Italia-Spagna 0-0 (2-4 dcr)

quarti di finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,594
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Franciss @ 23/6/2008, 19:52)
    Era lecito aspettarselo,dici giusto! Invece non c'è stato,non ha giocato male,ma io da Cassano non mi aspetto il 6 in pagella,il 6 in pagella mi va bene da Panucci o da Ambrosini,non da Cassano,un uomo che va in campo per cercare di essere decisivo. Ripeto,contro la Francia è andato meglio,ieri non mi è piaciuto,mi aspettavo di più. Sono critico con lui e mi dispiace anche,figuriamoci,io l'adoro,ma dico quello che penso. Mi aspettavo potesse deliziare,entrare veramente in partita,risultare decisivo,ma probabilmente ha pagato la prestazione pessima della squadra,non poteva certo far tutto da solo,resta comunque il fatto che non ha mai inciso e questo va riconosciuto al di là della nostra fede e al di là della posizione in campo,un alibi che si vuol trovare ma che secondo me c'entra poco.

    Cassano ha l'etichetta del giocatore che ha creato problemi nello spogliatoio con allenatori in passato. Grazie alla Sampdoria ha trovato un nuovo equilibirio emotivo. Pur non essendo addentro alla gestione di Cassano nella Sampdoria e di conseguenza in nazionale, immagino che le istruzioni siano quelle di seguire le istruzioni dell'allenatore, non quelle di far di testa sua. Quindi se a Cassano sono mancati colpi di genio in nazionale, non possono fargliene colpa. Ha lavorato sodo emotivamente per guadagnarsi in posto in nazionale.

    Ho anche notato che parte del gioco di Cassano e' la velocita' dell'1-2 e del tocco smarcante in velocita'. Questi sono dinamismi che vanno provati dozzine di volte con i compagni. Nella Sampdoria e' possibile farlo, ma non in nazionale con 2-3 settimane di preparazione per un campionato europeo molto equilibrato.

    Cassano era pure marcato abbastanza stretto perche' non c'erano altri azzurri che si inserivano in avanti regolarmente. Due difensori erano su Toni che era comunque sotto tono. Con la mancanza di Pirlo per squalifica, ci e' mancato il regista di centrocampo capace di inventare qualcosa in attacco.
     
    .
  2. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    la spagna secondo me ha meritato di passare il turno, certo è stata una classica partitaccia da 0-0 in cui noi abbiamo combinato quasi nulla e gli spagnoli poco... a me cassano è piaciuto abbastanza, ma il reparto offensivo era ben poca cosa... malissimo aquilani, male perrotta, meglio camoranesi!!
    e un chiellini fantastico, se siamo arrivati ai rigori è grazie a lui e a buffon!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,594
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per me tutta la difesa ha giocato bene, come pure lo ha fatto il filtro a centrocampo. Per il resto ben poco, a parte i lampi di Cassano, e le occasioni di Camoranesi e Toni (che ha tolto la palla a Grosso in posizione piu' favorevole).

    Per me resta il fatto che certi giocatori come Toni e Del Piero giocano benissimo nei propri club, poi non riescono ad inserirsi efficacemente in nazionale.
     
    .
  4. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, io dico la mia, secondo me la principale colpa è di donadoni, ma lo dico da sempre non esco fuori adesso e mi spiego meglio:
    mettere in campo un 4231 con esterni Cassano e Aquilani tanto per cominciare devi smettere di allenare, il risultato è stato che cassano era troppo defilato a sinistra e lontano da toni anni luce in più in un ruolo nel quale ci vuole un certo passo e cassano non ce l'ha (sennò sarebbe robben) e aquilani spesso, non sapendo cosa vuol dire spingere, si accentrava andando a pestare i piedi a de rossi. Mettiamoci anche che ambrosini si allargava un pò a sinistra per coprire un cassano fuori ruolo e ci trovavamo con grosso-ambrosini e cassano a sinistra e solo zambrotta a destra.
    Questo è solo il primo dei motivi, il secondo è: ma borriello cosa lo hai convocato a fare?
    Il terzo è: quando vedi che il tuo modulo (lo definirei un 10 prima di metà campo e 1 spilungone isolato 45 metri avanti) non combina nulla, che il tuo gioco fatto di lanci lunghi e cross da metà campo per l'unico che stà davanti è inefficace perchè non togli un centrocampista e metti una punta centrale in più?
    perchè hai paura di sbilanciarti? perchè volevi andare ai rigori?
    perchè ti sei fatto tutte le qualificazioni con di natale e quagliarella e poi all'europeo ti sei cagato addosso e li hai messi a marcire in panca rinunciando al 433 per il 451?
    Fatto stà siamo meritatamente usciti dopo una baccata iniziale, un pareggio contro i fenomenali rumeni, e una vittoria 2-0 in superiorità numerica contro una squadra che ha un allenatore ancor peggiore di donadoni che fà la squadra secondo l'oroscopo.

