovane e i margini di miglioramento invece a quell'età sono notevoli! Arriva alla Samp con credenziali che pochi giocatori si possono permettere! anche un Giovinco tanto decantato ha fatto molto panchina all'Empoli l'anno scorso e ha solo un anno di serie A! Però è vero che questo che qua è arrivato giovanissimo in serie A! Qualche qualità dovrà averle e non ditemi la possenza perchè per giocare in A non puoi possedere solo quella o meglio per esordire a quell'età in serie A la potenza non ti basta, perchè se hai i piedi storti poi essere possente quanto vuoi, ma in A non ci arrivi! e soprattutto è riuscito a rimanere in rosa per tre anni! Notate i nostri campioncini della primavera sono quasi tutti defluiti in serie B e invece Dessena all'età dei nostri campioncini è rimasto in serie A!
    Il ragazzo ovviamente come ogni giovane dovrà essere disciplinato tatticamente e dovrà migliorare tecnicamente, ma il tempo è della sua parte essendo dell'87! forse la prima stagione giocherà poco ne dubito, ma il secondo anno sicuramente no! Tante persone fuori dal contesto parmense hanno lodato il giocatore e lo ritengo un grande acquisto come lo è stato quello di cigarini all'Atalanta!
    Secondo me per il futuro è il miglior acquisto che si poteva fare!
    Ovviamente con 4,3 mln di euro non esce per niente un attaccante, per cui è una buonissima mossa soprattutto in previsioni future!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (axlfa @ 4/9/2008, 06:50)
    Guarda Celtico73, Non conosco bene Dessena come lo conosci tu e quindi dicamo che mi fido! tifosi! Ma permettemi di dissentire sul fatto che costi molto per lui! mi fido poco di quello che dicono i tifosi Anche perchè prendi esempio Maggio, incluso me ti direbbero che abbiamo fatto bene a cedere lui nonostante l'anno scorso avesse fatto 9 goal! trovandogli diversi difetti che onestamente ha però Maggio è cmq dell'82 e i margini di miglioramento sono ristretti! Però Dessena è più giovane e i margini di miglioramento invece a quell'età sono notevoli! Arriva alla Samp con credenziali che pochi giocatori si possono permettere! anche un Giovinco tanto decantato ha fatto molto panchina all'Empoli l'anno scorso e ha solo un anno di serie A! Però è vero che questo che qua è arrivato giovanissimo in serie A! Qualche qualità dovrà averle e non ditemi la possenza perchè per giocare in A non puoi possedere solo quella o meglio per esordire a quell'età in serie A la potenza non ti basta, perchè se hai i piedi storti poi essere possente quanto vuoi, ma in A non ci arrivi! e soprattutto è riuscito a rimanere in rosa per tre anni! Notate i nostri campioncini della primavera sono quasi tutti defluiti in serie B e invece Dessena all'età dei nostri campioncini è rimasto in serie A!
    Il ragazzo ovviamente come ogni giovane dovrà essere disciplinato tatticamente e dovrà migliorare tecnicamente, ma il tempo è della sua parte essendo dell'87! forse la prima stagione giocherà poco ne dubito, ma il secondo anno sicuramente no! Tante persone fuori dal contesto parmense hanno lodato il giocatore e lo ritengo un grande acquisto come lo è stato quello di cigarini all'Atalanta!
    Secondo me per il futuro è il miglior acquisto che si poteva fare!
    Ovviamente con 4,3 mln di euro non esce per niente un attaccante, per cui è una buonissima mossa soprattutto in previsioni future!

    Quoto perche' ci sono parecchi giocatori che esplodono cambiando squadra mentre sono giovani ed anche meno giovani.

    Per me esempio classico e' Franceschini che e' esploso lo scorso anno. Quando e' arrivato alla Sampdoria non mi sembrava quel granche'. Nel 2008 per me e' diventato un signor centrocampista. Il salto lo ha fatto dopo i 30 anni!

