Nenad Krsticic alla Sampdoria

a titolo definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,761
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Australian @ 2/9/2008, 11:42)
    Fornaroli stesso e' in limbo per il momento.

    OT: Fornaroli è nato nel 1987, non è più in età da squadre giovanili! :B):
     
    .
  2. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelez4 @ 2/9/2008, 11:41)
    non so..io ho letto il giornale...

    non penso siano ufficiali.
     
    .
  3. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Australian @ 2/9/2008, 11:42)
    Altri giovani si sono allenati con la prima squadra, ma poi sono stati ceduti in prestito o sono rimasti nella Primavera. Fornaroli stesso e' in limbo per il momento.

    Appunto. Io considero Mazzarri uno dei migliori allenatori in Italia (e forse anche di più), ma i giovani non li vede (o non si fida?). Punto e basta. Sono convinto che con noi anche Fabregas farebbe panca o tribuna...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (sgrigua @ 2/9/2008, 20:12)
    Appunto. Io considero Mazzarri uno dei migliori allenatori in Italia (e forse anche di più), ma i giovani non li vede (o non si fida?). Punto e basta. Sono convinto che con noi anche Fabregas farebbe panca o tribuna...

    Straquoto... e mi domando se non ci sia dissonanza fra la politica societaria improntata a creare un grosso gruppo di giovani contro le decisioni di Mazzarri che non si fida dei giovani.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sgrigua @ 2/9/2008, 12:12)
    Appunto. Io considero Mazzarri uno dei migliori allenatori in Italia (e forse anche di più), ma i giovani non li vede (o non si fida?). Punto e basta. Sono convinto che con noi anche Fabregas farebbe panca o tribuna...

    Scusate l'OT, ma mi sembra un giudizio un tantinello affrettato e superficiale.

    E' facile far esordire un Balotelli nell'Inter quando stai già vincendo e hai in squadra fior di fuoriclasse che ti possono risolvere la partita da un momento all'altro.
    Paloschi nel Milan inizialmente ha trovato spazio solo per via di infortuni a catena e scarsissima condizione degli altri attaccanti...poi avendo fatto bene fin da subito è rimasto nel gruppo giocando qualche spezzone.
    E' vero che in Inghilterra si punta molto di più sui giovani (vedi ad esempio l'Arsenal), ma è anche vero che è un atteggiamento generalizzato di quel paese che in Italia non trova riscontri presso nessun allenatore e nessuna società.

    Mazzarri alla Samp ha l'esigenza di ottenere il massimo dai suoi in tutte le partite per centrare l'obiettivo finale di un piazzamento Uefa. Per fare ciò non può permettersi di fare troppi esperimenti perché il rendimento complessivo della squadra probabilmente ne risentirebbe rischiando di lasciare per strada punti preziosi.
    I giovani li puoi lanciare in partite facili (e nel nostro campionato non ce ne sono) o quando il risultato è già in cassaforte o in emergenza, non quando hai un gruppo di titolari affidabili e di buon rendimento.
    Penso che in alcune gare di Uefa ed in Coppa Italia Mazzarri lancerà alcuni giovani, mentre difficilmente i ragazzi troveranno spazio in campionato.
    L'esperienza ed il mestiere nel nostro campionato contano tantissimo, molto di più che all'estero!
    Ovviamente se hai un giovane campioncino prima o poi lo devi lanciare, ma non è facile trovare il momento giusto per farlo.

    Il discorso Fornaroli per me esula almeno in parte dal discorso sui giovani. El Tuna viene dall'Uruguay, è molto giovane e altrettanto promettente, però ha bisogno di tempo per ambientarsi nel nostro calcio.
    Con l'Inter Mazzarri ha optato (giustamente...il campo gli ha dato ragione!) per un assetto ad una punta e mezzo (Delvecchio) per garantire maggiore copertura a centrocampo. Se ci fosse stato Bellucci probabilmente avrebbe fatto una scelta differente, ma lanciare Fornaroli in una gara del genere era rischioso per gli equilibri di tutta la squadra, oltre che per il giocatore stesso.
    Sono certo che in futuro Mazzarri concederà fiducia a Bruno, adesso bisogna solo avere un po' di pazienza! /OT chiuso

    Spero che questo giovane possa trovare spazio tra i titolari visto che se ne dice un gran bene. La sua presenza nella lista Uefa è già un bel segnale di fiducia!

