Gianluigi Bianco all'Empoli

ceduto in comproprietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 12/8/2008, 16:05)
    CITAZIONE (Montellino9 @ 12/8/2008, 16:04)
    ma il diritto di riscatto chi lo può sfruttare? noi o l'empoli?? :(

    La Sampdoria. Formula strana: comproprietà con diritto di riscatto a nostro favore. :o:

    Perchè strana? E' una formula abbastanza standard quando coinvolge i giovani
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    UFFICIALE: Bianco all'Empoli

    L'Empoli ha concluso l'acquisto del calciatore Gianluigi Bianco. Il giovane difensore, proveniente dalla Sampdoria, ha firmato oggi con la società toscana. Bianco ha vinto l'ultimo scudetto Primavera e la Coppa Italia di categoria nella scorsa stagione.

    tmw
     
    .
  3. FANTANTONIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Gianlu....l'anno prossimi o al massimo tra due anni titolare fisso con la maglia del Doria....senza dubbi....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Ufficiale: Bianco all'Empoli

    E' ufficiale: la Sampdoria ha ceduto in comproprietà all'Empoli l'esterno sinistro Gianluigi Bianco, 19enne del vivaio aggregato al gruppo di Mazzarri nel ritiro estivo. La formula della cessione prevede il diritto di riscatto riservato ai blucerchiati.

    www.primocanale.it
     
    .
  5. Chiorri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    avrei dato ziegler in prestito a giocare e bianco lo avrei tenuto assolutamente!pero' mi fido di tutto cio' che fa' Beppe!
     
    .
  6. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto che Bianco vada a giocare e faccia esperienza, ma preferivo un prestito secco...
    Vabbè :1214593791.gif:
     
    .
  7. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma se è già nostro perchè avere il diritto di riscatto noi?? non era meglio fare un prestito? boh... comunque non sono d'accordo, io lo avrei tenuto a genova!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (bo rhap @ 12/8/2008, 20:07)
    ma se è già nostro perchè avere il diritto di riscatto noi?? non era meglio fare un prestito? boh... comunque non sono d'accordo, io lo avrei tenuto a genova!

    Con un prestito secco c'erano buone possibilità che finisse in panca, invece così l'Empoli è stimolato a valorizzarlo e se lo farà noi avremo Bianco valorizzato e loro un buon gruzzoletto per il lavoro fatto ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Ma ancora non capite?


    Se non vendi almeno la metà, il giocatore non riuscirai mai a valorizzarlo.

    Ora l'Empoli ha tutto il suo interesse a farlo giocare mentre col prestito difficilmente sarebbe stata un'esperienza utile per Bianco.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 12/8/2008, 20:12)
    Con un prestito secco c'erano buone possibilità che finisse in panca, invece così l'Empoli è stimolato a valorizzarlo e se lo farà noi avremo Bianco valorizzato e loro un buon gruzzoletto per il lavoro fatto ;)

    Direi che la tua spiegazione è assolutamente lineare e non fa una grinza! :ok:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ma allora perche' non cercare di cederlo in comproprieta' ad una societa' che non e' alleata strettamente alle grandi come l'Empoli?

    Comunque il diritto di riscatto a nostro favore incentiva l'Empoli a sufficienza per farlo giocare, mentre il destino del giocatore resta nelle nostre mani.
     
    .
  12. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 13/8/2008, 06:21)
    Ma allora perche' non cercare di cederlo in comproprieta' ad una societa' che non e' alleata strettamente alle grandi come l'Empoli?

    Abbiamo il diritto di riscatto quindi se vogliam riprendercelo lo facciamo, cosa cambia che la società sia l'Empoli che storicamente mezza squadra la fa tramite prestiti dei ragazzini del vivaio dei grandi club ?

    Anzi l'Empoli da quel punto di vista è una società specializzata nel valorizzare ragazzini, probabilmente volendo cedere Bianco per fargli fare esperienza è una delle migliori destinazioni possibili.

    Non è l'operazione in sè che a mente fredda è sensatissima, però...

    Avere solo due uomini di fascia sinistra di cui uno non è esattamente affidabile (indisciplinato tatticamente, non difende) facendo anche le coppe non è il massimo.. boh vedremo un po' come evolve la situazione, si è parlato tanto di sto attaccante che tutti vogliono (e sarebbe la riserva della riserva) e del portiere, per me il vero punto su cui dovremmo provare a fare un'ultima mossa di mercato è la fascia sinistra, è quello il vero punto debole.
     
