Primavera: Sampdoria Campione d'Italia

battuto l'Inter in finale 3-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,187
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE

    Chieti 08/06/2008, ore 16:00
    Sampdoria-Inter 3-2
    28' Pedrelli, 32' Poli, 60 Koman, 74' Balotelli (r.), 82' Mustacchio



    INTER (4-3-3): Belec; Santon, D.Esposito, Federici, Fatic; Gerbo, Bolzoni, Pedrelli (39' st Napoli); Balotelli, Ribas, Siligardi (20' st Obi).
    In panchina: Tornaghi, Filippini, Caldirola, Litteri, Destro, Khrin, Litteri.
    Allenatore: Vincenzo Esposito.

    SAMPDORIA (3-4-2-1): Fiorillo; Lanzoni, Rossigni, Sembroni; Eramo, Poli, Signori, Bianco; Koman 23' st Mustacchio), Marilungo; Scappini (42' st N. Ferrari).
    In panchina: Negretti, Fondaco, Calzolaio, Cuccinello, G. Ferrari.
    Allenatore: Fulvio Pea.

    Arbitro: Gambini di Roma.
    Note: Ammoniti Poli per la Samp; Balotelli, Gerbo, Bolzoni per l'Inter

    cronaca della partita da sampdoria.it:
    SPOILER (click to view)
    48° s.t. E' FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! LA SAMP PRIMAVERA E' CAMPIONE D'ITALIA PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA STORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    45° s.t. TRE MINUTI DI RECUPERO.
    37° s.t. GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL!!!! ANCORA AVANTI IL DORIAAAAAAAAA!!!! MUSTACCHIOOOOOOOOOOO!!!!!!
    24° s.t. Anche Pea effettua una sostituzione. Fuori l'autore del gol Koman, dentro il velocissimo Mustacchio.
    20° s.t. Vincenzo Esposito cambia subito: dentro Obi Joel per Siligardi.
    19° s.t. PAREGGIA L'INTER. BALOTELLI SPIAZZA FIORILLO. 2-2.
    18° s.t. CALCIO DI RIGORE PER L'INTER. Gran discesa sulla destra di Santon, cross che sbatte sul braccio ci è parso di Rossini. Gambini ci ha pensato un secondo e poi ha indicato il dischetto.
    16° s.t. LA SAMP IN VANTAGGIOOOOOO!!! Ottima azione corale che ha portato Marilungo al cross, dalla parte opposta per Scappini, bravissimo a pescare di testa il liberissimo Koman che da due passi ha fulminato Belec con un tocco ravvicinato. Doria in vantaggio!
    15° s.t. GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!! KOMANNNNNNNNNN!!!!!!! SAMP AVANTIIIIIIIIIIIIII!!!!
    13° s.t. Ancora pioggia qui a Chieti, fine ma incessante. Stempera certamente il caldo, ma infastidisce il gioco.
    12° s.t. Gran batti e ribatti ai limiti dell'area, poi Gambini dice mischia in favore dell'Inter.
    11° s.t. Altro angolo Samp, conquistato da Marilungo.
    10° s.t. Siligardi chiede rigore per un contatto in area con Lanzoni, è parso che il numero 7 nerazzurro si sia lasciato cadere troppo facilmente.
    8° s.t. L'Inter esce dalla propria area dopo alcuni minuti di pressione, ma la Samp ha iniziato bene anche questa ripresa.
    7° s.t. COSA HA TOLTO SANTON! Marilungo aveva colpito da vicinissimo, trovando il difensore interista a metter nuovamente in angolo.
    6° s.t. Altro angolo, Balotelli ha messo fuori.
    5° s.t. Angolo Doria, Marilungo calcia su un difensore e la palla va oltre la linea di fondo.
    4° s.t. Inter pericolosa con una punizione dal settore destro battuta da Fatic. Fiorillo si trova la palla in mano e la raccoglie d'istinto, coperto da molti uomini.
    3° s.t. Gran movimento vicino alle due panchine, probabili alcuni cambi.
    2° s.t. Da elogiare come sempre i tifosi blucerchiati, presenti qui all'Angelini in buon numero nonostante i 650 chilometri che separano Chieti da Genova.
    1° s.t. RICOMINCIA IL MATCH. Non ci sono cambi nelle due squadre. Continua a piovere intanto qui a Chieti. Palla alla Samp, in tenuta bianca.
    45° p.t. FINISCE IL PRIMO TEMPO. 1-1 a Chieti tra Samp ed Inter. Reti di Pedrelli e Poli, con i blucerchiati che si sono trovati a dover rimontare uno svantaggio assolutamente immeritato. Ancora una volta il carattere dei ragazzi di Pea si è fatto vedere, ma bisogna essere più concreti davanti.
    44° p.t. Belec rischia qualcosa, ma alla fine fa sua la sfera.
    43° p.t. Angolo Doria, preso da Eramo.
    41° p.t. Koman appoggia corto su Eramo, si inserisce Pedrelli che però entra in maniera scorretta e provoca un calcio di punizione Samp.
