Gianluigi Bianco all'Empoli

ceduto in comproprietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 12/8/2008, 11:41)
    Vicina la cessione di Bianco all'Empoli
    12/08/2008 10:43 » Commenta la News
    La Sampdoria è vicina alla cessione in comproprietà all'Empoli dell'esterno sinistro Gianluigi Bianco, 19enne aggregato al gruppo di Mazzarri nel ritiro estivo e punto di forza della squadra Primavera nella scorsa stagione. La formula della cessione prevede il diritto di riscatto riservato ai blucerchiati. Manca solo l'ufficialità dell'operazione, che dovrebbe arrivare in giornata.

    La cessione in comproprietà di per sé l'avrei considerata una cavolata enorme, ma la presenza di questa clausola addolcisce tutto lo scenario... ;)

    Evidentemente, come ha osservato qualcuno, era necessaria la formula della comproprietà affinché l'Empoli puntasse a valorizzare Bianco come titolare nel corso di questa stagione.
    Ha grandi qualità e sono convinto che, nonostante l'età, disputerà un ottimo campionato! :bandierina:
     
    .
  2. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì con il riscatto cambia tutto.
     
    .
  3. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma si è un po' come aveva fatto il Cenoa con Forestieri... Avrei preferito il prestito, ma sapendo che non sarebbe stato in Toscana più di un anno, l' Empoli non lo avrebbe valorizzato a dovere... E poi non è vero che non giocherà, dato che comunque è partito Pratali... E già nell' ambito di quella trattativa mi pare si fosse vociferato di uno scambio con Bianco... Poi vabbè Pratali è finito a Torino, ma l' interesse della Samp di lasciare Gianluigi in un club di alta classifica in B è rimasto...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (willi89 @ 12/8/2008, 12:51)
    Ma si è un po' come aveva fatto il Cenoa con Forestieri...

    Direi di no...Il Genoa lo aveva ceduto in comproprietà libera al Siena, senza clausole per il riscatto. Tant'è che hanno dovuto sborsare 3 milioni per riappropriarsi dell'intero cartellino dopo una trattativa lunga ed estenuante.

    La situazione di Bianco, grazie a questa clausola, sarà molto più semplice.
     
    .
  5. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutto sommato son daccordo con quersta mossa. La società e il mister non sono fessi, se hanno fatto questa mossa significa che non lo ritengono ancora pronto per la serie A. Gente il campionato priomavera è una cosa, la serie A (ad alto livello x giunta) è un altra. Spero solo che oltre al diritto di riscatto, abbiano già fissato una cifra per riprendrlo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Scusate, ma se c'è questa clausola, non equivale all'averlo dato in prestito con diritto di riscatto?
     
    .
  7. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Immagino di sì altrimenti di solito si prevede il diritto di riscatto a favore di una squadra con diritto di controriscatto a favore dell'altra.
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 12/8/2008, 13:27)
    Scusate, ma se c'è questa clausola, non equivale all'averlo dato in prestito con diritto di riscatto?

    Non ti seguo.

    Il prestito con diritto di riscatto per quello che so* significa che il diritto di comprare il giocatore lo dai alla squadra a cui dai in prestito il ragazzo, altrimenti per quello che ne so* si chiama prestito secco (tu lo presti quello gioca nell'altra squadra una stagione poi torna da te).

    Darlo in comproprietà tenendoci il diritto di riscatto significa: io te lo do e tu paghi metà cartellino, però se voglio a fine stagione posso riprendermelo ricomprandomi la metà che ti ho venduto l'anno prima e tu zitto e muto ^_^

    Al lato pratico se il giocatore, come tutti speriamo, dimostra il suo valore noi ci guadagniamo il giocatore valorizzato, l'Empoli la differenza fra quanto lo ha pagato quest'anno e quanto glielo ripagheremo il prossimo anno (non so se si accorderanno epr un prezzo già fissato o no)

    Al lato pratico se Bianco esplode è come se li avessimo pagati noi per valorizzarcelo, se Bianco fallisce in pieno ci abbiamo preso un po' di soldi e l'Empoli per rientrare dei soldi spesi dovrà trovare a chi sbolognarlo :P

    (Nota * : con le cose che NON so si potrebbero scrivere migliaia di enciclopedie, se ho detto inesattezze, sciocchezze, ca##ate prego chi ne sa di più di correggermi :P )
     
    .
  9. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' correttissimo quello che dici in pratica se lo riprendi è come averlo dato in prestito riconoscendo all'Empoli un premio di valorizzazione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Sono contento che possa giocare e farsi le ossa.
    Ottimo poi il diritto di riscatto, e spero che sia che faccia bene sia che faccia male verrà riscattato il prossimo anno, è giovane e secondo me ha grandi potenzialità.
     
    .
  11. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma il diritto di riscatto chi lo può sfruttare? noi o l'empoli?? :(
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Montellino9 @ 12/8/2008, 16:04)
    ma il diritto di riscatto chi lo può sfruttare? noi o l'empoli?? :(

    La Sampdoria. Formula strana: comproprietà con diritto di riscatto a nostro favore. :o:
     
    .
  13. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 12/8/2008, 16:05)
    CITAZIONE (Montellino9 @ 12/8/2008, 16:04)
    ma il diritto di riscatto chi lo può sfruttare? noi o l'empoli?? :(

    La Sampdoria. Formula strana: comproprietà con diritto di riscatto a nostro favore. :o:

    speriamo di riprendercelo però! era un mio idolo e mancino come me :cry:
     
    .
  14. Raynor76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma vorrei piu' che altro capire una cosa: e' sicuro che c'e' questa clausola??
    Stiamo dicendolo noi perche' qualcuno ha sentito da qualcun altro che e' cosi', oppure e' davvero presente??
    Perche' la presenza o l'assenza di questa clausola cambia lo scenario dla giorno alla notte, e se c'e' davvero allora non ho proprio niente da dire, ottima mossa, altrimenti mi parrebbe un po' un salto nel buio..
     
    .
  15. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    nel webtg dice "comproprietà".......grrrr
     
    .
53 replies since 12/8/2008, 08:57   2130 views
  Share  
.