Antonio Cassano protagonista agli Europei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampz @ 20/5/2008, 16:04)
    mah cassano penso che sia stata una scelta ragionata

    In effetti ragionandoci sopra direi che su questo punto hai ragione tu. Escludere Cassano dopo questa preconvocazione solleverebbe un pandemonio di polemiche e Donadoni sa bene che rischierebbe il linciaggio mediatico se dovesse operare una scelta simile! ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Tranquilli, rinuncerà a Montolivo che poi sarà convocato come Maggio e Palombo dopo gli europei. Non rinucerà a Perrotta.
     
    .
  3. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 20/5/2008, 15:21)
    Lasciamo stare Toni che è sicuro, e Borriello che sarà la sua riserva, ma sei così convinto che Cassano sia meno forte di Quagliarella, Di Natale e Del Piero?

    Tecnicamente no di sicuro, anzi il contrario. Poi pero` come tipo di gioco ed utilita` ci sarebbe da discutere.
    A mio parere Di Natale in questo momento deve essere titolare inamovibile, Del Piero e` in uno stato di grazia in cui non lo avevo mai visto nemmeno nei suoi anni d'oro, Quagliarella fa parte del gruppo sin dall'inizio e cio` conta molto.
    Quindi non mi meraviglierei assolutamente se Cassano non dovesse giocare nemmeno un minuto.
    D'altronde, escluso Borriello, e` nettamente il piu` giovane per cui avra` altre occasioni (sempreche` continui a giocare ecomportarsi in un certo modo).

    QUOTE (Tore* @ 20/5/2008, 16:15)
    Tranquilli, rinuncerà a Montolivo che poi sarà convocato come Maggio e Palombo dopo gli europei. Non rinucerà a Perrotta.

    Anche secondo me lascia fuori Montolivo.
    Perrotta e` intoccabile, come dicevo sopra gli equilibri di spogliatoio a questo livello sono una priorita`.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 20/5/2008, 16:17)
    Tecnicamente no di sicuro, anzi il contrario. Poi pero` come tipo di gioco ed utilita` ci sarebbe da discutere.

    Mah, secondo me quando si parla del più grande talento che c'è in Italia, c'è proprio poco da discutere.

    Posso capire che non parta titolare, ma a partita in corso secondo me è più utile sia di Del Piero che di Quagliarella, proprio per la sua capacità di superare l'uomo e dare assist al bacio che gli altri due non hanno (non ai suoi livelli).
     
    .
  5. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    faccio un paio di considerazioni su le scelte di donadoni:scegliere 23 giocatori dall'inizio è stata un ottima intuizione insieme a quella di portare sette difensori;non capisco solamente la scelta di borriello che ultimamente è fuori condizione e la rinuncia a pippo inzaghi di gran lunga più adatto a queste manifestazioni e in una condizione eccellente nonchè uomo di rapina, senza dimenticarci che il quaglia potrebbe benissimo essere il vice toni.la scelta di cassano è stata molto intelligente comunque rappresenta un valore aggiunto dal punto di vista tattico..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,824
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 20/5/2008, 16:21)
    Posso capire che non parta titolare, ma a partita in corso secondo me è più utile sia di Del Piero che di Quagliarella, proprio per la sua capacità di superare l'uomo e dare assist al bacio che gli altri due non hanno (non ai suoi livelli).

    Tra l'altro del piero non ha mai giocato una partita intera in questa stagione, giocando ogni tre giorni dovrà rifiatare (sempre che faccia bene e non sia il solito del piero da nazionale)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE

    Cassano: «Il mio grazie a Donadoni e alla Samp»



    da Sampdoria.it
    Tutta la gioia del talento di Barivecchia per il ritorno in nazionale: «Era uno dei miei obiettivi, sono felice di averlo raggiunto al termine di un campionato esaltante».

    Antonio Cassano ci sperava. E ci credeva, ci credeva con tutto il cuore. Oggi quello che era insieme un sogno e un progetto smette di essere una voce e diventa realtà: all'Europeo, con la Samp in testa e l'azzurro sulla pelle, ci sarà anche lui.

