Pagelle finali alla squadra 2007/08

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Portieri

    1 Luca Castellazzi 6,5
    Buon portiere tra i pali con qualche limite nelle uscite, purtroppo ogni tanto ha dei lapsus tra i pali e prende gol assurdi, comunque una buona stagione dove alla fine è stato più determinante in positivo che in negativo . In bocca al lupo per una pronta guarigione!

    83 Antonio Mirante 6,5
    E' molto promettente, quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo lavoro diligentemente, spero venga trattenuto così il prossimo anno avremo di nuovo una coppia di portieri buona ;)

    90 Vincenzo Fiorillo 7
    Si è visto in campo una volta e si è ben comportato, il voto è una media tra quelli che gli do per la primavera(8) e la stagione in prima squadra (6).


    Difensori

    16 Hugo Armando Campagnaro 10
    Era da prima che arrivasse che pensavo fosse un fenomeno e mi ha subito dato ragione. Difensore roccioso, veloce e dotato di buona tecnica che gli permette di far ammonire gli avversari dopo che li ha scartati più volte in dribbling. Assolutamente da tenere perchè, di difensori forti come lui, non ce ne sono tanti in giro.

    28 Daniele Gastaldello 7
    Pensavo fosse un discreto giocatore e che avrebbe fatto tanta panchina senza mai sfigurare appena entrava in campo, invece eccolo che si conquista un posto da titolare sfoderando partite buone e segnando 2 reti decisive, la sorpresa in difesa per me è stato lui.

    5 Pietro Accardi 8,5
    Si è riconfermato il giocatore forte ammirato l'anno scorso adattandosi perfettamente alla difesa a 3, è stato spesso decisivo e ha pure segnato il suo primo goal in serie A. Anche lui è da tenere come Campagnaro.

    6 Stefano Lucchini 6,5
    Da lui mi aspettavo un poco di più, comunque è un buon difensore che non sfigura quando entra in campo adattandosi in tutti i ruoli della difesa a 3.

    14 Luigi Sala 6,5
    La migliore stagione da quando è arrivato a Genova. Partito spesso titolare se l'è cavata spesso con l'esperienza.

    32 Leonardo Miglionico 5
    A parte la prima partita con l'inter ha sempre giocato male entrando in tutte le azioni dei gol subiti quando era in campo. Francamente lo ridarei al Piacenza che ne ha più bisogno di noi e punterei su un giovane della primavera o su un rientrante dai prestiti.

    33 Alessandro Bastrini 6
    A parte le 2 partite sfortunate con napoli e milan ha sempre preso la sufficenza, mandato in serie B a farsi le ossa spero di rivederlo nella Samp il prossimo anno.


    Centrocampisti

    7 Christian Maggio 9

    Vera e autentica sorpresa del centrocampo, sapevo che era buono dall'anno scorso, ma non mi sarei mai aspettato un tale miglioramento nell'arco di una stagione, ora come ora, sarebbe da nazionale.

    21 Paolo Sammarco 7,5

    Partito panchinaro dietro a Delvecchio, si è ritagliato piano piano il suo spazio diventando spesso decisivo. Sembra che il milan se lo voglia riprendere per rovinargli un anno di carriera peccato da noi sarebbe una pedina importante.

    17 Angelo Palombo 8
    Giocatore perennemente in ascesa, quest'anno ha avuto un' ulteriore evoluzione tattica diventando anche un regista. Sono sempre più orgoglioso di averlo in squadra GRANDE CAPITANO!

    19 Daniele Franceschini 7
    Si è trasformato in un mediano per il centrocampo a 5 e ha disputato una buona stagione.

    46 Mirko Pieri 7
    Buon esterno di fascia, quest'anno è tornato ad esser il giocatore di Perugia che tanti ammiravano, se diventasse un po più propositivo in attacco sarebbe ottimo.

    4 Sergio Volpi 6,5
    Nonostante il parziale accantonamento, la sufficienza per le partite giocate ci sta tutta ed anche abbondante. Spero che rimanga il prossimo anno per insegnare i trucchi del mestiere a Poli.

    40 Gennaro Delvecchio 6
    Quest'anno mi ha un po deluso, giocatore grintoso e simpatico, ma ha molti limiti tecnici che si sono evidenziati dopo il suo infortunio.

