Jonathan P. Bottinelli alla Sampdoria

a titolo definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    inti bene nel senso che non lo prendiamo???mi sembrava diu ricordare che non eri un particolare fans di bottinelli.....e cmq meglio bottinelli o maidana???
     
    .
  2. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted




    No, bene perchè lo prendete.... :P
    Tra Maidana e Bottinelli io sceglerie Maidana, ma la società cercava un mancino, allora ha comprato Bottinelli...(Maidana gioca sulla destra, ora dicono che potrebbe giocare nel Fluminense)...
    A me Bottinelli non piace molto ma spero che possa rifarsi e diventare il giocatore che voi aspettate.... ;)
     
    .
  3. lelez4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bottinelli martedì a Genova visite mediche e firma

    E’ stata una delle trattative più complicate, da quando Marotta è alla Sampdoria. Ma ormai è tutto fatto. Per Jonathan Bottinelli, il diretto all’amministratore delegato blucerchiatoha fatto gli straordinari . Dopo giorni di tiramolla l’accordo tra Sampdoria e San Lorenzo de Almagro è stato raggiunto, sulla base di due 2 milioni e 900 mila euro per l’intero cartellino. Martedì il difensore argentino sarà a Genova per le visite mediche e la firma del contratto. Poi il giocatore si potrà aggregare al gruppo il giorno della ripresa degli allenamenti, a Bogliasco.

    Con l’acquisto di Bottinelli, 23 anni, difensore mancino che vanta una presenza nella Nazionale argentina, il mercato della Sampdoria potrebbe essere chiuso. A meno che non si presenti l’occasione per il colpaccio...


    il secoloxix
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lelez4 @ 9/8/2008, 14:37)
    Con l’acquisto di Bottinelli, 23 anni, difensore mancino che vanta una presenza nella Nazionale argentina, il mercato della Sampdoria potrebbe essere chiuso. A meno che non si presenti l’occasione per il colpaccio...


    il secoloxix

    E speriamo che si presenti :samp5: ... cmq sono contento dell'acquisto di questo difensore argentino, non so perchè ma il mio sesto senso mi dice che farà bene, e speriamo che sia così... FORZA JHONATAN :1214593791.gif:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ottimo, credo che con Accardi, Gastaldello, Lucchini, i due argentini Bottinelli e Campagnaro, più i giovani Volta (?) , Rossini e Bianco se lo si vuol considerare un difensore, anche per quest'anno la difesa sarà un punto di forza.
     
    .
  6. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 9/8/2008, 16:12)
    Ottimo, credo che con Accardi, Gastaldello, Lucchini, i due argentini Bottinelli e Campagnaro, più i giovani Volta ?) , Rossini e Bianco se lo si vuol considerare un difensore, anche per quest'anno la difesa sarà un punto di forza.

    Pienamente daccordo, anche se credo che uno tra Rossini e Volta andrà via x maturare ancora
     
    .
  7. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    io invece credo che oltre all'arrivo dell'argentino ci voglia un altro giocatore d'esperienza per rimpolpare la rosa, e visto che non ci sono palanche riprenderei pure sala...
     
    .
  8. Haas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissimo...non l'ho mai sopportato sala ma ultimamente stava facendo molto bene e considerando che era nostro non caspisco perchè falo andare via con tutta questa leggerezza...sarei molto contento se prendessimo Sala..
     
    .
  9. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted




    Intanto ieri, nella prima giornata del Campionato di Apertura in Argentina, clamorosa sconfitta casalinga per il San Lorenzo, sotto 0-1 contro il Tigre...

    Jonathan Bottinelli non ha giocato, ha visto la gara dalla tribuna....

    Il San Lorenzo non perdeva in casa con il Tigre da 55 anni...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    C'e' stata la rivoluzione per la sconfitta clamorosa?
     
    .
  11. lelez4
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Sampdoria è pronta ad abbracciare il nuovo acquisto Jonathan Bottinelli. Il 23enne difensore argentino arriverà a Genova stasera e sosterrà le visite mediche nella giornata di domani; dunque firma del contratto e presentazione tra domani e mercoledì.

    primocanale
     
    .
  12. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Secolo XIX - Samp, Montero promuove l'arrivo di Bottinelli

