Antonio Cassano protagonista agli Europei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    No, Tore. E' molto più forte di tutti e 3 messi insieme (anche se ho un attaccamento per Fabio e sono contentissimo per lui).

    E' per altro che temo non giocherà... il gruppo lo osteggierà.

    Del resto come disse Cannavaro: "Ale sì, Cassano no" (Gazzetta - 13 Maggio).

    Insomma, è una dichiarazione di 7 giorni fa.
    Se il capitano dice delle cose del genere e Cassano non è stato convocato nemmeno per le varie amichevoli (come quella con la Spagna), come possiamo pensare che giocherà?
    Sportivamente è il più forte (insieme a Buffon) di tutta la comitiva azzurra, ma sappiamo come andrà a finire. Come al solito, dovrà combattere...

    P.S: E ti pareva che Angelo e Christian restavano a casa: complimenti!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,745
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Whispered11 @ 20/5/2008, 15:25)
    E' per altro che temo non giocherà... il gruppo lo osteggierà.

    Non penso. Cassano è un simpaticone e suscita simpatia nel gruppo. Poi alla fine deciderà Donadoni, che gli dovrà dare per forza spazio a partita in corso. Chiaramente molto dipende da come lo vedrà negli allenamenti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Oggettivamente Palombo aveva molta concorrenza...Cristian è stato chiuso dal fatto che ha convocato 7 difensori (e non 8 come si poteva ipotizzare) perchè molti di questi possono ricoprire più ruoli.
    Cassano ha l'arma in più....gode della stima del mister che non vedeva l'ora di trovarlo pronto per convocarlo...dopo la squalifica ha avuto un comportamento esemplare,mai una protesta ne una polemica neanche la più piccola,non sembrava neanche un calciatore.
     
    .
  4. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    EVVAI GRANDE ANTONIO!!! RIPAGA LA FIDUCIA A DONADONI!!!!

    p.s. secondo voi chi lascia a casa?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Montellino9 @ 20/5/2008, 15:35)
    p.s. secondo voi chi lascia a casa?

    Aquilani o Perrotta
     
    .
  6. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    boh dicono lascerà a casa montolivo...
    io rischierei a lasciare a casa borriello... in un torneo corto come l europeo si spera che toni non si rompa e, nella peggiore delle ipotesi, si potrebbe tentare di giocare con 3 "piccoli" davanti... basta vedere la qualità dei piccoli!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,745
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Da notare che dei sei attaccanti, due sono nostri ex giocatori (Marco Borriello e Fabio Quagliarella) ed uno è un attuale nostro giocatore (Antonio Cassano). La Samp c'è! :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE

    Nazionale, c'è Cassano
    Contratto per Donadoni



    Il c.t. annuncia una lista di 24 azzurri per l'Europeo. Oltre al barese, che "non è più una scommessa", spunta il viola Montolivo. Il tecnico intanto rinnova: biennale fino al Mondiale 2010 con clausola rescissoria: "Se va male, me ne vado"