    77 Christian Zenoni 5
    Condannato dal modulo: purtroppo non è adatto a giocare sulla fascia in un centrocampo a 5.

    3 Reto Ziegler 6
    Questo 6 è di incoraggiamento perchè non so come giudicare un giocatore che ha giocato molte volte per 10 minuti a partita.

    18 Vladimir Koman 5,5
    Il mio voto è la media dei voti datigli dai giornali nelle partite di intertoto. Spero che il prossimo anno sia più utile alla prima squadra.

    8 Andrea Poli SV
    Un solo spezzone di gara per il possibile futuro regista doriano.


    Attaccanti

    11 Claudio Bellucci 8
    Grandissimo attaccante, ha dimostrato che gli anni di B erano immeritati e sono contento giochi per la Samp, peccato per gli infortuni auguri di pronta guarigione.

    Antonio Cassano 9
    Non gli do di più per via della sfuriata con il torino, all'inizio su di lui ero molto scettico perchè era uno spaccaspogliatoi e sfaticato negli anni precedenti, invece è maturato come persona e giocatore, la sua permanenza è d'obbligo.

    13 Emiliano Bonazzoli 5,5
    Purtroppo non si è ripreso dai 2 brutti infortuni che ha subito, se dovesse rimanere spero che termini il recupero quest'estate e torni il giocatore ammirato per mezza stagione.

    9 Vincenzo Montella 6,5
    Mi spiace che non abbia giocato di più, nelle poche partita in cui l'abbiamo ammirato si è visto il vecchio aeroplanino di tanti anni fa, sono contento di averlo potuto vedere di nuovo con i nostri colori addosso.

    29 Andrea Caracciolo 5
    La sua esperienza a Genova è stata molto sfortunata, impiegato spesso a inizio stagione ha segnato appena 1 rete in 20 incontri risultando spesso come spaesato in campo, giusta la cessione a gennaio al Brescia.

    22 Ichechuku Kalù SV
    Dagli spezzoni che ha giocato ne è emerso un giocatore discreto per la serie A dotato di buon dribbling e molto veloce, il prossimo anno cercherei di piazzarlo in prestito in serie B per poterlo valutare meglio.

    88 Salvatore Foti SV
    Uno spezzone di partita e poi squadra "Primavera" (dove si è confermato bomber di categoria) e Messina (dove si è confermato un pò acerbo).
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp, il pagellone tra presente e futuro


    25.05.2008 12.46 di Diego Anelli

    La stagione appena conclusa può essere senz’altro archiviata tra le più positive disputate dalla Sampdoria nell’ultimo decennio. Nonostante un inizio non esaltante per via della rivoluzione adottata in estate dalla società, e per l’infelice esperienza europea, i blucerchiati sono comunque riusciti a fare quadrato attorno al proprio mister Walter Mazzarri e al geniale Antonio Cassano, regalando ai tifosi un insperato sesto posto con relativa qualificazione in Uefa dalla porta principale, un crescendo di punti e qualità sotto il profilo del gioco e un derby messo in cassaforte. Andiamo brevemente ad analizzare la stagione dei protagonisti della splendida cavalcata, sempre con un occhio di attenzione sulle imminenti mosse di mercato dell’Ad Beppe Marotta:

    Marotta 9: se 99 volte su 100 ha compiuto miracoli in sede di calciomercato, in questa stagione ha estratto il meglio di sé dal cilindro. A parte Caracciolo e Montella, ha indovinato tutto: dalle scelte cardini di Mazzarri e Cassano e gli acquisti di Campagnaro, Bellucci, Gastaldello, Lucchini all’acquisizione delle comproprietà di Maggio e Sammarco. Avendo sempre a disposizione budget limitati, Marotta sarà costretto nella difficile impresa di mantenere i pezzi pregiati, rinforzare qualitativamente e numericamente la rosa vista la partecipazione all’Uefa, non deludendo le attese di tecnico e ambiente. Un compito difficile, ma non impossibile per uno tra i migliori addetti ai lavori al fianco di Corvino e Marino. Potrebbero aprirsi le porte dell’estero per l’imminente mercato, appare inevitabile.


    Mazzarri 9: dopo le ottime stagioni vissute a Pistoia, Livorno e Reggio Calabria, ha indovinato tutto: ha conquistato l’ambiente per doti caratteriali e qualità di gioco, è riuscito nell’impresa di migliorare Cassano sotto il profilo comportamentale, ha rigenerato o migliorato giocatori del calibro di Palombo, Maggio, Pieri e Franceschini, si è preso la responsabilità di accantonare in panchina un giocatore fino a quel momento intoccabile come Volpi. A fine stagione ha preteso giustamente garanzie economiche, ma soprattutto tecniche: è consapevole di giocarsi tanto, ma è altrettanto conscio della possibilità di aprire un importante ciclo avendo alle spalle una società serissima e forse più stimolata ad interpretare un mercato diverso.