    :bandierina:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,960
    Location
    Francia

    Status
    OFFLINE
    In Francia, i giocatori giovani giocano.
    Flamini a nemmeno 20 anni era titolare dell'OM, Gourcuff a 18 anni era titolare, NAsri a 17 anni giocava all'OMe dai 18 titolare all'OM. Ben Arfa, Benzema anche a 19 anni giocavan.. Dall'anno scorso, al Genoble, gioca titolare uno che ha appena compiuto 18 anni e che è seguito da tante grandi squadre europee (Inter, Juve, Valencia, OM, OL, ...)
    In Italia non si fa giocare i giovane, è un vero peccato.
     
    .
  7. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto a Kristicic che sembra un giovane veramente forte :1214593791.gif: :1214593823.gif:

    CITAZIONE (Schuminator @ 2/9/2008, 12:55)
    In Francia, i giocatori giovani giocano.
    Flamini a nemmeno 20 anni era titolare dell'OM, Gourcuff a 18 anni era titolare, NAsri a 17 anni giocava all'OMe dai 18 titolare all'OM. Ben Arfa, Benzema anche a 19 anni giocavan.. Dall'anno scorso, al Genoble, gioca titolare uno che ha appena compiuto 18 anni e che è seguito da tante grandi squadre europee (Inter, Juve, Valencia, OM, OL, ...)
    In Italia non si fa giocare i giovane, è un vero peccato.

    Sarebbe bello che anche in Italia iniziassero a dar maggior considerazione ai giovani :rolleyes:
     
    .
  8. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    D'accordo sul campionato italiano che non lancia i giovani (o ne lancia pochi). Un pò meno sulle giustifiche per Mazzarri. Ci sono allenatori che non disdegnano cacciare i giovani nella mischia pur avendo anch'essi obiettivi importanti da raggiungere. Per esempio, Novellino, che aveva gli stessi traguardi di Mazzarri, non ha esitato a lanciare i vari Romeo, Bastrini, Soddimo e Foti in prima squadra e non solo in Coppa Italia. Nei cinque anni passati con noi ha anche raggiunto risultanti importanti (promozione in A alla prima e 5^ posto in campionato), ma la visibilità ai giovani in cui credeva l'ha sempre garantita (Palombo, allora vent'enne, ha 'fregato' il posto a Cois con larga esperienza nella massima serie, nel primo anno di B di Novellino).
    Poi, per carità, personalmente preferisco l'attuale Walter al precedente ma se la sua politica é di avere una squadra affidabile di gente esperta, allora o la società gli va dietro oppure inevitabilmente le strade sono destinate a separarsi...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Schuminator @ 2/9/2008, 12:55)
    In Francia, i giocatori giovani giocano.
    Flamini a nemmeno 20 anni era titolare dell'OM, Gourcuff a 18 anni era titolare, NAsri a 17 anni giocava all'OMe dai 18 titolare all'OM. Ben Arfa, Benzema anche a 19 anni giocavan.. Dall'anno scorso, al Genoble, gioca titolare uno che ha appena compiuto 18 anni e che è seguito da tante grandi squadre europee (Inter, Juve, Valencia, OM, OL, ...)
    In Italia non si fa giocare i giovane, è un vero peccato.