    ROMA, 20 maggio 2008 - Antonio Cassano. Il tam tam diventa realtà. Con Alessandro Del Piero, è il barese l'uomo in più di Roberto Donadoni per l'Europeo austrosvizzero. Il commissario tecnico ha scelto 24 nomi (ben 4 in meno rispetto alle attese), in cui spicca, oltre al nome del barese della Samp, anche quello del viola Montolivo. "Non ci sono riserve. Sono 24 giocatori che si giocheranno il posto - ha sottolineato Donadoni -. Non c'è alcun tipo di decisione, non sarebbe piacevole per nessuno. Mi metto nei panni dell'atleta, non sarebbe bello sapere che sei nei 24, ma poi tornerai a casa". Insomma, come ha detto il c.t. "Tutti si devono sentire nelle stesse condizioni".
    PAGNOTTA - Donadoni non ha dimenticato chi ha contribuito a portare la Nazionale alla fase finale. "Chi è qui se l'è guadagnata. Altri non ci sono, come Inzaghi e Oddo. Mi dispiace per Oddo, che ha avuto un infortunio che l'ha condizionato. Solo una situazione fisica. Credo che quelli che verranno hanno dimostrato grande disponibilità. In questi due anni questa squadra ha dimostrato qualcosa, giocando in un determinato modo. Ma si può anche cambiare modulo, come è successo. I giocatori devono sentirsi responsabilizzati".
    SCOMMESSE - Su Cassano ha poi voluito chiarire il suo pensiero: "Antonio non è una scommessa. Basta parlare di scommesse. Va bene a 16-17-18 anni. È finito il periodo delle scommesse. Ha una grande occasione, sa cosa vuol dire stare in questo gruppo, e lui si adeguerà a questo". "Non voglio più pensare al passato - ha affermato il c.t. azzurro -. Tutto quello che Cassano è stato fino a ieri mi interessa poco. Deve azzerarsi in toto. Come tutti. Anche quelli che hanno vinto qualcosa devono azzerarsi e ripartire. Ci aspetta un grande obiettivo e dobbiamo concentrarci su questo. Se viviamo sui ricordi si innescano cose negative. Rientra nella categoria di giocatori che si conoscono, quel che può dare in termini tecnici poi lo so benissimo. Volevo una completezza di rosa". Per andare alla cionquista di un altro sogno. "Non esiste un obiettivo minimo. Quando arriveremo in campo per la prima partita cercheremo di vincerla e così via successivamente".
    Quindi le risposte su Del Piero. Donadoni è stato chiaro: "Ale non mi ha stupito. Quelle che sono le capacità di ogni singolo giocatore le conosco già. Del Piero ha avuto un momento di difficoltà fisica e superate quelle è tornato a esprimere quelle che sono le qualità".

    Questa la lista:

    Portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis
    Difensori: Barzagli, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Materazzi, Panucci, Zambrotta.
    Centrocampisti: Ambrosini, Gattuso, Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Perrotta, Montolivo e Pirlo
    Attaccanti: Toni, Borriello, Del Piero, Di Natale, Quagliarella, Cassano.

    CONTRATTO - Euro 2008 a parte, Abete ha definito il rapporto con Donadoni: un contratto biennale (fino al Mondiale compreso, quindi). Nell'accordo c'è una clausola di rescissione libera e reciproca per liberarsi, da far valere entro 10 giorni dalla fine dell'Europeo per l'Italia. "Ringrazio il presidente Giancarlo Abete per aver riconosciuto il mio lavoro. Se l'Europeo di calcio andrà male sarò io ad andarmene, non serve la clausola rescissoria", ha concluso Donadoni.

    Gaetano De Stefano


    www.gazzetta.it
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,745
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Faccio un'altra considerazione. Dei 6 attaccanti convocati, a parte Del Piero, nessuno milita in nessuna nelle prime 5 squadre della Serie A. Questa la distribuzione: 1 nella Juventus, 1 nel Bayern, 2 nell'Udinese, 1 nella Sampdoria, 1 nel Genoa.
     
    .
  10. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne ero convinto, vai Antonio!!! :sciarpa: :sciarpa:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Alla grande!! Convocazione meritatissima! Peccato per Maggio, fino all'ultimo speravo lo convocasse!
     
    .
  12. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    ha parlato anche di maggio,dicendo che era sotto osservazione fino alla fine,che peccato!!per antonio sono contento se lo merita....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Da questa lista presumo che verrà depennato un centrocampista o un attaccante perché 3 portieri ci vogliono e 7 difensori pure.
    Nel caso Donadoni decidesse di lasciare a casa un centrocampista credo che sceglierebbe uno tra Perrotta, Aquilani e Montolivo. Nel invece optasse per non portare un attaccante penso che l'eliminazione dovrebbe riguardare uno tra Borriello, Quagliarella e Cassano.
    Gli altri della rosa credo che vengano considerati "intoccabili".
     
    .
  14. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah cassano penso che sia stata una scelta ragionata ,se ha deciso di portarlo lo porterà fino alla fine!secondo me sarà depennato uno tra montolivo,aquilani,borriello!
     
    .
  15. ale'samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    cassano sicuro andra' fino alla fine,speriamo rispedisca sborriello a casa
     
    .
219 replies since 20/5/2008, 14:07   4069 views
  Share  
.