Italia-Spagna 0-0 (2-4 dcr)

quarti di finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 19/6/2008, 09:43)
    Penso che con le occasioni avute Toni contro la Francia (praticamente solo davanti al portiere), Inzaghi almeno 2 li avrebbe segnati.

    Si,ma Inzaghi praticamente non avrebbe giocato perchè si è visto che Donadoni Toni lo tiene in campo sempre,quindi anche la riserva di Toni serve fino a un certo punto. Rimango dell'idea che si sia portato un attaccante di troppo. Era meglio un centrocampista in più
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,595
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    QUOTE (Tore* @ 19/6/2008, 17:43)
    QUOTE (DMaster2 @ 19/6/2008, 09:36)
    Quoto tutto. Il nostro CT si è voluto tagliare le gambe da solo non portando alternative all'altezza (inzaghi)

    Penso che con le occasioni avute Toni contro la Francia (praticamente solo davanti al portiere), Inzaghi almeno 2 li avrebbe segnati.

    Sono d'accordo. Quando Inzaghi sta bene, la butta dentro come fanno pochi. Concordo pure col fatto che Donadoni non abbia fiducia in Quagliarella e Borriello, per cui averli portati agli europei sembra una decisione senza logica.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Donadoni gioca con una punta potente , di spessore e che si danna l'anima facendo spesso reparto da solo più due giocatori a supporto.
    La punta potente è Toni,il suo sostituto naturale sarebbe stato iaquinta ma visto l'infortunio ha portato Borriello che il campo non lo vedrà mai ma ha le caratteristiche fisiche per sostituire come meglio può Toni.
    Inzaghi nel modulo del Mister non ci azzecca niente e se c'è un qualcuno che può avergli fregato il posto questo è Cassano...quindi penso che sia molto meglio così!
    Inzaghi non è stato decisivo 2 anni fa al mondiale ,penso ne possiamo fare a meno anche all'Europeo.
    Quello che mi stupisce è stato l'aver messo da parte di Natale che è l'unico attaccante veloce e di grande movimento che abbiamo e che più volte ha risolto le partite...contro la Romania non mi sarei aspettato Quagliarella ma Totò.
    Comunque il problema dell'Italia non sono gli attaccanti ma il fatto che non abbiamo da diversi anni centrocampisti di fascia di un certo livello.
    Concordo che avrebbe dovuto portare una punta in meno ed un centrocampista in più...o Maggio o Montolivo,avrebbero fatto molto più comodo ed avrebbero dato delle varianti ulteriori.
     
    .
  4. manu1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però portare un attaccante come Inzaghi che è vero che vede la porta come pochi, però ultimamente la sua condizione fisica ha lasciato molto a desiderare...
    Credo che sia molto meglio portare scommesse tipo Borriello e Quagliarella che hanno una condizione fisica quantomeno accettabile che Inzaghi che l'ultima partita che ha fatto quand'era in condizione la fece nella finale di Champion's contro il Liverpool...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,595
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Inzaghi ha segnato alla fine del campionato ed era in forma perche' non ha giocato molto.

    Che senso ha portare all'europeo giocatori in cui non si ha fiducia. Anche se Toni si tira addosso due difensori, il modulo che abbiamo non ci permette di sfruttare l'uomo in piu'. Abbiamo segnato 2 gol su 3 su azioni da fermo. Il terzo gol e' stato un'iniziativa estemporanea di Panucci, che lo fa spesso nella Roma.

    Spero che Toni si sblocchi... Cassano deve passare a Toni per ordini di scuderia!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (manu1919 @ 19/6/2008, 11:12)
    Inzaghi che l'ultima partita che ha fatto quand'era in condizione la fece nella finale di Champion's contro il Liverpool...

