Audience partite su SKY: Samp al 15° posto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi sorprende per nulla, a livello di bacino d'utenza siamo la 9°/10° società in Italia, quindi a livello di audience possiamo anche essere 15° su Sky anche perchè il risultato si bilancia col Digitale Terrestre dove su La7 Cartapiù siamo la squadra più seguita dopo la Fiorentina.
     
    .
  2. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molti hanno la7 (come il sottoscritto)
     
    .
  3. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    maaaaaaaaaaaiiiiiiiiii non la guardo su skyyyyyyyyyyy!!!!!
    maaaaaaaaaaaiiiiiiiii non la guardo su skyyyyyyyyyyy!!!!!

    ...e voglio proprio vedere...
     
    .
  4. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sorge una domanda, ma come sono calcolati questi dati?
    A quanto so, SKY non sa (non ha modo di saperlo se non con interviste telefoniche) quante persone vedono una partita con l'esclusione delle partite acquistate in pay per view.
    Visto che quando mi abbono non dico per che squadra tengo o forse sì chissà non ricordo quando mi sono abbonato...
    E comunque quei numeri a cosa si riferiscono? Bacino di utenza o totale spettatori?



    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 16/5/2008, 17:53)
    Non mi sorprende per nulla, a livello di bacino d'utenza siamo la 9°/10° società in Italia, quindi a livello di audience possiamo anche essere 15° su Sky anche perchè il risultato si bilancia col Digitale Terrestre dove su La7 Cartapiù siamo la squadra più seguita dopo la Fiorentina.

    Sopra il Palermo? Questa è già una buona notizia e conferma quanto detto in precedenza ossia che SKY ha perso pubblico Samp con il buco dello scorso anno.
     
    .
  5. Cuore_Azzurro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 16/5/2008, 15:41)
    Non aspettiamoci tanti soldi fino alla ridistribuzione prevista nel 2010.

    secondo me cambiano la legge, ora che è salito al governo Silvio Berlusconi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Ecco un articolo interessante trovato all'indirizzo http://it.eurosport.yahoo.com/19112007/44/...izione-101.html

    Parla della suddivisione in percentuali della vendita collettiva dei diritti TV:
    Questa la classifica simulata con la ripartizione in percentuale delle risorse dei diritti tv dal 2010:

    1. Juventus 10,61;
    2. Inter 9,82;
    3. Milan 8,61;
    4. Roma 7,97;
    5. Napoli 6,49;
    6. Lazio 6,07;
    7. Fiorentina 4,77;
    8.Sampdoria 4,52;
    9. Palermo 4,46;
    10. Udinese 4,21;
    11. Torino 3,84;
    12. Atalanta 3,77;
    13. Parma 3,65;
    14. Cagliari 3,34;
    15. Reggina 3,23;
    16. Genoa 3,14;
    17. Catania 3,06;
    18. Livorno 2,97;
    19. Empoli 2,78;
    20. Siena 2,68.
     
    .
  7. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    sempre sopra :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 16/5/2008, 15:15)
    Questo per far capire quanto valiamo come bacino di utenza in Italia e dunque come valore economico da SKY. Siamo al 15° posto (dati aggiornati alla 32° giornata, quindi molto indicativi). Come si può vedere rendiamo a SKY meno di Reggina, Parma, Livorno e Cagliari:

    Io ho sky come pacchetto intero calcio,quindi per tutte le gare,eppure vedo in prevalenza la Samp,per quel che riguarda il campionato.
    Non credo di essere l'unico,quindi (se non mi è sfuggito qualcosa) i criteri di Sky quali sono?

    Solo l'acquisto singola gara viene conteggiato?
     
    .
  9. Cuore_Azzurro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 16/5/2008, 19:57)
    CITAZIONE (Tore* @ 16/5/2008, 15:15)
    Questo per far capire quanto valiamo come bacino di utenza in Italia e dunque come valore economico da SKY. Siamo al 15° posto (dati aggiornati alla 32° giornata, quindi molto indicativi). Come si può vedere rendiamo a SKY meno di Reggina, Parma, Livorno e Cagliari:

    Io ho sky come pacchetto intero calcio,quindi per tutte le gare,eppure vedo in prevalenza la Samp,per quel che riguarda il campionato.
    Non credo di essere l'unico,quindi (se non mi è sfuggito qualcosa) i criteri di Sky quali sono?

    Solo l'acquisto singola gara viene conteggiato?

    anni fa quando ci si abbonava a sky si doveva scegliere la "squadra simpatia", ma si era obbligati a scegliere solo squadre di serie A, fu allora che nacque la leggenda secondo la quale i romanisti erano la 4 tifoseria d'italia, perchè all'epoca non si potevano scegliere club di B e quindi il Napoli (ma anche Fiorentina, Genoa e Torino) non era conteggiato, me lo ricordo perchè mio cugino scelse l'inter...
    Ora però non so come fanno le scelte...

    ps: per la cronaca sky rifece il conteggio l'anno scorso e ovviamente il Napoli era la 4° squadra d'Italia, alla faccia dei romanisti :woot:

    Edited by Ale in the Stretch - 16/5/2008, 20:28
     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tritato @ 16/5/2008, 19:13)
    Sopra il Palermo? Questa è già una buona notizia e conferma quanto detto in precedenza ossia che SKY ha perso pubblico Samp con il buco dello scorso anno.

    Si, almeno quando c'è stato il problema su La7 Cartapiù del Canale X e Y con cui, come molti, avevo problemi di ricezione, dopo innumerevoli chiamate mi hanno passato un ragazza che era direttrice area non mi ricordo cosa, che mi ha assicurato che non avrebbero trasmesso più nessuna partita della Samp su quei canali e si scusava dicendo La7 teneva particolarmente alla Samp in quanto la squadra più seguita dopo la Fiorentina sui loro canali.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Io faccio e farò sempre parte di quelli che la guardano ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiato86 @ 16/5/2008, 21:17)
    Io faccio e farò sempre parte di quelli che la guardano ;)

    Io entrerò a far parte di questo gruppo nella prossima stagione.. ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Il servizio di La7 è cresciuto notevolmente a livello qualitativo negli ultimi tempi, soprattutto per il commento tecnico in studio e le interviste, tuttavia a mio parere resta ancora deficitario a livello di telecronache e opinionistica sul campo. Detto questo, siccome a me interessano soprattutto le immagini della partita, opto e probabilmente opterò ancora per qualche tempo per il DTT, ancora molto più economico.
     
    .
27 replies since 16/5/2008, 14:15   1017 views
  Share  
.