    Castellazzi 7: alcune prestazioni di inizio stagione, in particolare la tragica prova casalinga contro l’Aalborg, hanno rischiato di compromettere negativamente il proseguo della stagione. Con esperienza e fiducia nei propri mezzi, si è ripreso, garantendo sicurezza all’intero reparto. Nonostante il grave infortunio alla spalla, la Samp è intenzionata ad aspettarlo, reperendo sul mercato un portiere che possa sostituirlo senza creare una rivoluzione nelle gerarchie del tecnico.

    Mirante 6: dopo un’annata vissuta in cadetteria alle spalle di un’icona come Buffon, si aspettava di vivere una stagione da protagonista, invece lo spazio a disposizione è stato piuttosto ridotto, complice la positiva stagione del collega, infortuni e alcune prove non molto convincenti. La Samp potrebbe riscattare il 50% del suo cartellino, ma non sono escluse altre piste. Senz’altro Mirante ha bisogno di un posto da titolare per godere di continuità e fiducia, alla Samp non sono garantite

    Fiorillo 6.5: ha debuttato con grande personalità nella sfortunata trasferta di Reggio Calabria. È il fiore all’occhiello del vivaio blucerchiato, le big (Juve in primis) farebbero pazzie per aggiudicarselo. Se manterrà i piedi per terra, sarà il futuro.

    Campagnaro 8: un muro, un baluardo, un mastino. La Juve lo ha adocchiato da tempo, Marotta sta resistendo, ma la “Vecchia Signora” potrebbe avere molti argomenti per facilitare la trattativa.

    Gastaldello 7: grazie ad un costante rendimento, la sua conferma nel trio difensivo dovrebbe essere assicurata.

    Accardi 7.5: se non fosse per i continui infortuni muscolari, sarebbe già entrato nel giro della Nazionale. È entrato nel taccuino degli osservatori di numerosi club, ma promette fiducia ai colori blucerchiati.

    Lucchini 6.5: ha disputato una positiva stagione, ma ha i mezzi per migliorarsi. Al momento appare probabile la conferma per completare il reparto difensivo.

    Sala 6.5: Mazzarri gli ha dato fiducia fin dal ritiro precampionato e l’ex difensore di Milan e Atalanta lo ha ripagato con una stagione caratterizzata da poche sbavature. Il suo futuro potrebbe però essere lontano da Genova; il contratto è in scadenza, l’età avanza. La Samp sta ricercando un difensore che possa rimpiazzarlo, ad esempio il croato Knezevic del Livorno.

    Miglionico 6: a parte la sciagurata trasferta di Bergamo dove l’intera squadra è naufragata, l’ex difensore del Piacenza ha ben impressionato nelle limitate apparizioni in campo. Attualmente è in comproprietà con il club emiliano, il riscatto è fortemente condizionato dalla cifra richiesta, la sua conferma non è garantita a priori.

    Zenoni 6: da lui non si possono pretendere cross al bacio, non rientranti nel suo dna, ma, quando è stato chiamato in causa, ha garantito almeno un’adeguata abnegazione alla fase difensiva. Dopo 5 stagioni in blucerchiato, potrebbe essere costretto a cercare altri lidi.

    Ziegler 5.5: una delle rare delusioni di questa stagione. Non pericoloso in fase offensiva, distratto e poco predisposto al sacrificio in copertura, l’esterno svizzero ha collezionato un ridotto numero di presenze, perdendo in partenza l’ipotetico ballottaggio con Pieri. Acquistato a titolo definitivo la scorsa estate, si ricercano acquirenti.

    Pieri 7: giocatore rigenerato da Mazzarri, sta rivivendo gli anni vissuti a Perugia. Una sicurezza sia in fase di copertura che di spinta. Da due stagioni è in comproprietà con l’Udinese, Marotta punta al riscatto.