    «La Sampdoria ha scelto benissimo. Bottinelli è un difensore fortissimo che sa pure fare gol». Il visto per l'argentino lo concede Paolo Montero. Per chi non ricordasse, pochi di certo, ecco la sua carriera in sintesi: uruguaiano di Montevideo, 37 anni a settembre, difensore centrale di Penarol, Atalanta, Juventus, San Lorenzo e nuovamente Penarol dove, nel giugno dello scorso anno, ha chiuso una carriera che lo ha portato anche 65 volte in Nazionale. Nel suo girovagare, Paolo Montero ha incontrato, nella stagione 2005/2006, al San Lorenzo de Almagro, un certo Jonathan Bottinelli, ultimo acquisto della Sampdoria, che sarà a Genova nella serata di oggi per sottoporsi alle visite domani e firmare di conseguenza il contratto che lo legherà ai colori blucerchiati fino al 2013. «Lo ricordo bene, come no - dice Montero - abbiamo giocato sempre insieme, in quella stagione. Lui era già in serie A da parecchio, anche se era molto giovane». Bottinelli compirà 24 anni a settembre, ma l'esperienza non è più un problema, per lui. «Abbiamo giocato con moduli differenti - sono ancora le parole dell'ex difensore bianconero - Con la difesa a quattro lui faceva il centrale sinistro e io il centrale destro, con la difesa a tre lui faceva il terzino sinistro e io il centrale. Sono sicuro che in Italia non avrà nessun problema. Perché, oltre a essere un bravo calciatore e un grande professionista, è anche un ragazzo molto sveglio e ha personalità».

    Un ritratto quasi esaltante, ma Montero porta esempi: «E' un difensore che sa anche segnare. Calcia i rigori e questo significa avere personalità. E poi quello argentino è un campionato combattuto, di alto livello». Sarà questo il motivo per cui i sudamericani in genere si adattano al gioco italiano in tempi abbastanza brevi? Montero allarga il ragionamento: «Intanto i sudamericani hanno fame sportiva, una fame buona, voglia di affermarsi, e questo è un aspetto fondamentale per riuscire nel campionato italiano. Poi ad aiutarli è la cultura: è sempre la stessa, in Italia come in Sudamerica, e le due cose aiutano l'inserimento, lo rendono quasi sempre facile». I cognomi, poi, parlano chiaro: Bottinelli, Fornaroli, famiglie partite dall'Italia per cercare fortuna e la fortuna ora l'hanno in mano i pronipoti, che tornano già ricchi e con la speranza di diventarlo ancora di più, sulle tracce dei propri avi.

    La Sampdoria, quest'anno, ha deciso di puntare sui sudamericani. Visto che la cosa era andata bene con Campagnaro (non con Miglionico), la società blucerchiata ha riprovato. Senza il passaggio nel campionato italiano che negli anni precedenti era considerata garanzia di un immediato adattamento agli schemi. Bottinelli e Fornaroli sono giocatori che arrivano direttamente dal Sudamerica. E se Bottinelli, come ha detto Montero «ha giocato per tanti anni in un campionato competitivo come è quello argentino», Fornaroli ha giocato soltanto in Uruguay. Ma l'ex difensore della Juventus non ha dubbi neppure su di lui. «Contro Fornaroli - dice Montero - ho giocato nell'ultima stagione della carriera. Io ero al Penarol e lui al Nacional Montevideo. E' bravo, è un rapinatore da area, veloce, sveglio. Sono sicuro che anche in Italia farà tanti gol». Nel Nacional ha fatto tanti gol in una stagione soltanto, l'ultima, 15 su 26 presenze più due gol in Copa Libertadores. Ma è anche vero che Fornaroli, detto "El Tuna", ha soltanto 20 anni, e che l'esplosione nella sua ultima stagione ha fatto di lui un motivo di interesse di tanti club europei, tra i quali il Psv che lo ha corteggiato a lungo e che è stato superato proprio dalla Sampdoria. «Sulla sua riuscita sono ottimista - ha detto ancora Montero - perché Fornaroli è un ragazzo molto sveglio». La stessa sensazione che hanno avvertito lo staff blucerchiato e i compagni, appena hanno avuto l'opportunità di conoscerlo. Fornaroli è arrivato alla Sampdoria con grande umiltà, chiedendo sommessamente il numero 9 «mi farebbe piacere averlo - disse nel giorno della presentazione - ma se è già occupato non c'è problema», chiedendo molti consigli a Cassano che lo ha preso sotto l'ala. «Non mi sbaglio - chiude Montero, uno che gli attaccanti li sapeva pesare (e fermare) bene - avrà un grande futuro».
     
    .
  13. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh..speriamo che montero abbia ragione!!!! ma gia il fatto di averlo soffiato ai zozziblu mi fa godere!!!! vai jonathan facci sognare!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  14. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Australian @ 11/8/2008, 10:58)
    C'e' stata la rivoluzione per la sconfitta clamorosa?

    La tifoseria era infuriata contro i dirigenti del San Lorenzo perchè la squadra non solo ha perso, ha giocato abbastanza male.....

    Su Bottinelli vi posso dire che è partito per l'Italia....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Nella Gazzetta di stamani è pure nella lista del fantacalcio: quotazione 6. ;)
     
    .
155 replies since 8/8/2008, 10:12   12271 views
  Share  
.