    Mi sa che ti sei perso qualcosa ultimamente... ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo segnato poco ma creato molto rispetto a gestioni passate...se mai abbiamo perso la nostra solidità in difesa.
    Il problema non è certo Inzaghi...se con la Romania ci davano il goal di Toni ,a mio modo di vedere,avremmo vinto la partita e a quest'ora nessuno rimpiangerebbe Inzaghi.
    Purtroppo Toni non s'è sbloccato e fa sicuramente rabbia vedere sbagliare certi goal ma non scordiamoci di quanto ha segnato negli ultimi 3 anni e di ciò che può fare.
    Poi molti di voi non li capisco...prima dite che siamo pieni di vecchietti,che si deve rifondare e mandare gente in pensione...poi si rimpiange Inzaghi? Se si vuole puntare su gente più giovane almeno rendiamoli partecipi in competizioni di spessore come l'Europeo invece di lasciarli a casa. In quest'ottica avrei lasciato a casa anche Ambrosini e avrei portato o maggio o Montolivo.
     
    .
  8. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono moderatamente ottimista, nonostante le assenze pesanti (gattuso e soprattutto pirlo!) e nonostante la spagna quest'anno sia davvero una squadra molto forte! Il morale è alto, bisogna sperare che toni si sblocchi, la difesa sembra aver trovao il suo assetto con chiellini, insomma io ci credo!
     
    .
  9. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buffon



    Zambrotta-Chiellini-Panucci-Grosso



    Camoranesi-De Rossi-Ambrosini-Perrotta



    Cassano-Toni



    A me questa che ho elencato sembra la formazione più equilibrata:la Spagna è una formazione che fa molto possesso palla a centrocampo,dotata tra l'altro di ottimi palleggiatori.L'obiettivo dunque dovrebbe essere quello di tamponare i centrocampisti stessi in modo da non concedergli un'eccessiva libertà con il pallone tra i piedi.Difesa confermata in blocco,centrocampo composto da 4 giocatori in linea in fase difensiva,capace di bloccare le azioni spagnole per vie centrali grazie anche al gioco di Ambrosini.Perrotta sulla fascia,capace di staccarsi(così come Camoranesi)in fase offensiva.Tandem d'attacco Toni-Cassano,il primo in cerca di gol pesanti,il secondo alla caccia della riconferma dopo le buone prestazioni con Romania e Francia.

    Edited by brixi blucerchiato - 19/6/2008, 15:30
     
    .
  10. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    non concordo per nulla:
    non si può non mettere de rossi!!!!!
    io metterei centrali amborsini. de rossi e aquilani, con perrotta (o camoranesi) in appoggio a cassano e toni!
     
    .
  11. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bo rhap @ 19/6/2008, 14:46)
    non concordo per nulla:
    non si può non mettere de rossi!!!!!
    io metterei centrali amborsini. de rossi e aquilani, con perrotta (o camoranesi) in appoggio a cassano e toni!

    Hai ragione per De Rossi,mi son distratto...ma resto della mia idea che ci voglia una linea a 4
     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    io credo che donadoni userà il 4-3-2-1

    con i 3 centrali che dicevo prima e perrotta (o camoranesi) e cassano davanti a toni... ovviamente antonio avgrà molta libertà di movimento, basta che faccia pure copertura come ha fatto molto bene contro la francia!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 19/6/2008, 14:33)
    Camoranesi-De Rossi-Ambrosini-Perrotta

    Molto probabile..anche se Camoranesi è uno di quelli che mi ha deluso di più.
    Nel frattempo brutto infortunio per Barzagli: Europeo finito.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Made in Sassari @ 19/6/2008, 16:46)
    Nel frattempo brutto infortunio per Barzagli: Europeo finito.

    Il suo europeo era già finito anche senza infortunio...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,181
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE

    Finito l'Europeo di Barzagli, menisco rotto


    Menisco rotto ed Europei finiti per Andrea Barzagli. Il difensore dell'Italia si è infortunato in chiusura dell'allenamento del mattino. Non sembrava nulla di grave, poi però l'azzurro è stato portato a fare degli accertamenti e gli esami hanno evidenziato una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. Il giocatore, da poco passato dal Palermo ai tedeschi del Wolsburg, ha espresso il desiderio di rimanere nel gruppo azzurro, ma nei prossimi giorni dovrà operarsi: Ferretti si sta adoperando per far si che l'operazione possa avvenire in Austria, come già accaduto per Cannavaro. Barzagli potrebbe essere operato già domani a Vienna.

    da:http://www.unionesarda.it/europei2008/?contentId=29115
     
    .
146 replies since 18/6/2008, 00:00   1767 views
  Share  
.