    40° p.t. Grande giocata di Balotelli che innesca Ribas, il cui diagonale è bloccato con sicurezza da Fiorillo.
    38° p.t. Gara bella adesso, vibrante. La pioggia ed il campo pesante la rendono ancora più viva.
    34° p.t. Si rinnova il duello Balotelli-Fiorillo, con il centravanti nerazzurro che tira un'altra pericolosa punizione. Vincenzo respinge con la coscia per via di un rimbalzo velenoso sul campo bagnato. Da pochi minuti qui a Chieti ha cominciato a piovere.
    33° p.t. SUBITO PARI SAMP CON POLI CHE RISOLVE UNA MISCHIA SU TIRO DA FUORI DI KOMAN. Grande carattere Doria!
    32° p.t. GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL!!!!!!! POLIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! SUBITO PARI SAMP!
    28° p.t. INTER IN VANTAGGIO. Gerbo lancia Ribas, che si trova solo davanti a Fiorillo. Miracolo di Vincenzo che incredibilmente sventa, ma non può nulla sul ritorno di Pedrelli che batte a rete comodamente. Doria immeritatamente sotto.
    27° p.t. Ammonito Balotelli che ha strattonato di stizza Poli.
    24° p.t. Altra punizione di Balotelli, stavolta fuori misura. Ma Fiorillo c'era.
    23° p.t. Primo ammonito della gara, è Poli che ha buttato via il pallone dopo la segnalazione di Gambini che ha concesso punizione all'Inter sul settore sinistro.
    22° p.t. Adesso è l'Inter a farsi vedere in maniera molto pericolosa, traversone dalla destra, Ribas non ci arriva per un soffio ad un passo da Fiorillo che raccoglie.
    21° p.t. Certamente da rivedere l'episodio che poteva portare in vantaggio il Doria, pochi attimi dopo la gran parata di Fiorillo sulla punizione di Balotelli. Segnalato a Marilungo un fuorigioco che non pareva esserci.
    20° p.t. ANNULLATO UN GOL ALLA SAMP! Marilungo aveva spedito dentro la punizione di Bianco, con un colpo di testa ravvicinato. L'assistente ferma tutto per fuorigioco, da rivedere.
    18° p.t. CHE BELLA PUNIZIONE BALOTELLI! MA CHE RISPOSTA FIORILLO! Grandissimo questo duello a distanza, con il portiere doriano che ha appena sventato una grande occasione.
    17° p.t. Signori entra su Ribas, concedendo una punizione pericolosa all'Inter. Gambini grazia il centrocampista doriano, poteva starci il giallo.
    16° p.t. Fallo di Bolzoni su Eramo, punizione Samp nella metà campo blucerchiata.
    15° p.t. E' partita forte la Samp, che ha già costruito almeno due palle gol nitide.
    13° p.t. DI NUOVO VICINA AL GOL LA SAMP. Stavolta è Scappini a ricevere in area, ottimo il controllo ed il servizio per Marilungo che calcia a botta sicura, trovando ancora Belec sulla sua strada.
    10° p.t. Ancora Samp, ancora dal settore sinistro, quello dove opera Bianco. Stavolta è Marilungo a metterci la testa, ben contrastato dal difensore avversario. Buon avvio blucerchiato.
    9° p.t. ANCORA PERICOLOSA LA SAMP. Punizione di Bianco dalla sinistra, Belec spazza coi pugni ma poco fuori area c'è Poli che costringe il portiere nerazzurro ad un altro difficile intervento a terra. Poi Koman spara fuori da buona posizione.
    8° p.t. Bomba di Bianco dopo un buon inserimento, ma c'è solo la potenza.
    7° p.t. Sul campo intanto, Fiorillo rischia qualcosa con un'uscita avventurosa fuori area. Il portierone Samp controlla però senza problemi il pallone.
    6° p.t. Pieno, troppo pieno l'Angelini di Chieti. Alcuni appassionati della tribuna si lamentano perchè non ci sono più posti a sedere.
    5° p.t. SUBITO PERICOLOSA LA SAMP. Eramo centra dalla destra per la testa di Scappini, che mette fuori di un soffio.
    4° p.t. Rossini frana su Ribas, punizione a centrocampo per i nerazzurri. Ma la Samp riparte subito.
    3° p.t. Per quanto riguarda le formazioni, Pea conferma in blocco la squadra che è arrivata fin qui. Poche novità anche per l'Inter, che si affida principalmente alla stellina Balotelli.
    2° p.t. Clima di entusiasmo qui a Chieti, dove il Guido Angelini è praticamente esaurito. Subito punizione di Balotelli da distanza proibitiva. Palla in tribuna, fischi del pubblico.
    1° p.t. PARTITI! COMINCIA LA FINALE PRIMAVERA TRA SAMP ED INTER.