    Palombo 8: Mazzarri lo ha trasformato nell’erede di Volpi, dandogli le chiavi del centrocampo. Mantenendo le caratteristiche di incontrista, Palombo è notevolmente cresciuto per qualità e doti balistiche. Uno dei migliori centrocampisti in circolazione, Juve e soprattutto Fiorentina (alla ricerca di giocatori cresciuti nel proprio vivaio per rispondere alle normative Champions) stanno lavorando nell’ombra per assicurarselo, ma Marotta lo ritiene un punto cardine.

    Volpi 6.5: dopo sei anni vissuti con la fascia da vero capitano, contribuendo a portare la Samp nella massima serie e nelle competizioni europee, l’esperienza di Volpi in blucerchiato pare giunta al capolinea. Potrebbe finire la carriera nel Brescia, ma non sono escluse altre destinazioni anche nella massima serie, soprattutto se il suo maestro Novellino dovesse trovare una panchina.

    Franceschini 7: un altro giocatore letteralmente rigenerato da Mazzarri che gli ha trovato un’inedita collocazione come centrocampista centrale. Sebbene i dubbi a riguardo fossero palesi, l’ex giocatore del Chievo ha sorpreso tutti per costanza di rendimento, aumentando notevolmente le chance di rinnovo contrattuale.

    Sammarco 7.5: tra le più liete sorprese della stagione. Collocato da centrocampista offensivo nello scacchiere tattico di Mazzarri, è diventato straripante per fiuto del goal, dinamismo e dedizione tattica. Il suo riscatto appare sulla carta assai difficoltoso, il Milan sembra farci affidamento per avere un rincalzo di valore, viste anche le probabili partenze dei vari Emerson, Brocchi e Gourcouff, ma Marotta ci proverà, anche i rossoneri hanno interessanti pedine per favorire il ritorno a Milanello, ad esempio il prestito del baby Paloschi.

    Delvecchio 6: da lui ci si aspettava qualcosa di più, qualche goal più pesante, una maggiore costanza di rendimento, invece un lungo infortunio e qualche pausa di troppo in campo ne hanno condizionato la stagione. Viste le tre competizioni da affrontare, dovrebbe restare in organico, offrendo maggiori alternative al tecnico, a meno che le sirene provenienti da Napoli e dalla terra britannica non ricominciassero a suonare.

    Maggio 8: nove goal da esterno di centrocampo (ex terzino) rappresentano un curriculum straordinario. Ai tempi del Vicenza aveva impressionato tutti, adesso, messi alle spalle i numerosi infortuni, è ritornato in auge grazie ad un’ammirevole professionalità e a chi lo ha messo nelle condizioni di rendere al meglio, in primis Mazzarri e Cassano. Con la Fiorentina esiste da tempo un accordo di massima per il riscatto dell’intero cartellino, ma la Samp deve fare in fretta, Napoli e non solo (si vocifera di un interessamento delle milanesi) si sono accorte delle sue qualità.

    Bellucci 8: due gravi infortuni lo hanno messo ai box durante buona parte del girone di ritorno, ma per l’ex bomber del Bologna, si tratta di una stagione indimenticabile, che ha coinciso con il record di reti realizzate nella massima serie. È scontata la permanenza in blucerchiato, anche se bisognerà attendere circa 5-6 mesi prima di rivederlo al top.

    Montella 6: nonostante 5 mesi vissuti ai box per l’ennesima l’operazione al ginocchio, “l’Aeroplanino” ha confermato quell’incredibile fiuto del goal che lo ha contraddistinto da sempre; resta infatti elevata la sua media realizzativa in rapporto alle presenze accumulate in campo. Si sapeva già a priori che probabilmente non si poteva averlo a disposizione per l’intera stagione, ma bastava mezzo campionato con il bomber pronto a timbrare il cartellino per sognare traguardi ancora più prestigiosi. Ritorna a Roma per fine prestito, appare difficile ma non impossibile un ritorno in blucerchiato.

    Bonazzoli 6: continua il costante ma lento recupero dalla doppia operazione ai crociati del ginocchio. L’ex ariete di Parma e Reggina non ha subito nuovi intoppi fisici, ha collezionato un discreto numero di presenze, andando a segno in un paio di circostanze. Non è da escludere una stagione in prestito o in comproprietà proprio in una delle sue ex squadre, dove ha lasciato buoni ricordi.

    Caracciolo 5: la Samp aveva investito ben 3.5 milioni di euro per la sua comproprietà, ma non si è mai segnalato per vena realizzativa, rimanendo quasi un oggetto misterioso. A gennaio la Samp è riuscita, nella non facile impresa, di monetizzare adeguatamente la sua cessione.