    Gioia pura. Antonio è felice, chiaro. «Questa chiamata è una grande soddisfazione - racconta emozionato -. L'agosto scorso, il giorno della mia presentazione alla Sampdoria, avevo sottolineato come il ritorno in nazionale per gli Europei fosse uno dei miei obiettivi: l'averlo raggiunto al termine di una stagione bella ed esaltante come quella vissuta in blucerchiato mi rende ancor più felice ed orgoglioso».

    I ringraziamenti. Fa bene ad esserlo, orgoglioso. Perché quello che lui e i suoi compagni hanno combinato in un campionato magico è qualcosa che resta dentro: «E infatti in un momento così bello il mio grazie va ovviamente anche alla Sampdoria tutta - precisa Antonio -: dalla società, Presidente e Direttore in testa, allo staff, dal mister ai compagni e ad una tifoseria che fin dal primo giorno a Genova mi ha fatto sentire davvero a casa. Poi ovviamente devo anche ringraziare mister Donadoni: ho precisato più d'una volta che al di là della sua scelta il nostro rapporto non sarebbe comunque mutato. Ha sempre mantenuto con il sottoscritto un rapporto fatto di stima e correttezza, spero davvero di poter essere utile alla sua causa: che è poi quella della Nazionale e di tutti gli italiani». In bocca al lupo, Antonio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Eh si, deve tanto alla Samp... Questa convocazione è anche merito della nostra società che l'ha fatto sentire importante ed allo stesso tempo a suo agio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 20/5/2008, 16:15)
    Tranquilli, rinuncerà a Montolivo che poi sarà convocato come Maggio e Palombo dopo gli europei. Non rinucerà a Perrotta.

    Io non ne sarei cosi sicuro. Donadoni ha dimostrato oggi di essere una persona equilibrata e che soprattutto mette tutti sullo stesso piano! Cassano non ci credeva nessuno e invece l'ha convocato,avete visto?? Bene,io sono convinto che lui non abbia ancora deciso niente su chi tra questi 24 escludere. Poi è ovvio che non sarà un difensore o un portiere,ma dire che sicuramente sarà Montolivo è sbagliato,anche perchè è uno di quelli che sta veramente bene fisicamente. Almeno con i vari Aquilani,Perrotta,Quagliarella e anche Borriello secondo me se la giocherà e in questa settimana avrà la possibilità di convincere Donadoni cosi come ce l'avranno tutti gli altri. Secondo me Donadoni non ha deciso ancora.
     
    .
  10. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono veramente felice per lui, spero che possa giocare dimostrando il suo valore a tutto il mondo! :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampz @ 20/5/2008, 16:25)
    non capisco solamente la scelta di borriello che ultimamente è fuori condizione e la rinuncia a pippo inzaghi di gran lunga più adatto a queste manifestazioni e in una condizione eccellente nonchè uomo di rapina, senza dimenticarci che il quaglia potrebbe benissimo essere il vice toni.la scelta di cassano è stata molto intelligente comunque rappresenta un valore aggiunto dal punto di vista tattico..

    Sulla condizione scarsa di Borriello sono d'accordo con te. Negli ultimi due mesi il genoano ha subito un'involuzione notevole che peraltro, probabilmente non a caso, è andata di pari passo con i risultati scadenti della squadra rossoblù in questo finale di campionato.
    Donadoni sembra volere un attaccante alto e forte fisicamente in grado di aprire gli spazi e fare da vice-Toni, anche se oggettivamente la tendenza generalizzata del campionato italiano di quest'anno è stato un forte ritorno agli attaccanti veloci e tecnici a vantaggio delle prime punte potenti.
    Se ci facciamo caso infatti quasi tutte le squadre nel corso di questa stagione hanno fatto a meno del centravanti boa, che negli anni passati era considerato quasi imprescindibile, per privilegiare un altro tipo di attaccanti. Esempi: lo schema senza punte o con il solo Vucinic nella Roma, Pato o Inzaghi preferiti a Gilardino nel Milan, il tridente Pepe-Quagliarella-Di Natale dell'Udinese, l'attacco Cassano-Bellucci della Samp, l'Atalanta con Floccari accanto a Doni, la coppia Rocchi-Pandev alla Lazio, lo stesso Amauri del Palermo che non è affatto un centravanti classico, etc.
    Fanno eccezione solo in parte il Genoa con Borriello al centro dell'attacco e la Fiorentina con Pazzini.
    Squadre come il Parma che hanno costruito il loro attacco su punte centrali potenti (vedi Budan, Corradi e Lucarelli) hanno fallito miseramente il loro obiettivo.
    Insomma, se Donadoni vorrà insistere sull'utilizzo di una punta centrale potente e forte di testa anche in caso di assenza di Toni dovrà per forza di cose affidarsi a Borriello.
    In caso decidesse invece di privilegiare un gioco palla a terra fatto di triangolazioni in velocità e inserimenti uno come Quagliarella, che da punta centrale nel tridente quest'anno ci ha giocato quasi sempre, sarebbe l'ideale.