    Edited by Bartoxxx_013 - 9/6/2008, 12:08
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,187
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE

    Bianco: «Nessuna vendetta, ma vogliamo lo scudetto»


    L'esterno della Samp, uno dei reduci della finale persa l'anno scorso, firma la seconda qualificazione di fila all'ultimo atto: «Una gioia immensa». Le interviste ai ragazzi della Samp: parlano anche Poli e Mustacchio.

    La finale è arrivata, finalmente. Lo spogliatoio Samp è in festa, ma si tratta di una festa controllata, non folle. Tutti nell'ambiente blucerchiato sanno benissimo di non aver ancora fatto nulla, soprattutto chi l'anno scorso contro l'Inter in campo c'era ed ha ben viva nel ricordo la beffa subita a tempo scaduto.

    Il mancino. Roba non da poco, come si evince facilmente dalle parole del match winner di giornata Gian Bianco. «Tornare in finale è un'importantissima soddisfazione personale - parte il laterale dal sinistro magico -, c'è di nuovo la possibilità di affrontare l'Inter e di rifarci per l'anno scorso. Chiaramente non possiamo pensare solo ad una rivincita, perché si tratta di un'altra storia, però ripeto: la soddisfazione è grandissima». Inutile sottolineare i meriti del numero 5 blucerchiato, un assist ed un gol parlano da soli. Inutile perché i meriti non li sottolinea nemmeno lui. «Beh, è vero, ho fatto un assist ed un gol, ma è tutto del gruppo questo successo perché sono stati i compagni a prendere le due punizioni, mica io. Chiaro che se mi si chiede cosa penso del gol, beh, dico che è stato bellissimo. Però, non posso dimenticare la straordinaria prestazione della squadra. Siamo in finale strameritatamente». Bianco è, come detto, uno dei superstiti della formazione vicecampione d'Italia. Ecco le differenze della sfida coi nerazzurri rispetto a dodici mesi fa. «Giochiamo meglio, siamo più esperti - va secco il terzino -, abbiamo ricostruito un grande gruppo. Non c'è niente da fare: quest'anno dobbiamo vincere. Il mio futuro? Non ascolto ciò che si dice in giro, lavoro e basta».

    Il talento. Oltre a tirar le punizioni, Bianco ha già imparato anche a parlare da calciatore, come Andrea Poli, un altro che davanti a taccuini e telecamere sembra ci sia da una vita. «Contro l'Inter - dice il regista blucerchiato - bisognerà mantenere i nervi saldi, penso che si vedrà una gara equilibrata dove vincerà chi ha più gruppo e più stimoli. Penso che ormai siamo diventati un gruppo importante e la forza non ci manca, così come la voglia di centrare un traguardo storico». Raffronti con la scorsa stagione Poli non ne può fare, lui stava al Treviso. «Già, non ho idea di come fosse il clima però posso dire come è adesso. La Samp è una squadra che non ha paura di nessuno, che impone il proprio gioco e così deve restare anche domenica». Così non è stato - almeno non totalmente - contro la Fiorentina. «Ma sapevamo che i viola ci avrebbero fatto giocare male, buttano spesso la palla alta e non ti permettono la manovra. In più, si tratta di un avversario tosto e dopo l'autorete poteva diventare dura. Invece abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo, portando via un successo strameritato».