    .
  13. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Van Pantera^ @ 12/8/2008, 12:35)
    CITAZIONE (sampdoria87 @ 12/8/2008, 11:55)
    Ok la comproprietà con questa clausola la accetto più volentieri, mi rimane solo l'amaro in bocca per veder stracciata una possibile bandiera della Samp :( (sarò un pazzo sognatore però speravo vivamente che Bianco, genovese e sampdoriano, trascorresse tutta la sua carriera nella Samp)

    Non riesco a capire il tuo post.

    Nemmeno Mancini, Vialli e Flachi avevano iniziato la carriera nella Samp ma, chi più e chi meno, sono lo stesso considerate delle nostre bandiere.

    Il senso di quello che ho scritto è che mi piacerebbe vedere dei giocatori simil Maldini, Totti, Baresi, De Rossi, che hanno disputato tutta la loro carriera in una squadra, anche nella Samp e Bianco poteva esser un giocatore come loro contando che, come loro, è un tifoso della squadra per cui gioca.
    L'aver vista stracciata l'opportunità di una possibile bandiera come questa così presto mi lascia l'amaro in bocca anche se so che se Bianco ripete la stagione in primavera la Samp lo può riscattare tranquillamente.
     
    .
  14. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria87 @ 13/8/2008, 12:35)
    Il senso di quello che ho scritto è che mi piacerebbe vedere dei giocatori simil Maldini, Totti, Baresi, De Rossi, che hanno disputato tutta la loro carriera in una squadra, anche nella Samp e Bianco poteva esser un giocatore come loro contando che, come loro, è un tifoso della squadra per cui gioca.
    L'aver vista stracciata l'opportunità di una possibile bandiera come questa così presto mi lascia l'amaro in bocca anche se so che se Bianco ripete la stagione in primavera la Samp lo può riscattare tranquillamente.

    Non capisco il tuo post. A sinistra al momento siamo coperti solo da Pieri che ha 30 anni per Bianco c'è tutto lo spazio a partire dal prossimo campionato per tornare da protagonista.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tritato @ 13/8/2008, 12:40)
    CITAZIONE (sampdoria87 @ 13/8/2008, 12:35)
    Il senso di quello che ho scritto è che mi piacerebbe vedere dei giocatori simil Maldini, Totti, Baresi, De Rossi, che hanno disputato tutta la loro carriera in una squadra, anche nella Samp e Bianco poteva esser un giocatore come loro contando che, come loro, è un tifoso della squadra per cui gioca.
    L'aver vista stracciata l'opportunità di una possibile bandiera come questa così presto mi lascia l'amaro in bocca anche se so che se Bianco ripete la stagione in primavera la Samp lo può riscattare tranquillamente.

    Non capisco il tuo post. A sinistra al momento siamo coperti solo da Pieri che ha 30 anni per Bianco c'è tutto lo spazio a partire dal prossimo campionato per tornare da protagonista.

    Anch'io onestamente non capisco molto la logica del tuo discorso.
    Ok il romanticismo, ma bisogna anche prendere atto che il calcio è cambiato ed i giocatori che hai citato tu sono giusto 4/5...Due bandiere come Mancini e Flachi, tanto per fare due nomi, non hanno disputato tutta la loro carriera nella Samp. Uno come Nesta, romano e cresciuto nelle giovanili Lazio, dopo molte stagioni in maglia biancazzurra si è accasato al Milan per un'offerta irrinunciabile. Lo stesso romanista Aquilani è stato mandato in prestito alla Triestina per un paio di stagioni prima di tornare alla base e conquistarsi un ruolo da protagonista.

    La cessione di Bianco in comproprietà con diritto di riscatto non compromette affatto la permanenza futura del giocatore nella Sampdoria (dove magari giocherà per i prossimi 15 anni...) e per me sinceramente è molto più importante che il ragazzo nel corso di questa stagione possa farsi le ossa giocando con continuità in serie B, piuttosto che farlo rimanere qui a scaldare la panchina o la tribuna per un capriccio di romanticismo. ;)
     
    .
53 replies since 12/8/2008, 08:57   2130 views
  Share  
.