    Guardate chi ci è arrivato in semifinale: Russia (Hidding) e turchia (terim), allenatori coi controc....
     
    .
  5. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah.

    l'Italia ha fortunatamente sempre a disposizione ottimi giocatori, da quelli "maturi", ai "vecchietti terribili", ai "giovani leoni". alle "sorprese", questi europei non hanno fatto eccezione, vedi per esempio l'esplosione di Chiellini, dai più non considerato all'altezza ....

    quello che spesse volte manca all'Italia è un mister all'altezza della situazioe che sappia assemblare tutto questo ben di Dio, che sappia scegliere i giocatori più in forma e con le motivazioni giuste, che sappia carpire quelli "baciati dalla grazia" in quel momento particolare e mai più, per esempio uno da convocare, vista la scarsa vena di Zambrotta poteva essere Maggio, quest'anno in un continuo "magic moment" ....

    e qui la differenza tra un Napoleone della panchina come Lippi ed un brav'uomo ma acerbissimo tecnico come Donadoni è stata a volte imbarazzante, a partire dalle convocazioni, per continuare con le formazioni e con le sostituzioni, una nazionale come l'Italia, 4 volte Campione del Mondo, con una tradizione calcistica seconda solo a quella del Magico Brasile, non può avere un parvenù in panchina, ci vuole, Lippi o Capello o Prandelli o il Mancio, insomma ci vuole il top

    l'Italia deve sempre almeno entrare nelle prime quattro, il tecnico che non ci riesce, deve essere sportivamente cacciato ...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 23/6/2008, 16:48)
    l'Italia deve sempre almeno entrare nelle prime quattro, il tecnico che non ci riesce, deve essere sportivamente cacciato ...

    quindi avresti "cacciato" più della metà degli allenatori della serie A quest'anno, a cominciare da Ancelotti?
    se permetti bisogna guardare anche agli episodi, come per esempio l'infortunio di Cannavaro e il fatto che ai quarti di finael abbiam trovato la Spagna e non Australia e Ucraina...


     
    .
  7. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io comunque continuo a sostenere che la colpa non è di Donadoni, che non aveva mai avuto esperienze rilevanti come allenatore, ma di chi lo ha voluto lì.
     
    .
  8. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    cosa c'entra quello scarsone di uccellotti (quello che faceva giocare Chiesa sulla fascia, Dio lo perdoni ...), io parlavo solo della nazionale che per tradizione e parco giocatori, deve sempre andare sul podio, chi non ci riesce, o non è bravo o è sfortunato (orrore, peggio ancora, la sfortuna nel pallone è la iattura peggiore) e quindi fuori dalle balle !

    il fatto che abbiamo perso ai rigori, non è sfiga, con un centravanti presentabile e non con uno zombiel'Italia vinceva, se siamo arrivati ai supplementari ed abbiamo segnato 0 gol su azione è colpa dell'allenatore, non della sfiga, quella è l'alibi dei dirimpettai zozzoblù ...
     