    E' vero, è un peccato.
    Ma il campionato italiano ha pressioni che il campionato francese non ha.
    In Serie A conta relativamente il bel gioco, mentre conta molto di più il raggiungimento del risultato sportivo, per cui è chiaro che un discreto trentenne darà sempre maggiori garanzie sul piano del rendimento immediato di un pur ottimo ragazzino di 18-19 anni.
    Questa è la mentalità italiana da sempre: prima il risultato, poi il gioco...e il risultato arriva attraverso molteplici fattori che spesso travalicano l'aspetto prettamente tecnico. Esperienza, malizia, potenza fisica, senso tattico, freddezza nei momenti clou di una partita...sono tutte doti che fanno un po' difetto ai giocatori giovani. ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,761
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sgrigua @ 2/9/2008, 12:12)
    Appunto. Io considero Mazzarri uno dei migliori allenatori in Italia (e forse anche di più), ma i giovani non li vede (o non si fida?). Punto e basta. Sono convinto che con noi anche Fabregas farebbe panca o tribuna...

    Nella Reggina aveva giovani validissimi e li faceva giocare, :B):
     
    .
  11. Il Divino Dio Zurla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schuminator @ 2/9/2008, 12:55)
    In Francia, i giocatori giovani giocano.
    Flamini a nemmeno 20 anni era titolare dell'OM, Gourcuff a 18 anni era titolare, NAsri a 17 anni giocava all'OMe dai 18 titolare all'OM. Ben Arfa, Benzema anche a 19 anni giocavan.. Dall'anno scorso, al Genoble, gioca titolare uno che ha appena compiuto 18 anni e che è seguito da tante grandi squadre europee (Inter, Juve, Valencia, OM, OL,

    il livello della ligue 1 è molto molto piu basso rispetto al nostro
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,383
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 2/9/2008, 13:45)
    CITAZIONE (sgrigua @ 2/9/2008, 12:12)
    Appunto. Io considero Mazzarri uno dei migliori allenatori in Italia (e forse anche di più), ma i giovani non li vede (o non si fida?). Punto e basta. Sono convinto che con noi anche Fabregas farebbe panca o tribuna...

    Nella Reggina aveva giovani validissimi e li faceva giocare, :B):

    Quoto! Secondo me fin ora non ne ha lanciati perchè quelli che si è trovato davanti non erano ancora pronti! Aspettiamo prima di giudicare... ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Io penso proprio che se Mazzarri si rende conto di avere per le mani un talento, non passerà molto tempo che lo vedremo titolare; non sono per gli assolutismi del tipo: Mazzarri non vede i giovani... in Italia non si fanno giocare... etc... Se Mazzarri ha finora esitato, credo proprio che abbia le sue ragioni.
     
    .
  14. casta89
        Like  
     
    .

    User deleted


    non l'ho mai visto giocare ma a quanto pare è un fenomeno speriamo in bene
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 2/9/2008, 21:45)
    QUOTE (sgrigua @ 2/9/2008, 12:12)
    Appunto. Io considero Mazzarri uno dei migliori allenatori in Italia (e forse anche di più), ma i giovani non li vede (o non si fida?). Punto e basta. Sono convinto che con noi anche Fabregas farebbe panca o tribuna...

    Nella Reggina aveva giovani validissimi e li faceva giocare, :B):

    Forse nella Reggina c'erano giovani al di sopra della Primavera. Dati alla mano nel 2007-8 abbiamo avuto la piu' forte Primavera d'Italia che ha anche battuto l'Inter vincitrice a Viareggio. Quindi avevamo diversi giovani promettenti come dimostrato dai risultati.

    Fra squalifiche, infortuni e lunghe convalescenze ci sarebbe stato posto per qualche giovane durante lo scorso campionato, ma Mazzarri ha preferito soluzioni basate sull'esperienza, a scapito di forma e prestazioni nelle partite precedenti. Mazzarri ha conseguito ottimi risultati e merito plauso per questo. Pero' nella Sampdoria deve ancora lanciare giovani che non sono arrivati alla societa' a mezzo costosi acquisti (Fornaroli, Dessena).
     
    .
98 replies since 1/9/2008, 16:37   2147 views
  Share  
.