    L'ultimo arrivato. La terza storia della serata è quella di Mattia Mustacchio, entrato nel gruppo blucerchiato a gennaio e subito vincente. Prima la Coppa Italia, ora la finale Scudetto. «Per me è il massimo - dice l'esterno bresciano -, sono arrivato in corsa e ho trovato un gruppo vincente che ora andrà a giocarsi la finalissima contro l'Inter. Che dire? Speriamo, perché sarebbe un traguardo storico per tutti». In ballo c'è un incredibile double: Coppa Italia e Scudetto... Roba da brividi. «Ci sono le possibilità di centrare questo nuovo successo, dobbiamo solo stare tranquilli. Certamente arriveremo belli carichi all'impegno di domenica e con una grande voglia di vincere». Piccolo aneddoto riguardante Mustacchio. Durante la semifinale di questa sera, l'esterno si è scaldato per quasi un tempo, prima di entrare effettivamente in campo. Dal 20' del primo parziale Pea gli ha ordinato di effettuare gli esercizi pre-partita. Ecco il perché. «Si era fatto male Eramo ed ero in allerta, poi invece ho sostituito Koman. Diciamo che ero bello caldo dai quando sono entrato... In ogni caso, cerco sempre di farmi trovare pronto quando il mister mi chiama». E Pea non ha sbagliato, perché Mustacchio è anche andato vicino a far fare due gol. «Era abbastanza logico, la difesa della Fiorentina si è aperta e ho potuto sfruttare le mie caratteristiche. Peccato per non averla chiusa prima, ma sono comunque soddisfatto».

    da:http://www.sampdoria.it/index.php?option=c...3389&Itemid=100
     
    .
  3. *Andre91*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai ragazzi!!!!!!!!!!
    Voglio il duo!!!!!!!!!!!
    Non mi perdero' nemmeno un minuto!
    Questa primavera mi sta troppo entusiasmando. :sciarpata:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Regalateci la "double"!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Qualche speranza di vederla in streaming?
     
    .
  6. tripetrap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Strepitosi, c'è da essere orgogliosi di questi ragazzi!
    Non mollate e spaccate il culo ai passeri!
    Forza doria!
     
    .
  7. Giulius74
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma nell'inter primavara ci sarà anche Balotelli?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,187
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Giulius74 @ 7/6/2008, 09:32)
    ma nell'inter primavara ci sarà anche Balotelli?

    Temo di sì, da quando è finito il Campionato di serie A, è tornato nella primavera saltando solamente la semifinale dato che era squalificato, ora non so se deve saltare più di una giornata per squalifica
     
    .
  9. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    è il momento della rivincita,ragazzi ricordatevi dello scandalo dello scorso anno e fategli vedere chi sono i veri Campioni
     
    .
  10. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tifiamo solo Sampdoria .. e abbiamo un sogno nel cuore ...

    FORZA RAGAZZI!!!!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B@dBoy @ 7/6/2008, 09:48)
    CITAZIONE (Giulius74 @ 7/6/2008, 09:32)
    ma nell'inter primavara ci sarà anche Balotelli?

    Temo di sì, da quando è finito il Campionato di serie A, è tornato nella primavera saltando solamente la semifinale dato che era squalificato, ora non so se deve saltare più di una giornata per squalifica

    Purtroppo ha avuto solo una giornata quindi sarà regolarmente in campo... <_<
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,187
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/6/2008, 00:00)
    Qualche speranza di vederla in streaming?

    non penso, sarà in diretta sul canale 205 di SKY
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo Balotelli ci sarà, ma anche noi abbiamo ottimi giocatori! Forza ragazzi!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Faccio i complimenti ai nostri ragazzi per aver raggiunto questo bel traguardo per il secondo anno consecutivo. Da qualche anno a questa parte il nostro settore giovanile è uno dei più ben attrezzati in Italia e questo è sicuramente un grosso fiore all'occhiello per una società di "media fascia" come la Samp.
    Vorrei ricordare che ai tempi in cui Marotta era direttore generale dell'Atalanta sette/otto undicesimi della formazione titolare bergamasca erano usciti dal settore giovanile. Sarebbe bellissimo se gran parte di questi ragazzi finissero per diventare i titolari della Sampdoria del futuro. :rolleyes:
     
    .
  15. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sarà Balotelli a privarci di nuovo del nostro sogno! FORZA RAGAZZI!
     
    .
215 replies since 6/6/2008, 11:41   15001 views
  Share  
.