    Edited by P@blito - 20/5/2008, 16:51
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,202
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Grande Antonio!!!
    E grande Donadoni per una volta :P
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,188
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Contentissimo per Cassano, dispiaciuto per Maggio.

    Una cosa che non riesco a capire è come mai portare come terzo portiere De Sanctis che fa fatica a trovare posto in Spagna, è la riserva di Palop, lo meritava di più Sereni.
    A questo punto poteva portare anche Fiorillo :D :D :D :D
     
    .
  14. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franciss @ 20/5/2008, 16:41)
    CITAZIONE (Tore* @ 20/5/2008, 16:15)
    Tranquilli, rinuncerà a Montolivo che poi sarà convocato come Maggio e Palombo dopo gli europei. Non rinucerà a Perrotta.

    Io non ne sarei cosi sicuro. Donadoni ha dimostrato oggi di essere una persona equilibrata e che soprattutto mette tutti sullo stesso piano! Cassano non ci credeva nessuno e invece l'ha convocato,avete visto?? Bene,io sono convinto che lui non abbia ancora deciso niente su chi tra questi 24 escludere. Poi è ovvio che non sarà un difensore o un portiere,ma dire che sicuramente sarà Montolivo è sbagliato,anche perchè è uno di quelli che sta veramente bene fisicamente. Almeno con i vari Aquilani,Perrotta,Quagliarella e anche Borriello secondo me se la giocherà e in questa settimana avrà la possibilità di convincere Donadoni cosi come ce l'avranno tutti gli altri. Secondo me Donadoni non ha deciso ancora.

    Rinunciare a Perrotta sarebbe francamente incomporensibile, l'escluso sarà uno tra Montolivo, Aquilani e Quagliarella. Sinceramente io non escluderei nè Aquilani nè Quagliarella, lascierei a casa(seppur a malincuore) Montolivo, ma quest'ultimo credo comunque farà parte della spedizione in Austria e Svizzera, altrimenti non ci sarebbe nessun giocatore della Fiorentina, fatto un po singolare, dopo la stagione della squadra viola. Quindi resterà a casa secondo me uno tra Aquilani(che in molti considerano "doppione" di Montolivo, anche se a parer mio superiore rispetto al fiorentino) e Quagliarella.
    Da escludere invece un eventuale depennamento di Borriello dalla lista, non abbiamo altre prime punte oltre a Toni. E poi la convocazione è per Donadoni un giusto riconoscimento alla stagione esaltante dell'attaccante del Genoa, anche se nell'ultimo periodo in calo. In questo senso avrei chiamato Inzaghi, che ha fatto parte del gruppo negli ultimi 2 anni, ha dato la sua disponibilità alla Nazionale come non mai, inoltre, rispetto a Borriello, l'attaccante del Milan ha anche molta più esperienza internazionale, oltre a uno stato di forma eccellente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B@dBoy @ 20/5/2008, 16:56)
    Una cosa che non riesco a capire è come mai portare come terzo portiere De Sanctis che fa fatica a trovare posto in Spagna, è la riserva di Palop, lo meritava di più Sereni.

    Hai ragione dal punto di vista tecnico, ma caratterialmente Sereni è una gran testa di c***o perciò, dato che oltretutto il terzo portiere (facendo gli scongiuri) dovrebbe, come solitamente accade, vedere gli Europei dalla tribuna, forse è meglio avere uno che non crea problemi piuttosto che uno "sfasciaspogliatoi".
     
    .
219 replies since 20/5/2008, 14:07   4069 views
  Share  
.