    Kalu 6: seppur impiegato col contagocce, ha dimostrato di avere qualche numero interessante. Per decifrarne definitivamente le sue qualità e l’adattabilità nel calcio italiano, è indispensabile una stagione in prestito nella massima serie, o in cadetteria.

    Cassano 9: tranne i tempi di Roberto Mancini, e, poi, del miglior Francesco Flachi, i tifosi blucerchiati non hanno mai ammirato un fenomeno di queste grandezze. Superate le noie muscolari di inizio stagione, è stato un crescendo di giocate fenomenali, assist deliziosi, marcature pesanti e di gran classe, riaccendendo la voglia di sognare nella tifoseria e nella società. Nonostante non sia ancora stato messo nero su bianco, il suo riscatto appare sempre più alla portata.

    da http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=105578
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,214
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 25/5/2008, 14:44)
    Zenoni 6: da lui non si possono pretendere cross al bacio, non rientranti nel suo dna, ma, quando è stato chiamato in causa, ha garantito almeno un’adeguata abnegazione alla fase difensiva. Dopo 5 stagioni in blucerchiato, potrebbe essere costretto a cercare altri lidi.

    che cattivi :P
     
    .
  4. giovanin'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che non sono poche le occasione in cui posso solo sentire le partite sullo radio, comunque provo di far capire anche senza rovinando completamente la lingua italiana :blink:


    Castellazzi - 6 ha fatto delle grande parate pero per me, un portiere che non esce invita tanti occasioni che non sarebberero dati.

    Mirante - 6 + almeno esce ma delle volte le sue uscite non fanno la propria confindenza ai nostri difensori. C'e da migliorare con esperienza.

    Fiorillo S.V.


    Campagnaro - 8 Da tenere per favore signore AD.

    Accardi - 8 qualche volte ha fatto chiudere situazioni pericollossimi con la sua velocita che non si vede proprio in fase offensiva, ansi un senso difensivo molto sviluppato.

    Gastaldello - 7.5 forse meno dotato ma fa sempre vedere la carattere e grinta percio il ragione che tifo la sampdoria.

    Sala - 6 mi e sembrata un po perso quando entra della panchina, meglio le sue prestazione da titolare.

    Lucchini - 7 Ha fatto molto bene quando non c'era Campagnaro per la nostra cavalcata del fine stagione.

    Miglionico - 5.5 avevo paura quando leggevo il suo nome

    Zenoni - 6 Non lo so ancora su lui

    Maggio - 9 Incredible! Spero di vederlo confermato il piu presto possibile.

    Palombo - 8.5 Sempre li, con maturita in crescendo sempre, il suo presenza e sempre sentito dai compagni e avversari entrambe.

    Sammarco - 7.5 Veloce, pericoloso ma anche spreca un po solo per mancanza d'una freddezza secca con la porta del goal davanti.

    Delvecchio - 7 Da piu sentimento che gioco. Comunque io tengo questo molto importante.

    Volpi - 8 Alto valutazione per la maturita del'uomo che ha capito che il momento di lasciare con buon umore la banda del capitano a Palombo e arrivato. Direi una cosa splendida. Anche il suo prestazione a San Siro contro il Milan quando eravamo in piena emergenza proprio da elogiare. Grazie Sergio ti ricordero.

    Pieri - 7 grande stagione di Mirko comunque soffre di cade d'attenzione che mi infastidiscono. Se no lo valuterei in piu.


    Franceschini - 7.5 voto di si.


    Zeigler - s.v. non ho visto giocare solo sentito sul radio pero mi sembrava che il giocatore non ha trovato la stessa strada dei compagni.


    Bellucci - 8.5 giocate di cuore e segna secca davanti il goal.

    Cassano - 9 mamma mia che spettacolo! Posso rivedere il suo slalom del derbygol ad infinitum.

    Bonnazzoli - 5.5 Mi dispiace ma non e lo stesso giocatore.

    Montella - 7 che sfortunata... comuque ha fatto vedere il suo class al fine.

    Caracciolo - 5 uhhh...

    Kalu - 6.5 secondo me ha sfiorato di avere 3 gol pesantissimi da pochissimo, ma sopratutto ha fatto bene con i suoi pochi minuti.

    Mazzarri 8.5 Grazie al Mister e sono molto contento che ha prolungato il contratto.

    :bandierina:



















     
    .
33 replies since 8/5/2008, 15:33   1934 views
  Share  
.