Riassunto delle spese del calciomercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Il Budget per il mercato estivo era si 7-8 milioni giusto?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,960
    Location
    Francia

    Status
    OFFLINE
    Le cifre date alla stampa non sono mai le vere quindi alla fine, solo Marotta, Garrone e quelli della dirigenza lo sanno.
     
    .
  3. Sol_3_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bisogna considerare che il bilancio e' stato chiuso con un passivo di 3 mln di euro. Quindi devo dedurre che i soldi restanti per effettuare gl iacquisti devono essere considerati un esborso personale di Garrone. Qualcuno me lo puo' confermare?
     
    .
  4. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 2/9/2008, 19:27)
    Il Budget per il mercato estivo era si 7-8 milioni giusto?

    Stando a Repubblica (quando facevano dei discorsi sulle prospettive di mercato a seconda che Marotta riuscisse o meno a confermare Cassano con lo "sconto") il budget di mercato doveva essere di circa 5 mln di euro.

    In più però il "tesoretto" per investire sui giovani, non ho idea di quanto fosse esattamente ma diciamo dai 3 ai 5 mln.

    Questi soldi (circa 8-10 milioni) sono soldi messi lì dalla società (Garrone) per inforzare la squadra (il bilancio dell'anno scorso infatti è stato chiuso in, seppur "leggero", passivo, quindi non c'erano "avanzi" da mettere per il mercato).

    A questi vanno aggiunti i probabili introiti fra sponsor, diritti televisivi e belinate varie della coppa Uefa (circa 5 mln) Questi ultimi penso vadano però a coprire parte dei disavanzi, non ultimo ad esempio l'ingaggio di Fantantonio che anche se se l'è ridotto è pur sempre oltre il tetto previsto.
     
    .
  5. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 2/9/2008, 19:12)

    Bilancio Sessione Estiva del Calciomercato blucerchiato 2008



    Totale soldi incassati dalle cessioni: 7,9 mln.

    Totale soldi spesi per gli acquisti: 18,7 mln.

    Per un deficit di 10,8 mln. di €

    Meno male che per qualcuno la Samp non spende niente o ha speso solo i soldi ricavati dalle cessioni, a leggere questi valori mi sembra esattamente il contario.
     
    .
  6. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi come premio piazzamento Uefa non avremo incassato sui 15 milioni? Se ci qualifichiamo ai gironcini non ci arrivano 5 milioni dai diritti tv? Oppure sono chiacchere?
     
    .
  7. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 2/9/2008, 21:39)
    Ragazzi come premio piazzamento Uefa non avremo incassato sui 15 milioni? Se ci qualifichiamo ai gironcini non ci arrivano 5 milioni dai diritti tv? Oppure sono chiacchere?

    Io invece sapevo alcuni anni fa che raggiungere il 4° posto valeva 8 milioni di euro.....

    Poi vorrei sottolineare una cosa su questa sessione di mercato. In linea di massima non siamo superiori allo scorso anno, ma il semplice fatto di avere la squadra dello scorso anno è già una buonissima cosa. La società si è impegnata ad avere i giocatori tutti di proprietà (o quasi) e questo non è stato gratis. Il prossimo anno invece non avremo di questi problemi sui cartellini dei giocatori di rilievo (eccetto quello per dessena) quindi avremo piu soldi per acquisire giocatori di una certa importanza che potrebbero farci fare il salto di qualità.
     
    .
  8. bolo92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 2/9/2008, 21:39)
    Ragazzi come premio piazzamento Uefa non avremo incassato sui 15 milioni? Se ci qualifichiamo ai gironcini non ci arrivano 5 milioni dai diritti tv? Oppure sono chiacchere?

    se non sbaglio questo è riferito alla Cl, per la uefa penso 1mln comunque sono pochissimi i soldi che danno per la uefa
     
    .
  9. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 2/9/2008, 21:39)
    Ragazzi come premio piazzamento Uefa non avremo incassato sui 15 milioni? Se ci qualifichiamo ai gironcini non ci arrivano 5 milioni dai diritti tv? Oppure sono chiacchere?

    5 milioni dalla coppa uefa è il totale che dovrebbe arrivare fra diritti televisivi, incassi al botteghino, sponsor ad hoc per le coppe, merchandising etc. arrivando almeno a giocare il gironcino (cioè superando il Kaunas), questa cifra la dico a memoria ricordando quando Marotta a un mesetto dalla fine di campionato presentò i possibili scenari di mercato all'epoca che ci giocammo il 4° posto con l'Udinese ai tempi di Novellino qualche anno fa.

    Penso però che questi soldi a bilancio finiranno per pagare l'aver tenuto i pezzi da 90 come Cassano, Palombo etc.

    Quanto al premio-piazzamento so che l'enorme differenza esiste fra finire fra le prime 10 o oltre la 10° proprio nel senso che oltre la 10° piazza si ricevono centinaia di migliaia di euro, finire fra le prime 10 qualche milione.
    Marotta disse qualcosa di simile in un'intervista a fine stagione scorsa.

    Tuttavia ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare nè cifre nè le due interviste che avevo sentito.

     
    .
  10. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    La coppa eufa non da un @@@@ di introiti, anzi ci si rimette quasi, a meno che non si arrivi almeno alle semifinali. Sentito da marotta
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tranks @ 3/9/2008, 13:58)
    La coppa eufa non da un @@@@ di introiti, anzi ci si rimette quasi, a meno che non si arrivi almeno alle semifinali. Sentito da marotta

    Confermo, purtroppo è così! :(

    Dai miseri introiti per i diritti tv occorre detrarre le spese sostenute dalle società per le trasferte: voli, trasporti, alberghi, etc.

    Tra l'altro lo stesso discorso l'ho sentito fare anche da altri dirigenti e non solo da Marotta...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    A proposito della Uefa il prossimo anno ci dovrebbero essere dei cambiamenti come la vendita centralizzata, il cambio della formula e persino del nome ( immagine ) tesi a portare più soldi nella Uefa! Questo è quando ha fatto capire Platini! Spero che lo faccia veramente!
     
    .
  13. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axlfa @ 3/9/2008, 14:54)
    A proposito della Uefa il prossimo anno ci dovrebbero essere dei cambiamenti come la vendita centralizzata, il cambio della formula e persino del nome ( immagine ) tesi a portare più soldi nella Uefa! Questo è quando ha fatto capire Platini! Spero che lo faccia veramente!

    Speriamo, comunque doveva essere fatto prima, molto prima, già nel 2000, subito dopo l'eliminazione della Coppa delle Coppe.
     
    .
  14. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tranks @ 2/9/2008, 13:24)
    DESSENA 21 anni 4.000.000 (comproprietà)

    mi hanno fatto venire paura i miei amici di Parma :cry:

    forse sono gelosi :shifty: :P mi hanno detto che Dessena non è sto gran giocatore e 4 milioni per la comproprietà sono una follia, invece di Cigarini mi hanno parlato benissimo.

    speriamo che si sbagliano -_-
     
    .
  15. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    ce lo avevano già fatto presente alcuni che lo hanno visto giocare a Parma, sinceramente credo che con Mazzarri possa migliorarsi, 4 milioni anche per me sono tanti ma se pensi che Amoruso a 34 anni è stato pagato 3 milioni e che per Pozzi l' Empoli chiedeva 10 milioni la cifra puo essere anche giusta, se è comunque in nazionale da quando ha 16 anni tanto pippone non puo essere. Che Cigarini fose piu forte si sa e sarebbe stupido dire il contrario.
     
    .
58 replies since 2/9/2008, 12:24   1037 views
  Share  
.