    Per me Dessena deve ancora migliorare ed un contesto di squadra creato da Mazzarri dove la vigoria fisica e' la componente fondamentale a centrocampo ed in difesa, Dessena ha ampie possibilita' di migliorare. Sono d'accordo che magari ci vorra' piu' di una stagione. Guarda Palombo che arrivo come un buon giocatore centrocampista di rottura. Chi mi avesse detto che un giorno sarebbe diventato il faro del gioco della Sampdoria, il leader carismatico del gruppo, ecc, non gli avrei creduto.

    Ci sono molti tifosi come quello menzionato da B2bAlive che ha criticato Mazzarri per tutta la partita fino al gol per aver schierato Delvecchio. Poi quando lo ha tolto perche' stremato, ha continuato a criticare l'allenatore per averlo tolto. Certe tifosi avranno un gran cuore, ma onestamente non capiscono molto di calcio.

    Sono d'accordo che il costo di Dessena sia stato un po' altino. Queste sono valutazioni che non posso criticare perche' Marotta, che non spreca soldi, ha ritenuto la cifra equa nel contesto di tutto il calciomercato della Sampdoria e della valutazione tecnica in prospettiva data al giocatore. Tutti i giovani giocatori sono delle scommesse alla fine dei conti.
     
    .
  12. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io spero che Dessena migliori, esploda, diventi il leader del nostro centrocampo, ma onestamente paragonarlo a Palombo mi sembra esagerato.
    Palombo era il leader dell' under21 campione d'europa, ha fatto una stagione da titolare con Novellino in serie B appena arrivato, è rimasto titolare inamovibile a furia di prestazion convincenti nonostante tutte le estati fosse dato come panchinaro a favore di Donadel, Dallabona etc.
    Dessena invece ha avuto la fortuna di avere come allenatore Gedeone Carmignani allenatore della primavera subentrato a Passarella che nel periodo del fallimento del Parma AC ha dovuto per necessità buttare nella mischia i suoi giovani (Dessena, Cigarini, Savi, Rossi) di questi Savi a causa di un grave infortunio è finito nel dimenticatoio e successivamente in prestito in giro per l' Italia. Gli altri 3 invece hanno continuato a bazzicare in prima squadra anche perchè la società non aveva i soldi per comprare nessun altro.
    Ricordiamo che Dessena non è stato titolare ne con Pioli, ne con Baldini, ne con Ranieri e nemmeno con Di Carlo.
    Certo è giovane ma anche Gatti con il Perugia era uscito giovanissimo, poi si è perso.
    L'età è dalla sua, il tempo ci dirà quanto vale.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (celtico73 @ 4/9/2008, 16:44)
    Io spero che Dessena migliori, esploda, diventi il leader del nostro centrocampo, ma onestamente paragonarlo a Palombo mi sembra esagerato.
    Palombo era il leader dell' under21 campione d'europa, ha fatto una stagione da titolare con Novellino in serie B appena arrivato, è rimasto titolare inamovibile a furia di prestazion convincenti nonostante tutte le estati fosse dato come panchinaro a favore di Donadel, Dallabona etc.

    Non mi ricordo i particolari della Under 21 di Palombo che ando' alle Olimpiadi di Atene: copriva davvero il ruolo di cervello di centrocampo come ha cominciato a fare la scorsa stagione nella Samp?

    Per me Palombo ha una concentrazione spaventosa. Tutto puo' crollare intorno a lui, ma continua a combattere. Di rado ha giornate davvero scarse.

    Edited by Ale in the Stretch - 4/9/2008, 13:46
     
    .
  14. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giocava in coppia con Donadel se non sbaglio e continuava ad essere uno dei migliori tanto che già allora si parlava di una sua convocazione per la nazionale maggiore
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    E' strano che, quando Donadel gioco' brevemente per noi, le sue (di Donadel, non Palombo) prestazioni non furono mai esaltanti.
     
    .
58 replies since 2/9/2008, 12:24   1037 views
  Share  
.