    .
  9. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che brutta partita se avesse giocato al posto nostro un'altra squadra avrei di certo cambiato canale..
    Non ho visto un pressing decente in tutti i 90 minuti, li aspettavamo solamente nella nostra metà campo, Aquilani secondo me è stato il più deludente ed è stato cambiato praticamente a fine partita...(questo dice molto sulle scelte del tecnico) <_< infatti avrei fatto entrare in campo subito Camoranesi al posto di Aquilani e Di Natale o Del Piero
    al posto di Perrotta non togliere Cassano che forse non avrà giocato bene ma sappiamo tutti che può inventare sempre invece quando voleva andare sul sicuro si pigliava palla da centro-campo e tutte le altre volte gli arrivava alta (infatti sono molto note le sue abilità di testa e la sua altezza....), poi raramente ho visto scendere sulle fasce Zambrotta e Grosso più che altro si limitavano a crossare non da fondo campo...
    Miglior reparto la difesa più che altro Chiellini, una delle poche note positive venute fuori da questo Europeo...
    L'assenza di Pirlo in regia e Gattuso col suo pressing rabbioso sono mancate, incredibile che con una squadra così formata da campioni e talenti come poche squadre o nessuna hanno, non siamo riusciti ad esprimere un gioco almeno continuo nell'Europeo...
    Il "ciclo" di Lippi sulla panchina italiana poteva essere anche finito dopo aver vinto il mondiale ma quello di Donadoni mi sembra che non sia manca iniziato!!
     
    .
  10. giuppi babel
        Like  
     
    .

    User deleted


    sinceramente in questo topic ho letto molte impressioni negative su giocatori della juventus peraltro ingiustificate...come si fa a definire pessimo l'europeo di Camoranesi???ieri sera è entrato e ha rischiato di segnare, tra l'altro dando grande velocità al reparto offensivo, cosa che non si vedeva da circa 2 partite, almeno lui è uno che non ha paura di giocare il pallone, come Cassano per esempio, che anche se non ha fatto faville io non mi sento di criticare, almeno provava a giocare incatenato in un ruolo fuori dal normale(tutti quelli schierati in quella posizione sono stati come ammanettati, compreso Del Piero con la Romania).

    Ci si difende, e bene, ok, ma dopo occorre attaccare con gente coi piedi buoni e non con Perrotta messo da trequartista, non sa dribblare non sa stoppare non sa passare il pallone...lì a che serve???
    Aquilani si è spompato in copertura ed è stato nullo in impostazione, De Rossi che lo sa fare invece non ha demeritato, è inconcepibile pensare di attaccare con 3 uomini contati a 30 metri dalla porta...neanche fossero C.Ronaldo Kakà e Arshavin(per citarne 3) ce la farebbero a difesa schierata.

    veniamo alle pagelle per riassumere il mio pensiero

    Buffon 7 para bene, un rigore anche, fortunato su Senna
    Zambrotta 6 parte malissimo e dalla sua parte si balla, si riprende alla distanza
    Panucci 6,5 dirige bene la difesa, con l'esperienza ci lavora un sacco
    Chiellini 7,5 semplicemente perfetto là dietro, e aveva 2 clienti scomodissimi...Giorgione!
    Grosso 6+ mette un paio di palloni ottimi per Toni, non reperibile
    Aquilani 5 si spompa in copertura e ha idee annebbiate, per non dire inesistenti
    Ambrosini 5,5 almeno si impegna
    De Rossi 6+ lui sì che è capace di fare le due fasi, non gli do il 6,5 perchè tira i rigori SEMPRE uguali
    Perrotta 5 chi è?dov'è?perchè?
    Cassano 6 ascolta troppo quel cretino di Donadoni
    Toni 5 dite quello che volete ma non ne fa una giusta

    Camoranesi 6,5 entra e da una scossa alla partita, prova a giocare e quasi segna
    Di Natale 6- rischia di segnare con un bel colpo di testa e sbaglia il rigore, non trascurabile
    Del Piero Pinturicchio, nel vero senso della parola, entra troppo tardi e non tira nemmeno il rigore.Alex lascia l'azzurro ti prego.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (giuppi babel @ 23/6/2008, 18:34)
    sinceramente in questo topic ho letto molte impressioni negative su giocatori della juventus peraltro ingiustificate...come si fa a definire pessimo l'europeo di Camoranesi???

    Camoranesi ieri ha effettivamente giocato bene (gli ho dato 6.5 nel mio pagellone), ma nel girone è stato veramente inguardabile, spesso irritante, e sinceramente a me non bastano 45 minuti per salvarlo
     
    .
  12. giuppi babel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti do ragione ma fatti alla mano è stato uno di quelli che ha dato le migliori palle(ti ricordi quella a Di Natale contro l'Olanda?...da spingere in rete), poi ha anche giocato meno di altri.
     
    .
146 replies since 18/6/2008, 00:00   1767 views
  Share  
.